[O.T.] Qual'è la macchina più sexy?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- The Dark Knight
- Impulsi superiori
Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?
ha senso il cambio manuale in città? 

Pur andando incontro ad un futuro in cui esisteranno solo cambi automatici , io direi che il cambio manuale in città attualmente ha ancora un senso.The Dark Knight ha scritto:ha senso il cambio manuale in città?
O per lo meno ha un senso se ci sai fare. Se sei uno che guida cambiando a 3500 giri o brucia la frizione dopo 20000 km tenendo sempre il piede sul pedale allora lascia stare.
meglio automatico

- The Dark Knight
- Impulsi superiori
più che altro io vivo nella città delle grandi saliteDefender ha scritto:Pur andando incontro ad un futuro in cui esisteranno solo cambi automatici , io direi che il cambio manuale in città attualmente ha ancora un senso.The Dark Knight ha scritto:ha senso il cambio manuale in città?
O per lo meno ha un senso se ci sai fare. Se sei uno che guida cambiando a 3500 giri o brucia la frizione dopo 20000 km tenendo sempre il piede sul pedale allora lascia stare.
meglio automatico

- James (S)Hunt
- Impulsi superiori
Se non fosse che per me la 308 prima serie avrebbe una sua dignità, quello che hai scritto sarebbe materia per un trattato antropologico!!Parakarro ha scritto:cazzo che raduno!
alcuni pezzi stupendi, altri rarissimi (oltre a bugatti, De tomaso, Birkin,GTD,ULTIMA, Koninseng,pure qualche chicca dal passato come una GTO,una gt2) e poi spuntano i classici ferraristi IDOLI: una 328,una 308, mi sembra una mondial...
Identichit del ferrarista idolo: hanno 20\30 mila euro e una prostata gonfia.. invece di farsi curare e di comprarisi una Golf decidono di fare la follia e li spendono per una Mondial T.. .oppure una 328... e poi vanno a TUTTI i raduni ...TUTTI... vestiti con cappellino, giubbettino,gilettino,pantalonino, scarpettine,occhialini... tutto ferrari! Sono i primi ad arrivare: se il raduno è alle 7 loro sono già li alle 5...di solito con un amico... la moglie si vergogna! Girano tra le altre auto ammirandole! Non le criticano mai (sono furbi altrimenti verrebbero spernacchiati).. C'è da dire che a differenza del ferrarista da raduno medio (quello mezzo ricco con 348 tb rossa) sono anche brillanti e il caffè lo pagano...almeno il loro ..
Anzi aggiungerei la 208 turbo (una 308 con cilindrata ridotta 2000 cc + turbo) la cui esistenza è dovuta solo a motivi fiscali (negli anni 80 le auto a benzina superiori a 2000 cc e diesel oltre i 2500 cc avevano un'iva al 38%).

"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin
"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)
"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)
George Catlin
"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)
"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)
- Drugo
- Veterano dell'impulso
Preferisco la 328, sarà storicamente meno interessante ma sul piano pratico vi erano state risolte le grane della 308 (freni in primis).. poi se dobbiamo sognare per bene la 288 GTO Uber AllesJames (S)Hunt ha scritto:Se non fosse che per me la 308 prima serie avrebbe una sua dignità, quello che hai scritto sarebbe materia per un trattato antropologico!!Parakarro ha scritto:cazzo che raduno!
alcuni pezzi stupendi, altri rarissimi (oltre a bugatti, De tomaso, Birkin,GTD,ULTIMA, Koninseng,pure qualche chicca dal passato come una GTO,una gt2) e poi spuntano i classici ferraristi IDOLI: una 328,una 308, mi sembra una mondial...
Identichit del ferrarista idolo: hanno 20\30 mila euro e una prostata gonfia.. invece di farsi curare e di comprarisi una Golf decidono di fare la follia e li spendono per una Mondial T.. .oppure una 328... e poi vanno a TUTTI i raduni ...TUTTI... vestiti con cappellino, giubbettino,gilettino,pantalonino, scarpettine,occhialini... tutto ferrari! Sono i primi ad arrivare: se il raduno è alle 7 loro sono già li alle 5...di solito con un amico... la moglie si vergogna! Girano tra le altre auto ammirandole! Non le criticano mai (sono furbi altrimenti verrebbero spernacchiati).. C'è da dire che a differenza del ferrarista da raduno medio (quello mezzo ricco con 348 tb rossa) sono anche brillanti e il caffè lo pagano...almeno il loro ..
Anzi aggiungerei la 208 turbo (una 308 con cilindrata ridotta 2000 cc + turbo) la cui esistenza è dovuta solo a motivi fiscali (negli anni 80 le auto a benzina superiori a 2000 cc e diesel oltre i 2500 cc avevano un'iva al 38%).
![]()

