[O.T.] Runners

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Runners

#706 Messaggio da AlexSmith »

Altra mezza maratona, stavolta a Firenze in compagnia di pioggia battente e freddo. Praticamente le condizioni ideali per correre ;)
Risultato ottimo (considerando la difficoltà del percorso): 1h 36m. Gli ultimi due km a 4'20" e gli ultimi 500 mt a 3'35". Non è stato personale solo perchè all'inizio le strade strette e la calca della gente non permetteva di spingere. Ma va bene lo stesso!
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Greata
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#707 Messaggio da Greata »

AlexSmith ha scritto:Altra mezza maratona, stavolta a Firenze in compagnia di pioggia battente e freddo. Praticamente le condizioni ideali per correre ;)
Risultato ottimo (considerando la difficoltà del percorso): 1h 36m. Gli ultimi due km a 4'20" e gli ultimi 500 mt a 3'35". Non è stato personale solo perchè all'inizio le strade strette e la calca della gente non permetteva di spingere. Ma va bene lo stesso!

Fantastico!

Io ho una domanda da fare ai medici o aspiranti tali del forum o qualcuno che ne capisce.
Circa una settimana fa sono diventata a tutti gli effetti una donatrice AVIS facendo la prima donazione di sangue, fin qui tutto bene, mi sono sentita un po' "strana" quel giorno (complice il caldo) ma niente di grave. Dopo due giorni ho ripreso a correre come faccio di solito e ho notato che mi affatico molto di più rispetto a prima, devo fermarmi e prendere respiro perché sento che potrei svenire da un momento all'altro.

Durante i controlli pre-donazione ho parlato con i medici delle possibili conseguenze ma loro mi hanno detto che dopo un giorno mi sarei sentita subito meglio. Personalmente non so se c'è una relazione tra le due cose..
Do not speak, unless it improves on silence

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#708 Messaggio da Alex Teflon »

Dipende come sei tu... Io sono stato donatore per diversi anni, ma sempre almeno due mesi prima di ogni evento sportivo. Alla fine ho rinunciato perché mi scombussolava molto. Ovviamente ho conosciuto molta gente alla quale la donazione non influiva per niente e due giorni dopo si sparavano 200 km in bici, ma a me dava dei problemi di forma fisica.

Greata
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#709 Messaggio da Greata »

Alex Teflon ha scritto:Dipende come sei tu... Io sono stato donatore per diversi anni, ma sempre almeno due mesi prima di ogni evento sportivo. Alla fine ho rinunciato perché mi scombussolava molto. Ovviamente ho conosciuto molta gente alla quale la donazione non influiva per niente e due giorni dopo si sparavano 200 km in bici, ma a me dava dei problemi di forma fisica.
Io mi sento intontita dal giorno della donazione, più fiacca, con la testa fra le nuvole, ma tutti mi hanno rassicurato dicendo che non c'è alcun legame con la donazione.
Comunque.. spero di recuperare le forze presto.

criptico
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#710 Messaggio da criptico »

Greata ha scritto:Durante i controlli pre-donazione ho parlato con i medici delle possibili conseguenze ma loro mi hanno detto che dopo un giorno mi sarei sentita subito meglio. Personalmente non so se c'è una relazione tra le due cose..
Io sono un donatore abituale da oltre 10 anni e penso che i medici (che però per motivi di servizio non donano il sangue) :wink: abbiano più cercato di rassicurarti che dirti la verità perché per ricostituire i 350cc che vengono prelevati, ci vogliono diversi giorni, tant'è che la Legge prevede che tra una donazione e l'altra ci debbano essere obbligatoriamente 90 giorni per gli uomini e 180 per le donne.
A me è capitato di risentire un pò della donazione, soprattutto nei periodi estivi provando un pò di spossatezza il giorno successivo. Niente di che, ma comunque me ne sono accorto di aver perso "qualcosa"! :roll:
Forse sarebbe meglio che la prossima volta tu facessi l'allenamento il giorno prima e non i giorni immediatamente dopo.
Complimenti comunque, perché donare il sangue è un gesto di straordinaria solidarietà nei confronti dell'altro. :023
La via in su è la via in giù. (Eraclito)

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#711 Messaggio da super_super »

penso ( però non so dirti con sicurezza ) anche io che dopo un prelievo di sangue per qualche giorno gli allenamenti non vadano benissimo , imho ci sta

Greata
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#712 Messaggio da Greata »

Ah capisco, quindi diciamo che rientra tutto nella "norma" e che presto dovrei stare meglio. Stavo iniziando a preoccuparmi, grazie!

