(OT) Nuova Giunta a Milano
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 27623
- Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
- Località: Milano
- Contatta:
Re: (OT) Nuova Giunta a Milano
Wolf, lo sai che lavoro faccio?
Guido treni da più di 30 anni e so come funzionano reostati e compagnia bella!
Qualche volta prendo anche il metrò a Milano........
Poi naturalmente tu che capisci molto a quanto sembra, potrai sempre fare due conti e vedere quanto calore genera il reostato in fase di partenza di una motrice della metro....... pochi secondi, e un convoglio con il condizionatore sempre acceso.
I filtri?'??........ meglio tarttenere il respiro, ne guadagni in salute!
N.B. A Milano d'estate si sta meglio sottoterra nella metro che in superficie nell'afa!
Io però sto topic lo chiuderei qui.
Non ne capisco il senso.
Milano è diventata importtante solo da un mese? Prima era non meritevole di attenzione?
Allora apriamo topic sulle 100 e più province, sulle regioni, sulle città che uno ritiene importante........
Topic strumentale e inutile!
Propongo la chiusura.
Io non scriverò più qui! [/quote]
-----------------
l' ultima frase ci fa piacere !
Milano non e' importante da un mese, ma speriamo lo resti....
Nulla di strumentale, ma pare dia molto fastidio, quindi meglio chiuderlo che affrontare il discorso no?
proprio perche' Milano e' importante se la nuova giunta lavora bene puo' essere indicativo a livello nazionale, possibile che non capiate...? cosa c' entrano le province italiote...?
Guido treni da più di 30 anni e so come funzionano reostati e compagnia bella!
Qualche volta prendo anche il metrò a Milano........
Poi naturalmente tu che capisci molto a quanto sembra, potrai sempre fare due conti e vedere quanto calore genera il reostato in fase di partenza di una motrice della metro....... pochi secondi, e un convoglio con il condizionatore sempre acceso.
I filtri?'??........ meglio tarttenere il respiro, ne guadagni in salute!
N.B. A Milano d'estate si sta meglio sottoterra nella metro che in superficie nell'afa!
Io però sto topic lo chiuderei qui.
Non ne capisco il senso.
Milano è diventata importtante solo da un mese? Prima era non meritevole di attenzione?
Allora apriamo topic sulle 100 e più province, sulle regioni, sulle città che uno ritiene importante........
Topic strumentale e inutile!
Propongo la chiusura.
Io non scriverò più qui! [/quote]
-----------------
l' ultima frase ci fa piacere !
Milano non e' importante da un mese, ma speriamo lo resti....
Nulla di strumentale, ma pare dia molto fastidio, quindi meglio chiuderlo che affrontare il discorso no?
proprio perche' Milano e' importante se la nuova giunta lavora bene puo' essere indicativo a livello nazionale, possibile che non capiate...? cosa c' entrano le province italiote...?
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 27623
- Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
- Località: Milano
- Contatta:
Re: (OT) Nuova Giunta a Milano
ah ecco appunto...ma se riesci posta un pensiero compiuto e possibilmente razionale
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 14923
- Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
- Località: tra la Via Emilia e il West
Re: (OT) Nuova Giunta a Milano
-----------------federicoweb ha scritto:Wolf, lo sai che lavoro faccio?
Guido treni da più di 30 anni e so come funzionano reostati e compagnia bella!
Qualche volta prendo anche il metrò a Milano........
Poi naturalmente tu che capisci molto a quanto sembra, potrai sempre fare due conti e vedere quanto calore genera il reostato in fase di partenza di una motrice della metro....... pochi secondi, e un convoglio con il condizionatore sempre acceso.
I filtri?'??........ meglio tarttenere il respiro, ne guadagni in salute!
N.B. A Milano d'estate si sta meglio sottoterra nella metro che in superficie nell'afa!
Io però sto topic lo chiuderei qui.
Non ne capisco il senso.
Milano è diventata importtante solo da un mese? Prima era non meritevole di attenzione?
Allora apriamo topic sulle 100 e più province, sulle regioni, sulle città che uno ritiene importante........
Topic strumentale e inutile!
Propongo la chiusura.
Io non scriverò più qui!
l' ultima frase ci fa piacere !
