OSCAR VENEZIA ha scritto:No all'olimpico, è una novità ?
No, anche se si è giocato (credo) solo due volte verso la metà degli anni '90. Una volta col Sudafrica e l'altra o con l'irlanda o con il galles (non ricordo bene).
Ho avuto al fortuna di assistere ad un match contro i Pumas allo stadio di Marassi : visione perfetta e si udivano benissimo i bestemmioni dei giocatori veneti
Quanto a prima, non volevo polemizzare con nessuno, specialmente in questo topic
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
La prossima estate credo parteciperò a qualche partita di beach rugby, così, giusto per sfogarmi un pò.
Due anni fa feci una partita e mezza. Ah, quanti lividi...che bei ricordi
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
giuliasaint ha scritto:
Se è una risposta a quello che ho scritto io, mi sembra del tutto sfasata. Ripeto: in Francia e in Gran Bretagna il rugby è una tradizione. Tradizione popolare o della working class ma tradizione. In Italia il rugby NON è una tradizione né popolare né della classe media. In compenso c'è molta fastidiosa retorica sui "veri sportivi" del rugby. Visto che mi hai citata potevi almeno fare un minimo di attenzione a quello che avevo scritto.
Riporto testualmente ciò che hai scritto : "In Gran Bretagna e in Francia il rugby è sempre stato importante quanto il calcio"
Ribadisco che, conoscendo abbastanza bene quei paesi e i loro appassionati sportivi, il rugby è paritario al calcio come interesse popolare forse solo in Francia (ma ho dei dubbi) e, per quanto riguarda la Gran Bretagna, esclusivamente in Galles.
In Inghilterra e Scozia non è così.
E non lo è neanche in Irlanda (Isola che all'85% non fa parte della Gran Bretagna).
Oserei addirittura dire che in Inghilterra il rugby se la gioca con il cricket per la seconda piazza di sport di squadra più seguito.
Quello è ciò che contestavo (credevo in maniera inequivocabile) : sulla differenza di tradizioni rugbystiche tra noi e un inglese solo un folle potrebbe controbattere, è palese che non mi riferissi a quello.
L'importanza di uno sport non dipende solo dal numero degli appassionati, è appunto anche un fatto di tradizione. Inoltre il senso di quello che ho scritto non era certo quello di fare un confronto con il calcio. In ogni caso il rugby è uno sport molto bello e mi dispiace aver creato questa piccola polemica.
Primo tempo più brutto che bello. Soprattutto per colpa dell'Italia . Non capisco l'entusiasmo dei telecronisti de La7, dato che , a parte la meta di Parisse, abbiamo perso continuamente palla e ho visto un Botes che avrebbe sfigurato anche in seria B.
Ingenui oltremisura e timidi nei placcaggi. Una difesa imbarazzante.
Bo, vedremo il secondo tempo....
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
pesante punizione a dublino, l'irlanda ci è superiore e lo sappiamo, ma non abbiamo nessuna continuità nel nostro gioco se facciamo qualche cosa di buono è inevitabile che poi facciamo un errore che ci costringe a ripartire o metri in dietro o perdere l'ovale
Botes è un esperimento per risolvere il nostro cronico problema del mediano d'apertura, non è il suo ruolo e lo si vede ma si può adattare, la sua qualità migliore è la velocità per attaccare la linea del vantaggio ma è dura se non riesce ad avere una varietà di gioco con gli avanti e i trequarti che destabilizza la linea difensiva
credo sarà un 6 nazioni con cucchiaio di legno quest'anno
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Osceni. E' forse sbagliato addossare troppe colpe a Botes,però è ovvio che ci si accanisca su di lui.E secondo me se fosse entrato quel calcio al secondo minuto la partita sarebbe andata diversamente.Lì si è capito come sarebbe andata subito dopo,ed è crollata tutta la fiducia degli azzurri.Peccato,dispiace perdere così,ma è stato veramente imbarazzante.
TD ha scritto:pesante punizione a dublino, l'irlanda ci è superiore e lo sappiamo, ma non abbiamo nessuna continuità nel nostro gioco se facciamo qualche cosa di buono è inevitabile che poi facciamo un errore che ci costringe a ripartire o metri in dietro o perdere l'ovale
Botes è un esperimento per risolvere il nostro cronico problema del mediano d'apertura, non è il suo ruolo e lo si vede ma si può adattare, la sua qualità migliore è la velocità per attaccare la linea del vantaggio ma è dura se non riesce ad avere una varietà di gioco con gli avanti e i trequarti che destabilizza la linea difensiva
credo sarà un 6 nazioni con cucchiaio di legno quest'anno
Purtroppo e' da un bel po' che ci portiamo a casa il cucchiaio di legno...quest'anno ci sara' il WhiteWash se non facciamo attenzione (e' aggiudicato con 5 partite perse). Ci rimane solo la Scozia come consolazione.
linebacker ha scritto:avete già detto tutto. aggiungo solo che era un bel pezzo che, sportivamente parlando, non mi vergognavo così tanto...
Pensa che io l'ho guardata con inglesi...
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Ortheus ha scritto:Mamma mia ,Shirley, come non ti invidio.
Sono certo che qualche Figlio di un Albione avrà fatto pure anche qualche riferimento su Schettino e ti sarai pure dovuto trattenere.
No, ma tra il primo e secondo tempo sono passate le news flash e hanno parlato del processo di Berlusconi. Ovviamente è partito il sorrisetto da parte loro.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Ortheus ha scritto:Mamma mia ,Shirley, come non ti invidio.
Sono certo che qualche Figlio di un Albione avrà fatto pure anche qualche riferimento su Schettino e ti sarai pure dovuto trattenere.
No, ma tra il primo e secondo tempo sono passate le news flash e hanno parlato del processo di Berlusconi. Ovviamente è partito il sorrisetto da parte loro.
scusa ma la pece e il sacco di piume quanto li hanno tirati fuori
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe