[O.T.] Andiamo tutti in palestra!!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Andiamo tutti in palestra!!
Ragest, quando avrai tempo di leggermi ti chiedo un consiglio, perchè sono tra l'incazzato e il desolato.
Stavo facendo squat, arrivavo fino ad avere le gambe parallele al terreno, e un tipo, con due gambe della madonna, mi fa: "ma quello sarà mica uno squat? Ma neanche mezzo proprio! Così puoi scordarti che ti crescano le gambe, quando arriverai quasi a toccarti col culo le caviglie allora ne riparleremo."
Cazzo posso ribattere ad uno che avrà il doppio della mia età e dei tronchi d'albero al posto delle gambe?
A sto punto mi chiedo, devo davvero arrivare così in fondo?
Il tipo m'ha detto che per ovviare a possibili problemi di ginocchia è sufficiente preaffaticare le gambe con 6-7 serie di leg extension, e poi stare anche bassi con lo squat, ma farlo completo.
Se fosse così tutto il mese scorso avrei potuto anche farmi seghe invece che preparazione forza e massimale.
Tenuto conto che la crescita delle gambe sarebbe il mio principale obbiettivo, sentirsi dire di avere sbagliato tutto è parecchio deprimente, specie se detto da uno così.
Stavo facendo squat, arrivavo fino ad avere le gambe parallele al terreno, e un tipo, con due gambe della madonna, mi fa: "ma quello sarà mica uno squat? Ma neanche mezzo proprio! Così puoi scordarti che ti crescano le gambe, quando arriverai quasi a toccarti col culo le caviglie allora ne riparleremo."
Cazzo posso ribattere ad uno che avrà il doppio della mia età e dei tronchi d'albero al posto delle gambe?
A sto punto mi chiedo, devo davvero arrivare così in fondo?
Il tipo m'ha detto che per ovviare a possibili problemi di ginocchia è sufficiente preaffaticare le gambe con 6-7 serie di leg extension, e poi stare anche bassi con lo squat, ma farlo completo.
Se fosse così tutto il mese scorso avrei potuto anche farmi seghe invece che preparazione forza e massimale.
Tenuto conto che la crescita delle gambe sarebbe il mio principale obbiettivo, sentirsi dire di avere sbagliato tutto è parecchio deprimente, specie se detto da uno così.
"It's a basic truth of the human condition that everybody lies. The only variable is about what."
Credo che in quel personaggio il volume delle gambe sia inversamente proporzionale al suo cervello e alla sua conoscenza della tecnica giusta.
Quando ho tempo articolerò meglio il pensiero, ma l'idea del sedere che tocca le caviglie è uno degli esempi migliori di quanti incapaci, tecnicamente, ci possano essere in questo sport.
Le gambe enormi non sono necessariamente attestato di competenza.
Quando ho tempo articolerò meglio il pensiero, ma l'idea del sedere che tocca le caviglie è uno degli esempi migliori di quanti incapaci, tecnicamente, ci possano essere in questo sport.
-
- Primi impulsi
esistono esercizi che sviluppino sul serio e in tempi relativamente rapidi i pettorali maschili?
Sì, mea culpa, a caldo ero un po' alterato e ho staccato la spina al cervello.Ragest ha scritto:Credo che in quel personaggio il volume delle gambe sia inversamente proporzionale al suo cervello e alla sua conoscenza della tecnica giusta.
Ovviamente non sono necessariamente attestato di competenza.
Grazie del parere comunque!
"It's a basic truth of the human condition that everybody lies. The only variable is about what."
- VolpeGrigia
- Veterano dell'impulso
Ragest magari sarà più didattico, io ti parlo per esperienza...andygarcia ha scritto:esistono esercizi che sviluppino sul serio e in tempi relativamente rapidi i pettorali maschili?
Tra tutti gli esercizi fatti fino ad oggi il maggior sviluppo pettorale (e di potenza, passando da 60 a 110 kg) l'ho avuto con PANCA PIANA in 12/10/8/8/3/max e DISTENSIONI PANCA 30 GRADI (12x3)
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)
Finalmente i miei ragazzi iniziano ad uscire dal guscio...VolpeGrigia ha scritto:Ragest magari sarà più didattico, io ti parlo per esperienza...andygarcia ha scritto:esistono esercizi che sviluppino sul serio e in tempi relativamente rapidi i pettorali maschili?