Milano non e' importante da un mese, ma speriamo lo resti....
Nulla di strumentale, ma pare dia molto fastidio, quindi meglio chiuderlo che affrontare il discorso no?
proprio perche' Milano e' importante se la nuova giunta lavora bene puo' essere indicativo a livello nazionale, possibile che non capiate...? cosa c' entrano le province italiote...?[/quote]
Cioè, tipo Torino, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo, Sassari...robette, insomma
Chi è il provinciale?
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
- VolpeGrigia
- Veterano dell'impulso
- Messaggi: 4275
- Iscritto il: 27/09/2009, 12:23
- Località: Un postribolo a Torre Quetta
Re: (OT) Nuova Giunta a Milano
Cazzo quotate bene che non riesco a seguire il flame...
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 27623
- Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
- Località: Milano
- Contatta:
Re: (OT) Nuova Giunta a Milano
"Pisapia: ecco la verità sui conti
Entro lunedì decolla l’operazione Sea da 420 milioni. L'ex assessore al bilancio del Comune di Milano, Giacomo Beretta: "Il sindaco dica se vuole vendere Serravalle o smetta di deprezzarla" Il Pgt è in stallo: "Così fanno scappare gli investitori. Avevamo previsto 180 milioni dagli oneri ma crolleranno alla metà"
La quotazione di Sea è in fase di rullaggio. Entro lunedì, come anticipava ieri il Sole 24 Ore, gli advisor (Mediobanca, Morgan Stanley, Banca Imi e Unicredit) depositeranno il prospetto prima in Consob e poi in Borsa per far decollare le azioni della società aeroportuale sul mercato entro ottobre. Massima prudenza sul prezzo, ma le stime indicano una forchetta tra i 420-450 milioni.
Il Comune manterrà la maggioranza con il 51% del pacchetto e potrebbe incassare già prima dello sbarco sul listino il dividendo da 160 milioni. Si era tenuta anche più cauta Letizia Moratti - 115 milioni - quando prima di lasciare Palazzo Marino in mano al nuovo sindaco Sig Pisapia aveva presentato la relazione conclusiva sul bilancio.
Uno schiaffo per Giuliano Pisapia, che dopo la gaffe in consiglio comunale due giorni fa su Serravalle - prima ha accusato l’ex sindaco di non aver lasciato nei cassetti alcuna valutazione sulla vendita, poi si è scusato e ha ammesso che esiste ed è pure datata a inizio maggio - forse dovrà ringraziarla per un’operazione che porterà ossigeno alle casse comunali.
Ma l’ex assessore Giacomo Beretta sostiene che «dopo lo scivolone su Serravalle, forse è anche daltonico sui conti perché abbiamo gli lasciato un elenco di azioni urgenti da portare a fondo. Se non lo farà, rischierà sì di svuotare le casse entro fine anno». Ma lascia intendere che Palazzo Marino ha già il suo Tremonti. Il neo assessore al Bilancio «con la scusa dei problemi sulle entrate va già dicendo che sarà lui il vero sindaco e deciderà le linee politiche della giunta in base alla disponibilità delle risorse».
Beretta ristabilisce la verità sui conti. E i rischi a cui va incontro il Comune (e quindi i milanesi) se Pisapia cancellerà con un colpo di spugna la Finanziaria della giunta Moratti. A partire dalla quotazione di Serravalle: entrata prevista tra 164 e 201 milioni secondo una stima di Dexia a inizio maggio. «Per prudenza - spiega - abbiamo approvato la delibera per avviare l’operazione prevedendo un’entrata di 170 milioni». Ma «se hanno deciso di non vendere più lo dicano chiaro, la giunta presenti un atto in cui spiega perché e come reperirà gli stessi fondi». Il 15% delle azioni potrebbe valere nettamente di più ammette, se Filippo Penati quand’era presidente Pd della Provincia avesse accettato il patto di sindacato invece di acquistare le quote di Gavio «così ha svuotato le casse di Palazzo Isimbardi e creato un danno al Comune, che oggi per ironia paga Pisapia». Ma «se per 2 mesi la sinistra parla di sopravvalutazione nessuno si farà avanti per comprare, forse vogliono far saltare l’operazione?». Altro capitolo, il Pgt in stallo. Con la continua incertezza «gli investitori non scommettono su Milano e ci sarà un crollo degli oneri di urbanizzazione. Avevamo ipotizzato 180 milioni entro fine anno, di questo passo se arriveranno a 90 sarà già tanto».
