[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#30781 Messaggio da super_super »

io sarei ben felice se l'italia fosse governata sempre dall'unione europea sia nei momenti buoni sia in quelli negativi ... nessun potere politico agli italiani ...
un sogno

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30782 Messaggio da Capitanvideo »

bocha ha scritto:Infatti biosgnerebbe star zitti fino a che non si vedono gli aggiustamenti....ma è più forte di voi....
Ma dai paisà......l'euro e' un fallimento, la politica del debito e' un fallimento, sono 30 anni che assistiamo a sprechi, regali, corruzioni, clientelismi, siamo senza governo (meglio direi), e i politici se ne vanno in vacanza con tutti i loro privilegi intatti.

Come fai a chiedere di stare zitti? Io mi incazzo ogni giorno di piu', e godo che hanno iniziato a spaccare tutto anche in GB, anche se i motivi sembrano altri, ma e' il disagio diffuso che si allarga a macchia d'olio.

E' la politica che ci ha portato in questa situazione, la politica del tutto a tutti, poi per il conto salato si vedrà.
Il conto e' arrivato, e non si puo' semplicemente scappare dal ristorante

La politica del controllo forzoso del mercato, per avere piena occupazione, per parcheggiare votanti, tesserati, amici e parenti.

La politica dello spreco, la politica dei tassi controllati a tavolino, che permettono di fare cose che non si potrebbero fare.

E poi parlano di "libero mercato", di "colpa del capitalismo" :lol:

Il libero mercato non esisterà finche' ci sarà gente in poltrona a decidere ogni cosa, e il capitalismo dove cazzo e' se tutti hanno debiti con le banche?

Gli unici capitalisti che vedo sono i pensionati di 70 anni che comprano la casa ai figli coi risparmi di una vita. E quei pochi che hanno grana da investire non lo fanno certamente in questo paese di merda.

E intanto chi ha comprato oro si trova un guadagno giornaliero e una "moneta" tangibile, che puo' utilizzare in tutto il mondo (sano)
Possono fare tutti i default che vogliono, ma con quello sei in una botte di ferro, in culo a Keynes.

Oggi siamo a 40 euro a grammo.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#30783 Messaggio da repeat »

Miro88 ha scritto:
repeat ha scritto:
super_super ha scritto:ALTERNATIVE.
Ce ne sarebbero, da imposte patrimoniali a prelievi una tantum da restituire (come Amato nel 1992) o interventi drastici sul sistema della politica (magari espropriando le fondazioni bancarie). Ma per ora il governo ha scelto la strada più semplice.
Il catto-comunista che è in me lo va dicendo da tempo.
NON CI SONO PIU' ALTRE ALTERNATIVE PERCORRIBILI...

I soldi vanno presi dove ci sono.
TASSARE LA RICCHEZZA & TAGLIARE I COSTI SUPERFLUI.

... ma tassarla veramente, non tanto per far vedere che, per una volta, si vogliono colpire anche i ricchi...

Tutti i patrimoni sopra i 500.000 euro vanno decurtati drasticamente... in ragione del 10% fino al milione di euro e del 20% sopra questa cifra, fino ad un tetto massimo di imposta di 10.000.000 di euro.
ESEMPIO
Hai un patrimonio complessivo di 2 milioni di euro (tra immobili, beni, denaro, titoli azionari e aziende)?
Buon per te! Pagherai un salasso complessivo di 250.000 euro (il 10% sulla fascia 500.000-1.000.000 + il 20% sull'eccedenza).
Non hai i soldi?
Non me ne fotte un cazzo, caro miliardario di merda.... esattamente come non me ne fotteva un cazzo quando mettevo i ticket sanitari o aumentavo il costo delle accise sui carburanti.
Vorrà dire che ti farai prestare i soldi in banca, usando in garanzia i tuoi beni, oppure vendi una parte del tuo patrimonio... te ne resterà comunque abbastanza per sopravvivere dignitosamente...

Hanno le palle per fare una cosa del genere?
Hanno il CORAGGIO di redistribuire la ricchezza nazionale, oggi assolutamente sproporzionata, per salvare il debito pubblico, il Bilancio dello Stato e la pace sociale?

