O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

#2206 Messaggio da rufus t »

belnudo ha scritto: :o :o :o
beh, allora sei irrecuperabile, sei un SUDDITO e ti piace esserlo, in fondo il mondo è pieno di masochisti, buon divertimento :cry:
dovrei fare un ragionamento un po' ampio, ma evidentemente sarebbe abbastanza inutile, quindi mi limito a riassumere:
posto che se voglio avere, per dire, una strada senza buche, un professore che insegni a mia figlia, il medico che mi prescriva i farmaci quando sto male, devo pagare le tasse, se, oltre a me, le paga pure qualcun altro, magari pago qualcosa di meno pure io
e se quel qualcun altro invece non le paga, e quindi va dal medico o manda i figli a scuola grazie al mio lavoro, mi girano un po' i coglioni

va bene una spiegazione così, o devo abbassare ancora il target?
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2207 Messaggio da Capitanvideo »

rufus t. firefly ha scritto: dovrei fare un ragionamento un po' ampio, ma evidentemente sarebbe abbastanza inutile, quindi mi limito a riassumere:
posto che se voglio avere, per dire, una strada senza buche, un professore che insegni a mia figlia, il medico che mi prescriva i farmaci quando sto male, devo pagare le tasse, se, oltre a me, le paga pure qualcun altro, magari pago qualcosa di meno pure io
e se quel qualcun altro invece non le paga, e quindi va dal medico o manda i figli a scuola grazie al mio lavoro, mi girano un po' i coglioni

Da un forumista intelligente e sagace come te speravo in qualcosa di meglio anch'io cmq.

Piuttosto scrivi che le pagliacciate alla Cortina danno sfogo al tuo SACROSANTO rancore verso gli evasori, ma non ridurre il tutto a "pagare meno pagare tutti" perchè è una presa per il culo.

Ti metto il grafichino, non ti incazzare :) , ma per una volta cerca di vederci quello che c'è impresso: più entrate più spesa. (e nessuna riduzione delle imposte, anzi, il contrario)

Immagine
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

bagiggia87
Primi impulsi
Primi impulsi

#2208 Messaggio da bagiggia87 »

io piu che suddito direi che ti piace prenderlo in quel posto senza nemmeno lamentarti. con questa storia dell'evasione rovina d'italia non stanno facendo altro che metterci gli uni contro gli altri,quando i veri colpevoli di questo periodo nero sappiamo tutti quali sono

vogliamo la massima trasparenza???ok,ma bisogna iniziare dalla "testa" non dalla coda...io prima di mettere gli occhi sui conti correnti del popolo avrei mostrato pubblicamente il mio estratto conto
il mio conto corrente è qualcosa di personale,e chiedere il mio estratto conto per come la vedo io è una violazione dei miei diritti

e io ti parlo da poveraccio,nel mio conto corrente troveranno i pidocchi,è una questione di principio

EDIT: parlando di quel grafico,io vorrei che rendessero pubblico in cosa consistono quelle spese....io miglioramenti rispetto al 2000 non ne vedo,anzi...gli ospedali fanno sempre piu schifo,sulla giustizia non intervengo che è meglio....questi cavolo di soldi dove vanno a finire???
non so te,ma io da contribuente mi sento preso per il cu**....non do la colpa all'evasione(che per carità va combattuta,almeno per i grandi evasori)...
io ribadisco sono un dipendente di una piccola impresa,impresa che regge ancora ma temo non per molto...io sono ancora giovane ma con me lavorano persone di 40-50 anni,che faranno se chiude l azienda???
noi paghiamo i contributi per cosa???per essere disoccupati e inchiappettati senza vasellina da 4 porci che fanno finta di comandarci(e Monti,leccaculo della culona non è da meno eh)

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2209 Messaggio da Husker_Du »

Capitanvideo ha scritto: Immagine
Da quel grafico si nota come la spesa pubblica sia sempre aumentata con i governi berlusconi, mentre la curva diventa piu' flat quando berlusconi non era al governo. Questo per dire quanto e' stato bravo tremonti.

Secondo: il grafico arriva fino al 2010. I tagli di Monti li vedrai oprativi nei dati solo dal 2013 probabilmente.

Inoltre il grafico non chiarisce se i dati sono nominali o reali. Se nominali, c'e' anche la crescita dell'inflazione da tenere presente.