Il progetto Sedi? Entrate previste (dalla Moratti) oltre 57 milioni, si tratta di accorpare uffici in zone servite dai mezzi (già individuati due stabili in zona Jenner) e affittare i palazzi comunali in centro. «Noi saremmo partiti subito, ora la macchina è bloccata» sostiene l’ex assessore. Che invita la nuova giunta a «non raccontare frottole sui presunti tagli agli sprechi: dicono di aver bloccato il festival Led e il sito sul Turismo. Hanno fatto bene, era già nel nostro elenco delle spese congelate».
Entro lunedì decolla l’operazione Sea da 420 milioni. L'ex assessore al bilancio del Comune di Milano, Giacomo Beretta: "Il sindaco dica se vuole vendere Serravalle o smetta di deprezzarla" Il Pgt è in stallo: "Così fanno scappare gli investitori. Avevamo previsto 180 milioni dagli oneri ma crolleranno alla metà"
La quotazione di Sea è in fase di rullaggio. Entro lunedì, come anticipava ieri il Sole 24 Ore, gli advisor (Mediobanca, Morgan Stanley, Banca Imi e Unicredit) depositeranno il prospetto prima in Consob e poi in Borsa per far decollare le azioni della società aeroportuale sul mercato entro ottobre. Massima prudenza sul prezzo, ma le stime indicano una forchetta tra i 420-450 milioni.
Il Comune manterrà la maggioranza con il 51% del pacchetto e potrebbe incassare già prima dello sbarco sul listino il dividendo da 160 milioni. Si era tenuta anche più cauta Letizia Moratti - 115 milioni - quando prima di lasciare Palazzo Marino in mano al nuovo sindaco Sig Pisapia aveva presentato la relazione conclusiva sul bilancio.
Uno schiaffo per Giuliano Pisapia, che dopo la gaffe in consiglio comunale due giorni fa su Serravalle - prima ha accusato l’ex sindaco di non aver lasciato nei cassetti alcuna valutazione sulla vendita, poi si è scusato e ha ammesso che esiste ed è pure datata a inizio maggio - forse dovrà ringraziarla per un’operazione che porterà ossigeno alle casse comunali.
Ma l’ex assessore Giacomo Beretta sostiene che «dopo lo scivolone su Serravalle, forse è anche daltonico sui conti perché abbiamo gli lasciato un elenco di azioni urgenti da portare a fondo. Se non lo farà, rischierà sì di svuotare le casse entro fine anno». Ma lascia intendere che Palazzo Marino ha già il suo Tremonti. Il neo assessore al Bilancio «con la scusa dei problemi sulle entrate va già dicendo che sarà lui il vero sindaco e deciderà le linee politiche della giunta in base alla disponibilità delle risorse».
Beretta ristabilisce la verità sui conti. E i rischi a cui va incontro il Comune (e quindi i milanesi) se Pisapia cancellerà con un colpo di spugna la Finanziaria della giunta Moratti. A partire dalla quotazione di Serravalle: entrata prevista tra 164 e 201 milioni secondo una stima di Dexia a inizio maggio. «Per prudenza - spiega - abbiamo approvato la delibera per avviare l’operazione prevedendo un’entrata di 170 milioni». Ma «se hanno deciso di non vendere più lo dicano chiaro, la giunta presenti un atto in cui spiega perché e come reperirà gli stessi fondi». Il 15% delle azioni potrebbe valere nettamente di più ammette, se Filippo Penati quand’era presidente Pd della Provincia avesse accettato il patto di sindacato invece di acquistare le quote di Gavio «così ha svuotato le casse di Palazzo Isimbardi e creato un danno al Comune, che oggi per ironia paga Pisapia». Ma «se per 2 mesi la sinistra parla di sopravvalutazione nessuno si farà avanti per comprare, forse vogliono far saltare l’operazione?». Altro capitolo, il Pgt in stallo. Con la continua incertezza «gli investitori non scommettono su Milano e ci sarà un crollo degli oneri di urbanizzazione. Avevamo ipotizzato 180 milioni entro fine anno, di questo passo se arriveranno a 90 sarà già tanto».