Tra tutti gli esercizi fatti fino ad oggi il maggior sviluppo pettorale (e di potenza, passando da 60 a 110 kg) l'ho avuto con PANCA PIANA in 12/10/8/8/3/max e DISTENSIONI PANCA 30 GRADI (12x3)

Bravi: questa è la soluzione.
Gli esercizi multiarticolari sono sempre i più idonei a sviluppare la muscolatura, prorpio perchè i più semplici.
Se eseguiti con la tecnica giusta, in controllo del movimento permettono di allenare la muscolatura in maniera armonica.
Poi sono affari del corpo come i chili vengono ridistribuiti: una volta in possesso della massa si definisce come e dove si crede meglio.
Ma lì si è già in possesso della tecnica, del ritmo e si incomincia a capire come reagisce il nostro corpo.
La sfida, dunque, si sposta a tavola.
Ciò che è semplice è congeniale allo scopo; diffidate di chi vi dice che un esercizio "facile" sviluppa tutto e subito.
Non è così: il corpo ha tempi che vanno rispettati.
Ed ognuno fa storia a se: chi in un anno prende 10 chili di muscoli pulti e chi 3 o meno: ciò non ha importanza; quello che conta è fare le cose nel rispetto del proprio fisico.
L'amore per il fisico ed il rispetto per questo, dà solo e sempe frutti buoni e destinati a durare nel tempo.
Forzare i tempi, vuol dire andare incontro a qualche infortunio.
Ricordatevi (parafrasando Enzo ferrari) che l'allenamento più importante è quello che dovete ancora fare.
Lo squat fatto in modo ortodossso preserva caviglie, schiena e glutei da infortuni e disarmonico sviluppo.
Scendere troppo è unnrischio che non si può correre quando si toccano pesi vicini al massimale: troppo rischio, epr compiere cosa una concentrata in negativa' E la risalita come viene gestita.
Lo squat è principalmente quello: non tanto la discesa, quanto la risalita conta.
E' Lì che si sviluppano le fasce muscolari.
Qualcuno mi darebbe gentilmente degli spunti per compilare una scheda dopo mesi di inattività totale? Anche link di siti in cui scrive gente attendibile andrebbero bene.
Thanks
Thanks
Qui siamo tutti molto attendibili.Defender ha scritto:Qualcuno mi darebbe gentilmente degli spunti per compilare una scheda dopo mesi di inattività totale? Anche link di siti in cui scrive gente attendibile andrebbero bene.
Thanks
Che ti serve nello specifico?
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Chiedo nuovamente, dato che ho bisogno un attimo di aiuto, insisto-
in che modo si può strutturare un allenamento contro resistenza che sia funzionale a: recuperare tonicità e perdere peso?
Questi sono i dati all'inizio della dieta, ero a 117 (ora sono a 110):
Na/K scambiabile: 0,8
Massa Cellulare: 45,8 kg
Acqua Extracellulare: 22,5 Lt
Acqua Intracellulare: 33,6 Lt
Massa Grassa: 39,4 kg
Massa Magra: 76,6 kg
Massa Muscolare: 55,5 kg
Metabolismo Basale: 2079,3 kcal
BMI: 37,9
BCMI: 15,0
Resistenza: 411 ohm
Reattanza: 53 ohm
Angolo di Fase: 7,3 gradi
In generale ho delle buone articolazioni e una buona ossatura, gambe molto potenti e sviluppo più esplosività, pecco molto sulla resistenza.
Mi cago enormemente il cazzo di fare aerobica.
in che modo si può strutturare un allenamento contro resistenza che sia funzionale a: recuperare tonicità e perdere peso?
In generale ho delle buone articolazioni e una buona ossatura, gambe molto potenti e sviluppo più esplosività, pecco molto sulla resistenza.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Neanche nik è arrivato a tantoAntonchik ha scritto:Na/K scambiabile: 0,8

Cmq la tua riluttanza alla fase aerobica stoppa in partenza il mio umile consiglio, che posto ugualmente.
Corsa dai 40 ai 60 minuti, da raggiungere progressivamente in qualche settimana. Avendo robustezza nelle gambe e correndo blandamente agli inizi, dove perderesti cmq peso, credo sia fattibile(di norma correre con quel sovrappeso è rischioso per le articolazioni). Non sei un pensionato con le gambine sottili che si spezzerebbe a correre(e cmq spingeresti dopo un paio di settimane, dove avresti già perso qualcosa).
