[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
criptico
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#30061 Messaggio da criptico »

Il Fede ha scritto:Non sono così ingenuo da fidarmi di persone che partono col piede sbagliato.
Ingenuo forse no, ma piuttosto disinformato su come vanno le cose al governo, questo si.
Governo inteso non soltanto come maggioranza e opposizione, ma come tutto un sistema nel quale sia la maggioranza che l'opposizione stanno! Ciò vuol dire, per esempio, che non puoi anche se vuoi, rinunciare alla scorta se i servizi segreti non sono d'accordo! Non puoi rinunciare al vitalizio se non c'è una disposizione a questo proposito e via dicendo. Poi se i soldi che prendi, li dai in beneficienza, non lo sa nessuno ed è un'altra cosa.
Le tue critiche sarebbero più calzanti se Bersani fosse a capo del governo e si comportasse come stanno facendo ora quelli che governano. Probabilmente se mai diventerà capo del governo, farà allo stesso modo di quelli di adesso, ma aspettiamo di vedercelo, prima di criticarlo.
Un'ultima annotazione: per me "criminale" è un Mussolini, un Hitler e avrei qualche difficoltà a definire tale anche un Bush che pure di crimini ne deve aver commessi non pochi.... ma definire Bersani un criminale, è veramente un pò deprimente ed indica un orizzonte intellettuale piuttosto circoscritto. :cry:
La via in su è la via in giù. (Eraclito)

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30062 Messaggio da Il Fede »

tiffany rayne ha scritto: Beh allora non rimane che la Rivoluzione e cambiare cosi questo sistema cosi marcio. Se vuoi farlo per via democratica mi dispiace per te ma devi fare affidamento sul PD (sperando che sia migliore di quello attuale) per battere alle elezioni la destra. Non dico votare il PD ma magari votare Vendola se ti piace di piu' che però sempre col PD dovrà allearsi per governare.

il resto è utopia, piacerebbe anche a me l'utopia ma purtroppo si chiama utopia proprio perchè rimane sempre tale.
Beh certo che voterò a Sinistra, è ovvio. Bersani comunque sarebbe da mandare a picconare le cave. E comunque, Berlusconi finirà da solo quando il suo corso sarà finito ( spero presto, qualche segnale c'è ), non certo per Bersani.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30063 Messaggio da Il Fede »

criptico ha scritto:
Il Fede ha scritto:Non sono così ingenuo da fidarmi di persone che partono col piede sbagliato.
Ingenuo forse no, ma piuttosto disinformato su come vanno le cose al governo, questo si.
Governo inteso non soltanto come maggioranza e opposizione, ma come tutto un sistema nel quale sia la maggioranza che l'opposizione stanno! Ciò vuol dire, per esempio, che non puoi anche se vuoi, rinunciare alla scorta se i servizi segreti non sono d'accordo! Non puoi rinunciare al vitalizio se non c'è una disposizione a questo proposito e via dicendo. Poi se i soldi che prendi, li dai in beneficienza, non lo sa nessuno ed è un'altra cosa.
Le tue critiche sarebbero più calzanti se Bersani fosse a capo del governo e si comportasse come stanno facendo ora quelli che governano. Probabilmente se mai diventerà capo del governo, farà allo stesso modo di quelli di adesso, ma aspettiamo di vedercelo, prima di criticarlo.
Un'ultima annotazione: per me "criminale" è un Mussolini, un Hitler e avrei qualche difficoltà a definire tale anche un Bush che pure di crimini ne deve aver commessi non pochi.... ma definire Bersani un criminale, è veramente un pò deprimente ed indica un orizzonte intellettuale piuttosto circoscritto. :cry:
L'orizzonte intellettuale circoscritto ce l'avrai te, non fare voli pindarici per tirare frecciatine su :-D

Ho scritto sopra ( mi sa che nemmeno l'hai letto ) che tutti HANNO FIRMATO per mantenere gli stessi privilegi. Non tirare fuori i servizi segreti, la nasa e l'impossibilità a guadagnare di meno. Non puoi dire "guadagnano tanto ma non ci possono fare niente", come discorso oggettivamente non sta in piedi. Per quanto riguarda le critiche: io son sempre stato di Sinistra e a vedere persone che non sono capaci a far nulla in nessun modo mi cadono le palle. Non si può dire? Facciamo il contrario di quello che hai detto che forse funziona meglio: appena faranno qualcosa di buono e valido ne parleremo bene, fino a quel momento non vedo perché regalare fiducia come fosse un pacchetto di caramelle. Partiti MOLTO male ( a cominciare dal brindisi per il referendum, con Bersani che nel 2008 era a favore del nucleare ).
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

criptico
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#30064 Messaggio da criptico »

