[O.T.] ARTI MARZIALI

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Woden
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

Re: [O.T.] ARTI MARZIALI

#1006 Messaggio da Woden »

No, no. Su questo non si sfugge e con me sfondate una porta aperta.
Io sono esperto nell'arte di non cercare rogne che credo sia ancora più efficace del disimpegna e scappa.
Questo però non esclude che possa capitare la situazione sfigata:
Il tossico strafatto che nonostante la tua accondiscendenza ti vuole lo stesso bucare con il coltellino.
Il coglione mezzo ubriaco che vuole dartele perché pensa che gli hai guardato la ragazza e non vuol sentire ragioni.
Io non voglio sapere se esiste roba tipo Steven Seagal, a me interessa sapere se esiste roba tipo: coglione mi blocca di spalle con una presa, io gli do una gomitata nelle costole o gli faccio una leva alle dita, lo sbatto per terra e me la squaglio mentre quello perde tempo a rialzarsi.
Io sono vigliacco* per natura figuriamoci se vado a cercarmi guai o se nei casini non cerco il dialogo.

* Vigliacco è una brutta parola, chiamiamolo istinto di autoconservazione. :wink:
Crimen deorum erat Sylla felix

Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1007 Messaggio da Satana in autobus »

Ciao Woden,

come già altri ti hanno scritto, anche io ti consiglio LA FUGA e ti consiglio di tenere a mente l'analisi di Alex Teflon perchè piuttosto realistica.
Soprattutto se come dici tu girano i coltelli. Contro le lame è sempre meglio svignarsela.
Quindi la tua domanda: quale arte migliore in un contesto di difesa reale è come chiedere se esistono da qualche parte intelligenze extraterrestri. Ci sono troppe variabili in un contesto reale e nessun'arte marziale o sport di combattimento le allena in palestra.

Se poi non puoi fuggire e/o devi per forza reagire per proteggere te stesso o qualcun altro allora puoi fare mille e zero cose. Puoi rimanere paralizzato dalla paura, puoi prendere un oggetto e colpire, puoi dare un pugno e romperti una mano, puoi fare seriamente del male e trovarti in altro tipo di guai dopo. Insomma non c'è davvero una risposta.

In generale le arti marziali percussive hanno delle controindicazioni non da poco:
i rischi di infortunare seriamente l'opponente sono alti (du dirai "sti cazzi", ma il legale dell'opponente si stropiccerà le mani).
I rischi di entrare in contatto con il sangue dell'opponente pure non sono peregrini.
I rischi di colpire l'opponente, ma senza metterlo k.o. sono anch'essi alti a meno di non essere davvero un professionista o comunque di azzeccare il colpo giusto.

Infine al di là del contesto stradale, le arti marziali percussive e gli sport di striking non vengono mai allenati a contatto pieno (nemmeno i pugili durante "i guanti" allenano a contatto pieno) e dunque non permettono di essere considerati come validi simulatori. Il pugilato a certi livelli è l'unico sport che dà una qualche sicurezza, ma anche lì è tutto relativo.

La lotta invece potendo allenare a contatto pieno grazie ai materassini e alle regole di sottomissione, offre tecniche che possono essere sperimentate in modo più vicino a un confronto reale e certe tecniche di strangolamento o di proiezione o di immobilizzazione possono effettivamente fare la differenza. Non è un caso se negli ambiti legati ai lavori di sicurezza, dove bombati e ubriachi abbondano, gli operatori oltre alla stazza esibita quale deterrente, ricorrano a prese costrittive e non a calci volanti o pugni.
I'll be your mirror, reflect what you are.

