[O.T.] Andiamo tutti in palestra!!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Ragest
Bannato
Bannato

Re: [O.T.] Andiamo tutti in palestra!!

#796 Messaggio da Ragest »

@gin
l'avevo capito: era per fare sfoggio delle mie competenze anaboliche.

Resta un fatto, che vorrei dire a danny: l'alimentazione conta sempre di più di qualsiasi programma uno voglia fare. Anzi vorrei sapere e vedere che l'alimentazione in quel programma sia al primo posto, e poi magari la descrizione degli esercizi.

Spiego.

Il fatto che uno faccia un certo stile di vita e ha bisogno di un certo numero di calorie, significa che ha trovato un equilibrio. Infatti si alza da tavola sazio.
Ora nel caso tu voglia fare un programma di fitness (lasciamo perdere il BB) non ti puoi alazare sazio da tavola: perchè?
Perchè non devi arrivare affamato al pasto. La quantità dipende dal programma che non conosco, ma per arrivare ad avere anche una minima speranza di mettere su qualche kg di muscoli puliti e non dico di mettere su massa in amniera scriteriata, ma di vedere qualche cm di circonferenza in più, quello sì, bisogna mangiare almeno ogni 3 ore.
Ora io non dico di fare come facevo io che mettevo dentro, ai tempi della massa, qualche cosa come 4500 kcal al giorno e mangiavo anche la notte svegliandomi ogni 3 ore e prendevo la glutammina contro la catabolisi. Ma il concetto è quello, faccio un esempio al volo, senza sapere niente del programma, vado per esperienza: alimentazione giornata tipo

Colazione
120 ml latte ps; 45 gr marmellata basso tenore zucchero; 6 fette biscottate integrali

Dopo 3 ore
80 grammi bresaola; un paio di gallette di riso

Pranzo
80 grammi di pasta, verdura a volontà, 1 cuchiaio olio EVO, 200 gr petto di pollo

Prima della palestra
Arachidi

Subito dopo lo sforzo
Maltodestrine, proteine se vuoi, banane e bresaola

Cena
carne o pesce (minimo 200 gr), verdure

Prima di andare a letto
Yoogurt greco fage con una mela

Ecco questo programma alimentare, a grandi linee, dice che allora in 120 giorni da 67 chili forse arrivi a 69/70: non saranno muscoli puliti, ma di sicuro c'è più massa su cui lavorare. La definizione per noi che siamo bassi è facile e da pure soddisfazione, perchè ogni cm si vede di più.
Questo intendevo quando dico che devi mangiare. Mangiare come ha postato tu e fare palestra sono due cose che non vanno d'accordo: rimani sempre al peso iniziale e non aumenti di niente, perchè il fisico non trova da nessuna aprte le risorse per svilupparsi sia in massa che in definizione.
Mi sono dilungato, ma era importante per far capire come la palestra (qualsiasi essa sia) comincia a tavola.
Ultima modifica di Ragest il 26/07/2012, 18:18, modificato 1 volta in totale.

Vash
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#797 Messaggio da Vash »

Raga, ho una domanda:

Io diciamo mi alleno da diversi anni, anche se con diversi periodi di stop, però ho diciamo acquisito una buona infarinatura nel tempo dal punto di vista delle conoscenze (sia allenamento che dal punto di vista alimentare).

Ora vorrei ricominciare questo inverno, ma lo vorrei fare davvero nel migliore dei modi. Nelle mie zone purtroppo non c'è una palestra con gente sufficientemente preparata e con la voglia di seguirti, per cui mi stava passando per l'idea di rivolgermi ad un preparatore.

Premetto che non c'ero il classico PersonalTrainer, e cioè una figura che stia li mentre mi alleno a dirmi come devo allenarmi, ma una figura professionale competente, con cui posso diciamo scambiare i pareri, e che mi segua proponendomi i programmi di allenamento e che mi dia consigli sulla dieta, poi per il resto me la vedo io.

Ora c'è qualcuno informato? Esiste un "albo" dove potere trovare, e quindi rivolgermi a un qualcuno che corrisponda a questi requisiti?

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#798 Messaggio da danny_the_dog »

Ragest ha scritto:l'avevo capito: era per fare sfoggio delle mie competenze anaboliche.