Il progetto Sedi? Entrate previste (dalla Moratti) oltre 57 milioni, si tratta di accorpare uffici in zone servite dai mezzi (già individuati due stabili in zona Jenner) e affittare i palazzi comunali in centro. «Noi saremmo partiti subito, ora la macchina è bloccata» sostiene l’ex assessore. Che invita la nuova giunta a «non raccontare frottole sui presunti tagli agli sprechi: dicono di aver bloccato il festival Led e il sito sul Turismo. Hanno fatto bene, era già nel nostro elenco delle spese congelate».
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 27623
- Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
- Località: Milano
- Contatta:
Re: (OT) Nuova Giunta a Milano
caspita pare ne parlino-scrivano male anche i " suoi amici "
LETTERA APERTA Al POPOLO DELLA SINISTRA A MILANO
http://fabriziomontuori.wordpress.com/2 ... a-pisapia/
LETTERA APERTA Al POPOLO DELLA SINISTRA A MILANO
http://fabriziomontuori.wordpress.com/2 ... a-pisapia/
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
Re: (OT) Nuova Giunta a Milano
Ciao, sono contento per te che guidi i treni da trenta anni, mi dispiace che dopo trenta anni non ti hanno fatto almeno capo deposito...federicoweb ha scritto:Wolf, lo sai che lavoro faccio?
Guido treni da più di 30 anni e so come funzionano reostati e compagnia bella!
Qualche volta prendo anche il metrò a Milano........
Poi naturalmente tu che capisci molto a quanto sembra, potrai sempre fare due conti e vedere quanto calore genera il reostato in fase di partenza di una motrice della metro....... pochi secondi, e un convoglio con il condizionatore sempre acceso.
I filtri?'??........ meglio tarttenere il respiro, ne guadagni in salute!
N.B. A Milano d'estate si sta meglio sottoterra nella metro che in superficie nell'afa!
...
Comunque bando agli scherzi, i dati che ho postato servivano a dire questo: è poco conveniente mantenere in servizio motrici con avviamento reostatico e dotarle di AC, non è un discorso di consumo di energia elettrica quanto della difficoltà che esiste nel dissipare il calore in spazi che sono ristretti.
Certo la realtà romana è differente da quella milanese perché esistono tratti della metropolitana che attraversano la città in galleria unica e a grande profondità, dove anche l'effetto Joule ha la sua importanza, ma il problema di fondo resta.
Ovviamente saprai che le varie locomotive elettriche reostatiche a suo tempo acquisite dalle mai abbastanza rimpiante Ferrovie dello Stato sono state messe fuori uso, credo che rimangano solo le E444R e E656 ma che vengano mandate in demolizione in caso di guasto importante. Ti devo dire la verità: le E428 delle varie versioni mi mancano proprio...
Ciao!
- Parakarro
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 13525
- Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
- Località: Mi sono perso da anni
Re: (OT) Nuova Giunta a Milano
te pensa... basterebbe sostituire dei treni obsoleti per risolvere un sacco di problemi... te pensa... chissà perchè nessuno ci ha mai pensato.... te pensa...
ps
cannella pirla (che è IT perchè è un insulto milanese)
ps
cannella pirla (che è IT perchè è un insulto milanese)
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 27623
- Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
- Località: Milano
- Contatta:
Re: (OT) Nuova Giunta a Milano
la parola pirla non e' un insulto, ma significa trottola
non fare il pirla significa non far la trottola
te capi' ciula...? ( vai a vedere cosa vuol dire ciula)
con simpatia, Fede
non fare il pirla significa non far la trottola

te capi' ciula...? ( vai a vedere cosa vuol dire ciula)
con simpatia, Fede
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
- Parakarro
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 13525
- Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
- Località: Mi sono perso da anni
Re: (OT) Nuova Giunta a Milano
anche MIGNOTTA deriva da "M. Ignota" e cioè "Madre Ignota" però se ti dico che sei figlio di Mignotta un po' t'incazzi ..
idem per il termine TERRONE...o CIUCCIA NEBBIA...o PIDIELLINO...
