O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

#1996 Messaggio da Helmut »

coppia_co ha scritto:Ieri benzina in Svizzera, CHF 1,79 al litro pari a 1,48 € circa ...
Immagine
In Algeria Dinari 22.60 pari a circa 0.21 euro/litro...l'acqua minerale costa di più...!!! :-D

NB gasolio a 13.70, più o meno 0.13 euro/litro...
Ultima modifica di Helmut il 20/01/2012, 11:42, modificato 1 volta in totale.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1997 Messaggio da coppia_co »

Helmut ha scritto:
coppia_co ha scritto:Ieri benzina in Svizzera, CHF 1,79 al litro pari a 1,48 € circa ...
Immagine
Farci il pieno sarebbe conveniente, è che è un po' lontano in termini di costi e tempo :DDD
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1998 Messaggio da belnudo »

Helmut ha scritto:
belnudo ha scritto: 0,020 euro = 38 lire per rinnovo contratto autoferrotranviari 2004
Questa é una vera vergogna, un privilegio. :blankstare:
Come é possibile che si agevoli una categoria professionale con la fiscalita' di tutti...???
E i metalmeccanici, gli edili, i tessili, allora, quando sono in scadenza contrattuale...???

Chi era al governo nel 2004? Ah, Berlusconi... :cry:
perfettamente d'accordo, ma non vedi la trave nel tuo occhio:

205 lire per la missione in Libano del 1983
si sa, dagli all'israeliano va bene a destra come a sinistra.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

benq
Primi impulsi
Primi impulsi

#1999 Messaggio da benq »

nik978 ha scritto:http://violapost.wordpress.com/2012/01/ ... uova-foto/

notizia da verificare..
L'avevo letta pure io. Se è vera è proprio una vergogna.

benq
Primi impulsi
Primi impulsi

#2000 Messaggio da benq »

Helmut ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:Perché il governo Monti nel decreto “Salva Italia”-”Ammazza agricoltura” ha previsto le seguenti norme:
1) Aumento considerevole delle accise sul gasolio, e ciò ha un peso su tutti i costi di trasporto e sui costi per le operazioni colturali meccanizzate (l’agricoltura moderna è basata sul gasolio);
2) Istituzione dell’IMU (una nuova tassa mai esistita prima dalla creazione del catasto nel 1938) sui fabbricati agricoli, comprese stalle, fienili e depositi attrezzi;
3) Aumento delle aliquote sulle rendite catastali dei terreni agricoli (+45%);
4) Aumento dei contributi previdenziali obbligatori INPS per imprenditori agricoli e coltivatori diretti...
Era ora di dare una stretta alla piccola agricoltura italiana, poco produttiva, assistita e arretrata.

Anche loro devono concentrarsi, come nel resto d'Europa.

O morire. :o
Da siciliano ti dico che hai ragione. L'assistenzialismo ha provocato tutto questo, il non migliorarsi, l'accontentarsi della disoccupazione agricola che beccavano ogni anno con 51 o 102 giornate, il non unirsi in consorzi, questo sta distruggendo la sicilia.
Quello che chiedo allo stato è di obbligarli ad unirsi o non avranno più sussidi, oppure dargli degli incentivi ma solo al raggiungimento di risultati.
Qualcuno mi sa dire se gli agricoltori del nord usufuruiscono della disoccupazione agricola? Me lo sono sempre chiesto.
Senza considerare poi le truffe di gente che si compra le giornate, spendo 1000 per risultare operaio e lo stato me ne da 4000, certo che ne hanno approfittato...

benq
Primi impulsi
Primi impulsi

#2001 Messaggio da benq »

Blif ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:E' molto bello il silenzio generale dei media di regime sulle proteste dei "forconi" in Sicilia, probabilmente per paura di un contagio. In effetti parlando in giro con gente che non usa la rete, nessuno sapeva un cazzo.
Sì, ma le agevolazioni sul gasolio dovranno pur finire!

Il primo effetto che hanno è di mantenere gli sprechi di carburante (i camion che viaggiano vuoti più di metà del tempo)
e il secondo è di tenere arretrato il sistema distributivo italiano.

