O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

#2011 Messaggio da fender »

belnudo ha scritto:Se sì, chi cazzo lo pagherà questo terzo incomodo nella trattativa su tre diversi servizi non comparabili?
Ovviamente tu, vedrai che prezzi più vantaggiosi avremo il prossimo anno :motosega: .....

Scusa ma, se io non sono capace di scegliere l'assicurazione, sono libero di affidarmi ad un consulente assicurativo che pago e che saprà consigliarmi cosa acquistare, perchè adesso lo devo pagare per forza (costo inglobato nella polizza che acquisterò) ?
Le persone pigre che se ne fregano della concorrenza e gli sta bene così, lo saranno anche domani, solo che pagheranno ancora di più. Questi intermediari faranno i loro interessi e, come i promotori finanziari delle banche, venderanno ai clienti i prodotti che a loro stessi procureranno più guadagni non certo quelli più favorevoli ai clienti...
Invece di ridurre la filiera dei prodotti, si allunga per far spendere alla gente più soldi, bello schifo....

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2012 Messaggio da fender »

bocha ha scritto:da come parli si vede proprio che non hai nemmeno lontanamente idea di ciò di cui stai parlando...se quella è la tua inutile tentare di cambiarla...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
Quando non si hanno le risposte, si getta la spugna dando dell'ignorante all'interlocutore...classico...

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2013 Messaggio da fender »

Per quanto riguarda le assicurazioni c'è un'altra novità, subisci un incidente e ti sfondano l'auto ? O te la fai riparare dalla carrozzeria della compagnia assicuratrice (come e quando vuole lei) oppure l'ammontare del risarcimento si riduce del 30% !!! Anche questa una norma NETTAMENTE a favore dell'assicurato, vero bocha ?

http://economia.virgilio.it/soldi/liber ... -auto.html

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2014 Messaggio da bocha »

belnudo ha scritto:
bocha ha scritto:da come parli si vede proprio che non hai nemmeno lontanamente idea di ciò di cui stai parlando...se quella è la tua inutile tentare di cambiarla...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
ho letto ma non capisco, sapete che sono tardo...
È la mia assicurazione attuale che mi proporrà il suo + altri due preventivi, o ci sarà una terza persona che mi farà da tutore nella scelta?
Se sì, chi cazzo lo pagherà questo terzo incomodo nella trattativa su tre diversi servizi non comparabili?

Monti, torna alla Bocconi.
sarà il tuo assicuratore che avrà la possibilità di fornirti più preventivi

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2015 Messaggio da bocha »

cimmeno ha scritto:
belnudo ha scritto:
ho letto ma non capisco, sapete che sono tardo...
È la mia assicurazione attuale che mi proporrà il suo + altri due preventivi, o ci sarà una terza persona che mi farà da tutore nella scelta?
Se sì, chi cazzo lo pagherà questo terzo incomodo nella trattativa su tre diversi servizi non comparabili?

Monti, torna alla Bocconi.

attualmente tu vai per strada e trovi agenzie monobrand (solo alleanza, solo unipol etc)con la liberalizzazione entri nell'agenzia pincopallo che ha accordi con alleanze unipolgenerali bayerische etc ti fa vari preventivi e tu scegli.siccome lui guadagna su quello che tu paghi come assicurazione (sta poi a lui ed alle compagnie fare a percentuale a polizza etc) lui ti proporrà i preventivi e lui si occuperà dei contatti con le assicurazioni.

così ci sarà più mobilità tra assicurazione ed assicurazione e maggiore concorrenza (oggi tanti si lamentano di pagare un botto di assicurazione ma per pigrizia o perchè conoscono l'assicuratore da anni )
grazie cimmeno

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2016 Messaggio da bocha »

fender ha scritto:
belnudo ha scritto:Se sì, chi cazzo lo pagherà questo terzo incomodo nella trattativa su tre diversi servizi non comparabili?
Ovviamente tu, vedrai che prezzi più vantaggiosi avremo il prossimo anno :motosega: .....

