CanellaBruneri ha scritto:Domandina del cazzo: ha senso ora liquidare tutto il patrimonio accumulato e levarsi di culo?
In alternative, tra quanti anni sarà possibile prendere questa decisione definitiva (tenendo conto di una aspettativa di vita attorno ai 15 anni, se va ben?)
Dipende quello che vuoi fare col tuo patrimonio. Ogni persona ha una situazione diversa, quello che può andsr bene per me magari potrebbe essere sbagliato per te o viceversa. Il 2012 sarà un anno DEVASTANTE per l'Italia ( ma per l'Europa tutta credo ). Se hai un lavoro e dei soldi da parte ( e ti piace stare qua ovviamente ) puoi anche tener duro. Se c'è un momento però in cui occorre levarsi di culo ebbene, il momento è proprio quello. Tieni conto che prima o poi ( e ahimé, sospetto che sia prima che poi ) anche i paesi esteri più gettonati ( Australia e Canada per esempio ) si romperanno i coglioni di accogliere immigrati o gente che dall'estero che vuol lavorare ( anzi, stanno già cominciando a rompersi le palle ). Più pensi al momento per prendere la decisione definitiva e più ritarderai la tua ( eventuale ) partenza. Più aspetti e più sarà difficile poterlo fare.
Costa rica?
No, non voglio più lavorare, voglio dedicarmi alla falegnameria
cazzo mi state facendo paura... io sto trattando l'acquisto della casa... 20 anni di mutuo... + tutti i miei risparmi... già ho paura di mio (visto che ho un lavoro autonomo e mi accorgo di come gira l'economia) ma se in più mi parlate di devasto dell'ìitalia mi fate venir voglio di non comprar nulla...
Ma che cazzo compri parà? Io sto già vendendo tutte le case che io e parenti stretti abbiamo in italia (una dozzina).
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi
Beh hai ragione... potrei fare il simil rapper... in fondo se Truce Baldazzi ce l'ha fatto
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi
Vieni a lavorare dove lavoro io e il marito di mia sorella..straordinari tutti i giorni e lui è tornato ora da stamani alle 8:00...e poi mi dicono crisi, gente che non trova lavoro...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
CanellaBruneri ha scritto:Domandina del cazzo: ha senso ora liquidare tutto il patrimonio accumulato e levarsi di culo?
In alternative, tra quanti anni sarà possibile prendere questa decisione definitiva (tenendo conto di una aspettativa di vita attorno ai 15 anni, se va ben?)
Costa rica?
Ma che cazzo compri parà? Io sto già vendendo tutte le case che io e parenti stretti abbiamo in italia (una dozzina).
Vendere tutto e togliersi dai coglioni [/quote]
Ecco, esattamente quel che intendevo, si vende bene?
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Costa rica?
Vendere tutto e togliersi dai coglioni
Ecco, esattamente quel che intendevo, si vende bene?[/quote]
Alcune sono state vendute (non in perdita ma nemmeno con grossi guadagni). Altre sono ancora in vendita.
Comunque sono tutti immobili comprati svariati anni fa. Penso che se li avessimo presi in piena bolla speculativa, ora rivenderli senza perderci soldi sarebbe un'utopia
Parakarro ha scritto:
cazzo mi state facendo paura... io sto trattando l'acquisto della casa... 20 anni di mutuo... + tutti i miei risparmi... già ho paura di mio (visto che ho un lavoro autonomo e mi accorgo di come gira l'economia) ma se in più mi parlate di devasto dell'ìitalia mi fate venir voglio di non comprar nulla...
Parakarro ha scritto:
uff... che pessimismo
io , in fondo, un po' ci credo... ci...
Tra l'altro se fai un mutuo di 20 anni in euro adesso, e poi l'italia esce dall'euro (cosa assolutamente CERTA nel medio termine) il debito ti rimane in euro... e li si che sono veramente cazzi
Quando succederà ti ricorderai di questo messaggio e dirai: cazzo se avessi dato retta a bellavista ora non sarei nella merda fino al collo.....
Parakarro ha scritto:
uff... che pessimismo
io , in fondo, un po' ci credo... ci...
Tra l'altro se fai un mutuo di 20 anni in euro adesso, e poi l'italia esce dall'euro (cosa assolutamente CERTA nel medio termine) il debito ti rimane in euro... e li si che sono veramente cazzi
Quando succederà ti ricorderai di questo messaggio e dirai: cazzo se avessi dato retta a bellavista ora non sarei nella merda fino al collo.....
Questo sì che è incoraggiamento
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
stavo per crederti.. poi ho letto: "e poi l'italia esce dall'euro (cosa assolutamente CERTA nel medio termine) il debito ti rimane in euro..." e mi sono rinQuorato
Parakarro ha scritto:stavo per crederti.. poi ho letto: "e poi l'italia esce dall'euro (cosa assolutamente CERTA nel medio termine) il debito ti rimane in euro..." e mi sono rinQuorato
a cazzaroooooooooooo
Perchè tu sei realmente convinto che l'euro possa durare ancora a lungo?
L'euro è un esperimento chiaramente fallito. ora che l'italia "ne esca" o che venga "buttata fuori" ma il risultato non cambia
La tua salvezza sarebbe se ne uscisse la germania e quindi il valore dell'euro crollerebbe. Ma se invece la germania non vorrà uscirne ma invece buttare fuori gli altri per chi ha debiti in euro saranno veramente cazzi