Dovresti solo sapere quante dozzine di metodi di ottimizzazione dei percorsi esistono e
potrebbero essere informatizzati oggi stesso con poche decine di migliaia di euro, a vantaggio di tutto il sistema,
mentre i padroncini continuano a fare disegnare i "giri" a mano perché tanto hanno il gasolio scontato
e non gli serve risparmiare.

Prodi qualche anno fa calò le braghe e tolse i soldi alla ricerca per conservare le agevolazioni.
Tanto meglio se ora non se ne parla e il governo resiste.
Non parlarne è da criminali!

benq
Primi impulsi
Primi impulsi

#2002 Messaggio da benq »

nik978 ha scritto:io non guardo la tv.solo internet e radio24 quindi l'ho saputo subito..radio 24 ha intervistato sia chi è d'accordo e chi no.

Comunque in effetti se come leggo e come dici c'è stato questo silenzio sui canali di informazione classici, comunque non va bene.
Ecco, era questo che volevo sentire. Che indaghino su chi c'è dietro, si dice la mafia o i fascisti come anche tu hai riportato, mi sto rendendo conto che è molto probabile, e il silenzio peggiora solo le cose.

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2003 Messaggio da bocha »

fender ha scritto:
bocha ha scritto:
fender ha scritto:
bocha ha scritto:...e quindi risparmi per i clienti e possibili di affari per noi..
Le due cose sono in antitesi...io preferisco non pagare un intermediario e scegliere la compagnia che mi fa spendere meno....bella liberalizzazione, scommettiano che i premi saliranno ancora un bel po', proprio grazie a questa "liberalizzazione" e alle bustarelle per gli intermediari ?
un'altra precisazione....se non ti fosse chiaro l'intermediario è dalla parte del cliente da sempre...quelli delle bustarelle dovrebbero essere radiati ( ma di solito chi prende una bustarella la vede offerta da un cliente)
Quindi la mia polizza online costerà minimo il 10% in più perchè devo dare l'obolo all'intermediario...ci credo che il vostro sindacato si sia battuto per 20 anni... a me francamente, sembra un altro favore del Monti a banche ed assicurazioni...bello schifo, alla faccia delle liberalizzazioni a favore dei normali utenti.
forse non hai capito....provo a spiegarti facendo un esempio concreto:
tu vai dal tuo assicuratore (da quello che conosci, da quello di cui ti fidi etc)
lui ti deve proporre almeno 2 preventivi (in questi preventivi c'è già dentro il tuo guadagno)
La compagnia A propone 1000 €
La compagnia b propone 900 €
Sarà tua discrezione, su consiglio dell'intermediario, scegliere il prodotto più adatto a te.
Adesso è così
Vai dal tuo assicuratore
La sua compagnia ti propone 1000 €
o bere o affogare
Tu rischi di pagare una polizza più cara, lui rischia di non fare il contratto
Ci si perde in 2
Per quello agenti e consumatori da oltre un anno e mezzo sono INSIEME nella lotta contro gli aumenti delle tariffe...

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2004 Messaggio da bocha »

belnudo ha scritto:
bocha ha scritto:
fender ha scritto:
bocha ha scritto:...e quindi risparmi per i clienti e possibili di affari per noi..
Le due cose sono in antitesi...io preferisco non pagare un intermediario e scegliere la compagnia che mi fa spendere meno....bella liberalizzazione, scommettiano che i premi saliranno ancora un bel po', proprio grazie a questa "liberalizzazione" e alle bustarelle per gli intermediari ?
un'altra precisazione....se non ti fosse chiaro l'intermediario è dalla parte del cliente da sempre...quelli delle bustarelle dovrebbero essere radiati ( ma di solito chi prende una bustarella la vede offerta da un cliente)
Quindi la mia polizza online costerà minimo il 10% in più perchè devo dare l'obolo all'intermediario...ci credo che il vostro sindacato si sia battuto per 20 anni... a me francamente, sembra un altro favore del Monti a banche ed assicurazioni...bello schifo, alla faccia delle liberalizzazioni a favore dei normali utenti.
non mi è ancora chiara la storia dell'intermediario, è un brooker?
Il governo (stato) vorrebbe obbligarmi a rivolgermi a una terza parte per poter accedere al fornitore di assicurazione?
Ho capito bene?
STIAMO SCHERZANDO, VERO ?[/quote]

no non stiamo scherzando, la fine del mandato esclusivo porterà molti vantaggi per i clienti e metterà fine al regime delle compagnie

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2005 Messaggio da bocha »

Capitanvideo ha scritto:Aspetto anch'io maggior chiarezza sulla faccenda.

