O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

#2056 Messaggio da fender »

bocha ha scritto:capitano, finchè non troveranno il metodo per aggirare la legge, le compagnie saranno costrette a rivedere le polizze al ribasso se vogliono incassare....la fine del rapporto di esclusiva gira a favore del cliente il manico del coltello
Non si capisce proprio il perchè, i prezzi continueranno a farli loro (le compagnie) che da tempo immemore, insieme alle loro "colleghe" petrolifere, bancarie ecc...ecc.. fanno cartello fissando a loro piacere i corrispettivi e mortificando un regime di libera concorrenza, in più ci sarà da pagare gli intermediari. Discorso semplice semplice e di una logica elementare.
Domani, invece di fare 10 preventivi online, dovrai rivolgerti a 10 intermediari per vedere quello che ti fa spendere di meno che, tuttavia, dovrà guadagnarci il suo obolo e quindi, a prescindere, la polizza ingloberà anche questo costo, chiaramente a carico tuo, caro cliente.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2057 Messaggio da GeishaBalls »

fender ha scritto:
bocha ha scritto:capitano, finchè non troveranno il metodo per aggirare la legge, le compagnie saranno costrette a rivedere le polizze al ribasso se vogliono incassare....la fine del rapporto di esclusiva gira a favore del cliente il manico del coltello
Non si capisce proprio il perchè, i prezzi continueranno a farli loro (le compagnie) che da tempo immemore, insieme alle loro "colleghe" petrolifere, bancarie ecc...ecc.. fanno cartello fissando a loro piacere i corrispettivi e mortificando un regime di libera concorrenza, in più ci sarà da pagare gli intermediari. Discorso semplice semplice e di una logica elementare.
Domani, invece di fare 10 preventivi online, dovrai rivolgerti a 10 intermediari per vedere quello che ti fa spendere di meno che, tuttavia, dovrà guadagnarci il suo obolo e quindi, a prescindere, la polizza ingloberà anche questo costo, chiaramente a carico tuo, caro cliente.
sentite, va bene che Monti sbaglia ed era meglio Berlusconi ma mi sembra che si fa finta di non capire. O si cercava la soluzione a tutti i problemi in un colpo.

Se gli agenti hanno la possibilità di fare più proposte ce ne sarà qualcuno più bravo che cercherà quelle più a favore del consumatore, altri più furbi che venderanno quelle dove guadagnano di più. E ogni consumatore sceglie dove andare. Non è una rivoluzione, non cambierà la vita in un mese ma che giova dire che i prezzi li fanno le assicurazioni. E chi deve fare i prezzi di ciò che vende?

E per le assicurazioni CPI - quelle collegate a prestiti e mutui con beneficiaria la banca (se schiatti il mutuo lo paga l'assicurazione) ora le banche devono vendere con una doppia alternativa. Stessa norma della Francia. Le banche prendevano 1 miliardo di royalties, era una bella fetta che ora cala sicuramente.

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2058 Messaggio da katmandu69 »

fender ha scritto:Perfetto, quindi con neanche 60 euro (409-350) assicurerò la macchina....uahauhauhauhauhuahuha ma fatemi il piacere va.... solo in un paese di beoti si possono raccontare queste fandonie senza essere additati al pubblico ludibrio....

Io lunedì pago la mia polizza con Paypal....

continui a non capire fender,non solo risparmieremo sulle assicurazione grazie a queste liberalizzazioni sensazionali,ma esse riusciranno pure a farci uscire dalla crisi,io ci credo :DDD :DDD
pentiti :wink:

Il governo spiega le liberalizzazioni
"Ci porteranno fuori dalla recessione"
Comunicato di palazzo Chigi dopo il varo, ieri, del decreto. L'obiettivo, nel medio lungo periodo, è di allineare il paese ai ritmi di crescita dei partner europei, favorendo la crescita di consumi, investimenti e salari????????????????????come?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2059 Messaggio da fender »

Altro che tecnici, questo è il governo più politico e cazzaro che l'Italia abbia mai avuto, sicuramente dal punto di vista delle frottole raccontate....

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2060 Messaggio da Blif »

A parte che l'ultima versione è già diversa e quindi, tanto per cambiare, la stampa non fa il suo mestiere correttamente
(http://www.assinews.it/articolo_stampa_ ... rt_id=6612)
l'abolizione del plurimandato aiuta moltissimo l'utonto medio.

L'abolizione della distribuzione diretta potrebbe invece danneggiare l'utente sgamato,
ma dipende da come viene realizzata: potrebbe essere una riduzione delle possibilità di scelta
oppure potrebbe conservare la libertà sotto altre forme, come ventilava l'articolo del Sole 24 ore che ho linkato prima,
aumentando le alternative disponibili.