"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer
bella domanda.The Dark Knight ha scritto:ha senso il cambio manuale in città?
da genovese trapiantato in cina e' un dilemma che mi sono sempre posto...
Genova: Code "cinesi" nei soliti 4 o 5 post e deserti di salite in tutto il resto della citta'..col rischio di dover fare dei percorsi
"rallystici" anche solo per andare a lavorare..
Cina: zero salite e discese..stradoni tutti uguali e code dal nulla senza senso nei grandi centri e desreti smisurati appena fuori.....
Ho guidato manuali ed automatici (moderni) in entrambi i posti
Sono pure andato nel basso piemonte passando da sassello+stradine dove a stento ci passavo io, con una A6 3.0 tdi automatica.
In cina automatico SEMPRE e credo anche in italia in padania....(in piu in cina hai 8000 velox e credo l'italia arriveranno a breve orde ci controlli e occhi elettronici)
A genova su auto di cilindrata grossa (meglio se diesel) e di "rappresentanza" automatico OVUNQUE...tanto sono auto che non porterete mai in speciale sui monti...
auto medie "da famiglie.."..dipende...gli automatici moderni sono molto piu intelligenti..diciamo che se si guida nel tragitto casa lavoro conviene automatico. sopratutto se avete code regolari. io le poche volte che ho girato a milano col manuale volevo sdradicarlo...km e km cosi...
auto piccoline/treno corto e motori piccoli, ancora manuale...almeno per il mio stile. Un automatico su auto con poca coppia mi mette tristezza

(in cina guido un manuale perche' la cilindrata e' 1.400, quindi non renderebbe e l' automatico costava 500 euro di piu e non potevo permettermelo...)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- Drugo
- Veterano dell'impulso
Secondo me se la macchina la usi all'80% in città allora automatico, altrimenti se ti piace guidare e allora ogni tanto esci anche solo per il puro piacere di farti un pò di guidato misto allora manuale. Ovviamente presupponendo che la macchina che si sceglie sia adatta all'uso che intendi farne.. nel primo caso non credo che opteresti per una A5 3000 Quattro (che secondo me certe auto con "l'automatico" è un sacrilegio, il piacere di guida del manuale non lo sostituisce nessun automatico
), come del resto nel secondo per una Matiz 1000 a gpl 

"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
- The Dark Knight
- Impulsi superiori
Lamborghini Gallardo LP570-4 Super Trofeo Stradale

- Drugo
- Veterano dell'impulso
"Fischia! ma è un aereo!" (cit.)The Dark Knight ha scritto: Lamborghini Gallardo LP570-4 Super Trofeo Stradale
- TexCo
- Nuovi Impulsi
Fantastico il cockpit.
Certo già che c'erano le potevano fare in carbonio le bocchette di aerazione.
Certo già che c'erano le potevano fare in carbonio le bocchette di aerazione.

Didascalico.
- Parakarro
- Storico dell'impulso
spero per l'oro che sia un fake...
è orrenda... e poi chi la compra sta cosa?
è orrenda... e poi chi la compra sta cosa?
ferrari... dovessi prenderla io.. "da raduno a pochi soldi" prenderei 456
e neanche rossa!! Con meno di 40 mila euro la metti in garage.. ha 4 posti (particolare trattandosi di ferrari..) e monta il 12 cilindri.... Insomma.. scelta particolare però.. a me piace.
Cambio automatico.. mmm.. quello che ho io sul z4 è meraviglioso!!! cattivo come nessun manuale sarà mai!!!