Resta un fatto, che vorrei dire a danny: l'alimentazione conta sempre di più di qualsiasi programma uno voglia fare. Anzi vorrei sapere e vedere che l'alimentazione in quel programma sia al primo posto, e poi magari la descrizione degli esercizi.

Spiego.

Il fatto che uno faccia un certo stile di vita e ha bisogno di un certo numero di calorie, significa che ha trovato un equilibrio. Infatti si alza da tavola sazio.
Ora nel caso tu voglia fare un programma di fitness (lasciamo perdere il BB) non ti puoi alazare sazio da tavola: perchè?
Perchè non devi arrivare affamato al pasto. La quantità dipende dal programma che non conosco, ma per arrivare ad avere anche una minima speranza di mettere su qualche kg di muscoli puliti e non dico di mettere su massa in amniera scriteriata, ma di vedere qualche cm di circonferenza in più, quello sì, bisogna mangiare almeno ogni 3 ore.
Ora io non dico di fare come facevo io che mettevo dentro, ai tempi della massa, qualche cosa come 4500 kcal al giorno e mangiavo anche la notte svegliandomi ogni 3 ore e prendevo la glutammina contro la catabolisi. Ma il concetto è quello, faccio un esempio al volo, senza sapere niente del programma, vado per esperienza: alimentazione giornata tipo

Colazione
120 ml latte ps; 45 gr marmellata basso tenore zucchero; 6 fette biscottate integrali

Dopo 3 ore
80 grammi bresaola; un paio di gallette di riso

Pranzo
80 grammi di pasta, verdura a volontà, 1 cuchiaio olio EVO, 200 gr petto di pollo

Prima della palestra
Arachidi

Subito dopo lo sforzo
Maltodestrine, proteine se vuoi, banane e bresaola

Cena
carne o pesce (minimo 200 gr), verdure

Prima di andare a letto
Yoogurt greco fage con una mela

Ecco questo programma alimentare, a grandi linee, dice che allora in 120 giorni da 67 chili forse arrivi a 69/70: non saranno muscoli puliti, ma di sicuro c'è più massa su cui lavorare. La definizione per noi che siamo bassi è facile e da pure soddisfazione, perchè ogni cm si vede di più.
Questo intendevo quando dico che devi mangiare. Mangiare come ha postato tu e fare palestra sono due cose che non vanno d'accordo: rimani sempre al peso iniziale e non aumenti di niente, perchè il fisico non trova da nessuna aprte le risorse per svilupparsi sia in massa che in definizione.
Mi sono dilungato, ma era importante per far capire come la palestra (qualsiasi essa sia) comincia a tavola.
Beh, colazione ci siamo 1kg di yougut che faccio in casa (è denso tipo greco) mi dura circa 7 giorni quindi fanno 140gr di yogurt, la scatola di cereali da 500gr dura 7 giorni fanno 70gr di muesli a colazione, poi frutta (oggi ho mangiato, una pesca e 3 albicocche) più un piattino di bianchi d'uvo in padella (1000gr mi durano 7 giorni).

Devo sistemare gli spuntini (stamattina ho mangiato una banana e una pesca, oggi pomeriggio anguria), ma non amo molto gli insaccati "a secco" proverò con fesa di tacchino e prodotti simili tipo Aequilibrium Aia.

A pranzo mi manca il secondo, ma a mangiare tutti i giorni carne muoio. :DDD

Arachidi? Ma burro d'arachidi e pane vale lo stesso? Proteine e frutta per il secondo spuntino ci possono stare. Cena direi perfetta, non ho nulla da cambiare.

In fin dei conti devo solo la quantità di carne e cambiare gli spuntini. :wink:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Ragest
Bannato
Bannato

#799 Messaggio da Ragest »

Sì ma questo è in linea di massima per mantenere il peso.
Il concetto è mangiare tanto, di lì non si scappa.

Miro88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#800 Messaggio da Miro88 »

Certo che con l'ipotetica dieta di Ragest di sicuro si mette su qualche chilo, ma gli addominali sfoggiati dai vari tipi dei video sono pura utopia.
In ogni caso cestino in toto, e a priori, questi presunti programmi miracolosi: in 90gg te li sogni certi cambiamenti.
"It's a basic truth of the human condition that everybody lies. The only variable is about what."

