[O.T.] Libri consigliati?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
robinudo
Bannato
Bannato

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#2071 Messaggio da robinudo »

Riletti dopo una vita,uno dietro l'altro, i vecchi spy-capolavori del Maestro Frederick Forsyth,"il quarto protocollo","il simulatore","il negoziatore",e "l'alternativa del diavolo"....,sono come il vino,piu' passa il tempo e piu' sono buoni.

rouge
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#2072 Messaggio da rouge »

il migliore di Forsyth è, a mio parere, "Il giorno dello sciacallo".
ahhh... non si puó piacere a tutti

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#2073 Messaggio da Barabino »

Di quel genere mi era piaciuto tantissimo "Doctor Frigo" di Eric Ambler.

Il protagonista e' un medico di circa 30 anni, che era il figlio di un politico sudamericano democraticamente eletto (ma il figlio ricorda quanto fosse un politico figlio di puttana) e poi ammazzato in un attentato, dopo di che c'era stato un clpo di stato dei militari. La CIA vuole deporre i militari (ormai impresentabili) e metterci un altro politico del partito di quello ammazzato, ma il protagonista scopre che...

Immagine
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

robinudo
Bannato
Bannato

#2074 Messaggio da robinudo »

rouge ha scritto:il migliore di Forsyth è, a mio parere, "Il giorno dello sciacallo".
Non lo so,insieme ai "mastini della guerra" sono forse gli unici due libri del maestro che non ho mai letto;il fatto e' che ho visto prima,e piu' di una volta...., i fantastici film che derivano dai libri e questo mi ha fatto perdere la voglia di acquistarli.
Detto questo,per me i piu' belli a parte l'ultimo,"il cobra", che devo ancora leggere sono "il negoziatore" e "il pugno di dio".Comunque, a parte la raccolta intitolata "nessuna conseguenza",che e' una porcata incredibile tutti gli altri sono fantastici...,insieme al grande Robert Ludlum e al primo Clancy e' l'autore che piu' amo.

robinudo
Bannato
Bannato

#2075 Messaggio da robinudo »

Barabino ha scritto:Di quel genere mi era piaciuto tantissimo "Doctor Frigo" di Eric Ambler.

Il protagonista e' un medico di circa 30 anni, che era il figlio di un politico sudamericano democraticamente eletto (ma il figlio ricorda quanto fosse un politico figlio di puttana) e poi ammazzato in un attentato, dopo di che c'era stato un clpo di stato dei militari. La CIA vuole deporre i militari (ormai impresentabili) e metterci un altro politico del partito di quello ammazzato, ma il protagonista scopre che...

Immagine
Di questo autore,che conosco poco forse sbagliando...., devo avere letto qualcosa tanto,troppo tempo fa,forse il racconto era nei mitici tascabili "segretissimo".....,non ricordo.La trama che hai descritto sembra interessante,vedro' di trovarlo su una bancarella dell'usato.

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2076 Messaggio da dostum »

Merita senzaltro ristampa
Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2077 Messaggio da CanellaBruneri »

"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2078 Messaggio da Antonchik »

Ero andato in libreria per acquistare i libri suggeritimi (sotto mia gentile richiesta impositiva) da Mavco e Drugat.

Però all'uscita mi sono trovato questi due testi fra le mani:

Immagine

Immagine

E' più forte di me :no:
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2079 Messaggio da GeishaBalls »

Godel escher Bach: libro della vita. Beh! Uno de libri della vita. Almeno di quelli letti nel 2012. Non so ancora dire se non ci ho capito nulla e apprezzo la capacità di collegare aspetti del pensiero apparentemente così lontani oppure se qualcosa mi é entrato.

Comunque normalmente leggo 2 o 3 libri al mese mentre questo mi ha preso 2 mesi. Da consumare in piccole dosi quotidiane

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2080 Messaggio da GeishaBalls »

Appena finito "kafka sulla spiaggia" di murakami haruki. Consigliato, romanzo del genere che non si capisce se è un trattato di psicologia, un saggio sui sogni, o una storia d'amore.

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2081 Messaggio da hellen »

Immagine
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

klopp
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2082 Messaggio da klopp »

qualcuno ha letto l' addestratore di jeffrey deaver?

se si, oltre a dirmi come lo valuta ovviamente, è scritto in maniera semplice, complicata... mi spiego, nel caso dovrei devidere se provare o meno a leggerlo in inglese, se è scritto in maniera troppo elaborata passo.

grazie!

Ragest
Bannato
Bannato

#2083 Messaggio da Ragest »

Claustrofobico; depressivo, dissonante.
Ne hanno fatto anche un film.
A me è piaciuto molto.
Letto di recente.

Immagine

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2084 Messaggio da CanellaBruneri »

Lessi questo libro da ragazzetto, e, superficialmente mi interessai di più all'aneddotica di un personaggio, comunque importante.

Mi è ricapitato tra le mani e ci sto trovando qualcosa di più interessante, un "secondo livello" di lettura.

Mi sento di consigliarlo:

Immagine

http://www.ibs.it/code/9788875211349/da ... rafia.html
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#2085 Messaggio da Plo Style »

CanellaBruneri ha scritto:Lessi questo libro da ragazzetto, e, superficialmente mi interessai di più all'aneddotica di un personaggio, comunque importante.

Mi è ricapitato tra le mani e ci sto trovando qualcosa di più interessante, un "secondo livello" di lettura.

Mi sento di consigliarlo:

Immagine

http://www.ibs.it/code/9788875211349/da ... rafia.html
Ottima lettura.

Mi sto addentrando in questo libro interessantissimo:

Immagine

"Si imprigiona chi ruba, si imprigiona chi violenta, si imprigiona anche chi uccide. Da dove viene questa strana pratica, e la singolare pretesa di rinchiudere per correggere, avanzata dai codici moderni? Forse una vecchia eredità delle segrete medievali? Una nuova tecnologia, piuttosto: la messa a punto tra il XVI e il XIX secolo, di tutto un insieme di procedure per incasellare, controllare, misurare, addestrare gli individui, per renderli docili e utili nello stesso tempo. Sorveglianza, esercizio, manovre, annotazioni, file e posti, classificazioni, esami, registrazioni. Un sistema per assoggettare i corpi, per dominare le molteplicità umane e manipolare le loro forze si era sviluppato nel corso dei secoli classici: la disciplina."
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”