[O.T.] Devo entrare in analisi?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Woyzeck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

Re: [O.T.] Devo entrare in analisi?

#796 Messaggio da Woyzeck »

Barabino ha scritto:hai ragione anche tu, MA

qualche volta uno riesce a considerare reali dei problemi psicologici, cosi' ha la scusa per non risolverli

un esempio dalla mia esperienza:

qualche anno fa ero innamorato (o infatuato non corrisposto) di Mrs.BBW...

lei mi dice che sono arido e mi dice di andare da una certa psicologa, da cui va anche lei

io ci vado sperando di capire come fare a conquistarla (=questo e' un tipico problema REALE che gli strizza non trattano)

la terapia si conclude quando la psicologa mi apre gli occhi che Mrs.BBW e' una zoccola :DDD e non mi vale la pena di starci dietro. Se anche mi ci mettessi, mi riempirebbe la vita delle sue paranoie, proprio come fa con il suo ex marito (che conosco anche lui e non mi sembra affatto cosi' stronzo come lei lo dipinge...)

(la psico mi ha dato mi ha dato anche altre dritte utili eh! questo e' solo UN esempio)

Nsomma, messa così sta psicologa sembra da prendere e radiare dall'Ordine fino alla settima generazione discendente.

Woyzeck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#797 Messaggio da Woyzeck »

proot74 ha scritto:ma credo molto nell'aiuto di chi ti vuole davvero bene (amici in primis) più che di un emerito sconosciuto prezzolato, per quanto competente. Opinione personale e per questo fallabilissima
E rispettabilissima.

Certo che a leggere "sconosciuto prezzolato" viene il sospetto che l'opinione possa essere viziata da un'ostilità di partenza.
Oh, il prezzolato c'è ovunque, non lo nego, ma forse prendere maggiormente in considerazione l'idea che qualcuno abbia studiato e continui ad aggiornarsi per fare un lavoro che gli piace in maniera per lo meno dignitosa potrebbe aiutare.

Come è stato giustamente detto, dallo psicologo non bisogna aspettarsi troppo. Non risolverà mai i problemi al posto tuo. Non è possibile e, intelligentemente, non mi pare abbiano sviluppato la disciplina in quella direzione. Ti aiuta a mettere a fuoco la situazione, a riconoscere coportamenti e motivazioni che ti spingono ad agire e pensare in un certo modo, ti fa riflettere, ti accompagna nei tentativi e tante altre cose ma non fa nulla al posto tuo.

Per certi versi è come un amico che ti ascolta e con cui ti puoi confrontare, solo che sa cosa sta facendo perchè lo fa 40 ore a settimana da chissà quanti anni, perchè si confronta con altri come lui, s'informa, valuta, studia. Nsomma, è un fottuto professionista.

Magari interverrà qualcuno del settore a spiegarci meglio, visto che pure io n'è che ne sappia chissaquanto.

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#798 Messaggio da Barabino »

Woyzeck ha scritto:
Barabino ha scritto:
la terapia si conclude quando la psicologa mi apre gli occhi che Mrs.BBW e' una zoccola :DDD

Nsomma, messa così sta psicologa sembra da prendere e radiare dall'Ordine fino alla settima generazione discendente.
Infatti a rigore non e' una psicologa ma una pedagogista clinica

ho smesso di andarci non perche' non fossi contento ma

soprattutto perche' costa un occhio della testa :-( (quasi il doppio degli altri)

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#799 Messaggio da Paperinik »

Il cambio si è sfondato perché mentre ero sovrappensiero sono salito in macchina e pensavo di essere in folle mentre invece ero in prima. Ho acceso dando gas, la macchina è partita ma avevo il freno a mano, e ora il cambio pare una banderuola al vento. Il pomello in retromarcia fra un po' potrebbe toccare terra. Sono tornato ora dal portarla dal meccanico, spero che per sabato sia pronta.
Intanto anche stasera altre 2 candidature. :awww:

Ho un mese e mezzo di tempo, poi parte il preavviso in caso di partenza. Oggi ho perso 3 chiamate. :motosega:
Potessi licenziarmi...ma mi ucciderebbero... :roll:
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Woyzeck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#800 Messaggio da Woyzeck »

Cazzo che mazzata.
La frizione giù, sempre e comunque.
L'ho imparato anche io a mie spese quando manco avevo la patente.

taxista
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#801 Messaggio da taxista »

Paperinik ha scritto:Il cambio si è sfondato perché mentre ero sovrappensiero sono salito in macchina e pensavo di essere in folle mentre invece ero in prima. Ho acceso dando gas, la macchina è partita ma avevo il freno a mano, e ora il cambio pare una banderuola al vento. Il pomello in retromarcia fra un po' potrebbe toccare terra. Sono tornato ora dal portarla dal meccanico, spero che per sabato sia pronta.
Intanto anche stasera altre 2 candidature. :awww:

Ho un mese e mezzo di tempo, poi parte il preavviso in caso di partenza. Oggi ho perso 3 chiamate. :motosega:
Potessi licenziarmi...ma mi ucciderebbero... :roll:
Papero, ma se non puoi rispondere al cell, tipo inserire nel CV la dicitura 'chiamare ore pasti'? Quelli delle risorse umane sono abituati a cose del genere, non si fanno problemi. Meglio che lo specifichi anziché lasciar squillare la telefonata, ché magari passi per una persona poco responsabile o salcazzo e non ti richiamano più.