Io sono molti anni che ad ogni scadenza mi faccio i miei 10 preventivi online per scegliere il migliore.

Spero non mi sia tolta questa possibilità.
vedi capitano....questo è uno degli errori del cliente dell'assicurazione.
A parte che tu mi devi spiegare cosa intendi per prodotto migliore, ma il confronto tra i preventivi è impossibile da fare perchè presso le agenzie viene praticato un premio notevolmente inferiore a quello che esce fuori dalla tariffa depositata dalle compagnie presso l'ISVAP
Premio di tariffa= 100
Premio pratica = 100- sconto praticato dall'agenzia (che, secondo i regolamenti ISVAP può essere anche del 99,9%, teoricamente)

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2006 Messaggio da fender »

Anch'io faccio come Capitanvideo, da quello che ho capito ci sarà un intermediario che caricherà il suo obolo e ti offrirà quello che vuole lui, spacciandolo per il migliore....

Caro bocha, siamo abbastanza svegli da poterci scegliere le migliori condizioni di polizza da soli. Poco mi importa dei premi di tariffa depositati all'ISVAP ecc. ecc... Io chiedo, in base alle prerogative di polizza che scelgo, cosa pago ed il totale preventivo è ciò che pago come premio. Finora è sempre stato così, evidentemente queste liberalizzazioni servono solo per incetriolare i consumatori, nel tentativo di far loro credere che sia qualcosa di positivo....

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2007 Messaggio da fender »

bocha ha scritto: no non stiamo scherzando, la fine del mandato esclusivo porterà molti vantaggi per i clienti e metterà fine al regime delle compagnie
ah sì ? Perchè, chi sarà ad assicurazione i clienti ? Gli intermediari saranno individui interessati che sceglieranno quale assicurazione promuovere in base al loro tornaconto che, considerando che le compagnie assicuratrici non lavorano in perdita, sarà a carico del cliente.

Continuo a pensare che l'Italia sia finita e sia indispensabile andarsene da questo paese malsano....

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2008 Messaggio da bocha »

da come parli si vede proprio che non hai nemmeno lontanamente idea di ciò di cui stai parlando...se quella è la tua inutile tentare di cambiarla...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2009 Messaggio da belnudo »

bocha ha scritto:da come parli si vede proprio che non hai nemmeno lontanamente idea di ciò di cui stai parlando...se quella è la tua inutile tentare di cambiarla...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
ho letto ma non capisco, sapete che sono tardo...
È la mia assicurazione attuale che mi proporrà il suo + altri due preventivi, o ci sarà una terza persona che mi farà da tutore nella scelta?
Se sì, chi cazzo lo pagherà questo terzo incomodo nella trattativa su tre diversi servizi non comparabili?

Monti, torna alla Bocconi.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2010 Messaggio da cimmeno »

belnudo ha scritto:
bocha ha scritto:da come parli si vede proprio che non hai nemmeno lontanamente idea di ciò di cui stai parlando...se quella è la tua inutile tentare di cambiarla...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
ho letto ma non capisco, sapete che sono tardo...
È la mia assicurazione attuale che mi proporrà il suo + altri due preventivi, o ci sarà una terza persona che mi farà da tutore nella scelta?
Se sì, chi cazzo lo pagherà questo terzo incomodo nella trattativa su tre diversi servizi non comparabili?

Monti, torna alla Bocconi.

attualmente tu vai per strada e trovi agenzie monobrand (solo alleanza, solo unipol etc)con la liberalizzazione entri nell'agenzia pincopallo che ha accordi con alleanze unipolgenerali bayerische etc ti fa vari preventivi e tu scegli.siccome lui guadagna su quello che tu paghi come assicurazione (sta poi a lui ed alle compagnie fare a percentuale a polizza etc) lui ti proporrà i preventivi e lui si occuperà dei contatti con le assicurazioni.

così ci sarà più mobilità tra assicurazione ed assicurazione e maggiore concorrenza (oggi tanti si lamentano di pagare un botto di assicurazione ma per pigrizia o perchè conoscono l'assicuratore da anni )
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”