belnudo ha scritto:Kull ha scritto:noidue ha scritto:...è tedesco questo cliente?
Poi non lamentiamoci se gli italiani sono indecisi o non sanno cosa vogliono... Gli stranieri sono "precisi", sanno cosa vogliono e non amano perifrasi o perdere tempo... Magari dovrà pure farsi ore ed ore di volo, investire tempo e danaro... Non ci pare una cosa negativa voler approfondire
prima...
Lo si potrebbe, anzi, vedere come un suggerimento per ampliare la seziona FAQ del sito...
Se fossimo stati "tedeschi" adesso non avremmo Monti. Forse.

assolutamente d'accordo col "tedesco" ha fatto domande legittime essendo cliente,
in Italia, in tutte le attività economiche, non si è ancora capito che
"
il cliente ha sempre ragione"
e ha diritto ad avere tutte le informazioni che desidera sul "servizio" offerto.
soprattutto nei momenti di crisi

Sai, Belnudo, noi siamo nati e cresciuti in una regione dove quando qualcuno ti chiama all’improvviso viene spontaneo rispondere: “Comandi!”, quindi sappiamo che il cliente ha
quasi sempre ragione, e che –soprattutto- mentre noi abbiamo bisogno del cliente, il cliente non ha assolutamente bisogno di noi.
Però non confondiamo la disponibilità, la cortesia, e l’educazione con il servilismo, che è storicamente uno dei vizi peggiori dell’italiano (assieme al suo contraltare: l’arroganza verso il più debole).
Noi siamo felici di essere riusciti a far conoscere il Krystal all’estero, e quel che più ci piace nel gestire il nostro locale è proprio il poter conoscere gente proveniente da tutto il mondo, però non si può prescindere da alcune regole che devono valere per tutti.
Se da noi dopo le due del mattino viene sospesa la somministrazione di alcolici, mi interessa poco che tu mi risponda: “In Slovenia you get alcohol all night long”; qui non si può.
Se vieni dalla Francia e pretendi di parlare francese, noi faremo di tutto per comprenderti e per spiegarci, ma il problema è tuo: sei tu che non parli
inglese, come invece dovresti.
Insomma, cordialità, gentilezza ed attenzioni a palate, ma servitù no.

"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)