Scusa ma, se io non sono capace di scegliere l'assicurazione, sono libero di affidarmi ad un consulente assicurativo che pago e che saprà consigliarmi cosa acquistare, perchè adesso lo devo pagare per forza (costo inglobato nella polizza che acquisterò) ?
Le persone pigre che se ne fregano della concorrenza e gli sta bene così, lo saranno anche domani, solo che pagheranno ancora di più. Questi intermediari faranno i loro interessi e, come i promotori finanziari delle banche, venderanno ai clienti i prodotti che a loro stessi procureranno più guadagni non certo quelli più favorevoli ai clienti...
Invece di ridurre la filiera dei prodotti, si allunga per far spendere alla gente più soldi, bello schifo....
guarda che il compito dell'agente è di tutto altro tenore....ma se tu la vedi così non sarò di certo io a farti cambiare idea.
Ricordati che la parte del cattivo la fa la Compagnia non l'agente, pseudodipendente stipendiato a provvigioni e pure magre....che tra l'altro deve esporre in polizza (unica categoria che deve dichiarare quanto guadagna)

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2017 Messaggio da bocha »

fender ha scritto:
Quando non si hanno le risposte, si getta la spugna dando dell'ignorante all'interlocutore...classico...
scusami ma non era mia intenzione darti dell'ignorante come pensi tu ma ignorante per il fatto che ignori (non conosci l'argomento)
Se io ti dico bianco e tu dici nero la vediamo in maniera opposta
Se io ti dico che i prezzi caleranno, noi guadagneremo di più e potremo assumere parte di quei 15000 che hanno perso il posto negli ultimi due anni, e tu dici che i prezzi aumenteranno tra te che sei un cliente e io che faccio l'assicuratore da 15 anni chi ne sa di più?
Se io ti dico che il sindacato agenti, in collaborazione con adiconsum, aduc, altroconsumo e altre sigle hanno raccolto 500.000 firme da portare in parlamento per abbassare le tariffe rcauto, che il senatore barbato (idv) collega agente ha presentato più di una interrogazione parlamentare sulla vicenda, e tu mi dici che devi pagare gli intermediari ( come tu stesso riconosci costo implicito nella polizza che non cambierebbe se non ci fosse) chi avrà ragione?
Ultima modifica di bocha il 20/01/2012, 17:58, modificato 1 volta in totale.

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2018 Messaggio da bocha »

fender ha scritto:Per quanto riguarda le assicurazioni c'è un'altra novità, subisci un incidente e ti sfondano l'auto ? O te la fai riparare dalla carrozzeria della compagnia assicuratrice (come e quando vuole lei) oppure l'ammontare del risarcimento si riduce del 30% !!! Anche questa una norma NETTAMENTE a favore dell'assicurato, vero bocha ?

http://economia.virgilio.it/soldi/liber ... -auto.html
ahi ahi ahi signor fender mi sei caduto sul più bello.....
E io che stavo pensando di iniziare una seria discussione con te sul rcauto
E invece...mi cadi sul banale
E invece anche tu sei uno "stupido furbetto" http://www.bancaemercati.com/sito/?p=421 (link preso a caso ma te ne posso far vedere a centinaia).
Anche se il tuo post, che voleva essere provocante, mi ha profondamente deluso, proverò a darti una risposta, senza essere prolisso

SI

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2019 Messaggio da Parakarro »

per quanto riguarda le assicurazioni la soluzione piu' semplice sarebbe lasciare entrare in territorio italico le assicurazioni straniere con i LORO tariffari, sbattere in galera i periti truffaldini e togliere il mandato agli assicuratori che frodano ..

il multibrand è una cagata

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2020 Messaggio da cimmeno »

Parakarro ha scritto:per quanto riguarda le assicurazioni la soluzione piu' semplice sarebbe lasciare entrare in territorio italico le assicurazioni straniere con i LORO tariffari, sbattere in galera i periti truffaldini e togliere il mandato agli assicuratori che frodano ..

