Husker_Du ha scritto:Credo che il tuo ragionamento sia un po' troppo sofisticato per essere recepito da Di Canio.
Il buon Di Canio puo' fare tutti i saluti romani che vuole, cosi' come puo' professarsi fascista senza sapere neppure cosa significhi. Non e' l'unico.
Tutto sto casino per una partita di calcio.....tipico italiano
Hai ragione, il fatto è che trovo molto interessante lo scontro storico-ideologico fra potenze fasciste e capitaliste per cui le vaccate che sparato Di Canio in tv cascavano a pennello. à‰ vero quello che dici tu: Di Canio fa il saluto fascista ma probabilmente di fascismo non capisce un beneamato cazzo.
Il fascismo è una categoria dello spirito, non basta certo un tatuaggio o un braccio teso a fare un nuovo Pavolini.
Basti questa: Di canio è un fascista che ammira la politica e i metodi della Thatcher. Detto tutto.
Non sono stato io a buttarla in politica; mi ero solo limitato a sottolineare la discrepanza fra i suoi buoni propositi da salotto e il suo contegno durante e dopo la partita. Che Roma sia una piazza a rischio non lo dico io, precedenti edificanti parlano da sè.
Poi c' è chi addirittura ha avuto il coraggio di dire che quello della foto è un' "istantanea" di cui diffidare. Dedicare a caldo la vittoria ai "diffidati" è un' incitazione gratuita alla violenza che merita 3 mesi di squalifica. Non me ne frega un cazzo se dopo mezz' ora ritratta tutto o se tutta Roma sa che sono "innocenti", è un comportamento da irresponsabili che va punito severamente.
La Scelba Mancino non vieta la creazione di un partito che porti nel nome la dicitura "fascista" ma la ricostituzione di un defunto "Partito Nazionale Fascista". Attualmente esiste un partito che ha nel nome questa parola.