Quoto.superflowerpunkdiscopop ha scritto:io non voglio che un cane muoia per aiutarmi a vivere meglio, o a vivere e basta

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Quoto.superflowerpunkdiscopop ha scritto:io non voglio che un cane muoia per aiutarmi a vivere meglio, o a vivere e basta
Questo discorso è senza senso, non credo che il maialino che mangi abitualmente sia morto di vecchiaia..VolpeGrigia ha scritto:Non è l'ammazzare ad essere messo in discussione (se no saremmo tutti vegetariani), è il far soffrire il problema, quello che accade durante le sperimentazionixx86 ha scritto:Un embrione ha la stessa coscienza della gamba del mio tavolo....però per il resto si tratta di animali.
Meglio ammazzare per far ricerca su un farmaco piuttosto che ammazzare per farci una borsa o un paio di scarpe.
In quanto agli embrioni, mica sono "vivi", che problema c'è a sperimentare su di loro?
Da quello che ho capito, siete tutti d'accordo sul fare esperimenti su embrioni, feti, e che più ne ha ne metta.Il Fede ha scritto:Quoto.superflowerpunkdiscopop ha scritto:io non voglio che un cane muoia per aiutarmi a vivere meglio, o a vivere e basta
No, io no.Greata ha scritto:Da quello che ho capito, siete tutti d'accordo sul fare esperimenti su embrioni, feti, e che più ne ha ne metta.Il Fede ha scritto:Quoto.superflowerpunkdiscopop ha scritto:io non voglio che un cane muoia per aiutarmi a vivere meglio, o a vivere e basta
L'etica come la coerenza è un'utopia.
Greata ma qua nessuno vuol passare per immacolato. Anche solo camminando capita di schiacciare qualche formica. L'etica deve essere solo un suggerimento per andare in una direzione piuttosto che in un'altra. Poi è normale che nessuno arriverà mai a essere S.Francesco. Una cosa anti etica si condanna per entrare in un'ottica di rispetto del prossimo, con tutti gli sbagli, le contraddizioni e le difficoltà che ci stanno in mezzo.Greata ha scritto: L'etica come la coerenza è un'utopia.
Sul secondo punto posso aver sbagliato sicuro, non sono una cima in bioeticaGreata ha scritto:Questo discorso è senza senso, non credo che il maialino che mangi abitualmente sia morto di vecchiaia..VolpeGrigia ha scritto: Non è l'ammazzare ad essere messo in discussione (se no saremmo tutti vegetariani), è il far soffrire il problema, quello che accade durante le sperimentazioni
In quanto agli embrioni, mica sono "vivi", che problema c'è a sperimentare su di loro?
Ti sbagli anche sul secondo punto, perché l'embrione viene considerata una vita (se no non esisterebbero gli obiettori di coscienza, il problema dell'aborto, l'etica della ricerca scientifica, eccecc) se sia o meno una persona su questo ancora si discute.
Vivisezione intesa come sperimentazione animale o come tecnica di laboratorio che richiede il taglio del tessuto animale in vivo?CanellaBruneri ha scritto: Super parla di vivisezione (roba che peraltro non serve più da almeno vent'anni e non ha nessuna giustificazione)
Ma come ti permetti! usa meglio le parole.Greata ha scritto:Da quello che ho capito, siete tutti d'accordo sul fare esperimenti su embrioni, feti, e che più ne ha ne metta.Il Fede ha scritto:Quoto.superflowerpunkdiscopop ha scritto:io non voglio che un cane muoia per aiutarmi a vivere meglio, o a vivere e basta
Scusami ma per me questo discorso continua a non avere senso..VolpeGrigia ha scritto:Sul secondo punto posso aver sbagliato sicuro, non sono una cima in bioeticaGreata ha scritto:Questo discorso è senza senso, non credo che il maialino che mangi abitualmente sia morto di vecchiaia..VolpeGrigia ha scritto: Non è l'ammazzare ad essere messo in discussione (se no saremmo tutti vegetariani), è il far soffrire il problema, quello che accade durante le sperimentazioni
Ti sbagli anche sul secondo punto, perché l'embrione viene considerata una vita (se no non esisterebbero gli obiettori di coscienza, il problema dell'aborto, l'etica della ricerca scientifica, eccecc) se sia o meno una persona su questo ancora si discute.
In quanto al primo, è diverso uccidere per mangiare che farlo durante un esperimento, i maiali, i conigli, i polli, gli agnelli ecc. non soffrono più di qualche secondo (per i maiali ad esempio si spara un colpo alla testa e muore sul colpo, i conigli si dissanguano in 15 secondi e così via) mentre gli esperimenti li portano a soffrire per un lasso di tempo molto più lungo
E' questo che intendevo
La sperimentazione, che comunque io condanno, non è necessariamente vivisezionante.Defender ha scritto:Vivisezione intesa come sperimentazione animale o come tecnica di laboratorio che richiede il taglio del tessuto animale in vivo?CanellaBruneri ha scritto: Super parla di vivisezione (roba che peraltro non serve più da almeno vent'anni e non ha nessuna giustificazione)
Perchè io ero rimasto che al momento, in nessun ambito della ricerca che coinvolge la biologia animale, si possa fare a meno degli animali. Sembra ovvia come cosa detta così, ma è giusto per ricordare come funzioni il metodo scientifico.
E gli altri sì, vero? Pretacciozio ha scritto:No, io no.Greata ha scritto:Da quello che ho capito, siete tutti d'accordo sul fare esperimenti su embrioni, feti, e che più ne ha ne metta.Il Fede ha scritto:Quoto.superflowerpunkdiscopop ha scritto:io non voglio che un cane muoia per aiutarmi a vivere meglio, o a vivere e basta
C'è qualcuno che reagisce alle provocazioni.CanellaBruneri ha scritto:Ma come ti permetti! usa meglio le parole.Greata ha scritto:Da quello che ho capito, siete tutti d'accordo sul fare esperimenti su embrioni, feti, e che più ne ha ne metta.Il Fede ha scritto:Quoto.superflowerpunkdiscopop ha scritto:io non voglio che un cane muoia per aiutarmi a vivere meglio, o a vivere e basta
Forse solo i nazisti hanno fatto esperimenti sui feti.
Puoi giudicare, ma non permetterti di dire che qualcuno farebbe o sarebbe d'accordo a fare esperimenti sui feti, per la miseria!
No certo, infatti la frase l'etica è un'utopia è una frase molto originale che non aveva mai sentito nessuno.Greata ha scritto: @Fede
Non possiamo neanche continuare a vivere basandoci su frasi fatte...
Ma cosa ammetti e ammetti: embrione e feto sono due cose completamente differenti biologicamente. Il feto prima di tutto è impiantato sulla parete uterina con la sua placenta, avvolto nel suo sacco amniotico, ha tessuti differenziati e può essere escisso solo mediante aborto.Greata ha scritto:C'è qualcuno che reagisce alle provocazioni.CanellaBruneri ha scritto:
Ma come ti permetti! usa meglio le parole.
Forse solo i nazisti hanno fatto esperimenti sui feti.
Puoi giudicare, ma non permetterti di dire che qualcuno farebbe o sarebbe d'accordo a fare esperimenti sui feti, per la miseria!
L'embrione si e il feto no. Ammettiamo che in materia c'è molta confusione..