... ne dubito.
Chiarisco subito che non appartengo alla categoria dei "miliardari di merda", ma questa storia della redistribuzione della ricchezza nazionale attraverso il salasso del patrimonio dei più ricchi mi sembra assurda.
E' diventato un odioso marchio d'infamia lavorare come muli tutta la vita per creare il proprio patrimonio? Non si chiamano tutti Lapo Elkann, che ricevono milioni di euro senza fare un cazzo. Ne conosco di contadini della mia zona che lavorano anche 15 ore al giorno e hanno patrimoni di oltre un milione di euro, e reputerei indegno salassare il loro sudore, quasi fosse un peccato capitale aver prodotto la propria ricchezza.
Tutto questo solo per dire che porrei attenzione al taglio dei costi superflui prima di andare ad attaccare i patrimoni altrui.
Credimi, non ne faccio una questione di merito.
Non mi interessa sapere come e perché Tizio o Caio ha accumulato la sua ricchezza. Do per scontata la buona fede e l'onestà di tutti, ricchi e poveri. Piuttosto, mi interessa sapere che quella ricchezza c'è, perché quella ricchezza intendo e voglio tassare.

I "poveri" hanno già dato... e continuano purtroppo a dare, in ragione delle poche sostanze che hanno.
Non si possono chiedere ulteriori sacrifici ai pensionati, ai disoccupati, ai precari, agli operai, ai dipendenti.

Adesso tocca ai "ricchi".
Ai "ricchissimi", direi, visto che nel mio progetto escludevo comunque di tassare tutti coloro che posseggono un patrimonio complessivo inferiore ai 500.000 euro (il mitico miliardo del vecchio conio).

Tagliare i costi superflui, da solo, non basta. Purtroppo.
... e fra i "costi superflui" non intendo certo il walfare.
La macelleria sociale è finita. Su questo non accetto discussioni.
Possiamo tagliare i costi della politica, le spese militari, i "fondi perduti" agli enti inutili (e ce ne sono!); possiamo togliere - ma non linearmente! - qualche sgravio fiscale; possiamo abolire la legge mancia; possiamo tagliare i fondi allo sport e allo spettacolo (ma non quelli alla cultura!); possiamo persino licenziare qualche impiegato pubblico in esubero o in soprannumero (e anche qui, l'elenco degli enti pubblici con organico sovradimensionato è lungo!);
MA NON POSSIAMO ASSOLUTAMENTE TOCCARE: Sanità, Pensioni & Scuola. Qui, quei pochi soldi che ci sono, vanno usati bene e, anzi, meglio.
La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#30784 Messaggio da repeat »

Capitanvideo ha scritto:
Miro88 ha scritto: Chiarisco subito che non appartengo alla categoria dei "miliardari di merda", ma questa storia della redistribuzione della ricchezza nazionale attraverso il salasso del patrimonio dei più ricchi mi sembra assurda.
E' diventato un odioso marchio d'infamia lavorare come muli tutta la vita per creare il proprio patrimonio? Non si chiamano tutti Lapo Elkann, che ricevono milioni di euro senza fare un cazzo. Ne conosco di contadini della mia zona che lavorano anche 15 ore al giorno e hanno patrimoni di oltre un milione di euro, e reputerei indegno salassare il loro sudore, quasi fosse un peccato capitale aver prodotto la propria ricchezza.
Tutto questo solo per dire che porrei attenzione al taglio dei costi superflui prima di andare ad attaccare i patrimoni altrui.
Beh, ma Repeat lo ha detto subito che e' catto-comunista :)
E che te lo dico a fa?
:wink:

Immagine

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#30785 Messaggio da bocha »

Capitanvideo ha scritto:
bocha ha scritto:Infatti biosgnerebbe star zitti fino a che non si vedono gli aggiustamenti....ma è più forte di voi....
Ma dai paisà......l'euro e' un fallimento, la politica del debito e' un fallimento, sono 30 anni che assistiamo a sprechi, regali, corruzioni, clientelismi, siamo senza governo (meglio direi), e i politici se ne vanno in vacanza con tutti i loro privilegi intatti.

Come fai a chiedere di stare zitti? Io mi incazzo ogni giorno di piu', e godo che hanno iniziato a spaccare tutto anche in GB, anche se i motivi sembrano altri, ma e' il disagio diffuso che si allarga a macchia d'olio.

E' la politica che ci ha portato in questa situazione, la politica del tutto a tutti, poi per il conto salato si vedrà.
Il conto e' arrivato, e non si puo' semplicemente scappare dal ristorante

La politica del controllo forzoso del mercato, per avere piena occupazione, per parcheggiare votanti, tesserati, amici e parenti.

La politica dello spreco, la politica dei tassi controllati a tavolino, che permettono di fare cose che non si potrebbero fare.

E poi parlano di "libero mercato", di "colpa del capitalismo" :lol:

Il libero mercato non esisterà finche' ci sarà gente in poltrona a decidere ogni cosa, e il capitalismo dove cazzo e' se tutti hanno debiti con le banche?

Gli unici capitalisti che vedo sono i pensionati di 70 anni che comprano la casa ai figli coi risparmi di una vita. E quei pochi che hanno grana da investire non lo fanno certamente in questo paese di merda.