In ogni caso, come detto piu' volte, aumentare le tasse non serve. Tagliare e liberalizzare si. Speriamo che l'andazzo diventi cosi' altrimenti non va bene.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

BillyFarang
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#2210 Messaggio da BillyFarang »

C'è ancora qualcuno che difenza Berlusconi e Tremonti? Tutto il mondo li chiama falliti, l'Italia è in rovina e qualcuno ancora li difende?
Oggi lo spread a 385, ennesima dimostrazione che i mercati credono nell'Italia e nel governo Monti, il quale ora siede da pari a pari con Merkel e Sarkozy mentre silvione manco lo invitavano... più chiaro di così.
Ora mano agli ASSET del paese, vendiamo Eni, Finmeccanica, Poste Italiane, Terna, RAI e tutto il resto portiamo il debito sotto i 1400 mld di euro, poi federalismo fiscale, taglio delle spese (sopratutto dipendenti pubblici) e privatizzazione delle municipalizzate. L'Italia tornerà grande.

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2211 Messaggio da Giulio Tremonti »

Capitano, quei dati in valore assoluto dicono poco. Sono più significativi se rapportati al Pil.

Immagine

Le entrate sono scese fino al 2005 per poi tornare al 46%. Nell'arco di questo periodo si balla di due punti percentuali, quindi cambia poco.

La spesa pubblica resta sostanzialmente intorno al 48% fino al 2007, l'anno della crisi, quando il Pil cade e fa schizzare il alto la linea.

Si tratta, comunque, di valori tra i più alti in Europa.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2212 Messaggio da zio »

BillyFarang ha scritto:...
Ora mano agli ASSET del paese, vendiamo Eni, Finmeccanica, Poste Italiane, Terna, RAI e tutto il resto portiamo il debito sotto i 1400 mld di euro, poi federalismo fiscale, taglio delle spese (sopratutto dipendenti pubblici) e privatizzazione delle municipalizzate. L'Italia tornerà grande.
sei fatto?
ok.

p.s. ho visto un ciuco che volava.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

BillyFarang
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#2213 Messaggio da BillyFarang »

Zio tu come pensavi di portare al 60% del PIL il debito pubblico? Sai è una decisione presa ieri... sarebbero 950 mld di euro da tagliare.. come si potrebbe fare secondo te? Son veramente curioso :D

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2214 Messaggio da bocha »

billy e tu credi che lo spread sia tutto merito di monti????? Ti ripeto che il merito di monti ci sarò quando ritorneremo a 190.....più che altro, in alto, hanno deciso che non dobbiamo ancora fallire :D

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2215 Messaggio da zio »

proponi cose che non faranno mai. come tagliare l'impiego pubblico.
cosa fai licenzi?
prepensioni? cane che si morde la coda.
attendi l'età della pensione e non riassumi? così blocchi le amministrazioni.
mah....

siamo qui a fantasticare? ok, allora:
io propongo di vendere l'uso per 50 anni dei beni artistici nostri, tipo pompei.
oppure il colosseo. restauro a carico del comodatario e obbligo di accesso pubblico regolamentato alla maggior parte del bene.
ogni città ha un bene di fama internazionale.
dopo 50 anni li riprendiamo.
mi piacerebbe vedere la microsoft che ha una sua cittadella a pompei.
o la apple a palazzo strozzi a firenze.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2216 Messaggio da rufus t »

Capitanvideo ha scritto:
rufus t. firefly ha scritto: dovrei fare un ragionamento un po' ampio, ma evidentemente sarebbe abbastanza inutile, quindi mi limito a riassumere:

Da un forumista intelligente e sagace come te speravo in qualcosa di meglio anch'io cmq.

Piuttosto scrivi che le pagliacciate alla Cortina danno sfogo al tuo SACROSANTO rancore verso gli evasori, ma non ridurre il tutto a "pagare meno pagare tutti" perchè è una presa per il culo.