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1008 Messaggio da Stickman »

Ok però è poco realistico che l'utente Woden inizi a praticare uno sport in previsione di una rissa.
Sarai mica uno spacciatore? Fatti consigliare un ferro dagli esperti del forum :)

Bardamu
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1009 Messaggio da Bardamu »

Woden ha scritto:No, no. Su questo non si sfugge e con me sfondate una porta aperta.
Io sono esperto nell'arte di non cercare rogne che credo sia ancora più efficace del disimpegna e scappa.
Il tossico strafatto che nonostante la tua accondiscendenza ti vuole lo stesso bucare con il coltellino.
Il coglione mezzo ubriaco che vuole dartele perché pensa che gli hai guardato la ragazza e non vuol sentire ragioni.
Io non voglio sapere se esiste roba tipo Steven Seagal, a me interessa sapere se esiste roba tipo: coglione mi blocca di spalle con una presa, io gli do una gomitata nelle costole o gli faccio una leva alle dita, lo sbatto per terra e me la squaglio mentre quello perde tempo a rialzarsi.
Io sono vigliacco* per natura figuriamoci se vado a cercarmi guai o se nei casini non cerco il dialogo.

* Vigliacco è una brutta parola, chiamiamolo istinto di autoconservazione. :wink:
Ma dove vivi?

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1010 Messaggio da CanellaBruneri »

Woden ha scritto:No, no. Su questo non si sfugge e con me sfondate una porta aperta.

Prima di tutto credo che dovresti lavorare su queste tue paure
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

lebrown
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1011 Messaggio da lebrown »

CanellaBruneri ha scritto:

SAMBO!!!! elimina le paure,fortifica il carattere e puo sempre tornare utile

Woden
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1012 Messaggio da Woden »

Stickman ha scritto:Ok però è poco realistico che l'utente Woden inizi a praticare uno sport in previsione di una rissa.
Sarai mica uno spacciatore? Fatti consigliare un ferro dagli esperti del forum :)
:lol: :lol:
Bardamu ha scritto:

Ma dove vivi?
Paese più tranquillo del mondo, per privacy non dico dove ma è entroterra campano zona appennini.
CanellaBruneri ha scritto:

Non è paura, è istinto di conservazione, è evitare i casini, scansare le situazioni pericolose.
Anni fa in un vicoletto di piazza Garibaldi a Napoli mi si avvicinò un mezzo tossico che con fare minaccioso, sostenendo di avere una siringa in tasca, mi intimava di dargli i soldi. Problema che io in quel momento oltre al biglietto del treno e qualche centesimo sparpagliato chissà dove non avevo addosso più niente. Gli ho detto semplicemente che non avevo niente altrimenti glieli avrei dati. Al che quello risponde: allor taggia pong? a capit che te pong? ( Si pronuncia con la g di gelato, Trad. allora devo pungerti? l'hai capito che ti pungo?). Ed io: senti non c'ho un cazzo per davvero, qua facciamo notte. Al che sto tizio (evidentemente un mezzo cazzaro e non uno del mestiere) mi guarda per una decina di secondi negli occhi e se ne va. Li per li non ho avuto nessuna paura ma ti dico che dopo 15 minuti mi vanne addosso una tale spossatezza e un tal tremore che sembrava avessi il parkinson, solo in quel momento capii che razza di culo avevo avuto a trovare un coglione e non un pazzo.
Conoscendomi so che se dovesse ricapitarmi di nuovo ora non avrei più questi sintomi perché ci sono già passato; è nel mio carattere, vissuta una volta una situazione poi non mi fa più ne caldo ne freddo. Quindi non si tratta di paura.
Crimen deorum erat Sylla felix

Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1013 Messaggio da Satana in autobus »

Per questo tipo di problemi, le arti marziali fatte in palestra non servono, come già detto.

