[O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fresco)
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Veterano dell'impulso
Re: [O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fre
Quando farà i collegamenti intercontinentali con lo stesso format chiuderanno tutte le compagnie di bandiera europee.
o si adegueranno.Alex Teflon ha scritto:Quando farà i collegamenti intercontinentali con lo stesso format chiuderanno tutte le compagnie di bandiera europee.
io amo ryanair...andare in una capitale europea e spendere 9 euro a tratta non è affatto male.
poi non fa nulla se è superfiscale con il bagaglio a mano o la borsetta o il sacchetto,
le regole sono chiare!
Certo ha sdoganato molti posti e questo ha indubbiamente i suoi lati negativi, ma pazienza
- criptico
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Concordo.Pimpipessa ha scritto:Certo ha sdoganato molti posti e questo ha indubbiamente i suoi lati negativi, ma pazienza

Vorrei però segnalare che adesso anche la PayPal non è più accettata senza addebiti ma paga delle commissioni.

La via in su è la via in giù. (Eraclito)
-
- Veterano dell'impulso
Non si possono adeguare. Il modello di business e' troppo diverso. Probabilmente si sono divisi i giardinetti -i rispettivi mercati-. Per quanto riguarda i prezzi... Io ho speso in media l'anno scorso 100 euri a/r (tra 70 e 120) su una tratta da 2 h e 30. Sulle tratte da 1h tra 60 e 80 euro. In due occasioni sono arrivato anche a 180, ma erano acquisti fatti da un giorno per l'altro. Mi hanno caricato anche in occasioni improponibili, arrivando di corsa a gate chiuso, ed una sola volta hanno fatto ritardo consistente. 4 ore.
Sui voli intercontinentali Ryanair non puo' essere competititiva per via delle alte tariffe per gli slot nei grossi aeroporti. Inoltre é tagliata fuori da alcune destinazioni (Africa, Medio Oriente, Asia, Sudamerica) molto redditizie per le compagnie che portano clientela d'affari.
Non ho esperienza e chiedo (ho volato una sola volta con Ryanair e non mi sono divertito
): fa ancora point to point oppure adesso si puo' volare in coincidenza?
Non ho esperienza e chiedo (ho volato una sola volta con Ryanair e non mi sono divertito

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
- criptico
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Non accettano prenotazioni in coincidenza (purtroppo) e anzi sul loro sito lo sconsigliano apertamente.
La via in su è la via in giù. (Eraclito)
-
- Veterano dell'impulso
Mah la strategia sarebbe sempre la stessa, invece del Malpensa JFK farebbe il Torino Buffalo. Probabilmente manca la logistica e le macchine, il business adesso funziona perché utilizzano 737 nuovi tutti uguali che spremono per alcuni anni e poi vendono ad altri operatori. Potrebbero comprare 767 ma sono macchine di trent'anni che hanno bisogno di manutenzioni continue e consumano molto rispetto ad aerei nuovi. Forse con il 787 potrebbero organizzare una flotta, ma Boeing e' già in ritardo di tre anni sulle consegne, potrebbero avere i primi aerei tra 7/8.
Oppure con il vero carro bestiame supremo. L'airbus 380 in configurazione spinta da 800 passeggeri. Se tenessero i prezzi per gli usa a 200 neuri a/r, sbancherebbero il botteghino.
Oppure con il vero carro bestiame supremo. L'airbus 380 in configurazione spinta da 800 passeggeri. Se tenessero i prezzi per gli usa a 200 neuri a/r, sbancherebbero il botteghino.
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
risparmiare risparmiare !
ora alleggeriscono il peso, si consuma meno carburante, hostess piu' magre e via ai braccioli nell' aeromobbbbile !!
Ryanair a assistenti di volo, dimagrite!
Con prezzi carburante alle stelle si punta a 'alleggerire' aerei
http://www.ansa.it/web/notizie/photosto ... 28274.html
ora alleggeriscono il peso, si consuma meno carburante, hostess piu' magre e via ai braccioli nell' aeromobbbbile !!
Ryanair a assistenti di volo, dimagrite!
Con prezzi carburante alle stelle si punta a 'alleggerire' aerei
http://www.ansa.it/web/notizie/photosto ... 28274.html
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
Pimpipessa ha scritto:o si adegueranno.Alex Teflon ha scritto:Quando farà i collegamenti intercontinentali con lo stesso format chiuderanno tutte le compagnie di bandiera europee.
io amo ryanair...andare in una capitale europea e spendere 9 euro a tratta non è affatto male.
poi non fa nulla se è superfiscale con il bagaglio a mano o la borsetta o il sacchetto,
le regole sono chiare!
Certo ha sdoganato molti posti e questo ha indubbiamente i suoi lati negativi, ma pazienza
bho, io biglietti a 9 euro non ne ho mai visti, le tariffe davvero convenienti sono con partenza il martedi e ritorno il giovedi, praticamente improponibili per chi lavora.
e quando c e un ponte o una festività nazionale con il cazzo che ti mettono tariffe competitive...
una partenza il venerdi sera con ritorno la domenica sera, cioè, il week end secco, è simile ai prezzi delle compagnie di bandiera.
per non parlare di quanto mi faccia incazzare non poter fare il check in on line e scegliemri i posti nella fila di emergenza, sono alto 193 cm e un volo di 2 ore in quelle condizioni è delirante...
vabbè IMHO...
it's not easy to be me.......
-
- Veterano dell'impulso
Mah... Io faccio la settimana su rotta da 2,30 h e i prezzi sono quelli. Per avere tratte a 9 euro bisogna prenotare con largo anticipo. Più di una volta mi e capitato 60 neuri Ida y vuelta, che e' veramente molto poco. Se il sabato mattina perdo il pullman in proporzione mi costa di piu' il taxi che il volo.
Ci sono fidatiil mauri ha scritto:Pimpipessa ha scritto:
o si adegueranno.
le regole sono chiare!
bho, io biglietti a 9 euro non ne ho mai visti, le tariffe davvero convenienti sono con partenza il martedi e ritorno il giovedi, praticamente improponibili per chi lavora.
e quando c e un ponte o una festività nazionale con il cazzo che ti mettono tariffe competitive...
una partenza il venerdi sera con ritorno la domenica sera, cioè, il week end secco, è simile ai prezzi delle compagnie di bandiera.
per non parlare di quanto mi faccia incazzare non poter fare il check in on line e scegliemri i posti nella fila di emergenza, sono alto 193 cm e un volo di 2 ore in quelle condizioni è delirante...
vabbè IMHO...

