Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
io di quello di jimi hendrixcamminatore ha scritto:io mi accontenterei del ritorno di vieri
anche War non scherza...Husker_Du ha scritto:Ho smesso di seguire gli U2 dopo l'uscita di Acthung Baby nel 1991, anche se ho apprezzato il cambio di rotta intrapreso....segno comunque di voler fare cose diverse da quelle fatte in precedenza.
Comunque i primi 2 dischi, , Boy e October, rimangono (a mio parere) i migliori del gruppo, per vena creativa.
Gli U2 hanno fatto sicuramente un percorso non indifferente, ogni album e' stata un'evoluzione non da poco (specialmente con Unforgettable Fire grazie a Brian Eno). Pero' secondo me il sound dei primi due, anche se grezzo in un certo senso, e' stato qualcosa di piu' innovativo di quello che e' stato fatto dopo. Le migliori performances chitarristiche di the egde le trovi li (soprattutto nel primo disco).insomnia30 ha scritto:anche War non scherza...Husker_Du ha scritto:Ho smesso di seguire gli U2 dopo l'uscita di Acthung Baby nel 1991, anche se ho apprezzato il cambio di rotta intrapreso....segno comunque di voler fare cose diverse da quelle fatte in precedenza.
Comunque i primi 2 dischi, , Boy e October, rimangono (a mio parere) i migliori del gruppo, per vena creativa.
e secondo me il ciclo si chiude con War... War per me è il disco della maturità ... di quel periodo... poi hanno deciso di cambiare...Husker_Du ha scritto:Gli U2 hanno fatto sicuramente un percorso non indifferente, ogni album e' stata un'evoluzione non da poco (specialmente con Unforgettable Fire grazie a Brian Eno). Pero' secondo me il sound dei primi due, anche se grezzo in un certo senso, e' stato qualcosa di piu' innovativo di quello che e' stato fatto dopo. Le migliori performances chitarristiche di the egde le trovi li (soprattutto nel primo disco).insomnia30 ha scritto:anche War non scherza...Husker_Du ha scritto:Ho smesso di seguire gli U2 dopo l'uscita di Acthung Baby nel 1991, anche se ho apprezzato il cambio di rotta intrapreso....segno comunque di voler fare cose diverse da quelle fatte in precedenza.
Sicuramente si', War e' piu' maturo dei primi due, cosi' come del resto October e' piu' maturo di Boy, ma dal punto di vista squisitamente stilistico, secondo me War sta un gradino dietro ai primi due....naturalmente opinione personale e quindi valida come un due di brsicola....insomnia30 ha scritto:e secondo me il ciclo si chiude con War... War per me è il disco della maturità ... di quel periodo... poi hanno deciso di cambiare...Husker_Du ha scritto:Gli U2 hanno fatto sicuramente un percorso non indifferente, ogni album e' stata un'evoluzione non da poco (specialmente con Unforgettable Fire grazie a Brian Eno). Pero' secondo me il sound dei primi due, anche se grezzo in un certo senso, e' stato qualcosa di piu' innovativo di quello che e' stato fatto dopo. Le migliori performances chitarristiche di the egde le trovi li (soprattutto nel primo disco).insomnia30 ha scritto:anche War non scherza...Husker_Du ha scritto:Ho smesso di seguire gli U2 dopo l'uscita di Acthung Baby nel 1991, anche se ho apprezzato il cambio di rotta intrapreso....segno comunque di voler fare cose diverse da quelle fatte in precedenza.
