[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Crisi economica

#6241 Messaggio da CanellaBruneri »

Helmut ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:Mi dispiace, e mi preoccupa come uomo di Sinistra, osservare che c'è chi è tentato da teorie di uscita dalla Moneta comune.
Io dico sempre: non meno Europa, ma sempre più Europa e la chanche che offre questa crisi è proprio quella di costruire più Politica intorno all'Euro.
Ma come faccio io a beccare sempre in castagna il rivoluzionarismo da tastiera (faccina verde)

L'UE é un tentativo di aggregazione continentale imperialista, per far fronte agli altri imperialisti cinese, USA, indiano e alla risorgente Russia.
La ristrutturazione in tal senso impone pressione sui salari, riduzione del welfare, taglio della spesa pubblica, maggior produttività del lavoro salariato.

Gli Stati Uniti d'Europa sono reazionari, lo sosteneva anche Lenin.

Siete da salotto (faccina verde)
Devi piantarla di insultare, ma davvero.

Almeno la propria fede, anche se fallace, risparmiala.

Ti ricordo, inoltre, che il mio salotto è stato l'Orfanotrofio e che, a differenza tua, ho studiato ai massimi livelli, pagandomeli da me, scaricando cassette al mercato, combattendo illegalmente, vincendo borse e dormendo in Ospedale.

Stai schiscio
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

cippirimerlo
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#6242 Messaggio da cippirimerlo »

CanellaBruneri ha scritto:
Helmut ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:Mi dispiace, e mi preoccupa come uomo di Sinistra, osservare che c'è chi è tentato da teorie di uscita dalla Moneta comune.
Io dico sempre: non meno Europa, ma sempre più Europa e la chanche che offre questa crisi è proprio quella di costruire più Politica intorno all'Euro.
Ma come faccio io a beccare sempre in castagna il rivoluzionarismo da tastiera (faccina verde)

L'UE é un tentativo di aggregazione continentale imperialista, per far fronte agli altri imperialisti cinese, USA, indiano e alla risorgente Russia.
La ristrutturazione in tal senso impone pressione sui salari, riduzione del welfare, taglio della spesa pubblica, maggior produttività del lavoro salariato.

Gli Stati Uniti d'Europa sono reazionari, lo sosteneva anche Lenin.

Siete da salotto (faccina verde)
Devi piantarla di insultare, ma davvero.

Almeno la propria fede, anche se fallace, risparmiala.

Ti ricordo, inoltre, che il mio salotto è stato l'Orfanotrofio e che, a differenza tua, ho studiato ai massimi livelli, pagandomeli da me, scaricando cassette al mercato, combattendo illegalmente, vincendo borse e dormendo in Ospedale.

Stai schiscio
congratulazioni, ma a me pare che non abbia insultato nessuno.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6243 Messaggio da CanellaBruneri »

cippirimerlo ha scritto:

Sono anni che insulta qualunque utente di sinistra, disprezzandolo e facendo il saputo

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)

cippirimerlo
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#6244 Messaggio da cippirimerlo »

cippirimerlo ha scritto:

Sono anni che insulta qualunque utente di sinistra, disprezzandolo e facendo il saputo
ok, allora mi sono perso qualche passaggio

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6245 Messaggio da CanellaBruneri »

cippirimerlo ha scritto:
cippirimerlo ha scritto:

Comunque il giorno dopo passa tutto :wink:

Helmut è helmut

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6246 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Un uomo non dovrebbe mai perdere la propria indipendenza e dovrebbe essere in grado di uscire dignitosamente da qualsiasi matrimonio divenuto troppo soffocante.
Gli stati sono come le persone , quando non possono più scegliere il proprio destino non valgono più niente.
Non sto dicendo che dobbiamo uscire dall'europa o dall'euro adesso, ma che se l'opzione non è nemmeno teoricamente contemplabile siamo messi male.
Per l'Italia l'europa è un fine od un mezzo?

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6247 Messaggio da cicciuzzo »

cippirimerlo ha scritto:
cippirimerlo ha scritto:

Comunque il giorno dopo passa tutto :wink:

Helmut è helmut
infatti..... :wink:
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6248 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Negli stati uniti d'europa la sinistra italiana si ritroverebbe improvvisamente :

- uno stato pieno di centrali nucleari;
- uno stato che è una potenza nucleare militare (vabbè li basta mettere il cartello comune denuclearizzato e si risolve);
- l'adorata costituzione italiana che evapora prima parte ,finalmente, inclusa;
- Prassi consolidate quali "concertazione" "populismo giudiziario" probabilmente abolite per direttiva;
- Cooperative equiparate d'ufficio alle spa

Però è così bello ed incoerente dire viva gli stati uniti d'europa che non se ne può fare a meno. Poi si vedrà.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6249 Messaggio da Helmut »

CanellaBruneri ha scritto: Sono anni che insulta qualunque utente di sinistra, disprezzandolo e facendo il saputo
Fare del'ironia, anche pesante, é profondamente diverso da insultare.

