Nole ha battuto Murray dopo quasi 5 ore di gioco...ho fatto in tempo a vedere gli ultimi giochi del 5° set (dal 5-4 per Nole)...i due erano stremati, facevano molti errori e giocavano punto a punto. Dev'essere stata una partita incredibile, il 2° e 3° set sono durati 65' e 88' (vinti da Murray), poi reazione rabbiosa di Nole nel 4° (22') e battaglia all'ultimo sangue al 5° (credo che Murray guidasse 4-2, ma lo vedo in inglese col tedesco sopra e non sono certo di aver capito bene). Murray ha avuto due palle break a favore sul 5-5 del quinto set.
Stasera mi riguardo con calma la partita.
Continuavano ad inquadrare Lendl al player box di Andy...ingrassato, arrossato ed invecchiato. Si vede che la sua tutela gli ha fatto bene. Il quartetto cetra (Rafa, Rogi, Andy e Nole) è di un altro pianeta rispetto agli altri...con tutta la buona volontà che ci mettono i vari Ferrer e Berdych. La buona notizia è il rientro nei top 10 di Del Potro...speriamo di rivederlo ai livelli del 2009.
Grande sfida sugli spalti anche tra le fidanzate, Kim Sears e Jelena Ristic

"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)