scb ha scritto:Secondo me, se questo topic avesse una limitazione tipo MP (posso postarvi richieste solo utenti sopra i 100 msg) si abbatterebbe, e di molto, il fenomeno proscimmie-lurkers.
Se ho detto una cazzata, non bannatemi.
Hai detto una cazzata. Ma non posso bannarti.
Molti che passano di qui non sanno e non usano il
buonsenso.
Loro non ci vedono niente di strano che notando il topic (posizionato in alto in prima pagina)
cerchi un film/attrice, chiedi qui, pensano che lo possono fare senza usare modi cortesi e sparare richieste a raffica. Il titolo del topic gli un una sorte di "lasciapassare" a fare quello che vogliono, senza seguire le basi di netiquette e buonsenso.
Quando gli si rispondono in modo secco loro diventano piu billegeranti, scontrosi, accaniti, offesi.
Io avrei un sacco di domande da fare sia in questa topic o aprendo dei topic specifici. Non lo faccio, perche nel passato mi ha dato pochi risultati positivi e poi non desidero scocciare.
Detto questo, sappiamo tutti (i mods e quelli che frequentano questo topic), che molti forumisti si iscrivono su SZ appositamente per fare domande in questo topic. Non lo dicono nella "presentazione", ma quello e' lo scopo originale e si vede che i seguenti post sono fatti proprio qui.
SZ non e' un sito a pagamento e non e' pieno di banners, pop-ups, o annunci seccanti. Ma questa sezione non e' un banco di informazioni, che poi quelli che lo frequentano siano obbligati in qualche modo a fornire informazioni. Lo facciamo per passatempo, per informare gli altri meno abili e meno conoscenti. E' gia molto quello che facciamo (tutto gratis, 24 ore su ventiquattro. L'indice di soluzione lo trovo abbastanza alto).Che poi ci insultano con tali commenti che spesso si leggono
solo in questo topic. Questo topic e' sempre stato un posto contrastante per nuovi iscritti (e anche delle rare volte per "vecchi" forumisti). Non cambiera' mai. Ci siamo abituati, ma non per questo ci dobbiamo calare i pantaloni e farci predere a calci perche non ci piegamo alle loro richieste.
Peccato che i nuovi forumisti non passano qualche oretta e leggere e esaminare post anteriori su questo topic prima di digitre la loro prima richiesta. Se lo facessero, si eviterebbono molte seccature inutili per loro e per noi.