[O.T.] Aiuto Feisbuc mi insegue

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
micetta84
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] Aiuto Feisbuc mi insegue

#2266 Messaggio da micetta84 »

Io generalmente uso Facebook per tenere contatti sia di lavoro che con amici, parenti e conoscenti vicini e lontani.
Posso dire di conoscere di persona il 90% della mia lista di amici, cosa che non smetterà mai di sorprendermi: è incredibile la quantità di persone con cui interagiamo, è interessante notare le connessioni tra i vari gruppi di amici, è interessante analizzare la legge dei sei gradi.

La propria bacheca è una finestra sulla propria vita e ogniuno la gestisce come vuole; nella mia si trovano cazzate fatte con le amiche, riflessioni che magari non scrivo su carta per svogliatezza, sfoghi a volte, foto o link che mi han fatto ridere o riflettere e i miei tentativi di fotografia, aggiornamenti di stato che parlano di me, nel bene e nel male. Mavco è fiero del suo album con la raccolta delle copertine e relativo commento(la cosa mi incuriosisce!), io vado particolarmente fiera di uno il cui soggetto è un puffo che ho trovato negli ovetti kinder :awww:

EDIT: dimenticavo che è ottimo per ricordarsi i compleanni e per tener conto dei libri che ho letto! :lol:

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2267 Messaggio da nik978 »

Mi attacco alle recenti considerazioni sul fatto che facebook permette a tutti di crearsi una immagine ripulita e "figa".

e' successa una cosa strana di recente dove sono stato coinvolto marginalmente. Ho 34 anni e sinceramente le cose preferisco gestirle da persone adulta ed una amicizia in più o meno su facebook non mi sconvolge, ma è emblematica la vicenda.

Una persona che conosco ha una vita i ndubbiamente intressante. uscite, figa parties etc. ovvio tutto quest ha un costo non indifferente e dopo una certa ora quando beve è molto ingestibile

Ma sul suo profilo ovviamente c'è sempre la parte figa. Inoltre ora con sti iphone etc è facile fare molte foto e buttarle subito sotto.
Che succede? viene un'amica comune e un mio ex collega..io non ci sono ed escono loro in gruppo. Lei la conosco ed è una persona molto tagliente e acida eprende di punta questo ragazzo e inizia a stuzzicarlo

Ma tu metti tutti su internet.. ma abiam giocato a squash 1 ora..tu hai fatto 10min e ovviamnete hai emsso le foto, hai fatto 200 foto alla piscina etc
Tutte cose che lei si poteva evitare, ma che hanno portato ad un climax in serata complice l'alcool (io non c'ero.per fortuna)
Praticamente lei ha rinfacciato a questa perosne che la sua vita gira solo perchè ci butta del grano e questo sul suo profilo non si capisce..e ha chiuso, così mi è stato detto, con un ASSOLUTAMENTE FALSO "vedi che ha ragione nicola che tu vai solo con le troie" (nicola sono io).

Io ero in giro per i fatti miei e conoscneod i 3 personaggi NELLA VITA REALE ero sicuro sarebbe finità così. ma nessumo mi ha detto niente nonsotante abbia mandato messaggi e telefonate e queste cose le ho sapute di riporto.
Cosa è successo?
quella stessa sera lui ha tolot da facebook tot perosne (italiani qui) me incluso.. e mi ha our elevato da skype. Il tutto credo spinto dallo spirit;"ok visto che la gent emi giudcia li tolgo"..
Io me ne sono stato perchè di norma le cose le risolvo di persona...dopo pochi gg lui è prorpio sparito da facebook. COSA ENROME perchè vi garantisco che era l'ultima persona che pensavo potesse fare una cosa del genere. Ovviamente credo abbia congelato il profilo..ma non cì più.

Vedete per me questo è il rischio. Tutti noi su facebook nutriamo il nostro ego. L'essere umano, come alcuni animali, tende a mostrarsi per uan sorta di competizione e affermazione in un gruppo. c'è chi lo fa creando un0imamgine figa ad hoc e chi lo fa mettendo tutto se stesso senza filtri fiero del fatto che anche le sue cose "brutte" alla fine lo fanno accettare (io sono così ad esempio e chi mi ha su facebook sa che al 70% parlo di soldi scazzi e disocrsi antropologici)..