Tanto per richiamare un altro caso controverso, è una distinzione simile a quella
tra la sventata privatizzazione degli acquedotti, che avrebbe cancellato alcune buone gestioni esistenti,
e la futura (possibile?) organizzazione di gare aperte a tutti i soggetti, pubblici e privati,
che potrebbe conservare il buono e magari correggere il cattivo.

Per una volta, mi tocca (quasi) dare ragione a bocha. :-)
O almeno aspettare per decidere a chi dare ragione.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2061 Messaggio da tiffany rayne »

Si invoca sempre il cambiamento ma poi si dice che si stava meglio quando si stava peggio senza aspettare gli effetti di questi cambiamenti. La solita Itaglia.

Monti sei la rovina dell'Italia. Prima si stava cosi bene col nostro premier che raccontava barzellette.

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2062 Messaggio da bocha »

tiffany rayne ha scritto:Si invoca sempre il cambiamento ma poi si dice che si stava meglio quando si stava peggio senza aspettare gli effetti di questi cambiamenti. La solita Itaglia.

Monti sei la rovina dell'Italia. Prima si stava cosi bene col nostro premier che raccontava barzellette.
quoto in toto!!!

@ fender...sai cos'è che mi fa sorridere: che ti stai arrovellando il cervello su quello che potrà succedere, ridi, sbraiti e capisci di assicurazioni come io di caccia alla volpe. Che tornaconto avrei a dirti il contrario? Questa "immensa" novità l'avevo preannunciata prima del decreto in questo post. Vivi e lascia vivere, vedrai i fatti

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#2063 Messaggio da Barabino »

Helmut ha scritto: In quanto a "trasformare gli autonomi in degli Helmut" é un processo gia' pienamente in atto...si chiama "concentrazione" e ne abbiamo gia' parlato ampiamente...se gli autonomi avessero il mio stipendio, ti garantisco che si "trasformerebbero" volontariamente domani...!!! :-D
non tutti estraggono il petrolio

in realta' guadagni bene perche' lavori per un oligopolio

BARNEY
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2064 Messaggio da BARNEY »

tiffany rayne ha scritto:Si invoca sempre il cambiamento ma poi si dice che si stava meglio quando si stava peggio senza aspettare gli effetti di questi cambiamenti. La solita Itaglia.

Concordo.

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2065 Messaggio da fender »

bocha ha scritto: @ fender...sai cos'è che mi fa sorridere: che ti stai arrovellando il cervello su quello che potrà succedere, ridi, sbraiti e capisci di assicurazioni come io di caccia alla volpe. Che tornaconto avrei a dirti il contrario? Questa "immensa" novità l'avevo preannunciata prima del decreto in questo post. Vivi e lascia vivere, vedrai i fatti
Io non mi sto arrovellando nessun cervello, sei tu che non riesci a spiegare un tubo e dici solo che sto delirando perchè non argomenti in modo convincente, però mi sembra che anche altri siano della mia idea, forse perchè basta ragionare in modo semplice e logico.
Certo, ci sentiamo fra un anno, l'ho scritto un paio di pagine indietro...poi vedremo chi ha ragione, sono sicuro che a gennaio 2013, il mio premio (sperando di non fare incidenti, quindi scalando ancora di classe) sarà superiore a quello attuale e non troverò nessuno che mi farà spendere meno...ci vuoi scommettere ? E' una domanda che ho già fatto, ma la tua risposta è stata che sarei solo un pirla.... :roll: bah...

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2066 Messaggio da bocha »

Beh io ti ho spiegato il perchè può succedere quello che ho detto, te non mi credi...pace

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2067 Messaggio da GeishaBalls »

bocha ha scritto:

quoto in toto!!!
quoto anche io, avendo colto una sottile ironia.

E aggiungo che da ogni mossa di questo governo ci si aspetta che sia risolutiva di tutti i problemi, che il governo li risolva e noi poveri itagliani possiamo finalmente goderci la crescita senza investire, rischiare... come ci prometteva il banana

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2068 Messaggio da Capitanvideo »

Capisco che adori la politica e credi fermamente che sia la soluzione ai problemi, ma qui per ora si stava discutendo esclusivamente della "liberalizzazione" nel settore assicurativo.

In due o tre abbiamo sollevato grossi dubbi, e il mio paesano non ha saputo fugarli.

Il primo effetto e' che ho parlato ieri sera con un mio carissimo amico assicuratore e mi ha detto che non ha capito a fondo, che aspettano maggiori dettagli, che non sanno come comportarsi per paura di fare errori e creare problemi.

In settimana andro' nella sua agenzia e gli chiederò un preventivo, vediamo cosa salta fuori.

