DISOCCUPATO
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: DISOCCUPATO
colloquio domani...non parlo...........un po perche' ho promesso di non farlo e un po per scaramanzia...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- bellavista
- Storico dell'impulso
Intendi i seri post dove ad un laureato in legge consiglia di andare in scandinavia a montare tubi?Blif ha scritto:Ci vorrebbe qualcuno dei vecchi post di Helmuttone per risponderti seriamente.

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
dopo i 25 minuti al telefono di 10 gg fa, ci siamo presi un 3 o 4 ore per domani dove stiamo insieme e chiaccheriamo (parole testuali) e andiamo a fare un giro in ditta.
Ora capite perche' sono abituato diverso e mi stupisco di giochini di isole galere etc..
incrociamo le dita..
ci tengo un sacco a questo posto qua.
Ora capite perche' sono abituato diverso e mi stupisco di giochini di isole galere etc..

incrociamo le dita..

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
nik978 ha scritto:dopo i 25 minuti al telefono di 10 gg fa, ci siamo presi un 3 o 4 ore per domani dove stiamo insieme e chiaccheriamo (parole testuali) e andiamo a fare un giro in ditta.
incrociamo le dita..![]()
si ma io parlo di colloqui
di Accenture, di IBM, i nostri metodi di selezione sono standard in tutto il mondo .
ora non è che ti fanno sempre il "giochino" ma l'iter è molto più rigido di quello da te sopradescirtto
- Antonchik
- Storico dell'impulso
E i furbi sono i tuoi capi, perchè chi si farà la chiacchierata con te potrà valutare il nik uomo anzichè il nik robot.nik978 ha scritto:dopo i 25 minuti al telefono di 10 gg fa, ci siamo presi un 3 o 4 ore per domani dove stiamo insieme e chiaccheriamo (parole testuali) e andiamo a fare un giro in ditta.
incrociamo le dita..![]()
E di conseguenza potrà valutare se e come investire nell'uomo, formandolo (anche il semplice lavoro è una formazione, a prescindere dall'istituzione di corsi, che sono formazioni di pari dignità) ed acquisendo un graduale vantaggio sulla concorrenza che, a quanto pare, l'ha rifiutato più volte.
Magari facevi il giochino dell'isola e venivi scartato, ma dopo 3-4 ore di chiacchierata ti mostri per forza per quello che sei.
E meno male che la Cina è schiavista, ovviamente tu non lavori in fabbrica ma questo maccheronismo in merito alle selezioni mi pare un traguardo evolutivo che ridà dignità all'uomo.
E, sì, sono un frustrato perchè trovo solo lavori di merda, ma che ci vuoi fare un pezzo di carta che dichiari che sono capace ancora non l'ho trovato. Una giacca ed un sorriso stronzo non mi paiono sufficienti, ma per i selezionatori basta questo.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Anton nessun azienda cinese seguira' un iter del genere.
Si parla di aziende italiane che cercano uomini di fiducia. quindi ovvio che la trafila sia complessa. Una persona ha deciso di assumermi invitadomi a cena ed a dei cocktail come un qualunque conoscente (poi i big boss hanno scelto dei candidati interni...).
Io al primo colloquio telefonico ho ftto piu domande di chi stava dall'altra parte e questa cosa lo ha reso felicissimo.....
Purtroppo aziende grandi per posizioni medio basse dove magari si trovano 100 candidati o piu e' obbligatorio servirsi di sistemi di selezione "standard" che garantiscono velocita' e una certa % di errore limitata.
Sono il primo a dire che per quanto possa essere complesso e scientifico il metodo, mi sentirei umiliato a fare colloqui di gruppo con N persone a parlare di isole e galere (cazzo..io devo parlare del mio lavoro), ma in realta' molto grandi dove la posizione richiesta e' superdefinit e il candidato dovra' fare un lavoro A con qualche opzione B e magari poche C, non serve un colloquio lungo e strutturato. a che serve?
A certe aziende servono dei robot.
L'ho gia speigato pagine indietro, uno tropo estroso che sa fare troppo, pensa troppo, in certe posizioni rende meno di un medioman che marci a ritmo serrato A b e un po di C..L'azienda vluta la resa su quel che fa, non su quel che pensa.
Immagina solo i costi di selezione su centinaia di candidati....a me a militare come credo tutti i nati negli anni 70, han fatto un test dove i risultati tipo totocalcio venivano letti da una macchinetta che sputava fuori un grafico. da li si decideva chi mandare al colloquio. sicuro avra' avuto una percentuale di errore, ma i costi di selezione con un colloqui classico sarebbero stati ben piu dannosi di qualche sbaglio.
E anche in visite piu approfondite..mi han chiuso in una stanza bianca con telecamera per 30 minuti,l'unico per tutto il gg. quindi figurati che colloquio mi potevano fare. ma alla fine il test era sempre tipo totocalcio...
il selezionatore e' un lavoro di merda che non farei mai. troppa responsbilita' di decidere il futuro di una persona....forse un metodo asettico e scientifico sviluppato da altri me lo renderebbe meno doloroso.....
e' brutto..bruttissimo..mi sento una merda a pensarlo...
Si parla di aziende italiane che cercano uomini di fiducia. quindi ovvio che la trafila sia complessa. Una persona ha deciso di assumermi invitadomi a cena ed a dei cocktail come un qualunque conoscente (poi i big boss hanno scelto dei candidati interni...).
Io al primo colloquio telefonico ho ftto piu domande di chi stava dall'altra parte e questa cosa lo ha reso felicissimo.....
Purtroppo aziende grandi per posizioni medio basse dove magari si trovano 100 candidati o piu e' obbligatorio servirsi di sistemi di selezione "standard" che garantiscono velocita' e una certa % di errore limitata.
Sono il primo a dire che per quanto possa essere complesso e scientifico il metodo, mi sentirei umiliato a fare colloqui di gruppo con N persone a parlare di isole e galere (cazzo..io devo parlare del mio lavoro), ma in realta' molto grandi dove la posizione richiesta e' superdefinit e il candidato dovra' fare un lavoro A con qualche opzione B e magari poche C, non serve un colloquio lungo e strutturato. a che serve?
A certe aziende servono dei robot.
L'ho gia speigato pagine indietro, uno tropo estroso che sa fare troppo, pensa troppo, in certe posizioni rende meno di un medioman che marci a ritmo serrato A b e un po di C..L'azienda vluta la resa su quel che fa, non su quel che pensa.
Immagina solo i costi di selezione su centinaia di candidati....a me a militare come credo tutti i nati negli anni 70, han fatto un test dove i risultati tipo totocalcio venivano letti da una macchinetta che sputava fuori un grafico. da li si decideva chi mandare al colloquio. sicuro avra' avuto una percentuale di errore, ma i costi di selezione con un colloqui classico sarebbero stati ben piu dannosi di qualche sbaglio.
E anche in visite piu approfondite..mi han chiuso in una stanza bianca con telecamera per 30 minuti,l'unico per tutto il gg. quindi figurati che colloquio mi potevano fare. ma alla fine il test era sempre tipo totocalcio...
il selezionatore e' un lavoro di merda che non farei mai. troppa responsbilita' di decidere il futuro di una persona....forse un metodo asettico e scientifico sviluppato da altri me lo renderebbe meno doloroso.....
e' brutto..bruttissimo..mi sento una merda a pensarlo...
Proprio quelli!bellavista ha scritto:Intendi i seri post dove ad un laureato in legge consiglia di andare in scandinavia a montare tubi?Blif ha scritto:Ci vorrebbe qualcuno dei vecchi post di Helmuttone per risponderti seriamente.