Comprati un taser da borsetta. Sembra un rasoio elettrico...comunque in Italia è illegale.

http://www.taser.com/products/self-defe ... s/taser-c2

Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1014 Messaggio da Masuka »

il taser è sempre stato il mio "sogno". l'ho visto mille mila volte nei vari film americani :-D

io non sono mai stato coinvolto in un rissa, ma ne ho viste alcune lavorando in discoteca...

qualcuno mi aveva detto che nel 1vs1 a stretta vicinanza, non serve a niente aver fatto le varie arti marziali per vari motivi: le prese non servono, le gambe non riesci ad usarle ecc...
il pugilato è quanto meglio ci sia. un pugile è rapido e ti rifila un pugno e senza accorgertene sei per terra.

detto questo, non cercare rogne è l'arte migliore secondo me
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1015 Messaggio da marziano »

Masuka ha scritto:

e già, vince ( 8) ), ma soprattutto non scendere mai dalla macchina, di frustrati al volante pieni di road rage in italia è stracolmo.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1016 Messaggio da Masuka »

marziano ha scritto: e già, vince ( 8) ), ma soprattutto non scendere mai dalla macchina, di frustrati al volante pieni di road rage in italia è stracolmo.
io vivo in una zona turistica. piena di tedeschi.
e devo dire che sono insopportabili! mi portano all'insulto ad una velocità incredibile :evil:
parcheggi riservati, passi carrabili, propietà privata ecc.... non gliene frega niente! loro ci piazzano la macchina e vanno.... comunque siamo OT :-D
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits

Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1017 Messaggio da Satana in autobus »

Masuka ha scritto:il taser è sempre stato il mio "sogno". l'ho visto mille mila volte nei vari film americani :-D

io non sono mai stato coinvolto in un rissa, ma ne ho viste alcune lavorando in discoteca...

qualcuno mi aveva detto che nel 1vs1 a stretta vicinanza, non serve a niente aver fatto le varie arti marziali per vari motivi: le prese non servono, le gambe non riesci ad usarle ecc...
il pugilato è quanto meglio ci sia. un pugile è rapido e ti rifila un pugno e senza accorgertene sei per terra.

Questa è un punto di vista condivisibile del problema (il neretto nella parte finale è mio) :

da: http://maxbjj.blogspot.it/2012/01/il-co ... reale.html

La più classica delle discussioni tra praticanti di arti marziali vede contrapposti i sostenitori delle arti marziali praticate come sport e chi le vede come arti votate all'autodifesa. Sebbene le prime donino a chi le pratica forza, elasticità, esplosività e tecniche per affrontare un avversario non collaborativo, spesso ai suoi praticanti è rimproverato che nei loro allenamenti non siano previste quelle tecniche "letali" che fanno la differenza in una vera situazione di lotta da strada.
I sostenitori dell'allenamento per lo scontro reale, che praticano Close Combat o sistemi di Difesa personale, com'è noto non prendono parte a competizioni sportive e, salvo rare eccezioni, praticano sparring libero. Perché?
Questa è in sintesi la risposta presa in un sito di questi sistemi di DP:

Nelle competizioni è essenziale conformarsi a certe regole e quello che noi insegniamo è utile per la strada dove non ci sono regole. Perché nelle competizioni sono vietati i seguenti colpi che invece sono utili per la via:

Testate
Colpi gli occhi
Morsi
Tirare i capelli
Attacchi ai genitali
Micro leve
Colpi alla spina dorsale o alla nuca
Colpi alla gola e prese alla trachea
Graffi e pizzicotti
Soccer Kick

Perché le tecniche proibite nelle gare sportive sono sempre le più efficaci – ecco perché sono vietate! Sono precisamente questi attacchi e la difesa da essi che devono assolutamente essere messi in pratica se vogliamo imparare a difenderci là fuori, nel mondo reale! Se un nostro praticante dovesse combattere secondo le regole di cui sopra, sarebbe disarmato e praticamente ridotto all’impotenza.
Pur costretti ad ammettere che: "Incontri full-contact e l’Ultimate Fighting Championship (UFC), che hanno portato una considerevole ventata di realtà nelle arti marziali sportive e contribuito ad una sana disillusione", la conclusione del loro ragionamento è questa:

"I metodi che possono essere usati in una competizione sportiva non devono essere veramente pericolosi- e aggiungono - “Se un metodo può essere praticato al massimo della forza in un incontro competitivo, allora ovviamente non deve avere la capacità di rendere invalidi, menomare e uccidere – tutte cose le quali, che sia popolare o no dirlo, devono essere insegnate e inserite nella psiche e nel sistema nervoso dell’allievo.”