a) allianz axa direct line bayerische non mi risulta abbiano sede a gallarate
b) per mantenere i tariffari che hanno all'estero dovrebbero anche avere i meccanici tedeschi inglesi etc. o in alternativa si potrebbe introdurre l'uso, tipico delle compagnie inglesi, di aumentare il premio anche se fai un incidente senza colpa
c) il multibrand rafforza l rapporto tra assicuratore ed assicurato, permettendo all'assicuratore di proporre brand diversi pur di non farsi mandare a cagare dal cliente.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2021 Messaggio da bocha »

Parakarro ha scritto:per quanto riguarda le assicurazioni la soluzione piu' semplice sarebbe lasciare entrare in territorio italico le assicurazioni straniere con i LORO tariffari, sbattere in galera i periti truffaldini e togliere il mandato agli assicuratori che frodano ..

tutte cose da fare....multibrand compreso

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2022 Messaggio da Parakarro »

cimmeno ha scritto:

a) allianz axa direct line bayerische non mi risulta abbiano sede a gallarate
b) per mantenere i tariffari che hanno all'estero dovrebbero anche avere i meccanici tedeschi inglesi etc. o in alternativa si potrebbe introdurre l'uso, tipico delle compagnie inglesi, di aumentare il premio anche se fai un incidente senza colpa
c) il multibrand rafforza l rapporto tra assicuratore ed assicurato, permettendo all'assicuratore di proporre brand diversi pur di non farsi mandare a cagare dal cliente.
oggi le compagnie straniere possono venire in Italy solo se applicano tariffe in linea con il belpaese...

il multibrand abbasserà per il primo periodo poi i prezzi aumenteranno...

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2023 Messaggio da Capitanvideo »

Bocha, io non avrò capito niente, ma in pratica questa liberalizzazione mi sta togliendo una libertà, cioe' quella di scegliermi l'assicurazione per i cazzi miei.

Se l'italiano medio e' coglione e non si smuove dalla sua assicurazione per anni saranno affari suoi, io facendomi un po di preventivi da solo, online, strappo dei contratti da sburro, standomene seduto, pagando con la postepay.

Ora mi dici che quelle "al telefono" non si possono più fare?
E sarebbe maggiore libertà ?

Spero di aver capito male.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2024 Messaggio da katmandu69 »

Capitanvideo ha scritto:Bocha, io non avrò capito niente, ma in pratica questa liberalizzazione mi sta togliendo una libertà, cioe' quella di scegliermi l'assicurazione per i cazzi miei.

Se l'italiano medio e' coglione e non si smuove dalla sua assicurazione per anni saranno affari suoi, io facendomi un po di preventivi da solo, online, strappo dei contratti da sburro, standomene seduto, pagando con la postepay.

Ora mi dici che quelle "al telefono" non si possono più fare?
E sarebbe maggiore libertà ?

Spero di aver capito male.

se anche io ho capito bene mi sembra davvero una bella minchiata caro bocha,
questo monti si sta davvero impegnando per esser peggio di silvio :bonk:
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2025 Messaggio da bocha »

beh.....ma qui parlo a difesa della categoria, ti pare giusto che io debba sostenere un esame all'ISVAP, assicurarmi obbligatoriamente per la responsabilità civile, proporre un prodotto adeguato e degli sbarbati dei call center (non ce l'ho con loro) facciano lo stesso mio mestiere? Personalmente collaboro già con 2 compagnie telefoniche per cui per me cambia poco...cambierà il modo di intendere l'assicurazione, ci potrà essere la vera concorrenza e, una volta tanto, le compagnie smetteranno di stabilire dei prezzi a tavolino a loro piacimento ma, come in tutti i settori, il prezzo lo farà il mercato.....le compagnie telefoniche continueranno ad esistere ma si appoggeranno agli intermediari (senza riflessi sul costo della polizza sennò perderanno clienti)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”