[O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.]Yahoo Answers??? Roba vecchia! SuperZeta Answers !
Alla fine penso che andrò a ritirarlo questo CUD, tanto ci devo passare comunque, ma, a questo punto il quesito che si pone è un'altro.
Ma il ritiro o meno del CUD ha a che fare con lo "stato di disoccupazione" presso il Centro per l'Impiego?
Voglio dire, devo comunicare qualcosa al centro per l'impiego o fa tutto l'azienda?
Ho lavorato in questa azienda per 2 giorni ma non so come funziona con la conservazione dello "stato di disoccupazione"....
Ma il ritiro o meno del CUD ha a che fare con lo "stato di disoccupazione" presso il Centro per l'Impiego?
Voglio dire, devo comunicare qualcosa al centro per l'impiego o fa tutto l'azienda?
Ho lavorato in questa azienda per 2 giorni ma non so come funziona con la conservazione dello "stato di disoccupazione"....
- VolpeGrigia
- Veterano dell'impulso
Per esigenze di tesi mi sto facendo spedire da Haiti una tsantsa... una domanda agli avvocati del forum... potrei aver problemi alla dogana? Nel pacco ci sarebbero lei e altri sacchetti vari, tutta roba legalissima si intende... è la tsantsa vera e propria che mi inquieta... meglio se chiedo alla questura prima di fare stronzate?

VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)
VolpeGrigia ha scritto:Per esigenze di tesi mi sto facendo spedire da Haiti una tsantsa... una domanda agli avvocati del forum... potrei aver problemi alla dogana? Nel pacco ci sarebbero lei e altri sacchetti vari, tutta roba legalissima si intende... è la tsantsa vera e propria che mi inquieta... meglio se chiedo alla questura prima di fare stronzate?

Non finisci mai di stupirmi.

Comunque, so per certo che in molti paesi il commercio di tsantsas è vietato, per esempio USA.
Secondo me vai incontro ad un bel pò di problemi, lascia perdere. A meno che non te ne compri una finta, fatta di pelle animale. Ma non saprei. Lascia perdere che è meglio. Con quei soldi vai dalla tettona e fatti una bella scaricata...
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
- VolpeGrigia
- Veterano dell'impulso
Eh me lo ha consigliato anche la relatrice (non di andare a scopare dico, di lasciar perderescb ha scritto:![]()
![]()
Comunque, so per certo che in molti paesi il commercio di tsantsas è vietato, per esempio USA.
Secondo me vai incontro ad un bel pò di problemi, lascia perdere. A meno che non te ne compri una finta, fatta di pelle animale. Ma non saprei. Lascia perdere che è meglio. Con quei soldi vai dalla tettona e fatti una bella scaricata...

grazie a voi studio!
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Già me lo immagino, Volpe a discutere la sua tesi di laurea.
Aula magna dell'Universitas Barensis, piena di:
- Laureande vestite da zoccole
-Mazzi di fiori
-Nonne con vestiti a fiori
-Mamme che sembrano già nonne, con vestiti a fiori e messa in piega anni '60
- Nipotini, cuginetti, fratellini
- Fotografi col flash
Arriva lui, piazza la testa di indigeno rinsecchita sulla cattedra e inizia a discutere....
Non hai prezzo, Volpe
-Mazzi di fiori
- Fotografi col flash
Arriva lui, piazza la testa di indigeno rinsecchita sulla cattedra e inizia a discutere....
Non hai prezzo, Volpe
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
- VolpeGrigia
- Veterano dell'impulso
Grazie scb sono commossoscb ha scritto:Già me lo immagino, Volpe a discutere la sua tesi di laurea.
-Mazzi di fiori
- Fotografi col flash
Non hai prezzo, Volpe

Comunque hai descritto la mia laurea triennale in modo perfetto... tra un pò si replica

Mia nonna e mia madre che scoppiano a piangere al 110 poi non hanno avuto prezzo, sono troppo sentimentale

Essendomi laureato a Bari, conosco a menadito il rituale....VolpeGrigia ha scritto: Comunque hai descritto la mia laurea triennale in modo perfetto... tra un pò si replica![]()
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
-
- Storico dell'impulso
In base a questa (vecchissima) sentenza della Pretura di Firenze, dell'11.11.1971, nel tuo caso sembrerrebbero non esserci problemi, per lo meno sotto l'aspetto penale. Per la dogana non saprei proprio, devi chiedere.VolpeGrigia ha scritto:Eh me lo ha consigliato anche la relatrice (non di andare a scopare dico, di lasciar perderescb ha scritto:![]()
![]()
Secondo me vai incontro ad un bel pò di problemi, lascia perdere. A meno che non te ne compri una finta, fatta di pelle animale. Ma non saprei. Lascia perdere che è meglio. Con quei soldi vai dalla tettona e fatti una bella scaricata...) solo che siccome la mia tesi è del tutto sperimentale, la sto conducendo in modo piuttosto "pratico"... comunque credo che seguirò il tuo consiglio... tuttalpiù che al prezzo che mi è stata offerta potrebbe benissimo essere una fregatura...
grazie a voi studio!
Io lascierei comunque perdere e seguirei il consiglio di scb.

