Pimpipessa ha scritto:wolf.55 ha scritto:
...
Un mio ex compagno di scuola, commesso al Senato,
...
Questo è il pallino di un altro ex compagno di scuola che al Senato ci lavora come senatore.
scusa wolf ma che scuole hai fatto?
Ciao Pimpi.
Scuola e università le ho frequentate a Roma. Elementari e medie dalle parti di via del Tritone, li ho conosciuto Stefano, il futuro commesso del Senato, che come tutti i suoi colleghi ha conseguito almeno una laurea ed è almeno bilingue. Ai tempi delle elementari ricordo di aver "visto" frequentare la stessa scuola da Giancarlo Magalli, allora in terza liceo classico che già lavorava con Boncompagni nel programma radiofonico "Bandiera Gialla" e un Cristian De Sica all'epoca massiccio come Giuliano Ferrara, si dice che ci fossero pure Daniele Formica e Carlo Verdone, ma non li ricordo affatto.
Poi ho cambiato casa e il liceo (scientifico) l'ho frequentato dalle parti di San Giovanni. Lì mi sono trovato proprio bene, e a distanza di anni, curo ancora l' associazione ex alunni. Quindi quando parlo di "compagni di scuola" mi riferisco ad una sorta di comunità allargata. Alle ultime elezioni, sorpresa! Tra i miei coetanei, o quasi, sono spuntati un senatore ed un deputato del PD, due deputati PDL, tra i quali uno diventerà ministro nel governo Berlusconi. Quali sono i miei rapporti con tutte queste persone? Il "senatore" è una persona superlativa da tutti i punti di vista, gioca a calcetto una volta alla settimana con i suoi compagni di classe. Il "deputato PD" era il compagno di banco del "senatore", è una brava persona, forse un pò chiuso di carattere, il "deputato PDL" è più grande di me e non l'ho mai trattato troppo (ci ho litigato una trentina di anni fà e ho buona memoria...) Il "ministro" è quello che ho più frequentato negli anni di scuola, per grazia di Dio ci salutiamo e ci diamo ancora del tu, ogni tanto incontro la figlia e la moglie (pure lei conoscenza del periodo scolastico) da "Billa" a far la spesa degli alimentari. Mi dicono che tra i miei amministrati ci siano anche un sottosegretario del governo Monti, quello che è critico con i laureati over 28, ma non l'ho mai visto in vita mia.
L'università l'ho frequentata dalle parti del Colosseo.