O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

#2161 Messaggio da Capitanvideo »

zio ha scritto:avevo sentito dell'8%.
ma in 8 anni.
praticamente una misura che provvede a liberare forze economiche produttive per un 1% annuo.
comunque un buon risultato.
Insomma, basterebbe rompere di meno i coglioni alla gente per alzare il PIL.

Appero', lo avevo capito a 6 anni quando iniziai a commerciare con la bancarella di fumetti al mare :lol:
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2162 Messaggio da apache »

anxxur capito sei un avvocato . - allora cambia tutto
Ultima modifica di apache il 27/01/2012, 19:05, modificato 2 volte in totale.
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2163 Messaggio da tiffany rayne »

Monti comunque non è messo li dallo spirito santo e fa le cose solo di testa sua. Non è un dittatore. La crisi non è iniziata col suo governo, è stata aggravata dalla irresponsabilità di quello precedente che diceva che la crisi era psicologica magari perchè sapeva che non aveva la forza per prendere certi provvedimenti altamente impopolari. Peccato che abbia atteso un anno di troppo per dimettersi.

Questo governo è sostenuto dal PDL e dal PD piu' Fini e Casini, quindi se è cosi incompetente e se manda in rovina l'Italia quelli sono i veri colpevoli. Anche il PD che per non prendersi la responsabilità di governare una crisi cosi pesante ha preferito allearsi col diavolo (Berlusconi).

Monti dunque si prenderà le contumelie di tutti per l'impopolarità delle sue azioni e se poi le cose andranno meglio in futuro i partiti si prenderanno i meriti. Se andranno peggio sarà colpa di Monti.

apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2164 Messaggio da apache »

il nostro mostruoso debito era ben prima di silvio se non sbaglio - ma nessun governo fatto nulla per ridurlo
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2165 Messaggio da rufus t »

anxxur ha scritto:Caro Prof. Monti,

mi hai abrogato la tariffa professionale.
Mi obblighi a redigere un preventivo al cliente. Come io possa sapere in anticipo quanto durerà una causa e che attività dovrò fare, non è dato sapere: sai, la controparte potrebbe anche pensare di difendersi. Attendo la la sfera di cristallo che ho ordinato poco fa su e-bay.
E se mi hai abrogato la tariffa, io com ca**o posso fare un preventivo? Ok, lo faccio come pare a me. Tanto alla vecchietta rimbambita piena di soldi posso anche chiedere il triplo di quello che potevo chiederle prima, no? Le tariffe non ci sono più e nessuno può dirmi niente. "Firmi lì signora... Non trova gli occhiali..? Fa niente, è solo una formalità... Tutta carta straccia!"
E il giudice come mi liquida le spese in sentenza? E in un decreto ingiuntivo? Ah, scusa, è vero. Lo fa con le tabelle ministeriali. Quelle che ancora non ci sono e chissà quando ci saranno.
Quindi almeno in futuro potrò fare il preventivo con le tabelle.
Ah, no, non potrò. A pena di nullità del contratto con il "consumatore".
Quindi il giudice liquiderà le spese di una causa in base a parametri che io - sempre per quella stessa causa - non potrò usare col cliente (pardon, consumatore).

Mi sembra tutto molto logico, organico e fluido. La giustizia ne trarrà indubbio vantaggio.

Grazie Prof. Monti, grazie.
anxxur, dai, ma non hai capito che si tratta di salvare l'italia?
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

BARNEY
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2166 Messaggio da BARNEY »

rufus t. firefly ha scritto:

Mi obblighi a redigere un preventivo al cliente. Come io possa sapere in anticipo quanto durerà una causa e che attività dovrò fare, non è dato sapere: sai, la controparte potrebbe anche pensare di difendersi. Attendo la la sfera di cristallo che ho ordinato poco fa su e-bay.
E se mi hai abrogato la tariffa, io com ca**o posso fare un preventivo? Ok, lo faccio come pare a me. Tanto alla vecchietta rimbambita piena di soldi posso anche chiedere il triplo di quello che potevo chiederle prima, no? Le tariffe non ci sono più e nessuno può dirmi niente. "Firmi lì signora... Non trova gli occhiali..? Fa niente, è solo una formalità... Tutta carta straccia!"
E il giudice come mi liquida le spese in sentenza? E in un decreto ingiuntivo? Ah, scusa, è vero. Lo fa con le tabelle ministeriali. Quelle che ancora non ci sono e chissà quando ci saranno.
Quindi il giudice liquiderà le spese di una causa in base a parametri che io - sempre per quella stessa causa - non potrò usare col cliente (pardon, consumatore).