ormai sono offese... idem Pirla
idem per il termine TERRONE...o CIUCCIA NEBBIA...o PIDIELLINO...
ormai sono offese... idem Pirla
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 27623
- Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
- Località: Milano
- Contatta:
Re: (OT) Nuova Giunta a Milano
veramente... la parola pirla e' traduzione dialettale, significa come gia' scritto " trottola", traduzione.........
non parole derivate da...non parole compostye o con etimologia da...
son cose diverse, poi han preso erroneamente connotazione o accezione " offensiva" nel parlar comune
non parole derivate da...non parole compostye o con etimologia da...
son cose diverse, poi han preso erroneamente connotazione o accezione " offensiva" nel parlar comune
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 27623
- Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
- Località: Milano
- Contatta:
Re: (OT) Nuova Giunta a Milano
[quote="Parakarro"]te pensa... basterebbe sostituire dei treni obsoleti per risolvere un sacco di problemi... te pensa... chissà perchè nessuno ci ha mai pensato.... te pensa...
......................
bhe' se leggi la relazione di atm pare che l' aria condizionata si sia guastata da poco
( ripeto son sfortunati...) i treni son nuovi altro che obsoleti.....
riparare l' aria condizionata nei vagoni significa star vicino al cittadino meno abbiente
( in maggioranza quello che prende il metro' per andare a lavorare)
avete letto link che avevo postato...?? ve lo linko ancora.........
http://fabriziomontuori.wordpress.com/2 ... a-pisapia/
carraaaaaaaaaaambaaaaaaa che sorpresaaaaaaaaaaa !
......................
bhe' se leggi la relazione di atm pare che l' aria condizionata si sia guastata da poco
( ripeto son sfortunati...) i treni son nuovi altro che obsoleti.....
riparare l' aria condizionata nei vagoni significa star vicino al cittadino meno abbiente
( in maggioranza quello che prende il metro' per andare a lavorare)
avete letto link che avevo postato...?? ve lo linko ancora.........
http://fabriziomontuori.wordpress.com/2 ... a-pisapia/
carraaaaaaaaaaambaaaaaaa che sorpresaaaaaaaaaaa !
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
- Parakarro
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 13525
- Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
- Località: Mi sono perso da anni
Re: (OT) Nuova Giunta a Milano
[quote="federicoweb"][quote="Parakarro"]te pensa... basterebbe sostituire dei treni obsoleti per risolvere un sacco di problemi... te pensa... chissà perchè nessuno ci ha mai pensato.... te pensa...
......................
bhe' se leggi la relazione di atm pare che l' aria condizionata si sia guastata da poco
( ripeto son sfortunati...) i treni son nuovi altro che obsoleti.....
riparare l' aria condizionata nei vagoni significa star vicino al cittadino meno abbiente
( in maggioranza quello che prende il metro' per andare a lavorare)
avete letto link che avevo postato...?? ve lo linko ancora.........
http://fabriziomontuori.wordpress.com/2 ... a-pisapia/
carraaaaaaaaaaambaaaaaaa che sorpresaaaaaaaaaaa !
Quanto odio chi quota male...
Ma poi perchè improvvisamente mi citi in plurale?! e poi la mia era una risposta a Wolf che parlava di locomotive vecchie...
Bhà...
......................
bhe' se leggi la relazione di atm pare che l' aria condizionata si sia guastata da poco
( ripeto son sfortunati...) i treni son nuovi altro che obsoleti.....
riparare l' aria condizionata nei vagoni significa star vicino al cittadino meno abbiente
( in maggioranza quello che prende il metro' per andare a lavorare)
avete letto link che avevo postato...?? ve lo linko ancora.........
http://fabriziomontuori.wordpress.com/2 ... a-pisapia/
carraaaaaaaaaaambaaaaaaa che sorpresaaaaaaaaaaa !
Quanto odio chi quota male...
Ma poi perchè improvvisamente mi citi in plurale?! e poi la mia era una risposta a Wolf che parlava di locomotive vecchie...
Bhà...
Re: (OT) Nuova Giunta a Milano
Scusate, ma la capacità di un sindaco si valuta dalla temperatura alla quale viaggiano i treni della metropolitana?