Poi lo confrontiamo con il contratto precedente. In caso mi costi di più ho il tuo permesso di criticare Monti?
In caso contrario sarò bel felice di farlo presente in questo topic.

La chiosa finale e' fuori luogo, perchè di berlusconi qui dentro ne avevano pieni i coglioni tutti quanti, anche quei due o tre che lo avevano votato.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2069 Messaggio da Mr. G »

Decreto Liberalizzazioni, Clamoroso: art. 44, arrivano le carceri private

Carceri affidate ai privati, con obbligo di partecipazione delle banche. Ecco cosa si nasconde nell'art. 44. La mafia ringrazia: finalmente potranno gestirsi le carceri da soli.

Mentre eravamo tutti intenti a preoccuparci di tassisti, crociere e forconi, guarda guarda cosa ti infilano nel decreto "liberalizzazioni" i nostri amici seduti al governo. Una ventina di righe all'articolo 44, mica niente di che, che ancora nessuno ha letto e di cui nessun giornale ha fatto ancora parola.

Il provvedimento si chiama Project financing per la realizzazione di infrastrutture carcerarie, ed in sintesi realizza un sogno da tempo coltivato: quello di affidare le carceri ai privati. Si sa, le carceri son piene, mica vorremo un indulto al giorno con tutti i delinquenti che ci sono oggidì.

Leggetelo, lo trovate qui.

Non solo si permette ai privati costruire le carceri, ma si scrive nero su bianco che

al fine di assicurare il perseguimento dell'equilibrio economico-finanziario dell'investimento, al concessionario è riconosciuta, a titolo di prezzo, una tariffa per la gestione dell'infrastruttura e per i servizi connessi, ad esclusione della custodia.

Questo significa che la gestione carceraria, escluse le guardie, è affidata a privati imprenditori. Riuscite ad immaginare cosa significa ciò in Italia, con infiltrazioni mafiose a tutti i livelli ed in special modo nell'edilizia? Che le carceri saranno gestite dai delinquenti. Quelli di serie A, naturalmente, perché quelli di serie B saranno il "prodotto", ovvero coloro su cui si farà business. Un tot a carcerato. E il carcere, naturalmente, dovrà essere sempre pieno altrimenti non conviene: non buttate più cartacce per terra, mi raccomando.

C'è dell'altro: Il concessionario nella propria offerta deve prevedere che le fondazioni di origine bancaria contribuiscano alla realizzazione delle infrastrutture di cui al comma 1, con il finanziamento di almeno il 20 per cento del costo di investimento.

In soldoni, è fatto obbligo di far partecipare le banche alla spartizione della torta. Torta di denaro pubblico, perché è sempre lo Stato che paga. A meno che non si voglia far lavorare a gratis i detenuti, in concorrenza con le aziende, e con il compenso intascato dall'"imprenditore carcerario". Funziona così, in USA. Siamo fiduciosi che, nel decreto "privatizzazioni", si privatizzerà anche il lavoro schiavo dei carcerati.

Io credo che un provvedimento del genere avrebbe meritato un dibattito pubblico in un "Paese normale". Che una simile cessione di democrazia, di controllo e di libertà da parte dello Stato dovrebbe essere ben conosciuta dai cittadini e dall'opinione pubblica, e non infilata di soppiatto tra gli articoli mentre il gregge è distratto a pensare ai taxi.

http://crisis.blogosfere.it/2012/01/lib ... ivate.html

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2070 Messaggio da balkan wolf »

Senza entrare nel merito politico e culturale ... Basta rileggere "Bagatelle per un massacro" in cui viene descritta nel dettaglio, e cazzo meglio, molto meglio di come potrei fare io, la giudaglia americana e i suoi progetti di inculeria europea con tutti i loro furbi, impostori, gioppini, privilegiati scagnozzi. Le loro truppe d'occupazione, l'intera Africa, il vicino oriente, gli inconsapevoli giannizzari, sicari, uomini di fatica, elettori. Isomma l'analisi è troppo ovvia per sprecarci le dita e la plastica della tastiera ... anche volendo il fetore di grasso e ceralacca me lo impedirebbe. Quel grasso che il bastardo bottegaio ti rifila per fotterti e quella ceralacca con cui gli usurai timbravano le lettere di debito.
Inutile appunto e quindi vorrei evidenziare il fatto che un padrone del mondo come Monti non abbia neppure un consulernte d'immagine ... Cristo ha i denti messi peggio delle troie che ti consiglia est a Budapest ma soprattutto le mani! Mario le mani in tasca per dio! che con quelle zampe sempre sventolate davanti, quei rostri da rapace, quelle dita lunghe da grassatore del ghetto dai corpo ai più facili cliché.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”