Gin ha scritto:bellavista ha scritto:Gin ha scritto:"..evade pochi euro per pagare l'affitto" ???
io personalmente vedo la mia parrucchiera che non mi ha mai fatto la ricevuta che cambia una macchina ogni 3 anni e si è appena presa una bella villetta (col marito operaio quindi ha fatto sicuramente di più lei)...il barista degli aperitivi che al posto dello scontrino ti dice "ok siamo a posto!" (e su un conto di 32 euro vuole pure i 2) che si è preso la mercedes classe B nuova con i fari dell'atlas ufo robot...l'imbianchino del paese che al bar si vanta pure dei 30mila € di nero che ha fatto nel 2011 e che "si preoccupa" di dove metterli...il gelataio che se non è firmato da capo a piedi nonm esce mai di casa, con la sua bella A4 station, e però anch'esso quando ti allunga il resto lo accompagna da un sorriso, mica dallo scontrino....e ti credo ti ho dato 8 euro per 2 coppette di merda!!!
poi tu dirai "parli per invidia"....SI' lo ammetto sono invidioso, io povera merda che le tasse le pago ancor prima di aver accreditato in banca quel poco che mi rimane di stipendio.
Interessante l'idraulico che si "vanta" di aver fatto 30000 euro di nero. Dato che chi si vanta di solito esagera diciamo che ne ha fatto la meta. Quindi l'idraulico o l'imbianchino medio evade un mille euro al mese. Ripeto: quanti ce ne vogliono per fare i 200 milioni che ha evaso mediaset? Ce ne vogliono 200000. Quindi cos'è piu intelligente: andare a prendere una sola azienda, o 200 mila imbianchini? Il piu bravo che risponde bene vince una bambolina e il certificato "non faccio parte del popolo bue"
il problema del tuo ragionamento, Bella, è che.....fila alla perfezione.
hai ragione. ma me lo permetti di essere incazzato nero perchè io a 'sti (come dici tu) piccoli evasori gli pago le strade, il pronto soccorso, etc etc e spesso li sento pure che si lamentano? e mi tocca pure sentirmi dare del pecorone!
In reatà sei incazzato perchè sei vittima della propaganda italiota. In italia c'è il 21% di iva. Quindi se il tua amico idraulico fa tutto "in nero", ma quei soldi poi li spende, è tassato al 21% su quello che guadagna. Se poi ci metti anche tutte le altre imposte indirette (sulla luce, sulla benzina, sui bolli per fare qualunque pratica), siamo già al 25%.
Come ho detto prima negli Usa la pressione fiscale è del 24%.
Quindi scopriamo che in ItaGlia un "evasore totale" paga più tasse che un contribuente Americano
E se negli usa con il 24% riescono a pagarsi le strade e il pronto soccorso, oltre a tutta l'amministrazione pubblica e al più costoso esercito al mondo, vuol dire che anche "l'evasore totale" italiano, se li sta pagando largamente questi servizi e anche altro.
Quindi non incazzarti con chi paga il 25% di tasse, incazzati con chi vuole che tu paghi il 70%

(la pressione fiscale italiana: irpef + contributi + iva + balzelli vari, è infatti calcolato arriva per chi paga ogni cosa che questo stato ladro richiede fino al 70% del suo reddito)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi