Vinz Clortho ha scritto:Loris Batacchi ha scritto:
e ancora qualcuno che parla di siri? presentato da apple come la novità del secolo, unico perno per la campagna pubblicitaria di 4s, mentre google l'ha nominato insieme ad altre novità senza nemmeno enfasi.

Però Lorissone, io da androidiano credevo che Siri fosse una minchiata solo per vendere un po' di fumo al keynote e non è che adesso quando google fa la stessa cosa cambio idea. Magari in un futuro il voice assistant sarà indispensabile, ma io mi sono trovato una volta a usare "Navigatore" dettando la destinazione in mezzo a una via con alcune persone e mi sono sentito il re dei coglioni...

ahah no infatti non è una cosa discriminante, era solo per rimarcare la differenza tra aziende. una fa una campagna di marketing su una cosa, (ios5 in sostanza ha fatto il botto mediatico per siri) e arriverà da noi solo con ios6. l'altra ha fatto una cosa simile, magari ci lavorava da tempo ma ha preferito metterlo a punto (da ogni video visto sembra più performante di siri) e non metterlo al centro del nuovo firmware, ma solo come una feature in più (per me il vero plus sarà google now). senza parlare di dettatura vocale offline, finalmente.
anche io una volta per trovare un baretto in una cittadina vicino casa mia mi sono messo a cercarlo attraverso la navigazione a piedi turn by turn tutto comandato a voce. alcuni miei amici se la ridevano ogni volta che il telefono si metteva a parlare, ma alla fine ci siamo arrivati. senza aver detto loro che cazzo avevano da ridere, senza starebbero ancora girando con i loro nokia anni 2000. è solo questione di "abitudine", poi una cosa se ce l'hai a disposizione, magari la usi. specialmente in auto, con supporto adatto è l'ideale.
bugo: quel cell è ormai vecchiotto, con qualcosa (poco) di più di 130€ potresti trovare qualche buona offerta con telefoni più recenti