sperminator ha scritto:Paperinik ha scritto:Antonchik ha scritto:racconta, cazz...
Che devo raccontare...credo di essere caduto nell'ennesimo buco di lavoro senza uscitaa volte certi lavori li associo a un ipotetico tunnel della droga, a delle profonde depressioni..ci entri e non ne esci più..io non ci voglio cascare dentro di nuovo, alzarmi tutte le mattine con le palle girate, tornare a casa vuoto...
Hai pienamente ragione, il lavoro è come una droga: un vortice che prosciuga la vita. Questo perlomeno se sei una persona intelligente e ti trovi a fare lavori dequalificanti (cioè quasi tutti quelli salariati); chiaramente al mondo poi ci sono tanti idioti felici di passare la propria esistenza a compiere gesti e ragionamenti standardizzati come eterne scimmie ammaestrate; e poi ci sono anche pochi fortunati che sono intelligenti e possono esprimere la loro personalità nel lavoro: gli artisti e chi svolge professioni molto qualificate per le quali si studia una vita (medico, ingegnere che segue grandi progetti, avvocato, ecc.).
Io malamente appartengo al primo gruppo

Non c'è bisogno di avere 40 lauree e lavorare alla Nasa..io nel secondo gruppo ci metterei chi lavora in ambienti dinamici...orari flessibili, 3 turni, 6 ore...poi ognuno ha il suo posto, io non ho trovato il mio e mi sembra di dovermi adeguare a dei buchi che assicurano sì l'impiego, ma oltre a quello non assicurano nulla, né crescita formativa né personale. Per dire, dove sono cascato ora ci sono 20 persone in uno stanzone che non si parlano nemmeno, ieri al mio primo giorno c'era chi non mi cagava nemmeno o se lo faceva era per forza maggiore...
Li chiamo buchi anche perché ti fottono la giornata, e alla lunga la vita, togliendoti opportunità. Ieri dalle 8:00 sono uscito alle 18:30 con un'ora di pausa...
Io ricomincerò e continuerò a mettere domande a giro, spero che smuova qualcosa, anche se sarà un problema farmi contattare...mi è bastato un giorno per capire l'andazzo lì dentro...fine settimana dovrebbe scadermi la prova e se mi fanno il contratto (probabile) che faccio? Sarò fottuto e di nuovo in un tunnel...non potrei dire di non accettare perché mio padre mi ucciderà seriamente, stavolta.
Ora mi sono docciato, rasato e vestito per benino, devo farmi le fototessere...reciterò pure daimoku, casomai servisse a qualcosa.