Jimmy è un povero cristo... don't feed the troll (dico a tutti)
Innalzando la media di serenità personale e maturità del topic rispondo a Barney
BARNEY ha scritto:Amo Napoli ed i napoletani.
Sono, per di più, di origine napoletana.
Però, mi domando (e Vi domando) se, a prescindere da Berlusconi, De Magistris, Russo Jervolino e chiunque altro, i napoletani non debbano farsi un esame di coscienza e chiedersi se i principlai colpevoli della vergognosa situazione in cui versa oggi Napoli non siano i napoletani stessi.
Come mai tale problema esiste, in modo così esteso e persistente, solo a Napoli?
Vedi, la monnezza è un business, come giustamente dice Mr.Viz. Le ecomafie guadagnano più o meno 20 miliardi di euro all'anno grazie ai rifiuti, ed è un sistema che coinvolge più regioni italiane.
Viene da sè che un organismo potente come la camorra, che gode di impunità dall'alto e dal basso, è disposta a investire di tasca propria perchè il fenomeno continui, e garantirsi un sostazioso ritorno economico, agendo su svariati piani d'azione.
Poi però c'è la teoria del tipico sindaco del nord-est, paesino di 300 anime, che parla di differenziata e metodi ecologici. Senza sapere nulla del background che ci può essere in una metropoli come Napoli (la terza in Italia), dove, come ha fatto già notare Mr.Viz, c'è una collusione tra camorra e politica senza precedenti (leggere il link da lui postato).
Si può dire che oramai sono i pezzi grossi e non più i "pupi" (Padrino I, scena finale) a voler mangiarci su.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.