Il Fede ha scritto:io son sempre stato di Sinistra e a vedere persone che non sono capaci a far nulla in nessun modo mi cadono le palle.
E di fronte a questa affermazione non solo sottoscrivo, ma mi inchino condividendo.
La via in su è la via in giù. (Eraclito)

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30065 Messaggio da Il Fede »

criptico ha scritto: E di fronte a questa affermazione non solo sottoscrivo, ma mi inchino condividendo.
Pensavi che fossi leghista? :wink:

}}Tristan
Bannato
Bannato

#30066 Messaggio da }}Tristan »

il discorso di Fede è ineccepibile, per poterlo criticare si deve fare parte di quella minoranza di italiani che vive alle spalle della maggioranza...
altro che rivoluzioni, basta semplicemente iniziare a valutare i propri interessi, il sistema è marcio e lo sappiamo tutti ma non è turandosi il naso che si risolvono i problemi.
I politici sono ladri dappertutto ma è DOVERE dei cittadini tenerli sotto controllo, qui ci siamo dimenticati che si parla di soldi nostri.
fa impressione che un discorso , pragmatico e di buonsenso, come gli eccessivi costi della politica raccatti critiche talmente "disinteressate" e accalorate.

ma la spiegazione è semplice, se si inizia a chiedere serietà, sobrietà e professionalità ai politici, finisce che quegli stronzi iniziano a far pagare le tasse a tutti...

calcolate che la stragrande maggioranza delle tasse derivano da tassazione su lavoro dipendente e imposizione indiretta
se non capite chi è il nemico della nazione mi sa che ne siete parte...

altro che ideologie e stronzate varie...
cherchez l'argent...
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30067 Messaggio da tiffany rayne »

}}Tristan ha scritto:il discorso di Fede è ineccepibile, per poterlo criticare si deve fare parte di quella minoranza di italiani che vive alle spalle della maggioranza...
altro che rivoluzioni, basta semplicemente iniziare a valutare i propri interessi, il sistema è marcio e lo sappiamo tutti ma non è turandosi il naso che si risolvono i problemi.
I politici sono ladri dappertutto ma è DOVERE dei cittadini tenerli sotto controllo, qui ci siamo dimenticati che si parla di soldi nostri.
fa impressione che un discorso , pragmatico e di buonsenso, come gli eccessivi costi della politica raccatti critiche talmente "disinteressate" e accalorate.

ma la spiegazione è semplice, se si inizia a chiedere serietà, sobrietà e professionalità ai politici, finisce che quegli stronzi iniziano a far pagare le tasse a tutti...

calcolate che la stragrande maggioranza delle tasse derivano da tassazione su lavoro dipendente e imposizione indiretta
se non capite chi è il nemico della nazione mi sa che ne siete parte...

altro che ideologie e stronzate varie...
cherchez l'argent...
Guarda che in passato avevo scritto un post dove invocavo finalmente la possibilità di avere politici onesti scelti in primis da noi che li votiamo senza dargli nessuna indulgenza e giustificazione, beccandomi la qualifica di ingenuo sognatore.

il discorso verteva principalmente sul fatto di considerare Bersani un criminale, non sul fatto di giustificare questa classe politica che ha dato spesso prova della sua bassa moralità e di considerare il servizio che svolge non per cercare il bene comune ma solo per assicurarsi privilegi e assecondare il satrapo di turno. Che con questa merdosa legge elettorale sceglie lui chi far andare in parlamento.

Dare del criminale a Bersani è una forzatura, diciamo anche una provocazione, fatta dal Fede perchè si aspetta ben altro da un partito di sinistra. Ma allora vista la situazione italiana, che non si risolve certo con la bacchetta magica, un politico per non essere considerato criminale dovrebbe rifiutarsi di entrare nel gioco politico.

Attualmente, con questo metro di giudizio, tutti i nostri parlamentari sono dei criminali. Allora se si pensa cosi, mi pare che non esista via di uscita democratica.

}}Tristan
Bannato
Bannato

#30068 Messaggio da }}Tristan »

ma come non esiste via di uscita democratica?
mi cito da solo, magari è sfuggito:
I politici sono ladri dappertutto ma è DOVERE dei cittadini tenerli sotto controllo, qui ci siamo dimenticati che si parla di soldi nostri
.
politico è sinonimo di ladro ovunque nel mondo
io la differenza che noto con i paesi più virtuosi è nella mancanza di controllo da parte dei cittadini
altro che sogni e utopie
la critica di Fede la trovo perfetta perché è l'atteggiamento che dovrebbe avere qualunque cittadino, altro che speranza nei rappresentanti di sinistra.

nei paesi più virtuosi del nostro rubare (perché di questo si tratta) soldi pubblici è pratica criminale...
appoggiare leggi che cambiano la parola RUBARE in altre parole che sembrino legali è anche eticamente vergognoso...

siccome trovo,quello di Fede, un atteggiamento pratico, onesto e condivisibile...sentirlo definire come roba da sognatori mi ha fatto uno strano effetto
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30069 Messaggio da tiffany rayne »

Si Tristan ma si tratta sempre di utopia, se il sistema è cosi avvinghiato su se stesso (PDL e PD uguali, Berlusconi e Bersani criminali) hanno la capacità di proporre, sotto l'apparenza di una democrazia fasulla e di un confronto finto, sempre lo stesso sistema. Magari con facce nuove ma sempre di quello si tratta.