Ma questo è un rischio perchè grazie allo strumento si perde il contatto con la realtà e molta molta più gente t può vedere e giudicare ed ogni evento ha una portata ENORME rispetto alla vita reale..

Adesso io non so il perchè della cancellazione e ho la coscienza a posto, sta di fatto che costruir eun profilo di 5 anni e poi falro sparire è sinonimo che hai perso il controllo dello strumento che, se utilizzato col cervello, è UTILISSIMO!!
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Philip
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2268 Messaggio da Philip »

Anche io reputo feisbuc uno strumento utilissimo se usato con il cervello, basti pensare a quanti sms o telefonate ti fa risparmiare...

Riflettendo su queste vostre osservazioni non posso far altro che pensare che per molte persone vale questo sacro motto:Facebook ergo sum.
Mi spiego, per quei megalomani che usano feisbuc in modo ossessivo pubblicando foto a raffica di ogni situazione della loro vita, è quasi un modo per dire e affermare che loro esistono, ci sono, quasi che l'assenza da questo social network significasse non esistere.
Sarà forse un'opinione sciocca ma è quello che provo nel vedere quegli atteggiamenti.

Sinceramente non provo invidia per queste persone ma piuttosto commiserazione...ai miei occhi appaiono più soli di quello che vorrebbero far sembrare ma anche deboli, insicuri e privi di una certa autorità nella vita reale.
Feisbuc, come è stato già detto, ti permette di crearti una maschera dietro la quale celare la tua vera personalità e qualora questo sistema dovesse incrinarsi (come è successo nel caso raccontato da Nik) queste persone subiscono una destabilizzazione incredibile, un vuoto interiore pazzesco....

E' chiaro, anche a me è capitato qualche volta di pubblicare alcune foto di serate trascorse con gli amici ecc.ecc., ovvimanete non nego che sia uno dei tanti aspetti divertenti di questo strumento ma può succedere in modo sporadico non ossessivo come usano fare questi personaggi.
E poi parliamoci chiaro, pubblicare "in diretta" milioni di foto durante una serata è faticoso, perdi molto tempo, ti porta ad estraniarti dal gruppo e non riesci a goderti tranquillamente la serata. Allora io mi chiedo, quale è la vera realtà per queste persone? Quella dentro feisbuc o quella che stai vivendo in quel momento con gli amici???
"Avere fede in Dio non significava restare inerti: significava credere nella possibilità di avere successo se si faceva del proprio meglio onestamente e con impegno."
"...nel suo mondo, il sistema migliore per ottenere qualcosa consisteva nel meritarlo, non nell’adulare chi aveva il potere di concederlo."

bingo
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#2269 Messaggio da bingo »

"facebook ero sum"... geniale e tristemente vero...
viva la foca, e che dio la benedoca!

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2270 Messaggio da Alex Teflon »

A me stressa moltissimo il fatto di poter vedere le dinamiche di persone avanti negli anni che utilizzano i social network. Persone a me molto vicine (tra cui i miei), fanno commenti, interagiscono, e mi fanno cadere le braccia. Dalla signora di settant'anni che posta frasi di Jim Morrison come una 12enne, al parente stretto notaio di ottant'anni che ingenuamente posta foto di ragazzi orientali. In pratica, persone che per me sono sempre stati dei modelli che cascano nella rete come dei dementi e si comportano come dementi. E' una cosa che mi fa andare di matto...

Philip
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2271 Messaggio da Philip »

non potete immaginare quanto mi rincuora sapere di non essere il solo a pensare queste cose....deo gratias....
"Avere fede in Dio non significava restare inerti: significava credere nella possibilità di avere successo se si faceva del proprio meglio onestamente e con impegno."
"...nel suo mondo, il sistema migliore per ottenere qualcosa consisteva nel meritarlo, non nell’adulare chi aveva il potere di concederlo."

bingo
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#2272 Messaggio da bingo »

certo il lato pubblico di fb è un ammasso di boiate senza confini... ma quanti soldi che mi fa risparmiare in sms...
ormai sul cell ho solo fb messenger...la app di fb è stata cancellata da molto molto tempo...
viva la foca, e che dio la benedoca!