"L'importazione, il trasporto e la vendita a privati di scheletri umani particolarmente preparati o di altri resti umani pure preparati di provenienza straniera non integrano estremi di reato. Non rientrano, infatti nella nozione di cadavere e quindi di cosa fuori commercio quelle spoglie mortali sulle quali il tempo o l'artificio ha prodotto tali modificazioni da togliere ad essi l'idoneità a suscitare sentimento di pietà verso i defunti: il che si verifica appunto nell'ipotesi di specie per scheletri di origine indiana, montati e preparati in modo particolare si da presentarsi come species nova, commerciabile a scopi didattici. Consegue da ciò che non è previsto dalla legge come reato il vendere tali materiali ad enti o privati diversi dalle sale anatomiche universitarie, poiché i preparati in questione non sono tutelati penalmente. Né può parlarsi di violazione del regolamento di polizia mortuaria per mancato pagamento della somma dovuta a titolo di tassa sulla concessione amministrativa, dato che i preparati medesimi non sono assimilabili a ceneri o a salme trattandosi invece di "res communis".
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
- VolpeGrigia
- Veterano dell'impulso
Anx grazie davvero per la info, gentilissimo!!! In realtà, da gran collezionista di cose atipiche, starei tutto il giorno ad acquistare cose borderline con la legge
ma stavolta seguo il vostro consiglio e lascio perdere 
PS Grande topic, altro che quella merdaccia da bimbiminkia della yahoo answers

PS Grande topic, altro che quella merdaccia da bimbiminkia della yahoo answers

prendo spunto da quanto postato da Volpe per chiedere se quando spedisco e soprattutto ricevo pacchi o plichi all'estero, alla dogana possono aprirli per controllare il contenuto?
Se i russi avessero usato le loro donne invece dei missili, adesso porteremmo tutti un colbacco.
- VolpeGrigia
- Veterano dell'impulso
Ricevo spedizioni da tutto il mondo, ti parlo per esperienza...Gothic ha scritto:prendo spunto da quanto postato da Volpe per chiedere se quando spedisco e soprattutto ricevo pacchi o plichi all'estero, alla dogana possono aprirli per controllare il contenuto?
I pacchi che vengono dall'UE non vengono controllati (ho ricevuto pacchi dall'UK moooolto borderline) e dovrebbero arrivare tranquillamente.
I prodotti fuori UE vengono controllati ma non aperti: leggono la lettera di spedizione e in caso vedono che c'è qualcosa che non va ti mandano una lettera raccomandata a casa per lo sdoganamento. Hai 15 giorni per compilarla sotto la tua responsabilità e rispedirla. In quel caso verificano se hai detto il vero e spediscono. Un trucco che ormai funziona poco è quello di far scrivere "gift" al mittente per evitare controlli, ma ormai non funziona più da quanto ne so...
- Drugo
- Veterano dell'impulso
Bè anche l'olanda è nell'UE, però se dal mio amico mi faccio spedire un chilo di funghi per farci la pasta mi sa che il pacchetto viene a consegnarmelo il finanziere in persona 

"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer
- VolpeGrigia
- Veterano dell'impulso
Non credo Drugo, la psilocibina non odora come la marijuana, i funghetti allucinogeni odorano come gli altri funghi, i cani non sentirebbero niente... sono i distributori olandesi che evitano di spedire per non avere problemi... è per questo che chi coltiva usa le siringhe di spore o le spore in una soluzione fisiologica legalissima, poichè per uso collezionistico e microscopico.Drugo ha scritto:Bè anche l'olanda è nell'UE, però se dal mio amico mi faccio spedire un chilo di funghi per farci la pasta mi sa che il pacchetto viene a consegnarmelo il finanziere in persona
OK dankeVolpeGrigia ha scritto:Ricevo spedizioni da tutto il mondo, ti parlo per esperienza...Gothic ha scritto:prendo spunto da quanto postato da Volpe per chiedere se quando spedisco e soprattutto ricevo pacchi o plichi all'estero, alla dogana possono aprirli per controllare il contenuto?
I pacchi che vengono dall'UE non vengono controllati (ho ricevuto pacchi dall'UK moooolto borderline) e dovrebbero arrivare tranquillamente.
I prodotti fuori UE vengono controllati ma non aperti: leggono la lettera di spedizione e in caso vedono che c'è qualcosa che non va ti mandano una lettera raccomandata a casa per lo sdoganamento. Hai 15 giorni per compilarla sotto la tua responsabilità e rispedirla. In quel caso verificano se hai detto il vero e spediscono. Un trucco che ormai funziona poco è quello di far scrivere "gift" al mittente per evitare controlli, ma ormai non funziona più da quanto ne so...
il fatto è che mi deve arrivare del gel lubrificante dalla Russia e nn vorrei che pensassero male

Se i russi avessero usato le loro donne invece dei missili, adesso porteremmo tutti un colbacco.
- Drugo
- Veterano dell'impulso
Tu prova, poi quando ti arriva mi fai un fischio e la pasta la porto io, tranquilloVolpeGrigia ha scritto:Non credo Drugo, la psilocibina non odora come la marijuana, i funghetti allucinogeni odorano come gli altri funghi, i cani non sentirebbero niente... sono i distributori olandesi che evitano di spedire per non avere problemi... è per questo che chi coltiva usa le siringhe di spore o le spore in una soluzione fisiologica legalissima, poichè per uso collezionistico e microscopico.Drugo ha scritto:Bè anche l'olanda è nell'UE, però se dal mio amico mi faccio spedire un chilo di funghi per farci la pasta mi sa che il pacchetto viene a consegnarmelo il finanziere in persona

"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh