pan ha scritto:scb ha scritto:Per Hemingway intendevo il concetto del perdente con onore. Partendo dall'assunto che la sconfitta è una componente essenziale della vita dell'uomo, arrivare ad affrontarla come tale, e lottare nonostante l'esito negativo più che probabile.
non è facile.
Io ci ho provato e tutte le volte che oggettivamnete dipendeva da fattori esterni l'ho sempre presa bene.
Purtroppo ora non ci riesco più
Pensavo stesse andando meglio, ma oggi ho avuto una ricaduta pesnatissima e se vi dico il perchè non ci credete
Praticamente una persona ha scritto una cosa normal su facebook (banalità) e due tizie carine e tutto quanto gli ha risposto simpaticamente.
non vi dico........

di norma questi attacchi di nervoso duravano 5 minuit ma questo è durato tantissimo e difatto ho preso qualcosa che dovrebbe aiutare, ma da 5 minuti aspetto e non fa effetto..
Il tutto nasce da questa mia non accettazione della situazione di cui questa persona è specchio
Stessa età, esperienza maggiore la mia in tutti i settori (vita vissuta e lavoro),ma empatia nettamnete minore la mia.
Ma conti fatti due perosne potenzialmente di successo..che succede? Alle prime frequentazioni saltuarie viene fuori che lui non ha orar fissi e io invece devo timbrare alle 8. il che comporta che nelle serate dove si esce si diverte e SI FA MOVIMENTO io non posso esserci.
Poi..lavoro..azienda enorme la sua. tutta pagato..io un cazzo. (ora va meglio ma non sono ancora a si usoi livelli)
Quindi lui esce fa briga foto con fgihe..fighe a casa etc.. io zero. almeno però più o meno potevamo muoverci simili su altri fronti
Perdo il lavoro e finisco con uno stipendio infimo..lui continua a uscire a fare serata a shangha a macinare contatti su internet. Il che vuol dire spendere per spostarsi e cucinare per le ospiti.
Io passo 2 anni d'inferno e imbrocco un lavoro con prospettive simili con orari liberi etc solo a dicembre, anche se ho meno benefit e stipendio un pelo più basso pur essendo già un livello ben più alto.
ma oramai il distacco è enorme.unito al fatto che io sono molto selettivo nelle persone con cui uscire e lui, giustamente, non lo è ed ha un grosso giro di gente che vede cerca e sente e che quindi batte e ribatte su facebook o altrove. senza contare che lui è molto fashion e va in posti fighi etc, io sono più proletario e detesto quel tipo di ambiente, ma, VA AMMESSO CHE SE IN CINA VUOI TIRARE SU QUALCOSA DEVI ANDARE IN QUEI POSTI.....
Facendo movimento in cina di figa ne beccate uno sproposito anche di un certo livello. io purtroppo inoltre mi ritengo superiore sotto molti aspetti.......sono più intelelginte, non sono indisponente quando bevo, sono più acculturato, so gestire meglio i rapporti tra persone, sono più profondo in ogni considerazione....
Risultato:io non frequento nessuno. esco sempre da solo e si mi passo il tempo tra le persone, ma non ho una compagnia.
Lui ha un giro di mondo di gente che conosce, ha una valanga di contatti in altre città dove va regolamernte fa party etc.
Io detesto gli italiani all'estero trane poche eccezioni, lui invece basta che siano italiani e fa gruppo.
Anche in italia ha un giro pazzeco, un esmepio stupido: se lui rientra ha valigie piene di roba per gli amici in itlaia (valige che passa in sovrappeso pagate dalla ditta), io col cazzo..non ho questo concetto di "comprarmi" le amicizie senza contare che lui non so tutti sti sodli da dove li prende..boh..
Io ho mollato tutto quando non potevo spostarmi ne gestire niente e ora sono veramente scoraggiato anche a ripartire a conoscere e cercare persone....quindi non ho un cazzo di giro da nessuna parte. non ho costruito un cazzo di rapporto con nessuno (intendo rapporto in genere..). Prima ero un drago a raccattare ragazze in giro (come lui) ora ho paura anche a fare una ricerca su qualunque sito o simili (lui è un martello per ste cose..piacerebbe ad Helmut)-
motivo per cui oggi quello status di facebook mi ha ammazzato totalmente. ero talmente fuori controllo che ho anche commentato un commento "normale" ma che era anche ababstanza poco cripitco, poi l'ho cancellato per evitare scazzi e malintesi.
Meno male che da 2 settimane ho sempre in tasca qualcosa da prendere anche se, come detto, a sto giro non mi ha fatto un cazzo di effetto..

solo che non posso superare la dose da 0.5
é assurdo perchè tutto il mio male di vivere di questi ultimi 2 anni è solo ed esclusivamente catalizzato su questa perosna che. poveraccio, è sempre gentile e buonissimo con me anche se ha un ego smisurato pari al mio e per me sotto sotto la competizione la sente.. Situazione del cazzo comunque. Aspetto il 15 giugno dove finakmente parto a vivere con lo stipendio pieno e la consapevolezza di alcune cose, ma sento che dentro la testasi è rotto qualcosa..
e non solo perchè da credo 5 mesi sono sessualmente morto e sepolto e non do segni di vita..
merda...cazzo....

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.