Magari venerdi su lunedi mattina, ti fai è vero la levataccia il lunedi mattina, ma spendi davvero poco e ti godi tutta la domenica.
Certo che puoi fare il check in on line e sceglierti iposti, basta pagare.
- Johnny Ryall
- Impulsi superiori
- Contatta:
Non proprio in topic ma non saprei dove chiedere...
Nessuno ma ha mai volato con Air China (Nik?...) e Austrian Airlines? Opinioni?
Dopo le indagini, gli telefonano le troie
io volo sempre con turkish che a parità di prezzo, almeno ora, è nettamente migliore di tutte..ovvio vi dovete fare la sosta a istanbul ed è lunghetta.
Vi anticio che io non pago mai i voli quindi non sto molto dietro ai prezzi dei biglietti, ma al servizio. ovvio che so che lh costa 1700 rispetto a turkish che viene 850 se prendo il biglietto lo stesso giorno.
con air china volai solo una volta nel 2008 ed è l'areo più spoglio che ho mai preso..e il cibo era molto standard..inoltre era un volo balordo con una marea di gente su per le olimpiadi. (filippi e tutte le nuotatrici tranne la pellegrini, chechi e altri dirigenti, tutti gli sport di atletica, ping pong etc...)
molto meglio af, lh e ovviamente, come detto TK che ora è la mia strapreferita visto che praticamente viaggio trattato da busienss a prezzi di economy che NON ti fanno LH ed altri.
Non so dove devi andare, ma desumo o cina o australia se prendi air china, ma valuta turkish....ad oggi è nettamente la migliore compagnia (io sono 1.90 x100kg quindi ho bisogno di spazio)
Vi anticio che io non pago mai i voli quindi non sto molto dietro ai prezzi dei biglietti, ma al servizio. ovvio che so che lh costa 1700 rispetto a turkish che viene 850 se prendo il biglietto lo stesso giorno.
con air china volai solo una volta nel 2008 ed è l'areo più spoglio che ho mai preso..e il cibo era molto standard..inoltre era un volo balordo con una marea di gente su per le olimpiadi. (filippi e tutte le nuotatrici tranne la pellegrini, chechi e altri dirigenti, tutti gli sport di atletica, ping pong etc...)
molto meglio af, lh e ovviamente, come detto TK che ora è la mia strapreferita visto che praticamente viaggio trattato da busienss a prezzi di economy che NON ti fanno LH ed altri.
Non so dove devi andare, ma desumo o cina o australia se prendi air china, ma valuta turkish....ad oggi è nettamente la migliore compagnia (io sono 1.90 x100kg quindi ho bisogno di spazio)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Ho voltato alcune volte da Klagenfurt e Vienna su Mosca e Stoccolma.Johnny Ryall ha scritto: Austrian Airlines? Opinioni?
Compagnia standard, servizio buono, cibo minimale, stile tedesco. Anche loro tagliano i costi. Puntuali. Voto 7,5
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
Johnny Ryall ha scritto:Non proprio in topic ma non saprei dove chiedere...
air china buoni prezzi e buon servizi
ma devo dire che io ho una buona opinione di molte compagnie , finora quella peggiore è stata la Lan, compagnia cilena