(o.t.) SMARTPHONE
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: (o.t.) SMARTPHONE
Scusate, una domanda veramente penosa:
Uno smartphone (nel caso di specie Galaxy S2) qualora rimanga a contatto con l'acqua per almeno due ore acceso, e poi smetta di funzionare, conviene portarlo all'assistenza oppure è definitivamente andato?
Purtroppo il mio si è spento stamattina e da allora non da segnali di ripresa in alcun modo: ho avuto modo solo di fare una breve chiamata, ma poi ho sentito un segnale molto forte di disconnessione come di una parte interna che stesse fulminando.
Non mi sembra un buon segno...
Uno smartphone (nel caso di specie Galaxy S2) qualora rimanga a contatto con l'acqua per almeno due ore acceso, e poi smetta di funzionare, conviene portarlo all'assistenza oppure è definitivamente andato?
Purtroppo il mio si è spento stamattina e da allora non da segnali di ripresa in alcun modo: ho avuto modo solo di fare una breve chiamata, ma poi ho sentito un segnale molto forte di disconnessione come di una parte interna che stesse fulminando.
Lascialo in una scatola piena di riso dopo avergli dato un'asciugata.
Se c'è speranza ti assorbe l'umidità e si riprende.
Altrimenti la cosa è più seria.
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
La domanda di ragest mi ha fatto venire alla mente gli aneddoti di un amico che per lavoro riparava cellulari
una volta si presentò un tizio con il cellulare dentro ad un sacchetto pieno d'acqua, tipo pesce rosso delle giostre
gli era caduto nell'acqua e allora per non creare un secondo trauma all'oggetto lo aveva mantenuto nel nuovo ambiente fino al centro assistenza
una volta si presentò un tizio con il cellulare dentro ad un sacchetto pieno d'acqua, tipo pesce rosso delle giostre
gli era caduto nell'acqua e allora per non creare un secondo trauma all'oggetto lo aveva mantenuto nel nuovo ambiente fino al centro assistenza

Super Zeta ha scritto:La domanda di ragest mi ha fatto venire alla mente gli aneddoti di un amico che per lavoro riparava cellulari

@Bola: Grazie caro del consiglio.

- John Smith
- Impulsi avanzati
vero, sperimentato un mese fa...smonta prima il telefono però:la cover posteriore e la batteria che dovrebbe essere stagna lasciale fuori, prendi un barattolo in vetro tipo quelle delle conserve,lo riempi per 3/4 di riso con dentro il telefono coperto dal riso,lasciala dentro almeno 8 ore, poi rimonta il tutto ed accendi.Bola ha scritto:Lascialo in una scatola piena di riso dopo avergli dato un'asciugata.
è consigliato se viene a contatto con o acqua o altri liquidi di non accenderlo e di portarlo in assistenza (e questo per esperienza e finito in lavatrice)ma i contatti con il tempo si ossidano e non vi è soluzione che rottamarloRagest ha scritto:Scusate, una domanda veramente penosa:

Donna nana tutta tana
- VolpeGrigia
- Veterano dell'impulso
Per assorbire davvero l'umidità (io lo uso per essiccare i funghi, tempo 2 giorni e sono di cuoio) basta usare le ricariche degli umidificatori (costano una fesseria), si tratta di cloruro di calcio...
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)
Grazie ragazzi.
Metterò in pratica i consigli.
Ma non sono ottimista.
Metterò in pratica i consigli.
Ma non sono ottimista.
Tanto hai un iphone 5 nuovo! 

- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
se fossi bull ti direi: "c'è il topic apple apposta, non parlarne qui"Bola ha scritto:Tanto hai un iphone 5 nuovo!

- superflowerpunkdiscopop
- Veterano dell'impulso
mi è capitato recentemente che mi sia caduto in un secchio pieno di acqua, ed era acceso, tempo fa nella stessa situazione lo asciugai col phono..e lo riaccesi poco dopo, funzionò all'inizio ma dopo un paio di giorni andò in corto, l'umidità infatti forma l'ssido dopo qualche giorno.., ma stavolta, ho preso il consiglio di metterlo nel riso...smontandolo al massimo per quello che ho potuto, lasciato due giorni coperto dai chicchi, pulito tutto con lo svitol per contatti, e sta volta...niente assistenza, funziona perfettamente..ermi ha scritto:è consigliato se viene a contatto con o acqua o altri liquidi di non accenderlo e di portarlo in assistenza (e questo per esperienza e finito in lavatrice)ma i contatti con il tempo si ossidano e non vi è soluzione che rottamarloRagest ha scritto:Scusate, una domanda veramente penosa:
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.
- aadizoo87
- Veterano dell'impulso
Quindi?tiro74 ha scritto:Non l'ho mai fatto, ma dovresti scaricarti un firmware no brand da qualche parte (tipo sammobile.com) e poi flasharlo con odin.aadizoo87 ha scritto:Come faccio a togliere l'animazione del brand Tim che mi compare all'accensione e allo spegnimento del telefono? Ho un samsunsg s advance...
In sè non è un'operazione complicata da quel che ho letto
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."
Io ho risolto così dopo che mi è caduto in marca dalla barca.
Bagno di svitol per togliere il sale e poi riso.
Funzionò....
Bagno di svitol per togliere il sale e poi riso.
Funzionò....
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
http://www.androidiani.com/forum/samsun ... 9070p.htmlaadizoo87 ha scritto:Quindi?tiro74 ha scritto:Non l'ho mai fatto, ma dovresti scaricarti un firmware no brand da qualche parte (tipo sammobile.com) e poi flasharlo con odin.aadizoo87 ha scritto:Come faccio a togliere l'animazione del brand Tim che mi compare all'accensione e allo spegnimento del telefono? Ho un samsunsg s advance...
In sè non è un'operazione complicata da quel che ho letto

"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
- aadizoo87
- Veterano dell'impulso
Cmq leggevo che è fattibile la cosa, il mio cell non ha nessun brand sulla scocca, ma mi da fastidio il vedere l'animazione che parte all'accensione e allo spegnimento del cell. Un altra domanda da ignorantone: ma il cell brandizzato in cosa cambia in soldoni?Loris Batacchi ha scritto:a meno che non ci metti un'altra rom, credo che non puoi. una di quelle cose per cui non prendo mai telefoni brandizzati.
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."