E intanto chi ha comprato oro si trova un guadagno giornaliero e una "moneta" tangibile, che puo' utilizzare in tutto il mondo (sano)
Possono fare tutti i default che vogliono, ma con quello sei in una botte di ferro, in culo a Keynes.

Oggi siamo a 40 euro a grammo.
e i miei amici orafi godono :D
Scherzi a parte, cetto che siamo al dunque, ma odio i commenti sulle cose a prescindere. Vediamo dove e come saranno le correzioni e poi giudichiamo

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30786 Messaggio da Capitanvideo »

repeat ha scritto: MA NON POSSIAMO ASSOLUTAMENTE TOCCARE: Sanità, Pensioni & Scuola. Qui, quei pochi soldi che ci sono, vanno usati bene e, anzi, meglio.
MMmm......io in pensione quasi sicuramente non ci andro' mai, malgrado paghi fior di quattrini di INPS.

Ci sono centinaia di migliaia di italiani che percepiscono pensioni oltre i 3000 euro mensili.

Non credi sarebbe piu' giusto "toccare" le pensioni da ricchi per assicurare la pensione ai giovani?

Oppure sei di quelli che "i diritti acquisiti" non si toccano?

Su sanità e scuola sarei anche d'accordo, ma a patto che funzionino. Perche' se devo aspettare un anno per una tac per me la sanità puo' anche andarsene affanculo.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#30787 Messaggio da bocha »

Già paghiamo il 10,50% di ssn sulle assicurazioni auto....
Su inps e salute se esportassimo il metodo americano, non sarebbe male.
La pensione ma la faccio da solo (perchè i miei fior di contributi servono per pagare quelle degli altri) e mi faccio una assicurazione sanitaria coi fiocchi con tutto quello che mi fanno pagare...e ce ne avanza pure...
D'accordissimo sulle pensioni d'oro e anche sulle pensioni multiple

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#30788 Messaggio da repeat »

Capitanvideo ha scritto:
repeat ha scritto: MA NON POSSIAMO ASSOLUTAMENTE TOCCARE: Sanità, Pensioni & Scuola. Qui, quei pochi soldi che ci sono, vanno usati bene e, anzi, meglio.
MMmm......io in pensione quasi sicuramente non ci andro' mai, malgrado paghi fior di quattrini di INPS.

Ci sono centinaia di migliaia di italiani che percepiscono pensioni oltre i 3000 euro mensili.

Non credi sarebbe piu' giusto "toccare" le pensioni da ricchi per assicurare la pensione ai giovani?

Oppure sei di quelli che "i diritti acquisiti" non si toccano?

Su sanità e scuola sarei anche d'accordo, ma a patto che funzionino. Perche' se devo aspettare un anno per una tac per me la sanità puo' anche andarsene affanculo.
Il Governo (ehm... ehm...) ci ha provato, prelevando un "contributo di solidarietà" sulle cosiddette "Pensioni d'Oro". Il 5% sull'eccedenza di 90.000 euro l'anno.... (tradotto: se la tua pensione è di 92.000 euro l'anno paghi 100 euro).
Ecco, io sarei stato un po' più "incisivo" o "punitivo" su questi Pensionati d'Oro...
... ma forse solo perché io non sono un miliardario a Capo del Governo.
8)

I diritti acquisiti, quando sono ingiusti e sproporzionati, si toccano eccome!
Il mio punto è: occorre ridistribuire la Ricchezza Nazionale (in tutte le sue forme: patrimoni, redditi, rendite), se non si vuole minare definitivamente la pace sociale.
Il "Terzo Stato" non ne può più.
L'Istat ci dice che ci sono oramai 8 milioni di poveri in Italia.
Dati di Bankitalia ci dicono che il 48% della Ricchezza Nazionale è in mano al 10% della popolazione.
Uno squilibrio inaccettabile, in tempi di grave emergenza finanziaria.
Prendere atto della fotografia che vien fuori dal Paese e agire di conseguenza.

Comunque, a margine di questa discussione, vorrei tranquillizzare tutti i forumisti miliardari di superzeta: questo governo non metterà mai una Patrimoniale. Andrà avanti, finchè potrà e finchè a Silvio converrà, di imposte indirette, di tagli lineari e di macelleria sociale.
E se anche ci fosse un governo "di sinistra", la Patrimoniale assumerebbe le dimensioni di una burla... qualcosa tipo lo 0,5% o l'1% sui patrimoni superiori al milione di euro.... un atto "necessario" per far vedere che "anche i ricchi piangono" e per poi meglio torchiare i soliti noti: operai, dipendenti, piccoli commercianti e pensionati.
8)

Miro88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#30789 Messaggio da Miro88 »

Possiamo anche usare la guardia di finanza come strumento di morte e distruzione per coloro che continuo a ritenere come forti concorrenti nel disastro economico del nostro paese, cioè i signori che evadono le tasse, e non parlo solo dei Valentino Rossi o simili, parlo di quella massa infinita di dentisti, avvocati, piccoli imprenditori che decidono di dichiarare 15000 euro all'anno. Questi sono un cancro da estirpare, si proprio un cancro.