Ti metto il grafichino, non ti incazzare :) , ma per una volta cerca di vederci quello che c'è impresso: più entrate più spesa. (e nessuna riduzione delle imposte, anzi, il contrario)

Immagine
capitano, ma io lo ho scritto che facevo un ragionamento terra terra...
sulla tabella, ti hanno replicato altri forumisti
sul ragionamento di fondo (più entrate fiscali = più spese dello stato) invece non ti seguo
le spese dello stato non sono solo (come sembra pensare qualcuno) i vitalizi dei parlamentari, le auto blu, gli stipendi di quegli zozzoni dei dipendenti pubblici, ma anche sanità, scuola, sicurezza
ci sono più soldi e quindi aumentano le spese? vogliamo vedere quali spese? vogliamo vedere chi le ha aumentate? vogliamo vedere soprattutto chi ha aumentato quali spese e ridotte altre e chi ha fatto il contrario?
dire che è giusto non pagare le (proprie) tasse perché altrimenti poi lo stato spreca più soldi (e quindi è meglio che me li spenda io come cazzo credo) è, oltre che qualunquistico, un semplice tentativo di dare una giustificazione alla propria disonestà (capitano, voglio essere chiarissimo: non mi riferisco certo a te!)
sarà un modo di dire vecchio, sarà anche politicamente riferibile, sarà anche utopistico, ma la regola dovrebbe essere davvero pagare tutti, pagare meno
ma se non pagano tutti, e pagano solo quelli che sono costretti a farlo, allora col cazzo che si paga meno...
Ultima modifica di rufus t il 01/02/2012, 20:00, modificato 1 volta in totale.

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2217 Messaggio da rufus t »

bagiggia87 ha scritto:io piu che suddito direi che ti piace prenderlo in quel posto senza nemmeno lamentarti. con questa storia dell'evasione rovina d'italia non stanno facendo altro che metterci gli uni contro gli altri,quando i veri colpevoli di questo periodo nero sappiamo tutti quali sono

vogliamo la massima trasparenza???ok,ma bisogna iniziare dalla "testa" non dalla coda...io prima di mettere gli occhi sui conti correnti del popolo avrei mostrato pubblicamente il mio estratto conto
il mio conto corrente è qualcosa di personale,e chiedere il mio estratto conto per come la vedo io è una violazione dei miei diritti

e io ti parlo da poveraccio,nel mio conto corrente troveranno i pidocchi,è una questione di principio

EDIT: parlando di quel grafico,io vorrei che rendessero pubblico in cosa consistono quelle spese....io miglioramenti rispetto al 2000 non ne vedo,anzi...gli ospedali fanno sempre piu schifo,sulla giustizia non intervengo che è meglio....questi cavolo di soldi dove vanno a finire???
non so te,ma io da contribuente mi sento preso per il cu**....non do la colpa all'evasione(che per carità va combattuta,almeno per i grandi evasori)...
io ribadisco sono un dipendente di una piccola impresa,impresa che regge ancora ma temo non per molto...io sono ancora giovane ma con me lavorano persone di 40-50 anni,che faranno se chiude l azienda???
noi paghiamo i contributi per cosa???per essere disoccupati e inchiappettati senza vasellina da 4 porci che fanno finta di comandarci(e Monti,leccaculo della culona non è da meno eh)
bagiggia, intendiamoci (evidentemente non mi sono spiegato bene): a me pagare le tasse provoca macchie alla pelle, dolori allo stomaco, vorticoso sfarfallamento dei coglioni, aumento esponenziale della nomina di dio e di numerosi santi del tutto invano etc. etc.
tutti questi sintomi sono fortemente acuiti dalla semplice osservazione del fatto che, pur avendo un reddito di assoluto rispetto, vado in giro con una macchina di sette anni e con una moto di nove, non passo natale alle maldive e manco a cortina etc. etc., lavoro una sessantina di ore a settimana, mentre in troppi, che hanno un reddito anche dieci volte inferiore al mio, hanno un tenore di vita dieci volte superiore
ho il sospetto del perché questo accada, e, se un maresciallo della finanza me ne dà conferma, non grido allo scandalo né all'attentato alla mia o altrui libertà, ma mi accendo un partagas #4
un'ulteriore precisazione
non gioisco quando beccano gli altri solo perché io vengo lasciato in pace
come detto altrove, pur essendo un libero professionista, pago (più per obbligo che per convinzione) fino all'ultimo centesimo di tasse, e questo è stato più volte attestato dall'agenzia delle entrate (dato che, se ti fanno un accertamento un anno, e a me l'hanno fatto una decina di anni fa, te lo fanno praticamente ogni anno, quanto meno in via documentale).
salvo quell'anno che, per errore, ho scaricato per intero i contributi pagati alla colf e non nel limite del 78%, per cui l'AdE, dopo aver spulciato alcune centinaia di fogli che, come ogni anno, le ho mandato, mi ha chiesto il pagamento di (mi pare) €130, che ho provveduto immediatamente ad effettuare
dire che bisogna cominciare dalla testa e non dalla coda è, permettimelo, qualunquistico: bisogna cominciare da tutti!
e a cortina, mi sembra, non si trattava di coda, ma di qualcosa molto vicino al collo, se non già sopra