Detto questo, se i convogli della metropolitana sono i "Meneghino" il mancato funzionamento della AC deriva da mancata o errata manutenzione, se i convogli sono quelli precedenti, l'aria condizionata doveva essere istallata in occasione del revamping dei convogli, operazione che è stata iniziata ma si è fermata dopo il ricondizionamento di sole quattro/sei motrici. Considerate che si tratta di materiale rotabile anche molto vecchio - le prima motrici sono del 1962 - e che la Firema che doveva collaborare con ATM è in amministrazione straordinaria da circa un anno. Il mio discorso non si riferiva all'operazione, peraltro discutibile, di sottoporre a revamping motrici di cinquanta anni fà il cui costo è stato ampiamente ammortizzato nè di farlo fare ad ATM con costi e tempi certamente superiori a quelli di un fornitore esterno, ma di mantenere ancora a lungo in linea materiale reostatico che ad ogni rallentamento riscalda l'ambiente circostante. In pratica accanto ai Meneghino e ai pochi treni revampizzati con AC, rimarrebbero in servizio dei treni piuttosto anziani, dove il montaggio di un sistema di AC fornirebbe un servizio scadente e che contribuirebbero a riscaldare l'aria di stazioni e gallerie.
Per l'amico che conduce treni da trenta anni: mi pare superfluo sottolineare che un convoglio della metropolitana non è formato da una "locomotiva" con alcune rimorchiate, in un treno di sei elementi, almeno quattro sono motrici proprio pe garantire una adeguata accelerazione. Se fai in tempo a ricordarlo, saprai che le E646 delle ferrovie dello stato erano nate per le lunghe percorrenze, quando sono state trasformate per i treni navetta, sono state dotate di una serpentina aggiuntiva per dissipare il maggior calore prodotto dall'avviatore nelle più frequenti variazioni di velocità tipiche del nuovo impiego.
Per gli amici milanesi (come mia madre...): se ATM mantiene in linea i tram "28", le motrici della metropolitana molto anziane, non unifica il sistema di captazione di corrente, non unifica la tensione, ecc. come cittadini spendete di più e come utenti viaggiate meno bene...
Detto questo, se i convogli della metropolitana sono i "Meneghino" il mancato funzionamento della AC deriva da mancata o errata manutenzione, se i convogli sono quelli precedenti, l'aria condizionata doveva essere istallata in occasione del revamping dei convogli, operazione che è stata iniziata ma si è fermata dopo il ricondizionamento di sole quattro/sei motrici. Considerate che si tratta di materiale rotabile anche molto vecchio - le prima motrici sono del 1962 - e che la Firema che doveva collaborare con ATM è in amministrazione straordinaria da circa un anno. Il mio discorso non si riferiva all'operazione, peraltro discutibile, di sottoporre a revamping motrici di cinquanta anni fà il cui costo è stato ampiamente ammortizzato nè di farlo fare ad ATM con costi e tempi certamente superiori a quelli di un fornitore esterno, ma di mantenere ancora a lungo in linea materiale reostatico che ad ogni rallentamento riscalda l'ambiente circostante. In pratica accanto ai Meneghino e ai pochi treni revampizzati con AC, rimarrebbero in servizio dei treni piuttosto anziani, dove il montaggio di un sistema di AC fornirebbe un servizio scadente e che contribuirebbero a riscaldare l'aria di stazioni e gallerie.
Per l'amico che conduce treni da trenta anni: mi pare superfluo sottolineare che un convoglio della metropolitana non è formato da una "locomotiva" con alcune rimorchiate, in un treno di sei elementi, almeno quattro sono motrici proprio pe garantire una adeguata accelerazione. Se fai in tempo a ricordarlo, saprai che le E646 delle ferrovie dello stato erano nate per le lunghe percorrenze, quando sono state trasformate per i treni navetta, sono state dotate di una serpentina aggiuntiva per dissipare il maggior calore prodotto dall'avviatore nelle più frequenti variazioni di velocità tipiche del nuovo impiego.
Per gli amici milanesi (come mia madre...): se ATM mantiene in linea i tram "28", le motrici della metropolitana molto anziane, non unifica il sistema di captazione di corrente, non unifica la tensione, ecc. come cittadini spendete di più e come utenti viaggiate meno bene...