Ecco il mio contributo al progetto di Repeat.
"It's a basic truth of the human condition that everybody lies. The only variable is about what."

Razor77
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#30790 Messaggio da Razor77 »

Continuare a massacrare i redditi bassi (ossia la stragrande maggioranza dei lavoratori dipendenti) significa continuare a massacrare i consumi e di conseguenza mantenere la crescita del PIL pari a zero.
Bisogna colpire i redditi alti e bisogna contrastare finalmente l'evasione fiscale.
Ma credo che sia molto più facile alzare di un punto l'IVA e soprattutto disintegrare il welfare.
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.

PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.

Razor77
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#30791 Messaggio da Razor77 »

bocha ha scritto:Già paghiamo il 10,50% di ssn sulle assicurazioni auto....
Si, certo, infatti gli Stati Uniti hanno il peggior sistema sanitario del mondo occidentale: se sei ricco e hai un'assicurazione sanitaria ti curo, se sei povero muori.
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.

PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30792 Messaggio da Capitanvideo »

Razor77 ha scritto:
Si, certo, infatti gli Stati Uniti hanno il peggior sistema sanitario del mondo occidentale: se sei ricco e hai un'assicurazione sanitaria ti curo, se sei povero muori.
Ok, ma in Italia paghiamo 100 miliardi di euro di sanità per avere una Tac in 14 mesi.

Non dico di prendere ad esempio gli USA, pero' porca troia.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30793 Messaggio da CanellaBruneri »

Capitanvideo ha scritto:
Razor77 ha scritto:
Ok, ma in Italia paghiamo 100 miliardi di euro di sanità per avere una Tac in 14 mesi.

Non dico di prendere ad esempio gli USA, pero' porca troia.

Tutta colpa dei soldi che si ciucciano i privati in convenzione. 15 hanni fa il tempo medio per una Tac era 5 giorni.

Privati del cazzo
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#30794 Messaggio da Scorpio »

CanellaBruneri ha scritto: Si, certo, infatti gli Stati Uniti hanno il peggior sistema sanitario del mondo occidentale: se sei ricco e hai un'assicurazione sanitaria ti curo, se sei povero muori.
[/quote]
Tutta colpa dei soldi che si ciucciano i privati in convenzione. 15 hanni fa il tempo medio per una Tac era 5 giorni.

Privati del cazzo[/quote]

sì, privati quando devono far reddito, ma "pubblici" e statalisti per farsi pagar gli studi da giovani, e per far l'intramenia ( o come ka22o si dice) negli ospedali.

è un gigantesco conflitto di interessi che mi fà disprezzare la classe medica.

mettono il nr chiuso e ormai, diventi medico se sei figlio di medico,
lavorono in ospedali, ASL ma ti dirottano , senza ormai pudore, nel loro studio, salvo poi, farti ritornare in ospedale PUIBBLICO se non loro studiolo non hanno i mezzi (e ti credo) per l'intervento specialistico, fosse anche solo un'analisi , una tac, un'ecografia.

insomma, una casta di mafiosi che difende bene i propri interessi a cominciare dal parlamento.
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30795 Messaggio da CanellaBruneri »

Scorpio ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto: Si, certo, infatti gli Stati Uniti hanno il peggior sistema sanitario del mondo occidentale: se sei ricco e hai un'assicurazione sanitaria ti curo, se sei povero muori.

Privati del cazzo[/quote]

sì, privati quando devono far reddito, ma "pubblici" e statalisti per farsi pagar gli studi da giovani, e per far l'intramenia ( o come ka22o si dice) negli ospedali.

è un gigantesco conflitto di interessi che mi fà disprezzare la classe medica.

mettono il nr chiuso e ormai, diventi medico se sei figlio di medico,
lavorono in ospedali, ASL ma ti dirottano , senza ormai pudore, nel loro studio, salvo poi, farti ritornare in ospedale PUIBBLICO se non loro studiolo non hanno i mezzi (e ti credo) per l'intervento specialistico, fosse anche solo un'analisi , una tac, un'ecografia.

insomma, una casta di mafiosi che difende bene i propri interessi a cominciare dal parlamento.[/quote]

Concordo : mai fare intravvedere ad un medico l'argent, si trasforma in uno squalo peggio di Murdoch.

E, detto da me....
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”