Fantacalcio 2012-2013 Partecipanti
Moderatore: Super Zeta
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Re: Fantacalcio 2012-2013 Partecipanti
Ho una domanda da fare: la rosa deve essere postata prima della prima di campionato che è il 25 agosto, ma il mercato finisce il 31.
Se una squadra compra un giocatore che mi interessa dopo il 25 come faccio a comprarlo visto che ho già mandato la rosa?
Posso sostituire un giocatore con un altro?
Posso mandare per la prima di campionato una rosa parziale?
Inoltre stesso problema per la seconda giornata, che inizia il primo settembre: il mercato è chiuso, ma se la gazzetta non mette in tempo le quotazioni dei nuovi giocatori (cioè la mattina del 1 settembre) come faccio a sapere il costo di un giocatore che voglio comprare, se ho soldi a sufficenza oppure no?
Se una squadra compra un giocatore che mi interessa dopo il 25 come faccio a comprarlo visto che ho già mandato la rosa?
Inoltre stesso problema per la seconda giornata, che inizia il primo settembre: il mercato è chiuso, ma se la gazzetta non mette in tempo le quotazioni dei nuovi giocatori (cioè la mattina del 1 settembre) come faccio a sapere il costo di un giocatore che voglio comprare, se ho soldi a sufficenza oppure no?
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Bella domanda, la stessa cosa successe 2 anni fa con l'arrivo all'ultimo di Ibrahimovic e che la maggior parte voleva acquistarlo. Io direi che al max si pùò fare due acquisti per i nuovi entrati e se i crediti nn bastano si vende qualcuno sostituendolo in modo da rientrare nella spesa, acquistando naturalmente un altro giocatore così per rientrare nel budget. Lo stesso vale se un giocatore presente nella rosa viene venduto in categoria inferiore o all'estero: è possibile cambiarlo basta che nn si sfori dal budgetariva ariva ha scritto:Ho una domanda da fare: la rosa deve essere postata prima della prima di campionato che è il 25 agosto, ma il mercato finisce il 31.
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
A parte questo, su quale regolamento generale ci si basa? Io ultimamente non ho mai giocato con quello ufficiale della gazza (es. vale il modificatore?). C'è qualcuno che sta per postare le regole come è stato fatto per l'europeo o bisogna basarsi pari pari su quello della gazza?
E cosa importante ,il mercato come funziona? Ci saranno finestre prestabilite?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Vediamo quanti siamo ad oggi:
1) Diabolik68
2) Ariva ariva
3) Bola
4) Bravobambino
5) Sotto di nove
6) Hellen
7) Superzeta
8 ) Tipetto82
9) Tiffany Rayne
10) Zagor
11) Mikyhot
12) Aadizoo
Se nn raggiungiamo il nr legale mi sa che partiamo a settembre, così nn abbiamo problemi di rose.
P.s. fate passaparola sul topic del calcio
1) Diabolik68
2) Ariva ariva
3) Bola
4) Bravobambino
5) Sotto di nove
6) Hellen

7) Superzeta
8 ) Tipetto82
9) Tiffany Rayne
10) Zagor
11) Mikyhot
12) Aadizoo
Se nn raggiungiamo il nr legale mi sa che partiamo a settembre, così nn abbiamo problemi di rose.
P.s. fate passaparola sul topic del calcio
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Come regolamento ci basiamo su quello solito che abbiamo fatto ogni annoSoTTO di nove ha scritto:A parte questo, su quale regolamento generale ci si basa? Io ultimamente non ho mai giocato con quello ufficiale della gazza (es. vale il modificatore?). C'è qualcuno che sta per postare le regole come è stato fatto per l'europeo o bisogna basarsi pari pari su quello della gazza?
A proposito Tiff appena hai tempo potresti metterlo? Io riesco a connettermi poco per ora. Grazie mille
-
- Storico dell'impulso
Da come siamo partiti forse non si arriva a 20 partecipanti, quindi per risolvere il problema del mercato che chiude il 31 agosto io proporrei di far disputare il torneo a 18 squadre saltando le prime due giornate. Cosi non dobbiamo inventarci un regolamento particolare per il mercato, partiamo dalla terza giornata della Serie A (si gioca il 16 settembre).
Cosa ne pensate?
Cosa ne pensate?
-
- Storico dell'impulso
Al limite si potrebbe giocare la Coppa Italia nella prime due giornate con rose svincolate da quelle per il campionato, ci sarebbero poi altre due giornate disponibili per completarla (34 giornate per il fantacampionato e 4 giornate per la fantacoppa)
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
A me piace di più l'idea di tiffany rayne del torneo a 18 squadre, la soluzione di Diabolik68 la trovo un pò tropppo contorta.
L'importante è decidersi entro il 25 agosto per una soluzione o per l'altra
L'importante è decidersi entro il 25 agosto per una soluzione o per l'altra
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
- aadizoo87
- Veterano dell'impulso
Qualcuno che posta il link delle quotazioni ufficiali, grazie.
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."
-
- Storico dell'impulso
Direi che come sempre ci appoggiamo a questo sito per le quotazioni e per i voti.
http://www.fantagazzetta.com/quotazioni-serie-A
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Se siamo in 18 le giornate che andrebbero saltate sono 4 non 2 (18 squadre uguale 34 giornate con 20 sono 38!).tiffany rayne ha scritto:Da come siamo partiti forse non si arriva a 20 partecipanti, quindi per risolvere il problema del mercato che chiude il 31 agosto io proporrei di far disputare il torneo a 18 squadre saltando le prime due giornate. Cosi non dobbiamo inventarci un regolamento particolare per il mercato, partiamo dalla terza giornata della Serie A (si gioca il 16 settembre).
Cosa ne pensate?
Io proporrei di postare ugualmente la formazione fin da subito e partire con il campionato a punteggio ed eventualmente iniziare alla giornata giusta ,posticipandolo ,quello a scontri diretti. Fare formazioni provvisorie, imho, non ha molto senso.
Per il mercato io proporrei la possibilità, dopo la prima giornata, di effettuare un massimo di 4 cambi (da decidere se liberi o effettuabili solo includendo almeno un nuovo acquisto che non era precedentemente in lista ,farei anche 2 ma forse risulterebbe troppo difficile far combaciare le quatazioni con soli 4 cambi).
Io il 26 voglio partire ,primo perchè sono in astinenza da calcio ,secondo perchè è troppo facile scegliere i giocatori dopo che hai visto chi è effettivamente titolare guardando le prime giornate.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
- MauroG
- Storico dell'impulso
presente anche io al fantacalcio
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
- MauroG
- Storico dell'impulso
io avrei un'altra idea, più complessa ma forse anche più bella.
creare vari gironi da 8
fare un mercato con asta per ogni girone e poi gran finale di stagione con scontri diretti tra le prime classificate dei gironi
creare vari gironi da 8
fare un mercato con asta per ogni girone e poi gran finale di stagione con scontri diretti tra le prime classificate dei gironi
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
- aadizoo87
- Veterano dell'impulso
Vedo che le quotazioni sono decimali, come mai?tiffany rayne ha scritto:Direi che come sempre ci appoggiamo a questo sito per le quotazioni e per i voti.
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."
- Jack de Quadri
- Veterano dell'impulso
ci sono anche io se c'è posto
Chuck Norris ha risolto il problema del Triangolo delle Bermude col Teorema di Pitagora....