NB non é che tu, con gli utenti di destra, sei una mammoletta. (faccina sorridente)
Hai pure un richiamo per questo, e ricordo tu aver dato più volte del cretino a un altro utente, cosa che io non faccio.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6250 Messaggio da dboon »

ancora destra e sinistra
che du balle

Coop rosse e Compagnia delle Opere, quanto è bello realizzare affari insieme

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/08 ... me/330171/

:gomma:
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#6251 Messaggio da repeat »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Negli stati uniti d'europa la sinistra italiana si ritroverebbe improvvisamente :

- uno stato pieno di centrali nucleari;
- uno stato che è una potenza nucleare militare (vabbè li basta mettere il cartello comune denuclearizzato e si risolve);
- l'adorata costituzione italiana che evapora prima parte ,finalmente, inclusa;
- Prassi consolidate quali "concertazione" "populismo giudiziario" probabilmente abolite per direttiva;
- Cooperative equiparate d'ufficio alle spa

Però è così bello ed incoerente dire viva gli stati uniti d'europa che non se ne può fare a meno. Poi si vedrà.
Oscar, io credo che il "male" non sia il contenitore (gli Stati Uniti d'Europa), ma i contenuti. Quello, cioè, che ci mettiamo dentro questi SUE (o USE, se preferisci).
Gli Stati Uniti d'Europa possono essere un "mezzo", uno strumento, meglio, per risolvere davvero i problemi dei popoli europei, per farli vivere meglio, in un ambiente pulito e all'interno di un sistema di produzione (e, quindi, di lavoro) meno "estremo" e più solidale fra le regioni-nazioni dell'unione. Dipende da quali valori e quali interessi mettiamo alla base e dentro gli USE.
Se invece gli USE sono un "fine", un dogma, quel superstato o quella sovrastruttura tecnocratica che qualcuno vuol mettere sopra alle nostre teste solo per fare comunella con la grande finanza e le banche, fottendosene altamente e bellamente della "democrazia" e della volontà dei popoli, allora la strada è completamente sbagliata.

Con questo voglio semplicemente dire che un'idea giusta o buona può essere usata o realizzata in modo sbagliato.
Gli Stati Uniti d'Europa che intendo io non esistono. E neppure si intravedono. Finora, si è sempre andati avanti nella direzione opposta, cioè verso la costruzione di strutture burocratiche elitarie e sovranazionali, alle quali si delegano o si attribuiscono, trattato dopo trattato, poteri e margini di manovra sempre più ampi e discrezionali - di fatto cancellando le Costituzioni dei vari paesi dell'unione, ovviamente senza chiedere ai popoli interessati il loro parere.
Tutto questo non ha niente a che fare con l'idea di democrazia, uguaglianza e giustizia che ho nel mio cuore e nella mia mente. E probabilmente la stessa cosa vale per te e per tutti gli altri (il popolo, appunto) che stanno assistendo, in modo cosciente o no, a questo vero furto di diritti e di speranze. Ci stanno fottendo il futuro. E noi glielo lasciamo fare... perché siamo convinti - così ce l'hanno venduta! - che lo stanno facendo per noi!
La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6252 Messaggio da CanellaBruneri »

Helmut ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto: Sono anni che insulta qualunque utente di sinistra, disprezzandolo e facendo il saputo
Fare del'ironia, anche pesante, é profondamente diverso da insultare.

NB non é che tu, con gli utenti di destra, sei una mammoletta. (faccina sorridente)
Hai pure un richiamo per questo, e ricordo tu aver dato più volte del cretino a un altro utente, cosa che io non faccio.
Ma quella, come ho già scritto, è una diagnosi, mica un insulto (faccina ammiccante)

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6253 Messaggio da dboon »

ma dove la vedono sta ripresa Monti e Passera :

Crisi, boom della cassa integrazione: oltre 500 milioni di ore in sei mesi

http://notizie.tiscali.it/articoli/econ ... mento.html

:-?
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6254 Messaggio da Husker_Du »

dboon ha scritto:ma dove la vedono sta ripresa Monti e Passera :

Crisi, boom della cassa integrazione: oltre 500 milioni di ore in sei mesi

http://notizie.tiscali.it/articoli/econ ... mento.html

:-?
Ci sono molti indicatori per analizzare i cicli economici (recessioni e riprese). La disoccupazione, o l'occupazione, e' un indicatore coincidente, il che significa che ha un comportamento che varia con il ciclo stesso (se sei in recessione, allora la disoccupazione aumenta o l'occupazione diminuisce).
Gli indicatori coincidenti non sono rilevanti quando si tratta di predirre il ciclo economico. In quel caso si usano Leading Indicators (non mi viene in italiano ma ci siamo capiti). Questi sono indicatori che di solito con il loro comportamento anticipano il ciclo economico. Tra questi indicatori ci sono lo spread dei tassi di interesse, l'indice di fiducia dei consumatori, l'indice degli ordini industriali etc. etc.

E' ovvio che Monti e Passera se dicono che la rispresa si attuera' e' perche' hanno visto l'andamento dei leading indicators. Ovvio che anche i leading indicators possono sbagliare, ma in generale ci pigliano abbastanza.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#6255 Messaggio da repeat »

Secondo me, Monti & Passera, più che l'uscita dalla crisi, vedono la gente scema.

La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”