Alla fine dal discorso di Fede questo si evince, Bersani uguale a Berlusconi e PD uguale a PDL

Con i mezzi di informazione di massa nelle loro mani non avrebbero problemi a continuare nel loro sporco gioco, quindi non basterebbero i mezzi democratici per farli fuori.

Io di Bersani ho ben altra idea, non lo considero certo un criminale e il PD non è certo uguale al PDL

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30070 Messaggio da Il Fede »

tiffany rayne ha scritto:
Alla fine dal discorso di Fede questo si evince, Bersani uguale a Berlusconi e PD uguale a PDL

Io di Bersani ho ben altra idea, non lo considero certo un criminale e il PD non è certo uguale al PDL
No no, lo evinci te :-D Io ho detto che quando si tratta di soldi mi pare che vadano d'accordo. Che idea hai di Bersani, per curiosità? Cosa hanno fatto per bloccare la legge ammazza Internet? Cosa c'entra se non sono stati loro a volerla? Se si chiama OPPOSIZIONE dovrebbe opporsi. Non lo fa per comodità sua, agevolando Berlusconi che continua a fare danni. Ergo, E' un criminale, visto che la criminalità l'alimenta eccome.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30071 Messaggio da tiffany rayne »

Il Fede ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:

No no, lo evinci te :-D Io ho detto che quando si tratta di soldi mi pare che vadano d'accordo. Che idea hai di Bersani, per curiosità? Cosa hanno fatto per bloccare la legge ammazza Internet? Cosa c'entra se non sono stati loro a volerla? Se si chiama OPPOSIZIONE dovrebbe opporsi. Non lo fa per comodità sua, agevolando Berlusconi che continua a fare danni. Ergo, E' un criminale, visto che la criminalità l'alimenta eccome.
Quindi tutte le leggi fatte dal governo Berlusconi portano la firma di Bersani? cosa doveva fare, andare da Napolitano e impedirgli fisicamente di non firmare nessuna legge approvata dal parlamento italiano durante questa legislatura? hai una ben strana visione dei poteri e delle funzioni del capo dell'opposizione.

In fin dei conti, vale la pena di ricordarlo, il governo non è caduto perchè a un certo punto alcuni parlamentari dell'IDV (Scilipoti il piu' conosciuto) sono passati dalla parte di Berlusconi. Quindi Di Pietro è piu' criminale di Bersani, fa la faccia cattiva verso il berlusca e poi gli salva il culo. Nessuno del PD è passato dalla parte del berlusca.

Bersani è emiliano, chissà forse questo fatto me lo fa sembrare meno criminale (vero Canella? :lol:)

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30072 Messaggio da Il Fede »

tiffany rayne ha scritto: Quindi tutte le leggi fatte dal governo Berlusconi portano la firma di Bersani? cosa doveva fare, andare da Napolitano e impedirgli fisicamente di non firmare nessuna legge approvata dal parlamento italiano durante questa legislatura? hai una ben strana visione dei poteri e delle funzioni del capo dell'opposizione.
Le leggi del cazzo di B. non hanno nulla a che vedere con Bersani. Ma dal PD, zero partecipazione, zero opposizione, zero informazione ( corretta ) ai suoi elettori. Meglio Di Pietro allora, sicuro sicuro. Due cose non mi sono andate giù, per le quali per me Bersani è ingiustificabile: l'appoggio del nucleare degli anni precedenti e ZERO mosse per fermare il decreto salva Internet. Cristo, vai nelle piazze, vai a informare la gente, fa qualcosa. Invece niente, nulla. Prima di lui voto Di Pietro, Vendola o, guarda un po' Fini. Di sicuro tutti migliori di lui.