Ragest
Bannato
Bannato

#801 Messaggio da Ragest »

Miro88 ha scritto:Certo che con l'ipotetica dieta di Ragest di sicuro si mette su qualche chilo, ma gli addominali sfoggiati dai vari tipi dei video sono pura utopia.
In ogni caso cestino in toto, e a priori, questi presunti programmi miracolosi: in 90gg te li sogni certi cambiamenti.
Non è detto. ci sono solo grassi polinsaturi e i carbo vengono bruciati abbastanza: certo si mangia poco. Comunque gli addominali meritano una low carb a parte, ma i kg sono una risorsa non un limite specie se c'è un lavoro pesistico dietro serio ed importante.

Miro88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#802 Messaggio da Miro88 »

Ragest ha scritto:
Miro88 ha scritto:Certo che con l'ipotetica dieta di Ragest di sicuro si mette su qualche chilo, ma gli addominali sfoggiati dai vari tipi dei video sono pura utopia.
Comunque gli addominali meritano una low carb a parte, ma i kg sono una risorsa non un limite specie se c'è un lavoro pesistico dietro serio ed importante.
Mi sono espresso con poca chiarezza: il fatto che si metta su qualche chilo è sicuramente una risorsa, non intendevo additarlo come limite.
Sulla low carb chiaramente mi associo al tuo pensiero. E' l'unico modo che ho sempre usato per far emergere un buon addominale. Per quel motivo guardo con perplessità alla tartaruga sfoggiata dai soggetti dei video.
"It's a basic truth of the human condition that everybody lies. The only variable is about what."

BillyFarang
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#803 Messaggio da BillyFarang »

Anche se andiamo in palestra non saremo mai il sogno erotico delle donne, qualcuna verrà con noi giusto perchè non ha nulla di meglio. Rassegnamoci ragazzi, il nostro destino non è essere star o modelli ambiti dalle donne, ma dei patetici nerd.

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#804 Messaggio da super_super »

BillyFarang ha scritto:Anche se andiamo in palestra non saremo mai il sogno erotico delle donne, qualcuna verrà con noi giusto perchè non ha nulla di meglio. Rassegnamoci ragazzi, il nostro destino non è essere star o modelli ambiti dalle donne, ma dei patetici nerd.
le vie di mezzo no eh ?
eh cmq chi fa sport ( palestra o qualsiasi altra cosa ) solo per piacere alle done lo compatisco anche sinceramente

Miro88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#805 Messaggio da Miro88 »

Non erano l'incubo dei nerd i mezzi palestrati tipici dei film americani?
Si sono drammaticamente fusi in un'unica e disperata stirpe?

Vash
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#806 Messaggio da Vash »

super_super ha scritto:
BillyFarang ha scritto:Anche se andiamo in palestra non saremo mai il sogno erotico delle donne, qualcuna verrà con noi giusto perchè non ha nulla di meglio. Rassegnamoci ragazzi, il nostro destino non è essere star o modelli ambiti dalle donne, ma dei patetici nerd.
le vie di mezzo no eh ?
eh cmq chi fa sport ( palestra o qualsiasi altra cosa ) solo per piacere alle done lo compatisco anche sinceramente
La palestra, lo sport ecc aiutano però a sentirsi meglio e ad essere più sicuri di se stessi. Tutto questo aiuta parecchio e indirettamente aiuta anche con le donne.

Poi scusami ma non prendiamoci in giro. Avere un buon fisico, o meglio, un bell aspetto generale (che comprende il buon fisico) aiuti parecchio. Certo è che, se il bel fisico lo piazzi sopra un imbecille è un conto (prima o poi il fatto di essere un coglione viene a galla). Se ce lo piazzi su una persona che non è solo fisico, è un altro discorso.

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#807 Messaggio da super_super »

si vabbè tutto giusto ma io lo sport lo faccio perchè mi piace e non per farmi piacere

Vash
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#808 Messaggio da Vash »

super_super ha scritto:si vabbè tutto giusto ma io lo sport lo faccio perchè mi piace e non per farmi piacere
Si sono daccordo con te, fare sport con l'intenzione è sbagliato, ma ti aiuta indirettamente.

Anche io lo faccio seriamente, e infatti sto cercando un preparatore.

Ragest
Bannato
Bannato

#809 Messaggio da Ragest »

Consiglio di imparare da soli.

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#810 Messaggio da danny_the_dog »

Dite che queste proteine vanno bene?

Immagine
http://www.vitaminstore.it/scheda.php?id=66

:roll:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”