Milk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#713 Messaggio da Milk »

Domanda tecnica per i runners: :P

Dove mettete gli oggetti quando correte?
Io personalmente cerco di non avere niente addosso tranne abiti.
:008
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#714 Messaggio da Vinz Clortho »

D'estate borsina da braccio, d'inverno in una delle tasche delle maglie. Sconsiglio veramente di lasciare cell e chiavi in macchina. Ne ho sentite di ogni...
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Milk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#715 Messaggio da Milk »

Vero, in macchina non lascio nulla, tantomeno le chiavi della macchina! :P

Mi dà noia avere oggettini appesi che ballano di qua e di là, tipo lettore mp3, chiavi etc.

Ma nella borsina al braccio che cosa entra?
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)

xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#716 Messaggio da xx86 »

criptico ha scritto:
Greata ha scritto:Durante i controlli pre-donazione ho parlato con i medici delle possibili conseguenze ma loro mi hanno detto che dopo un giorno mi sarei sentita subito meglio. Personalmente non so se c'è una relazione tra le due cose..
Io sono un donatore abituale da oltre 10 anni e penso che i medici (che però per motivi di servizio non donano il sangue) :wink: abbiano più cercato di rassicurarti che dirti la verità perché per ricostituire i 350cc che vengono prelevati, ci vogliono diversi giorni, tant'è che la Legge prevede che tra una donazione e l'altra ci debbano essere obbligatoriamente 90 giorni per gli uomini e 180 per le donne.
A me è capitato di risentire un pò della donazione, soprattutto nei periodi estivi provando un pò di spossatezza il giorno successivo. Niente di che, ma comunque me ne sono accorto di aver perso "qualcosa"! :roll:
Forse sarebbe meglio che la prossima volta tu facessi l'allenamento il giorno prima e non i giorni immediatamente dopo.
Complimenti comunque, perché donare il sangue è un gesto di straordinaria solidarietà nei confronti dell'altro. :023
Perchè i medici non dovrebbero donare sangue?....

Comunque a farla semplice fai conto che con una donazione media di 400cc perdi un 200cc di parte corpuscolata e 200cc di acqua.

La perdita totale del volume di 400cc causa uno stato di ipotensione transitoria con conseguenti malesseri, che in alcuni soggetti viene velocemente compensata (vasocostrizione) riducendo al minimo il malessere, mentre in altri ciò provoca disturbi maggiori. Al punto che, al momento della donazione, è necessario infondere come compensazione una quota di soluzione fisiologica pari al volume di sangue prelevato.

Comunque in soggetti sani dopo una donazione in una giornata circa il volume di sangue prelevato viene recuperato. Attenzione si recupera il volume, non le cellule.

Per recuperare le cellule c'è bisogno di un tempo maggiore che varia da soggetto a soggetto, non per nulla le donazioni si fanno ogni 3 mesi per gli uomini e 4 per le donne.

Comunque, se si patisce particolarmente la donazione, è consigliabile donare solo plasma....in particolare nelle donne che già hanno una cospicua perdita di ferro e globuli rossi con il ciclo mestruale.

@greata
per togliermi il pensiero io un esame del sangue lo farei, in particolare emocromo, sideremia, transferrina e ferritina.
A mountain man's a lonely man
And he leaves a life behind
It ought to have been different, but ofttimes you will find,
That the story doesn't always go that way you had in mind......

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#717 Messaggio da Vinz Clortho »

Milk ha scritto: Ma nella borsina al braccio che cosa entra?
chiavi e lettore mp3. Il cell lo lascio a casa tanto cmq non risponderei.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Milk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#718 Messaggio da Milk »

Vinz Clortho ha scritto:
Milk ha scritto: Ma nella borsina al braccio che cosa entra?
chiavi e lettore mp3. Il cell lo lascio a casa tanto cmq non risponderei.
Vero, il cell è inutile, solitamente porto solo un orologio/cronometro per le prestazioni. :P
Però ho visto alcune borsettine al braccio molto carine.
L'unico dubbio è se fanno sudare o no.
A me dà fastidio anche il calzino!! :DDD

Greata
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#719 Messaggio da Greata »

@xx86
Le analisi dovrò rifarle per altri motivi quindi vedrò in seguito come va : )

@Milk
Io ho comprato il portaoggetti da corsa da decathlon per le chiavi, mentre per l'mp3 ho la fascia da mettere attorno al braccio. Ultra professionale 8)

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#720 Messaggio da marziano »

ma solo a me la musica distrae facendomi fare più fatica?
Se non sento il mio respiro (e con le cuffie non sento) e andare a ritmo con esso non riesco ad andare a lungo avanti.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”