Sono un fan degli U2 dal 1987 (dire queste cose mi fa sentire vecchio....)Puck ha scritto:La vetta più alta secondo me l'hanno raggiunta con The Joshua Tree oh ragazzi in quell'album ci sono canzoni mitiche come: bullet the blue sky,Exit,With or Without you.
nel dvd Rattle and hum degli U2 c'è anche il video di jimi hendrix che suona l'inno americano (tratto dal live di jimi a woodstock) ?Puck ha scritto:Ciao Veleno!Exit è davvero un gioiello tra l'altro ho recentemente trovato il Dvd di rattle and hum in cui i magnifici 4 eseguono questa gemma durante il loro tour negli USA....è roba da far venire i brividi!Ció che mi stupisce degli U2 è che ad ogni disco attuano una rivoluzione ma conservano allo stesso tempo uno stile unitario ed inimitabile.Ogni album è una sintesi di innovazione e continuità .Oltre ad Exit,secondo me c'è un altro gioiello poco noto che è Running to stand still.Per quanto riguarda l'attualità delle loro canzoni ti dico solo questo....io ho 21 anni e quando sono nato gli U2 hanno cominciato a disegnare una parabola che non accenna ancora a segnare la sua fase discendente.La loro musica è unica.Rattle and hum,The jushua tree,War,The unforgettable fire,sono dischi che a distanza di 15-20 anni ancora emanano un calore che è arrivato fino a me e questo dice tutto.
Il disco esce il 22 novembre mentre il singolo "vertigo" è stato distribuito alle radio Venerdì 24 Settembre.
No K mi spiace ma dovresti accontentarti della chitarra di Edge che accenna l'inno Americano prima di Bullett the blue sky....K-Line ha scritto:nel dvd Rattle and hum degli U2 c'è anche il video di jimi hendrix che suona l'inno americano (tratto dal live di jimi a woodstock) ?Puck ha scritto:Ciao Veleno!Exit è davvero un gioiello tra l'altro ho recentemente trovato il Dvd di rattle and hum in cui i magnifici 4 eseguono questa gemma durante il loro tour negli USA....è roba da far venire i brividi!Ció che mi stupisce degli U2 è che ad ogni disco attuano una rivoluzione ma conservano allo stesso tempo uno stile unitario ed inimitabile.Ogni album è una sintesi di innovazione e continuità .Oltre ad Exit,secondo me c'è un altro gioiello poco noto che è Running to stand still.Per quanto riguarda l'attualità delle loro canzoni ti dico solo questo....io ho 21 anni e quando sono nato gli U2 hanno cominciato a disegnare una parabola che non accenna ancora a segnare la sua fase discendente.La loro musica è unica.Rattle and hum,The jushua tree,War,The unforgettable fire,sono dischi che a distanza di 15-20 anni ancora emanano un calore che è arrivato fino a me e questo dice tutto.
Il disco esce il 22 novembre mentre il singolo "vertigo" è stato distribuito alle radio Venerdì 24 Settembre.
peró nell'lp jimi hendrix che esegue l'inno americano (preso appunto dal live a woodstock) c'era... sul dvd è stato tagliato?Puck ha scritto:No K mi spiace ma dovresti accontentarti della chitarra di Edge che accenna l'inno Americano prima di Bullett the blue sky....K-Line ha scritto:nel dvd Rattle and hum degli U2 c'è anche il video di jimi hendrix che suona l'inno americano (tratto dal live di jimi a woodstock) ?Puck ha scritto:Ciao Veleno!Exit è davvero un gioiello tra l'altro ho recentemente trovato il Dvd di rattle and hum in cui i magnifici 4 eseguono questa gemma durante il loro tour negli USA....è roba da far venire i brividi!Ció che mi stupisce degli U2 è che ad ogni disco attuano una rivoluzione ma conservano allo stesso tempo uno stile unitario ed inimitabile.Ogni album è una sintesi di innovazione e continuità .Oltre ad Exit,secondo me c'è un altro gioiello poco noto che è Running to stand still.Per quanto riguarda l'attualità delle loro canzoni ti dico solo questo....io ho 21 anni e quando sono nato gli U2 hanno cominciato a disegnare una parabola che non accenna ancora a segnare la sua fase discendente.La loro musica è unica.Rattle and hum,The jushua tree,War,The unforgettable fire,sono dischi che a distanza di 15-20 anni ancora emanano un calore che è arrivato fino a me e questo dice tutto.
Cazzolina!!Mi sono guadagnato la mia prima stelletta!!!