fender ha scritto:Noooooooo aspetta così risparmi !!! e se non è così, bocha saprà fornirti una polizza migliore della tua ad un prezzo sicuramente più basso.....
cmq se hai già il preventivo, male che vada il premio è quello....
continui ad ignorare.....le "quietanze" di febbraio sono già state emesse visto che per legge l'attestato deve arrivare a casa del contraente 30 giorni prima...per cui al massimo si trova il premio dell'anno scorso aumentato della percentuale che il suo presidente della provincia ha portato al 16%
ignoro ignoro, questo è un D.L. e come tale entra in vigore subito, prima dell'iter di approvazione delle camere....se è previsto che le polizze online non possano più essere emesse direttamente dalle compagnie, a meno che non sia previsto un termine prestabilito, la disposizione è operativa da subito...al governo delle quietanze non gliene frega nulla. Chiaramente gli accordi commerciali precedenti rimangono validi....forse....
Tra l'altro io non ho neanche il tacito rinnovo, polizza nuova ogni anno, se anche il Capitano è come me, gli conviene aspettare e fare una polizza superconveniente con te, risparmiando centinaia di euro.
continui a collezionare topiche una dietro l'altra...ma mi piace che ti interessi all'argomento....vero che il decreto va in vigore immediatamente ma dubito che possano bloccare il carico delle quietanze mensili già in circolazione visto che il preventivo di rinnovo deve essere mandato 30 giorni prima...
n.b. a capitano di certo faccio lo sconto
Ah guarda, sto delirando, frasi senza senso....
Per quanto concerne il concetto di base che ho già espresso inizialmente, chi vivrà vedrà...ci risentiamo fra un anno e vedremo di quanto sono diminuiti i premi. Poi, se vuoi limitare gli indennizzi, vedi evitare e non pagare ma denunciare le truffe, non ridurre i danni a chi veramente li ha subìti.
Per quanto riguarda le polizze in scadenza a febbraio, penso anch'io che gli importi non possano variare, ma non perchè ci sono le quietanze in giro (non per tutti è così e poi chissenefrega), ma perchè i preventivi sono già scritti e FORSE hanno ancora un valore per tutti.
fender ha scritto:ignoro ignoro, questo è un D.L. e come tale entra in vigore subito, prima dell'iter di approvazione delle camere....se è previsto che le polizze online non possano più essere emesse direttamente dalle compagnie, a meno che non sia previsto un termine prestabilito, la disposizione è operativa da subito...al governo delle quietanze non gliene frega nulla. Chiaramente gli accordi commerciali precedenti rimangono validi....forse....
Tra l'altro io non ho neanche il tacito rinnovo, polizza nuova ogni anno, se anche il Capitano è come me, gli conviene aspettare e fare una polizza superconveniente con te, risparmiando centinaia di euro.
Si, io scelgo solo compagnie senza tacito rinnovo, poi a scadenza aspetto l'attestato di rischio e comincio a darmi da fare via internet.
Non so che fare, un preventivo scritto dalla mia ultima compagnia mi e' arrivato una settimana fa......ma ho qualche dubbio, non vorrei pagare per poi vedermi annullato tutto per colpa di Mr. Goldman Sacks.
Hai voglia poi di riavere i soldi. Questo e' un cazzone, siamo finiti dalla padella alla brace.
Se questa e' la liberalizzazione in campo assicurativo non vedo l'ora di gustarmi le chicche negli altri settori.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
questa cosa dello scoraggiare il carrozziere di fiducia e dover avere il carrozziere delle assicurazioni conferma la linea di Monti per cambiare la societa' civile... trasformare tutti i lavoratori autonomi in degli Helmut, con un quadro del cazzo che gli dice fai qua' e fai la', pagatissimo anche se non fa un cazzo e riempie solo le scartoffie (anche questo un triste figuro assai frequente in Germania)...
praticamente un impiegato dello stato anche in officina... cosi' anche la disoccupazione intellettuale e' sistemata...
bocha ha scritto:da come parli si vede proprio che non hai nemmeno lontanamente idea di ciò di cui stai parlando...se quella è la tua inutile tentare di cambiarla...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
Quando non si hanno le risposte, si getta la spugna dando dell'ignorante all'interlocutore...classico...