Woyzeck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#802 Messaggio da Woyzeck »

taxista ha scritto:salcazzo
Welshiano?

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#803 Messaggio da Paperinik »

Non ho messo ore pasti perché nel curriculum ho dato disponibilità immediata, sarebbe stato contrastante...se avessi messo disponibilità con preavviso tipo di 7 giorni avrei avuto meno chance di essere stato contattato perché non penso che aspettino che un candidato si liberi dal posto di lavoro...ho messo mail e numero fisso, i contatti li hanno tutti, se mi vogliono i mezzi per trovarmi ce li hanno

taxista
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#804 Messaggio da taxista »

Eh, ma sei tu che stai cercando lavoro, mica loro che stanno cercando te. A meno che non li richiami tu, ma dubito che quando tu stacchi da lavoro i loro uffici siano operativi.
Le aziende purtroppo non sono la caritas, quelli se ne sciacquano lo scroto se non sei reperibile (per inciso, mi è capitato e son volate bestemmie), a maggior ragione per un ruolo cui non è prevista specializzazione.

Solidarietà per l'auto, io oggi ho scoperto che ho le pastiglie a fine corsa e probabilmente l'abs fuori uso per sempre :/

proot74
Primi impulsi
Primi impulsi

#805 Messaggio da proot74 »

Woyzeck ha scritto:
proot74 ha scritto:ma credo molto nell'aiuto di chi ti vuole davvero bene (amici in primis) più che di un emerito sconosciuto prezzolato, per quanto competente. Opinione personale e per questo fallabilissima
E rispettabilissima.

Certo che a leggere "sconosciuto prezzolato" viene il sospetto che l'opinione possa essere viziata da un'ostilità di partenza.
Oh, il prezzolato c'è ovunque, non lo nego, ma forse prendere maggiormente in considerazione l'idea che qualcuno abbia studiato e continui ad aggiornarsi per fare un lavoro che gli piace in maniera per lo meno dignitosa potrebbe aiutare.

Come è stato giustamente detto, dallo psicologo non bisogna aspettarsi troppo. Non risolverà mai i problemi al posto tuo. Non è possibile e, intelligentemente, non mi pare abbiano sviluppato la disciplina in quella direzione. Ti aiuta a mettere a fuoco la situazione, a riconoscere coportamenti e motivazioni che ti spingono ad agire e pensare in un certo modo, ti fa riflettere, ti accompagna nei tentativi e tante altre cose ma non fa nulla al posto tuo.

Per certi versi è come un amico che ti ascolta e con cui ti puoi confrontare, solo che sa cosa sta facendo perchè lo fa 40 ore a settimana da chissà quanti anni, perchè si confronta con altri come lui, s'informa, valuta, studia. Nsomma, è un fottuto professionista.

Magari interverrà qualcuno del settore a spiegarci meglio, visto che pure io n'è che ne sappia chissaquanto.
Hai perfettamente ragione sul fatto che il mio giudizio sia VIZIATO in partenza.
Esperienze vicine a me mi hanno portato a vederla così. Amici dipendenti dallo psicologo a cui chiedono quasi anche il permesso per far pipì e amici che andando dallo psicologo hanno deciso di votarsi a tale professione per risolvere se stessi attraverso i problemi altrui e al tempo stesso portare a casa la michetta. :o :o :o
Nella sfiga questo è il contatto che ho avuto con questo mondo......sicuramente poi esistono fior fior di professionisti abilissimi e serissimi.

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#806 Messaggio da Paperinik »

Ho passato la mattinata a pensare a metodi per morire. Pensavo che il lavoro o l'idea di scappare mi aiutasse, ma il primo dopo un mese è assodato che è una rottura, e il secondo forse era solo uno sfogo..mi sento incapace al pensiero di andare via, non so come me la caverei...vado a tastoni nel buio, mi sento sconfitto, senza progetti progetti personali di vita, come se la vita neanche fosse mia, con una famiglia che non mi supporta ed io che non ho le forze per fare tutto da solo, la paura di prendere delle scelte...trascinato dalla corrente, e dove mi porti mi porti...dovrei andare in cura ma non so chi mi può capitare...non voglio legarmi a niente, mi sento già incatenato di mio...

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#807 Messaggio da Barabino »

se vai a lavorare nell'edilizia, di occasioni per morire ne avresti diverse :-(

[quote=paperinik]PROMEMORIA MOTIVAZIONALE, DA LEGGERE OGNI GIORNO: DEVO METTERE DA PARTE LE MIE PAURE, IO ME NE ANDRO' E MIGLIORERO' COME PERSONA
[/quote]

basterebbe anche solo che se tu diventassi piu' figlio di puttana...

adesso sei solo invelenito: il vero fdp dice agli altri quello che vogliono sentirsi dire

ma poi fa quello che vuole lui :DDD
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

crackpot
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#808 Messaggio da crackpot »

cazzeggiando ho trovato questo http://www.fobiasociale.com/

in realtà mi sembra di aver gia letto qualche topic in passato
Tu lo sai che sei su SZ vero? [Parakarro]

crackpot