Quindi invece di farmi 10 preventivi comodo al PC in un'oretta dovro' andare in assicurazione, fisicamente, per tre preventivi?bocha ha scritto:beh.....ma qui parlo a difesa della categoria, ti pare giusto che io debba sostenere un esame all'ISVAP, assicurarmi obbligatoriamente per la responsabilità civile, proporre un prodotto adeguato e degli sbarbati dei call center (non ce l'ho con loro) facciano lo stesso mio mestiere? Personalmente collaboro già con 2 compagnie telefoniche per cui per me cambia poco...cambierà il modo di intendere l'assicurazione, ci potrà essere la vera concorrenza e, una volta tanto, le compagnie smetteranno di stabilire dei prezzi a tavolino a loro piacimento ma, come in tutti i settori, il prezzo lo farà il mercato.....le compagnie telefoniche continueranno ad esistere ma si appoggeranno agli intermediari (senza riflessi sul costo della polizza sennò perderanno clienti)
O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Re: O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
-
- Impulsi superiori
berlusconi invecchiato in tv.....buon segno
- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
così pare o mandare mail ad assicuratori...facile.it e assicurazioni.it sono ben distanti dalla realtàCapitanvideo ha scritto:Quindi invece di farmi 10 preventivi comodo al PC in un'oretta dovro' andare in assicurazione, fisicamente, per tre preventivi?bocha ha scritto:beh.....ma qui parlo a difesa della categoria, ti pare giusto che io debba sostenere un esame all'ISVAP, assicurarmi obbligatoriamente per la responsabilità civile, proporre un prodotto adeguato e degli sbarbati dei call center (non ce l'ho con loro) facciano lo stesso mio mestiere? Personalmente collaboro già con 2 compagnie telefoniche per cui per me cambia poco...cambierà il modo di intendere l'assicurazione, ci potrà essere la vera concorrenza e, una volta tanto, le compagnie smetteranno di stabilire dei prezzi a tavolino a loro piacimento ma, come in tutti i settori, il prezzo lo farà il mercato.....le compagnie telefoniche continueranno ad esistere ma si appoggeranno agli intermediari (senza riflessi sul costo della polizza sennò perderanno clienti)
Caro bocha dopo essermi preso dell'ignorante e del furbetto, ti posso rimandare indietro le offese con gli interessi:
FURBETTO per cosa ? Perchè voglio farmi riparare la macchina dal mio carrozziere di fiducia che utilizza pezzi originali e cura il lavoro come si deve, invece che affidarmi ad una carrozzeria connivente con la compagnia dell'assicurazione che farà di tutto per limare sulla riparazione, sia in termini di pezzi di ricambio di concorrenza, finitura del lavoro e tempi di consegna ? Certo, c'è la garanzia di due anni e bla bla bla....ma se poi riottenuta la macchina, questa è stata riparata male ? Cosa faccio, mi rivolgo ad una magistratura civile italiana che non esiste per aprire il contenzioso ? Questo è essere furbetto ? Mi dispiace ma sei te ad essere stupidamente ridicolo e oscenamente superficiale....
Veniamo ai costi. Io sono assicurato online, classe B/M sub sub 1, auto CV fisc. 20, prov. MI, semplice RC auto obbligatoria con cristalli e carro attrezzi, prossimo premio annuo per il 2012 409 euro.
FACCIAMO UNA SCOMMESSA ? Scommettiamo 100 euro che il prossimo anno pago di più ?
p.s. il post forse può essere provocatorio, provocante è Sara Tommasi....
FURBETTO per cosa ? Perchè voglio farmi riparare la macchina dal mio carrozziere di fiducia che utilizza pezzi originali e cura il lavoro come si deve, invece che affidarmi ad una carrozzeria connivente con la compagnia dell'assicurazione che farà di tutto per limare sulla riparazione, sia in termini di pezzi di ricambio di concorrenza, finitura del lavoro e tempi di consegna ? Certo, c'è la garanzia di due anni e bla bla bla....ma se poi riottenuta la macchina, questa è stata riparata male ? Cosa faccio, mi rivolgo ad una magistratura civile italiana che non esiste per aprire il contenzioso ? Questo è essere furbetto ? Mi dispiace ma sei te ad essere stupidamente ridicolo e oscenamente superficiale....
bocha ha scritto: Se io ti dico che i prezzi caleranno, noi guadagneremo di più e potremo assumere parte di quei 15000 che hanno perso il posto negli ultimi due anni, e tu dici che i prezzi aumenteranno tra te che sei un cliente e io che faccio l'assicuratore da 15 anni chi ne sa di più?
Veniamo ai costi. Io sono assicurato online, classe B/M sub sub 1, auto CV fisc. 20, prov. MI, semplice RC auto obbligatoria con cristalli e carro attrezzi, prossimo premio annuo per il 2012 409 euro.
FACCIAMO UNA SCOMMESSA ? Scommettiamo 100 euro che il prossimo anno pago di più ?
- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
un post che rimarrà negli annaliun-mediocre-come-tanti ha scritto:berlusconi invecchiato in tv.....buon segno

- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
io non ti ho mai offeso: ignorante perchè ignori l'argomento, stupido furbetto come da link è il titolo della campagna fatta contro le truffe assicurative...se tu non capisci che solo tenendo sotto controllo i costi dei risarcimenti si potranno avere delle leve tariffarie importanti non è un mio problemafender ha scritto:Caro bocha dopo essermi preso dell'ignorante e del furbetto, ti posso rimandare indietro le offese con gli interessi:
bocha ha scritto: Se io ti dico che i prezzi caleranno, noi guadagneremo di più e potremo assumere parte di quei 15000 che hanno perso il posto negli ultimi due anni, e tu dici che i prezzi aumenteranno tra te che sei un cliente e io che faccio l'assicuratore da 15 anni chi ne sa di più?
la moglie ubriaca e la botte piena non si possono avere
- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
p.s. se la liberalizzazione va in porto così com'è e paghi di più...sei (affettuosamente) un pirla 

Infatti, ti viene tolta anche la possibilità di essere risarcito se, per motivi tuoi non vuoi riparare la macchina o ti vuoi servire di un carrozziere di fiducia.Capitanvideo ha scritto:Bocha, io non avrò capito niente, ma in pratica questa liberalizzazione mi sta togliendo una libertà, cioe' quella di scegliermi l'assicurazione per i cazzi miei.
Se l'italiano medio e' coglione e non si smuove dalla sua assicurazione per anni saranno affari suoi, io facendomi un po di preventivi da solo, online, strappo dei contratti da sburro, standomene seduto, pagando con la postepay.
Ora mi dici che quelle "al telefono" non si possono più fare?
E sarebbe maggiore libertà ?
Spero di aver capito male.
Questo sarebbe per evitare le truffe ? Sai che problema, basta fare il 30% di truffe in più e il problema è risolto, visto che sono proprio le compagnie assicurative a non fare nulla per evitarle (vedi le bustarelle ai periti e i danni stragonfiati), basterà gonfiarli un 30% in più....in compenso la gente onesta viene privata di una libertà più che legittima...spero che questa norma venga impugnata e abrogata, già mi rovinano la macchina, ci mancherebbe che non posso farla riparare come Dio comanda...
Classica risposta da coglione....bocha ha scritto:p.s. se la liberalizzazione va in porto così com'è e paghi di più...sei (affettuosamente) un pirla

- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
fender tu devi essere proprio uno di quelli che ci ha mangiato vero? 

- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
scusami...coglione in base a cosa?fender ha scritto:Classica risposta da coglione....bocha ha scritto:p.s. se la liberalizzazione va in porto così com'è e paghi di più...sei (affettuosamente) un pirla![]()

a quello che hai scritto.
Ci sentiamo fra un anno (prox scadenza)....e vedremo se hai ragione tu o se invece come assicuratore non vali un tubo....
affettuosamente eh....
Ci sentiamo fra un anno (prox scadenza)....e vedremo se hai ragione tu o se invece come assicuratore non vali un tubo....

- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
se paghi di più vuol dire che ti stanno fregando...fidati 

eh eh non è mica una discussione privata, vedremo chi farà la figura del peracottaro....
Mi sembra l'atteggiamento un po' di Monti che getta tanto fumo negli occhi agli italiani, facendo loro credere di cambiare chissà cosa, di combattere l'evasione e di essere il massimo dell'equità, per poi rivelarsi tutt'altro, sempre che si riesca a cogliere la realtà.
Capitanvideo pensi di spendere meno il prossimo anno ?
Mi sembra l'atteggiamento un po' di Monti che getta tanto fumo negli occhi agli italiani, facendo loro credere di cambiare chissà cosa, di combattere l'evasione e di essere il massimo dell'equità, per poi rivelarsi tutt'altro, sempre che si riesca a cogliere la realtà.
Capitanvideo pensi di spendere meno il prossimo anno ?
- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
guarda che non si tratta di fare la figura del peracottaro....vabbè...