}}Tristan
Bannato
Bannato

#30073 Messaggio da }}Tristan »

@Tiffany

Quindi non è colpa di Bersani se non ha cercato di cambiare il sistema, anche se lo critica con "motivazioni di sinistra",
e rimane plausibile che si sia piegato al sistema stesso?

dici che la politica fa schifo e ruba soldi, che tu e il tuo partito siete diversi da quelli là, hai la possibilità di dire la tua, ma anziché opporti al sistema lo difendi e lo rafforzi...

io elettore ti considero falso e bugiardo, identico a quelli là, e pure criminale perchè volevi passare per vergine tra puttane...

non lo trovi semplice e lineare...?

anche se non sono emiliano, lasciati dire che anche in quella\e regioni il modo per salire in vetta è schifoso come ovunque...
hanno il pregio dell'organizzazione, che rende meno visibile cosa c'è tra le pieghe...ma non sono alieni

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30074 Messaggio da tiffany rayne »

Il Fede ha scritto:
tiffany rayne ha scritto: Quindi tutte le leggi fatte dal governo Berlusconi portano la firma di Bersani? cosa doveva fare, andare da Napolitano e impedirgli fisicamente di non firmare nessuna legge approvata dal parlamento italiano durante questa legislatura? hai una ben strana visione dei poteri e delle funzioni del capo dell'opposizione.
Le leggi del cazzo di B. non hanno nulla a che vedere con Bersani. Ma dal PD, zero partecipazione, zero opposizione, zero informazione ( corretta ) ai suoi elettori. Meglio Di Pietro allora, sicuro sicuro. Due cose non mi sono andate giù, per le quali per me Bersani è ingiustificabile: l'appoggio del nucleare degli anni precedenti e ZERO mosse per fermare il decreto salva Internet. Cristo, vai nelle piazze, vai a informare la gente, fa qualcosa. Invece niente, nulla. Prima di lui voto Di Pietro, Vendola o, guarda un po' Fini. Di sicuro tutti migliori di lui.
Esagerato, Fini meglio di Bersani. Siamo all'odio puro. :lol:

Ti dirò anche a me sul nucleare Bersani non mi è piaciuto, però avere la capacità di ammettere di aver sbagliato e poi votare contro il nucleare (decisivo l'apporto del PD per arrivare al quorum) non mi pare cosa di poco conto in un mondo di politici che non ammetterebbero di aver sbagliato neanche sotto tortura.

Ora mi dirai che si tratta di puro opportunismo per appropriarsi del successo dei referendum. Può darsi, ma di certo ora non potrà piu' tornare indietro e sul nucleare la chiusura del PD dovrà essere netta.

Anche sul decreto ammazza internet poteva tenere una posizione piu' dura verso il governo, ma non mi pare che sia passato per la decisiva collaborazione di Bersani e del suo partito. La maggioranza ha i numeri per approvare queste cose (purtroppo) anche senza la collaborazione di Bersani.

Insomma Bersani ha fatto degli errori (non lo nego) ma anche una opposizione decisa in tanti altri provvedimenti presentati dal governo Berlusconi. Non ha fatto il tappetino per il berlusca.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30075 Messaggio da tiffany rayne »

}}Tristan ha scritto:@Tiffany

Quindi non è colpa di Bersani se non ha cercato di cambiare il sistema, anche se lo critica con "motivazioni di sinistra",
e rimane plausibile che si sia piegato al sistema stesso?

dici che la politica fa schifo e ruba soldi, che tu e il tuo partito siete diversi da quelli là, hai la possibilità di dire la tua, ma anziché opporti al sistema lo difendi e lo rafforzi...

io elettore ti considero falso e bugiardo, identico a quelli là, e pure criminale perchè volevi passare per vergine tra puttane...

non lo trovi semplice e lineare...?

anche se non sono emiliano, lasciati dire che anche in quella\e regioni il modo per salire in vetta è schifoso come ovunque...
hanno il pregio dell'organizzazione, che rende meno visibile cosa c'è tra le pieghe...ma non sono alieni
Se la politica in Italia è ridotta cosi male la colpa non è solo di una parte politica, di sicuro hanno le loro responsabilità anche i dirigenti politici della sinistra, quindi anche Bersani.

Io non sono un politico di professione, diciamo che mi voglio illudere e credo nella buona fede di Bersani e della sua volontà di cambiare le cose. Per fare questo deve andare al governo, dimostrare finalmente che il centro-sinistra è capace di governare senza litigare ogni cinque minuti ed è capace di provare a fare quelle riforme di cui ha bisogno in maniera ormai disperata la Repubblica Italiana da 20anni in ostaggio di Berlusconi e del suo conflitto d'interesse.

Si tratta di una impresa disperata e di difficile realizzazione, se il PD e Bersani è cosi addentro all'attuale degrado italiano si dimostrerà che avete ragione tu e Il Fede ma condannarlo già da adesso non serve a niente. Se si cerca una via democratica bisogna dargli questa possibilità, si facciano le primarie per vedere chi può essere il candidato del centro-sinistra alle prossime elezioni politiche nazionali. Se sarà Bersani vediamo cosa sarà capace di fare.

In fin dei conti sono stati concessi svariati tentativi a Berlusconi per mettere in mostra la sua capacità di governare e di fare le riforme (risultati zero) almeno uno concediamolo a Bersani.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”