scusami ma non era mia intenzione darti dell'ignorante come pensi tu ma ignorante per il fatto che ignori (non conosci l'argomento)
Se io ti dico bianco e tu dici nero la vediamo in maniera opposta
Se io ti dico che i prezzi caleranno, noi guadagneremo di più e potremo assumere parte di quei 15000 che hanno perso il posto negli ultimi due anni, e tu dici che i prezzi aumenteranno tra te che sei un cliente e io che faccio l'assicuratore da 15 anni chi ne sa di più?
Se io ti dico che il sindacato agenti, in collaborazione con adiconsum, aduc, altroconsumo e altre sigle hanno raccolto 500.000 firme da portare in parlamento per abbassare le tariffe rcauto, che il senatore barbato (idv) collega agente ha presentato più di una interrogazione parlamentare sulla vicenda, e tu mi dici che devi pagare gli intermediari ( come tu stesso riconosci costo implicito nella polizza che non cambierebbe se non ci fosse) chi avrà ragione?
adesso ho capito, 15000 da sistemare in lavori "socialmente utili", Vendola non avrebbe saputo fare di meglio per inventarsi mestieri inutili, non che quello di broker sia inutile in assoluto, se devo assicurarmi le mani da pianista mi affido ad un broker e gli riconosco un compenso per aver trovato una assicurazione che le assicuri, ma per una assicurazione obbligatoria sull'auto...
ma mi faccia il piacere, in che mani siamo finiti. Monti, il peggio che ci poteva capitare.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
Barabino ha scritto:trasformare tutti i lavoratori autonomi in degli Helmut, con un quadro del cazzo che gli dice fai qua' e fai la', pagatissimo anche se non fa un cazzo e riempie solo le scartoffie (anche questo un triste figuro assai frequente in Germania)
Sei completamente fuori strada ...in Germania l'impiegato burocrate guadagna meno del salariato produttivo, il quale aggiunge valore a cio' che fa.
In quanto a "trasformare gli autonomi in degli Helmut" é un processo gia' pienamente in atto...si chiama "concentrazione" e ne abbiamo gia' parlato ampiamente...se gli autonomi avessero il mio stipendio, ti garantisco che si "trasformerebbero" volontariamente domani...!!!
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
Dopo aver riletto queste ultime pagine, penso di non essere stato in grado di spiegare i vantaggi della liberalizzazione assicurativa, visto che 3 persone non hanno capito....
@ belnudo....chi ha mai parlato di broker?
@ capitano la libertà di scelta del cliente aumenterà
@ fender italiaoggi questa mattina ipotizza un risparmio fino a 350,00 €...magari sono un po' ottimisti...
bocha ha scritto:Dopo aver riletto queste ultime pagine, penso di non essere stato in grado di spiegare i vantaggi della liberalizzazione assicurativa, visto che 3 persone non hanno capito....
@ belnudo....chi ha mai parlato di broker?
@ capitano la libertà di scelta del cliente aumenterà
@ fender italiaoggi questa mattina ipotizza un risparmio fino a 350,00 €...magari sono un po' ottimisti...
Quindi ora se vado in rete troverò ancora più compagnie dalle quali chiedere un preventivo? Bene.
Più che liberalizzazioni questo sono ri-regolamentazioni. Alcune in peggio.
Ovvio che da un vecchio che mangia dalla tetta statale non si puo' pretendere che sappia cosa voglia dire libertà.
Purtroppo non lo sapeva neanche l'altro vecchio che si e' tolto dai coglioni da poco.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
capitano, finchè non troveranno il metodo per aggirare la legge, le compagnie saranno costrette a rivedere le polizze al ribasso se vogliono incassare....la fine del rapporto di esclusiva gira a favore del cliente il manico del coltello
Perfetto, quindi con neanche 60 euro (409-350) assicurerò la macchina....uahauhauhauhauhuahuha ma fatemi il piacere va.... solo in un paese di beoti si possono raccontare queste fandonie senza essere additati al pubblico ludibrio....