(o.t.) SMARTPHONE

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#841 Messaggio da Capitanvideo »

Loris Batacchi ha scritto:no. non necessariamente, regalerò alla mia ragazza un android di fascia media. non sa cosa siano drawer, firmware, lancher ecc... sa inserire password e user, usa gmail e tanto le basta per far funzionare bene un android. poi se vuoi moddarlo è un altro paio di maniche. :-D
Si, in effetti non trovo Android più complicato di Ios, nell'utilizzo normale.

Ovviamente se una persona passa da uno all'altro si trova spaesata per qualche tempo, ma avviene anche se passi da Ubuntu a Lion.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#842 Messaggio da Bola »

Loris Batacchi ha scritto:no. non necessariamente, regalerò alla mia ragazza un android di fascia media. non sa cosa siano drawer, firmware, lancher ecc... sa inserire password e user, usa gmail e tanto le basta per far funzionare bene un android. poi se vuoi moddarlo è un altro paio di maniche. :-D
Fascia media tipo un Ace che rispetto a un S3 è cmq limitato, lo avevo compreso nella fascia bassa... toh prendi per buono fascia medio/bassa

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#843 Messaggio da Bola »

Capitanvideo ha scritto:
Si, in effetti non trovo Android più complicato di Ios, nell'utilizzo normale.

Ovviamente se una persona passa da uno all'altro si trova spaesata per qualche tempo, ma avviene anche se passi da Ubuntu a Lion.
Dai, almeno questo è un dato incontestabile. La maggior semplicità d'uso è l'unica cosa conclamata anche dagli haters Apple... :DDD

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#844 Messaggio da Loris Batacchi »

la mia idea è un sony ericsson xperia ray, piccolo ma completo. schermo più definito persino di s2, aggiornato a ics, un gioiellino a prova di borsetta mini.

@bola: si è vero, ma se usi un android come apple permette di utilizzare iphone non c'è nulla di più da fare.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#845 Messaggio da Capitanvideo »

Bola ha scritto: Dai, almeno questo è un dato incontestabile. La maggior semplicità d'uso è l'unica cosa conclamata anche dagli haters Apple... :DDD
Non lo faccio per rompere il cazzo, ma proprio non mi viene in mente nulla di particolarmente facile che faccio sull'Iphone rispetto al Note, giuro! :)

Forse visto che sono abituato da un bel po ad usarli entrambi non mi rendo conto di alcuni passaggi ostici. :008
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#846 Messaggio da Bola »

Loris Batacchi ha scritto:la mia idea è un sony ericsson xperia ray, piccolo ma completo. schermo più definito persino di s2, aggiornato a ics, un gioiellino a prova di borsetta mini.

@bola: si è vero, ma se usi un android come apple permette di utilizzare iphone non c'è nulla di più da fare.
l'xperia ray ce l'ha un mio amico, non è male è un buon terminale.

Si, per un uso chiama/manda messaggi non servono nemmeno gli smartphone.

Poi se uno comincia a navigare spesso, dropbox, whatsapp, social, foto, qualcosa in excel o word, pdf, scanner pdf allora parliamo di cose diverse

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#847 Messaggio da Bola »

Capitanvideo ha scritto:
Bola ha scritto: Dai, almeno questo è un dato incontestabile. La maggior semplicità d'uso è l'unica cosa conclamata anche dagli haters Apple... :DDD
Non lo faccio per rompere il cazzo, ma proprio non mi viene in mente nulla di particolarmente facile che faccio sull'Iphone rispetto al Note, giuro! :)

Forse visto che sono abituato da un bel po ad usarli entrambi non mi rendo conto di alcuni passaggi ostici. :008
Non è tanto una questione di app o di passaggi ostici, amici che non hanno mai avuto uno smartphone e che hanno provato entrambi al 90% hanno dato le stesse risposte:

- iphone è più bello e meno giocattolo
- iphone è più facile nel senso di user friendly
- iphone costa un boato
- android è più personalizzabile (dopo avergli fatto vedere 2 widget in croce)

Quindi il nocciolo era: partendo da 0 ios è più "semplice" da imparare.

Cmq non sto difendendo a priori apple, ho avuto android fino all'altro ieri e se dovessi pagarmelo il telefono sarebbe rimasto quello... :wink:

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#848 Messaggio da Loris Batacchi »

che sia più intuitivo su questo non ci piove.

una volta ho spiegato a un ios-siano di ferro che per le mie 3 caselle di posta ho il push dalle 8.00 alle 17.00, poi scarico dalle 17.00 alle 20.00 ogni mezz'ora e dalle 20.00 fino alle 8.00 ogni ora. :lol: è rimasto come se avessi dovuto prendere una laurea in cellulari, quando basta solo andare nel menu e selezionare le fasce orarie. e lo dico io che non mi azzardo a moddare o fare il root o cose del genere, perchè incapace. :lol:
basta non farsi spaventare e prenderci un po' la mano.

e comunque i samsung sono plasticosi, ma sfido a prendere in mano un htc, tutto alluminio o policarbonato unibody a dire che è "giocattoloso".