Per i sostenitori dello streetfighting uno scontro sportivo è regolato e tutelato. In palio c'è una medaglia o la gloria, mentre uno scontro da strada è violento sanguinoso e anche letale. L’allenamento sportivo non sarà in grado di preparare a quegli scenari tipici del confronto da strada, ma con il loro addestramento invece riusciranno a inserire nella psiche degli allievi "la capacità di rendere invalido, menomare o uccidere" l'aggressore (SIC!).
C'è un unico modo per capire cosa veramente si usa in uno scontro, ed è vedere cosa accade nella realtà. Ci sono sparse per il mondo migliaia di telecamere, milioni di telefonini e videocamere che riprendono centinaia di scontri reali e che poi finiscono in rete. Per levarsi ogni dubbio, per rendersi conto di quali tecniche si faccia maggiore uso, basterà schiacciare play e guardarseli. Una volta visti non resterà che rispondere alle seguenti domande:

Come lotta la gente in strada. E' riconoscibile uno stile?
Quali tecniche sono maggiormente usate, e quali sono efficaci?

Scenari presi in considerazione:
1) arresto detenzione
2) scontro ritualizzato
3) Rissa
4) Rapina
5) Security

Diamo una risposta alla prima domanda. Come lotta la gente in strada? Sono rionoscibili seppur in forma "sporca" le seguenti discipline:

1) Dirty boxing o bare knukle boxing.
2) kick o Thai.
3)Lotta olimpica e Judo.
4) Jiu-Jitsu brasiliano.

Gli "stili" più usati in uno scontro da strada sono la Dirty boxing o bare knukle boxing, la kick o Thai con calci e ginocchiate, nel clinch la lotta olimpica e il judo con proiezioni e sgambetti, a terra regna incontrastato il jiu-jitsu brasiliano. Parliamo di gran parte dell'arsenale delle odierne MMA.

Quali tecniche sono maggiormente usate e quali sono efficaci?:

In piedi prevale l'uso dei pugni al volto:
Sucker punch (destro di prima intenzione responsabile di molti ko fulminei).
Hockey punch (destro ripetuto a raffica con presa al bavero)
Haymaker punch (il classico pugno largo singolo o a ripetizione)
L'uno due (la classica combinazione pugilistica)

Si vedono anche:
Qualche ginocchiata
Rare gomitate
Pochi calci, per lo più tirati bassi
Il terribile soccer kick su avversario a terra
Le testate

Con la diffusione del bjj si assiste all'uso sempre più massiccio di tecniche di lotta sia in piedi sia a terra. Il mata leao si aggiudica il premio di tecnica più usata sia per controllare sia per terminare uno scontro. La capacità di dominare il clinch unità all'abilità di portare a terra l'aggressore con una tecnica di lotta o judo, è fondamentale per dominare il combattimento.
Vitale è saper schivare i pugni, entrare nel clinch, dominare la fase di prese, saper portare a terra e assicurarsi una posizione di vantaggio. Se si finisce sotto cercar la guardia o ritornare in piedi. Sapersi difendere dai placcaggi e dalle portate a terra, uso corretto dello sprawl e difesa dalle prese. Avere una buon preparazione atletica.

Come si vede anche in strada, si ricorre a quelle tecniche usate negli sport da combattimento con aggiunta di alcune tecniche sporche.

Tecniche come calci all'inguine, dita negli occhi, morsi, pizzicotti, din mak, punti vitali o altre tecniche simili, non sembrano essere impiegate in situazioni reali. La realtà dimostra che certe argomentazioni sull'uso di tecniche pericolose, che non permetterebbero a certi stili di fare sport o sparring sono prive di fondamenta. La verità è che queste tecniche non sono usate.