Se vuoi far soldi senza rubare, la trasferta cantieristica non è la scelta peggiore
(sarà che, a un certo punto della mia vita, mi son trovato di fronte al bivio
tra la piattaforma petrolifera e la torre d'avorio, e ho svoltato).
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Ma ci saresti andato da ingegnere o da operaio?
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
- bellavista
- Storico dell'impulso
crackpot ha scritto:c'è sempre un alternativa...
Mi piace il carabiniere che guarda incredulo

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
Vero qualche tempo fa.Blif ha scritto: Se vuoi far soldi senza rubare, la trasferta cantieristica non è la scelta peggiore
Adesso, causa la crisi economica e la concorrenza internazionale, gli stipendi dei trasfertisti sono calati sensibilmente.

Tengono bene alcuni settori (petrolifero, energetico) ma altri più tradizionali per l'economia italica (grandi opere, navale, siderugico) pagano meno di alcuni anni fa.

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
Ferale notizia: toccherà dotarsi di apriscatole.
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Approfitto di questo topic per ringraziare il Ministro Gelmini per aver tagliato il mio posto di ricercatore a contratto (tralaltro così facendo ha reso molto più semplice la strada di gambo, meglio per lui ci mancherebbe)
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Temo che i soldi finiranno piuttosto a pagare il gettone dei consiglieri di amministrazione esterni.
Inconsistente stronza.
Inconsistente stronza.