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2273 Messaggio da danny_the_dog »

FB mi consiglia di diventare amico di questa qui (che non conosco ed immagino che sia fake)

Immagine

:DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2274 Messaggio da rufus t »

danny_the_dog ha scritto:FB mi consiglia di diventare amico di questa qui (che non conosco ed immagino che sia fake)

Immagine

capita spesso anche a me
ma non è che mi posso ricordare tutte quelle che ho scopato, eh!
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2275 Messaggio da donegal »

Il mio "amico" Ron Jeremy mi ha invitato a questa festicciola :lol:

Immagine

Devo dire che sta diventando un po' invadente : qualche mese fa ha lanciato un'etichetta di rum chiamata "Ron de Jeremy" e manda a tutti continui messaggi promozionali
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2276 Messaggio da kneissl »

Io non sono su facebook
Non uso messenger
Non ho skype
Non ho viber ( non so nemmeno cosa sia, me ne ha parlato oggi un collega, liquidato con un "ah ah...non me ne frega un cazzo")
Però continuo ad avere una vita, che mi soddisfa pure... mi vedo sempre con i miei amici ( alcuni li conosco dalle medie), leggo tutti i giorni un quotidiano, vado in palestra, in montagna, a mostre e concerti.
Scrivo su questo forum per cazzeggiare un po' ogni tanto, tutto li.
Se voglio sentire qualcuno, lo chiamo, o gli mando una mail.
Se non sento qualcuno da anni, magari ci sarà un motivo...
Sarà che per me cellulari e internet sono conquiste della post adolescenza, ma io non sento proprio l'esigenza di essere connesso sempre...a me perfino il tablet che mi hanno fornito per lavoro ogni tanto "pesa"
Quanto devo preoccuparmi?
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2277 Messaggio da Pim »

kneissl ha scritto:Io non sono su facebook
Non uso messenger
Non ho skype
Non ho viber ( non so nemmeno cosa sia, me ne ha parlato oggi un collega, liquidato con un "ah ah...non me ne frega un cazzo")
Però continuo ad avere una vita, che mi soddisfa pure... mi vedo sempre con i miei amici ( alcuni li conosco dalle medie), leggo tutti i giorni un quotidiano, vado in palestra, in montagna, a mostre e concerti.
Scrivo su questo forum per cazzeggiare un po' ogni tanto, tutto li.
Se voglio sentire qualcuno, lo chiamo, o gli mando una mail.
Se non sento qualcuno da anni, magari ci sarà un motivo...
Sarà che per me cellulari e internet sono conquiste della post adolescenza, ma io non sento proprio l'esigenza di essere connesso sempre...a me perfino il tablet che mi hanno fornito per lavoro ogni tanto "pesa"
Quanto devo preoccuparmi?
ma il fatto che tu ci tenga a ribadire tutto ciò,
il fatto che tu ti ponga solo la domanda ,

è preoccupante secondo me.

Premesso che pure chi è su social network va ai concerti o in montagna, fidati,
c'è da dire che

ognuno sceglie come impostare la propria vita, come gestire gli interessi, le amicizie, le semplici conoscenze, come riempire i momenti di noia, ognuno fa quel che vuole,
no?

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2278 Messaggio da Pim »

danny_the_dog ha scritto:FB mi consiglia di diventare amico di questa qui (che non conosco ed immagino che sia fake)

Immagine

bellina è bellina non ci piove....

ma non notate che abbia un rapporto polpaccio / caviglia non ottimale rispetto alla coscia e al resto in genrale?

estremità un po' "pesante "

8)

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2279 Messaggio da rufus t »

Pimpipessa ha scritto:

Immagine

bellina è bellina non ci piove....

ma non notate che abbia un rapporto polpaccio / caviglia non ottimale rispetto alla coscia e al resto in genrale?

estremità un po' "pesante "

8)
e come facciamo a notarlo?
un uomo non arriva mai fino al polpaccio
(a parte quei pervertiti dei piedi...)
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2280 Messaggio da Parakarro »

rufus t. firefly ha scritto: (a parte quei pervertiti dei piedi...)
sti froci maledetti

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”