La conoscenza del jiu-jitsu si è dimostrata essere non solo imprescindibile nei vari tornei di MMA ma anche in reali situazioni di pericolo.

In uno scontro da strada è tutto molto semplice, caotico e sporco, non c'è spazio per tecniche arzigogolate. In questo scenario il bjj si trova a suo agio perché agisce come il valium nei confronti di una persona agitata. Tutte le sue tecniche sono focalizzate a calmare l'avversario, in gergo a "cuocerlo". Tecniche quali cercare di colpire gli occhi, i genitali aumentano la soglia dello scontro perché hanno la caratteristica di irritare chi ne è vittima e si corre il rischio di aumentare la carica aggressiva dell'aggressore.

Per concludere, ad eccezione delle testate e del soccer kick, le tecniche proibite nelle gare sportive non sono le più efficaci. le più efficaci sono il destro al mento e il mata leao a terra.
Morsi, dita negli occhi e colpi ai testicoli sembrano essere più tecniche della disperazione, come si vede negli scontri tra i Gracie e i praticanti di altre arti marziali nelle loro sfide degli anni 80 e 90.

Il combattimento in strada è molto diverso da quello tra professionisti su ring o in gabbia, ma detto ciò, praticare uno sport da combattimento resta il modo migliore per essere in grado di reagire nella maniera migliore in una situazione di aggressione da strada. Gli attributi fisici e psichici che si acquisiscono con il confronto in palestra e in gara, sono gli unici possibili e i più vicini a quelli provati quando si lotta con un aggressore. Non ci sono altri modi per cercare di sopravvivere se abbiamo la sfortuna di trovarci coinvolti in uno scontro reale.
Simulare scenari più cruenti ma artificiosi, ricorrendo più che a sparring a coreografie, rischia solo di creare false sicurezze. Le tecniche apprese da persone non preparate fisicamente e non abituate allo sparring con avversario non collaborativo saranno pericolose, non per un eventuale aggressore, ma per loro stessi.

E' dimostrato che le tecniche proibite nelle gare sportive non sono le più efficaci. Le più efficaci, come detto, sono il diretto destro al mento e il mata leao: consentite in tutte le competizioni di MMA.

Quello che loro chiamano "mondo reale che sta la fuori" in realtà è un loro mondo di fantasia popolato da aggressori che lanciano attacchi prevedibili e telefonati a cui rispondere con elaborate sequenze tecniche e con "colpi mortali" buoni per un film d'azione di Hollywood.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1018 Messaggio da balkan wolf »

Up
Qua in Brasile oramai l'mma é il secondo sport dopo il calcio, comunissimo vedere gli incontri in TV nei locali, pieno di palestre di alto livello. Ormai nelle palestre insegnano solo jujitzu e muay thai, difficile trovare altri stili esclusa ovviamente la capoeira ma é una roba particolare.
Io mi guardo bene dal praticare perché altrimenti mi fanno un culo cosí! Magari un domani jujitzu, che qua non chiamano brasilian jujitzu ma solo jujitzu, giustamente.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1019 Messaggio da federicoweb »

in strada?

scontro ravvicinato, mica sei in palestra con stile...

1 clinch
gamba dietro veloce arpiona gamba e avversario a terra
calci in faccia

controindicazioni: scarpe sporche di sangue irrimediabilmente perse con due denti tra le stringhe

2- gomitata thai orizzontale ( taglio profondo)
dal basso verso l' alto ( rottura masscella e svenimento immediato)

non litigate, se avete fatto un' arte marziale sapete quanto potete fare male
e farvi male tutta la vita, se chi cade picchia la testa o viene copito in parte vitale

ricordate nche poi ce' anche chi puo' essere piu' bravo o pazzo ( leggi crick, coltello etc........)

ne vale la pena?
NO

tiratevi le pizze in pale che e' meglio

x pale e sparring contattatemi
( io pratico Thai)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1020 Messaggio da balkan wolf »

La fai un po' facile, per strada é sempre una gran merdata.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”