[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#2716 Messaggio da Shirley »

Mavco Pizellonio ha scritto:Si bestemmia anche altrove, nel mediterraneo specialmente, e ovviamente nei modi più diversi.

Ne parla Predrag Matvejevic in un luogo del suo interessantissimo e per me noiosissimo Braviario mediterraneo.

http://www.ibs.it/code/9788811683100/ma ... raneo.html
Si forse hai ragione, ed è probabilmente un fenomeno legato ai luoghi dove la religione è più presente. Però come si bestemmia in Italia (io poi son veneto) non ho ancora sentito bestemmiare da nessuna parte.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2717 Messaggio da Juan Burrasca »

Vinz Clortho ha scritto:Ma, guarda, un classico "goddammit" non è certo che faccia strabuzzare gli occhi e la traduzione letterale italiana è la bestemmia più comune. :)

Astrando il discorso su Dexter: è proprio l'intera serie a essere pensata per "palati forti edulcorati". Iniziamo dal dire che in Italia sarebbe più problematico. Per tradizione e cultura, la pena di morte è rigettata a queste latitudini. In america un serial killer che uccide solo i colpevoli è alla stregua, o quasi, di un vigilante. E questo che non mi è mai andato giù di Dexter: il protagonista è un serial killer buonista. Uccide, ma solo i cattivi. Insopportabile. Ora, mi rendo conto che bisogna dare una connotazione positiva (anche surrettiziamente) all'eroe per poterci fare millemila stagioni (una serie tv su con protagonista un serial killer "vero" potrebbe durare al massimo una stagione e si dovrebbe concludere con a morte o la cattura del protagonista: sarebbe una perfetta serie per la BBC... :) ), ma con l'andare avanti delle stagioni il personaggio sembra diventato, appunto, un giustiziere, capace di arrivare là dove la polizia fallisce, con un famiglia i propri lutti e via così. Proprio per questo, una serie molto molto noiosa e, a ben vedere, anche molto "commerciale". :)
Mancano 23 episodi alla fine di Dexter: vedremo come andrà a finire...

PS: nessuno ha visto l'anime Death Note?

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2718 Messaggio da Juan Burrasca »

Shirley ha scritto:
Mavco Pizellonio ha scritto:Si bestemmia anche altrove, nel mediterraneo specialmente, e ovviamente nei modi più diversi.

Ne parla Predrag Matvejevic in un luogo del suo interessantissimo e per me noiosissimo Braviario mediterraneo.

http://www.ibs.it/code/9788811683100/ma ... raneo.html
Si forse hai ragione, ed è probabilmente un fenomeno legato ai luoghi dove la religione è più presente. Però come si bestemmia in Italia (io poi son veneto) non ho ancora sentito bestemmiare da nessuna parte.
Ho sentito dire che gli unici due paesi dove si bestemmia sono l'Italia e la Spagna.

Pure io son veneto e le bestemmie volano in ogni dove!

Comunque ho capito che il linguaggio americano permette certe esclamazioni in tv che non per questo si posson dire che sono "blasfeme" proprio in quel dato paese (gli States ad esempio).

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2719 Messaggio da Juan Burrasca »

Beh?

Nessuno ha visto Dexter 7x02?

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2720 Messaggio da Alex Teflon »

Last resort.... Sembra non male fino a qui...

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2721 Messaggio da bellavista »

Io vi consiglio una chicca, che pochi conoscono ma è assolutamente fantastica. Guardatevi: c'è sempre il sole a Philadelphia.

Per gli argomenti che tratta e come li tratta è una specie di south park con attori reali (c'è anche de vito che è esilarante).

Nella puntata di ieri ad esempio i protagonisti vogliono prendere il sussidio statale, e per farlo decidono di fingere di essere drogati di crack, ma la cosa li prende la mano, e diventano veramente crack dipendenti. Mentre gli altri 2 protagonisti usano i soldi di de vito per andare a puttane :lol:

Ve l'ho detto è un south park con attori reali (passa su sky, non credo passi su reti mediaset, ma potete guardare le puntate in streaming ;) )
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2722 Messaggio da bellavista »

Alex Teflon ha scritto:Last resort.... Sembra non male fino a qui...
Last Resort è una specie di Lost. Solo che invece di arrivare sull'isola come naufraghi ci arrivano con un sottomarino nucleare. Fino a qui il plot è molto interessante, ma i personaggi li trovo un po' flosci (intendo proprio gli attori). Non so se ci darà soddisfazioni in futuro
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2723 Messaggio da TeNz »

ragazzi ho scaricato MadMen.

il blog Chicken Broccoli http://chickenbroccoli.blogspot.it/ lo definisce un gradino sopra "Breaking Bad"

qualcuno lo ha visto ?

io ho visto le prime tre puntate della prima serie ed è un po' presto per dare giudizi definitivi tranne che è sicuramente girato bene :D
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2724 Messaggio da Pim »

qcuno sa qcosa di Revenge???

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2725 Messaggio da TD »

l'episodio 1 di queste serie adrenaliniche solitamente non deludono mai, il problema è la prosecuzione se metteranno troppa carne al fuoco alla lunga tenderà a stancare, ai miei occhi però queste serie TV in cui sono coinvolte esercito, servizi segreti americani, complotti hanno sempre l'handicap del confronto con 24
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2726 Messaggio da Vinz Clortho »

Tenz, Mad Men è la serie TV più premiata di sempre. Non ha molto senso compararla a Breaking Bad che è molto diversa. Condividono solo il fatto di essere 2 capolavori e probabilmente le 2 migliori serie uscite negli ultimi 10 anni.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2727 Messaggio da TeNz »

Vinz Clortho ha scritto:Tenz, Mad Men è la serie TV più premiata di sempre. Non ha molto senso compararla a Breaking Bad che è molto diversa. Condividono solo il fatto di essere 2 capolavori e probabilmente le 2 migliori serie uscite negli ultimi 10 anni.
non sapevo, la guarderò con più attenzione .
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2728 Messaggio da Bola »

Mad Men, Death Note e Homeland in DL.. vedremo

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2729 Messaggio da Juan Burrasca »

Mah... idea interessante, e come ha detto qualcun altro, interpreti molto meno interessanti...

Potrebbe fare la stessa fine di altre serie presentate in pompa magna con campagne pubblicitarie incredibili e tagliate già dopo la prima stagione. Un esempio? Flash Forward, Terra Nova o Alcatraz...

Serie come Dexter o Breaking Bad invece sono sempre viste come di "secondo piano" e vanno alla grande.

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2730 Messaggio da Juan Burrasca »

Bola ha scritto:Mad Men, Death Note e Homeland in DL.. vedremo
Ottima scelta.

Uno di quei pochi casi che un prodotto d'animazione (giapponese) potrebbe essere benissimo visto come una serie tv o viceversa... :P

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”