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#849 Messaggio da danny_the_dog »

Loris Batacchi ha scritto:che sia più intuitivo su questo non ci piove.

una volta ho spiegato a un ios-siano di ferro che per le mie 3 caselle di posta ho il push dalle 8.00 alle 17.00, poi scarico dalle 17.00 alle 20.00 ogni mezz'ora e dalle 20.00 fino alle 8.00 ogni ora. :lol: è rimasto come se avessi dovuto prendere una laurea in cellulari, quando basta solo andare nel menu e selezionare le fasce orarie. e lo dico io che non mi azzardo a moddare o fare il root o cose del genere, perchè incapace. :lol:
basta non farsi spaventare e prenderci un po' la mano.

e comunque i samsung sono plasticosi, ma sfido a prendere in mano un htc, tutto alluminio o policarbonato unibody a dire che è "giocattoloso".
Il root è una robetta semplice semplice, io l'ho fatto e ho disinstallato tutta la fuffa che era nel telefono e di cui non me ne facevo nulla. :wink:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#850 Messaggio da Bola »

Gli ultimi htc nn so, io avevo un hero e non era un granché benché molto popolare.

Il root é una cosetta facile facile, ho rootato sia l'hero che il gs1... sull'hero ho smanettato parecchio anche con rom cooked, firmware e modem.

L'iphone x ora é immacolato, in futuro si vedrà...

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#851 Messaggio da Tigerman »

Bola ha scritto:Gli ultimi htc nn so, io avevo un hero e non era un granché benché molto popolare.

Il root é una cosetta facile facile, ho rootato sia l'hero che il gs1... sull'hero ho smanettato parecchio anche con rom cooked, firmware e modem.

L'iphone x ora é immacolato, in futuro si vedrà...
Non c'entra nulla e scusate l'ot ma... bello il vizard ;)

Cmq non mi ricordo chi, l'xperia ray è soprattutto molto bello esteticamente, un po' come molti xperia ultimi mi pare (a parte il mini).

Io ho il pro, che per me è il top avendo un'ottima tastiera fisica qwerty, solo che sono un po' restio ad aggiornare ad ics perché leggendo in giro sony deve ancora ottimizzarlo per bene, e non ho ancora capito se il root si può fare o meno.
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#852 Messaggio da Loris Batacchi »

ahaha l'htc hero, era in lizza nella mia scelta per uno smartphone anni fa. anche il legend, bellissimo, ma poi sfumò tutto. htc decisamente i migliori materiali negli ultimi anni, ma comunque perdono costantemente quote di mercato.

si lo so che il root è una banalità, ma al momento non mi serve e non ho troppa voglia di mettermi lì a leggere guide su guide.

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#853 Messaggio da Bola »

Se sei fortunato basta che scarichi un'app, one click root mi sembra... ma se non ti serve...

L'Hero era un buon telefono, ma ero un pò limitato come hardware per le funzioni di android e spesso era lento e si impallava se gli facevi fretta. E dire che l'avevo pure overcloccato.

Johnny Ryall
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#854 Messaggio da Johnny Ryall »

Bola ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:

Non è tanto una questione di app o di passaggi ostici, amici che non hanno mai avuto uno smartphone e che hanno provato entrambi al 90% hanno dato le stesse risposte:

- iphone è più bello e meno giocattolo
- iphone è più facile nel senso di user friendly
- iphone costa un boato
- android è più personalizzabile (dopo avergli fatto vedere 2 widget in croce)

Quindi il nocciolo era: partendo da 0 ios è più "semplice" da imparare.

Cmq non sto difendendo a priori apple, ho avuto android fino all'altro ieri e se dovessi pagarmelo il telefono sarebbe rimasto quello... :wink:
Bah, in casa abbiamo iPhone, 4, iPod Touch, Samsung Galaxy Ace e SII e sinceramente tutta questa user friendlità di IOS non la vedo.
Anzi poi c'è l'aggravvante che devi usare iTunes che manda tutto a puttane.
Dopo le indagini, gli telefonano le troie

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#855 Messaggio da Loris Batacchi »

beh sì l'hero era ancora agli albori dei super hardware android di oggi. era ancora uno dei pochi non iphone a poter fare il pinch to zoom, era ancora piccolo e con una forma particolare. era un'epoca dove davvero iphone non aveva rivali, infatti alla fine scelsi un 3gs bianco da 16 giga che finchè non l'ho rimesso nella scatola mi ha dato grandi soddisfazioni. :lol:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”