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2218 Messaggio da El Diablo »

"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

BillyFarang
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#2219 Messaggio da BillyFarang »

Bocha certo che non è solo merito di Monti, ma di noi italiani che paghiamo le tasse, però ti ripeto che da liberale quale sono, dopo i fallimenti di Berlusconi sotto ogni punto di vista, vedere un vero liberale (anche se un po' attempato) fare qualche riforma in senso liberale mi rende felice e a quanto pare i mercati gradiscono.
Zio sulla questione del patrimonio artistico condivido, però sei in contraddizione estrema : privatizzare il patrimonio artistico e non le muncipalizzate comunali-regionali dove si annidano fannulloni e raccomandati? Privatizziamo il bello e ci teniamo la mer...???
L'ENI per caso ci fa pagare meno la benzina essendo pubblica?
Dammi retta i politici passano il tempo a decidere i presidenti e le commissioni RAI, ENI, Enel, Poste Italiane, Finmeccanica, Tenaris e poi regioni, province, comuni... togliamogli il vero potere, è inutile tagliare i parlamentari se poi quelli che rimangono sono sempre dei tiranni.
Questo è il vero potere della politica, tolto questo saremo uno stato vero, con meno ruffiani e più gente capace a comandare.
Quanto al pubblico impiego : in Germania sono 80 mln e hanno 1,8 milioni di dipendenti pubblici, in Italia siamo 60 mln e ne abbiamo 3,4... in Gerrmania la pubblica amministrazione funziona benissimo in Italia??? In Sicilia ci sono 35.000 dipendenti alla regione, dici che forse sono troppi? Oppure vogliamo continuare a fare politica con i voti di scambio?

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2220 Messaggio da Blif »

Il topic su Monti è il divertimento più sano ed economico dopo la Settimana Enigmistica.
belnudo ha scritto:
Parakarro ha scritto:premettendo che le mosse di Monti non mi piacciono nemmeno un po' ma che preferisco lui 100 anni che un altro mese di silvio mi domando:

ma i berluschini idioti che popolano sto paese si sono svegliati dal poltrore?! per 15 anni hanno accettato ogni porcata prostrandosi e sogghignando, permettendo e giustificando le cose piu' schifose viste dal dopoguerra, sogghignando anche un po' mantre oggi fanno le pulci, s'informano,cercano notizie,accendono polemiche,scendono in piazza...
ma allora erano tutti in malafede,non c'e' ideologia ma solo profitto nei loro pensieri! sempre piu' schifo!
è l'opposizione bellezza :wink:
Poi non è vero, per ciò che mi riguarda, leggi ciò che ho scritto sulle cazzate PEC di Brunetta, sulle assunzioni nella scuola della Gelmini, sul caso Alitalia di Silvio.
Lui me n'ha date tante, ma io glien'ho scritte di più.
apache ha scritto:la germania non ci perdona il tradimento nella 2 guerra -
E la Francia non ha ancora digerito il voltafaccia dei Savoia fra la guerra di successione polacca (1733-38)
e la guerra di successione austriaca (1742-48).
In effetti, Sarkozy, in quanto austroungarico, deve fare attenzione:
di questi tempi, il ricordo dell'austriaca Maria Antonietta è tornato a bruciare.
BillyFarang ha scritto: Quanto al pubblico impiego : in Germania sono 80 mln e hanno 1,8 milioni di dipendenti pubblici, in Italia siamo 60 mln e ne abbiamo 3,4... in Gerrmania la pubblica amministrazione funziona benissimo in Italia???
Immagine
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”