Cambio automatico.. mmm.. quello che ho io sul z4 è meraviglioso!!! cattivo come nessun manuale sarà mai!!!
Rico
Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!
Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!
- The Dark Knight
- Impulsi superiori
Ovviamente SW!rico ha scritto:ferrari... dovessi prenderla io.. "da raduno a pochi soldi" prenderei 456e neanche rossa!! Con meno di 40 mila euro la metti in garage.. ha 4 posti (particolare trattandosi di ferrari..) e monta il 12 cilindri.... Insomma.. scelta particolare però.. a me piace.

- Drugo
- Veterano dell'impulso
Di Venice ce ne sono solo 6, commissionate su misura dal sultano del Brunei che le ha pagate un fòttio l'una.. ecco,questa si che mantiene un valore altissimoThe Dark Knight ha scritto:Ovviamente SW!rico ha scritto:ferrari... dovessi prenderla io.. "da raduno a pochi soldi" prenderei 456e neanche rossa!! Con meno di 40 mila euro la metti in garage.. ha 4 posti (particolare trattandosi di ferrari..) e monta il 12 cilindri.... Insomma.. scelta particolare però.. a me piace.
![]()

La 456 è un altro mio sogno segreto del cavallino (288 GTO - F40 - Testarossa - 456 - 328 GTS Nell'ordine sia di preferenza che guardacaso di prezzo..

(Però solo la prima serie, già il restyling coi fendinebbia rotondi avanti..

Le quotazioni ad oggi sono al minimo storico, e ricordiamoci che sotto al cofano c'è un V12.. sarebbe un acquisto di sicura rivalutazione, un bel colpo. Certo che poi mantenerla non è roba economicissima, ma potendoselo permettere..

..Però in ultimo voglio segnalare questa cosa: è pressochè evidente che dal Pinin nazionale abbiano riportato gran parte dell'eleganza, delle forme e dello stile della suddetta su una certa coupè sicuramente di ben più basso lignaggio ma che almeno esteticamente le invidia poco e nulla..

(Certo, ora addirittura "..quale scegliere?" mi pare un pò troppo..

- Parakarro
- Storico dell'impulso
acquistare un v12 ferracci non è mai MAI MAI un buon investimento
non avete idae, o fors.e si, di quanto sia difficle la gestione economica di un coso del genere e di quanto sia difficile andare a pari anche con una rivalutazione fuori dalla norma...
esempio: ferrari testarossa monospecchio (la prima e forse piu' rara)
prezzo acquisto 10 anni fa attorno ai 80milioni.. in vendita ora a 60mila euro... mettiamoci 10 anni di bollo 10mila euro... diaci anni di semplici tagliandi di routine 4500 euro... una trasmissione o una frizione (o tutte e due) 5000 euro... un treno di gomme (se usata poco...ma poco) 2000 euro... un paio di tagliandi pesanti con candele e marmitta 5000 euro...
quindi agli 80 milioni d'acquisto aggiungiamo 26500 euro= 67800 euro... si perde comunque
e senza contare i 5 km\l, l'assicurazione, eventuali danni alla carrozzeria, danni straordinari etc..etc...
quindi : acquistare una Ferrari a poco prezzo è una figata ma non va fatto come investimento ma per godere!
non avete idae, o fors.e si, di quanto sia difficle la gestione economica di un coso del genere e di quanto sia difficile andare a pari anche con una rivalutazione fuori dalla norma...
esempio: ferrari testarossa monospecchio (la prima e forse piu' rara)
prezzo acquisto 10 anni fa attorno ai 80milioni.. in vendita ora a 60mila euro... mettiamoci 10 anni di bollo 10mila euro... diaci anni di semplici tagliandi di routine 4500 euro... una trasmissione o una frizione (o tutte e due) 5000 euro... un treno di gomme (se usata poco...ma poco) 2000 euro... un paio di tagliandi pesanti con candele e marmitta 5000 euro...
quindi agli 80 milioni d'acquisto aggiungiamo 26500 euro= 67800 euro... si perde comunque
e senza contare i 5 km\l, l'assicurazione, eventuali danni alla carrozzeria, danni straordinari etc..etc...
quindi : acquistare una Ferrari a poco prezzo è una figata ma non va fatto come investimento ma per godere!