Mi sembra tutto molto logico, organico e fluido. La giustizia ne trarrà indubbio vantaggio.

L'intervento di Anxxur è semplicemente perfetto ed incontestabile.

Quoto parola per parola.

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2167 Messaggio da dostum »

Il Sole e la Luna
Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2168 Messaggio da Helmut »

anxxur ha scritto:Che io possa concertamente ipotizzare - e di conseguenza preventivare - in cosa consisterà la mia attività processuale, prima di (quantomeno) conoscere quelle che saranno le difese avversarie, è un' assurdità. Dovrò aggiornare di volta in volta il preventivo che, di conseguenza, non sarà più un preventivo.
Si chiama rischio d'impresa.

Quando si va a perforare il fondo marino o qualche deserto non siamo sempre sicuri di trovare l'oro nero. A volte acqua, a volte gas, ogni tanto merda. Ma i preventivi alle societa' si e' perfettamente in grado di farli (e di milioni di €)

La categoria forense afferma di non essere un'attivita imprenditoriale, ma una professione dispensatrice di servizi, quindi esente dal rischio.

Balle colossali. La competizione innanzitutto, a tutti i livelli economici.

Oppure chiudere. :o
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2169 Messaggio da zio »

le professioni debbono rinnovarsi.
gli ordini idem.
le tariffe professionali sono il primo passo per ripensare la professione.
i preventivi al cliente noi li avevamo introdotti ben 10 anni fa.
ne abbiamo sbagliati solo alcuni. ma perché abbiamo voluto approfondire alcuni temi nonostante non fossero pagati.
è stato un errore imprenditoriale. ma è stato un nostro errore.
la liberalizzazione della tariffa è solo il primo passo di un profondo cambiamento dell'orizzonte professionale.
spero che tutto ci porti alla creazione di società di capitale fra professionisti.
il rischio d'impresa e la produzione di cultura sono gli argini all'interno dei quali esercitare la professione in futuro.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

minosse
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#2170 Messaggio da minosse »

apache ha scritto:il nostro mostruoso debito era ben prima di silvio se non sbaglio - ma nessun governo fatto nulla per ridurlo
nostro? Apache, ma tu non sei straniero? Sei sicuro di volerti accollare una parte dell'immenso debito italiano?

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2171 Messaggio da Giulio Tremonti »

Questa attenzione degli avvocati per le vecchiette è commovente, ma le tariffe non sono una garanzia dal momento che, non essendo possibile la concorrenza sui prezzi, l'incentivo per l'avvocato di aumentare il suo fatturato è quello di convincere la vecchietta che la causa proprio s'ha da fare e, dato che verrà pagato a prestazione, di farla durare a lungo.
Sarà un caso che in Italia il numero degli avvocati e delle cause, nonchè la loro durata, è maggiore che altrove?
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2172 Messaggio da belnudo »

rufus t. firefly ha scritto:

salvare gli Statali e loro famiglie.

Quanto alle tariffe degli avvocati, abolirle subito, una lettera di due righe ad un privato per chiedere spiegazioni € 100, anni fa :motosega:
Per i preventivi, non conosco le varie prestazioni però penso si possa fare quantomeno elencando prestazioni e costi.
Lettera di due righe senza alcun riferimento legislativo? € 20.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2173 Messaggio da rufus t »

difesa di un tizio indagato per un reato a rischio ergastolo?
famo 200, signò?
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2174 Messaggio da Painkiller »

apache ha scritto:il nostro mostruoso debito era ben prima di silvio se non sbaglio - ma nessun governo fatto nulla per ridurlo
Uno studio, dell'istituto Bruno Leoni se non ricordo male, dimostrava che dei 1900 e rotti miliardi di debito più di 500 erano sorti durante i vari governi Berlusconi ed inoltre che gli stessi governi avevano il peggior rapporto tra debito creato e giorni di governo.

Dire poi che nessun governo ha fatto nulla per ridurlo è un po' esagerato. Qualcuno che c'ha provato c'è stato.

BillyFarang
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#2175 Messaggio da BillyFarang »

Nel 1994 il debito era 2 milioni di miliardi delle vecchie lire, ora sarebbe quasi 4 milioni di miliardi, ossia i governi dal 1994 a oggi hanno quasi raddoppiato il debito.
Il partito che è stato maggiormente al governo è stata la Lega Nord :
6 mesi con berlusconi nel 94 poi 2 anni con Dini, poi 5 ancora con berlusca e altri 3,5 con silvione per un totale di 11 anni su 17.
Onore a Bossi, trota e gli altri!!!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”