A regime potresti tranquillamente correre 5gg a settimana, e ti garantisco che perderesti 20kg in massimo 6 mesi.
Se non ti va a genio capisco che risulterebbe palloso, però è il modo più rapido e semplice, imho.
Alla palestra per tonificare e cazzi vari secondo me sarebbe il caso di pensarci dopo quei 20 kg, se non bruci seriamente(leggasi: far lavorare i muscoli più grandi che hai. Leggasi: quadricipiti. Leggasi: muovere le gambe ritmicamente per un oretta. Leggasi: correre. Vedasi: ciò che ho scritto sopra) non perdi tutti quei kilo e grammi.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Ho letto bene ? 117 kiliAntonchik ha scritto:Chiedo nuovamente, dato che ho bisogno un attimo di aiuto, insisto-
25 kili più di me , sei un energumeno
Quanto sei alto ?
- Antonchik
- Storico dell'impulso
@Oscar:
sono sceso a 110 e oscillo tra 109 e 111.
175 cm. C'è da dire che ho molta massa magra, quindi non sembro obeso, cosa che in realtà sono. Posterei una foto ma sono abbastanza timido e quindi eviterò, per ora. Sì sono abbastanza grosso comunque.
@Cianbellano:
Il tuo discorso davvero non fa una piega, il fatto è che veramente sto cercando alternative, come dire: so che la corsa è il principale mezzo di dimagrimento, ma vista la relativa lontananza di zone verdi (correre tra le auto, e mi duole dirlo, la monnezza, non mi va proprio giù) e la noia (che è la cosa che più facilmente spezza il mio equilibrio emotivo), cerco di capire se i pesi possano essere una valida alternativa. La mia risposta è uguale alla tua, e la mia domanda una speranza.
sono sceso a 110 e oscillo tra 109 e 111.
175 cm. C'è da dire che ho molta massa magra, quindi non sembro obeso, cosa che in realtà sono. Posterei una foto ma sono abbastanza timido e quindi eviterò, per ora. Sì sono abbastanza grosso comunque.
@Cianbellano:
Il tuo discorso davvero non fa una piega, il fatto è che veramente sto cercando alternative, come dire: so che la corsa è il principale mezzo di dimagrimento, ma vista la relativa lontananza di zone verdi (correre tra le auto, e mi duole dirlo, la monnezza, non mi va proprio giù) e la noia (che è la cosa che più facilmente spezza il mio equilibrio emotivo), cerco di capire se i pesi possano essere una valida alternativa. La mia risposta è uguale alla tua, e la mia domanda una speranza.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Con un BMI di 37,9 ti sconsiglio vivamente di correre. Piuttosto cammina o fai bici.
Comunque se vuoi buttar giù peso l'attività aerobica, per quanto noiosa, serve.
Comunque se vuoi buttar giù peso l'attività aerobica, per quanto noiosa, serve.
A mountain man's a lonely man
And he leaves a life behind
It ought to have been different, but ofttimes you will find,
That the story doesn't always go that way you had in mind......
And he leaves a life behind
It ought to have been different, but ofttimes you will find,
That the story doesn't always go that way you had in mind......
Indicazioni di base su come buttar giù un programma per me stesso, senza che attuandolo possa farmi del male (cosa assai probabile se decidessi di farlo di mio pugno) o che possa risultare una specie di barzelletta.Ragest ha scritto: Che ti serve nello specifico?
Ho fatto fitness l'autunno/inverno scorso mentre questa estate uscivo spesso in bicicletta. Da fine agosto sono fermo. Leggo spesso il topic e da quel che ho capito vorrei ridurre al minimo l'uso delle macchine. Su tutto il resto ho grandi dubbi.
1,90 x 76 Kg
Sotto i 30
5% massa grassa
Met. basale 1845 kcal
dovrei arrivare a 81 kg con un 12 %
No fumo, no alcol e spesso a letto presto
l'alimentazione è ok
Se vuoi prova a leggere quiAntonchik ha scritto:
http://www.pdfmagazines.org/books/244-l ... fting.html
Se non erro capitolo 18 è dedicato al tuo problema. Troverai anche le schede con le quali potresti iniziare e che buon Ragest ovviamente farà a pezzi.