In data 2001-11-03 01:31, mig21 scrive:
Natasha sbaglio o avevi detto che ci raccontavi come era andata l'avventura su la7?dai che sono curioso....
Preferirei aspettare la messa in onda prima di raccontare i retroscena, comunque ora ti racconto il mio viaggio allucinante di ritorno. Allucinante perchè per alcuni disguidi sono stata sbalzata in giro per mezzo nord Italia e sono alla fine rientrata a spese mie con 24 ore di ritardo rispetto al programma.
Avevo l'aereo che partiva da Fiumicino Martedì alle 19,00 e sarei dovuta atterrare alle 20,00. Dall'aereoporto a casa mia, andando tranquillamente ci avrei messo ancora poco più di mezz'ora, quindi facendo i conti sa dovuta essere a casa verso le 20,45.
Alle 17,00 ero già in aereoporto, quindi per non dover aspettare 2 ore per la partenza mi sono presentata al banco dell'Alitalia per chiedere se era possibile anticipare la mia partenza con il volo delle 18,00. Sarebbe stato possibile, ma avrei dovuto pagare 206.000 per poterlo fare. A questo punto ho rifiutato, perchè mi pareva eccessivo pagare tale cifra solo per un ora di anticipo, ma se solo avessi saputo il susseguirsi di eventi, avrei pagato anche il doppio!!!!
Veniamo ora alla telecronaca;
Ore 18,30 ci imbarchiamo sull'aereo.
Ore 19,00 non si parte e nessuno dice niente
Ore 19,30 telefono a casa per sapere se si sapessero di evenutali novità dette alla TV che giustificherebbero il ritardo.
Ore 19,45 si riapre lo sportello e si imbarca nuova gente (provenienti dal volo Fiumicino Malpensa appena cancellato causa nebbia).
Ore 20,00 il capitano comunica che la torre non dava l'autorizzazione al decollo in quanto non si sapevano ancora le condizioni metereologiche su Torino Caselle.
Ore 20,15 Ci viene data l'autorizzazione al decollo.
Ore 21,10 siamo su Caselle e ci viene comunicato che non è possibile atterrare causa nebbia. Veniamo dirottati su Genova
Ore 21,30 circa. Su Genova c'era la coda di aerei dirottati da mezzi aereoporti del nord Italia che facevano la fila per scendere. Veniamo messi in attesa e cominciamo a girare in tondo su Genova
Ore 23,00 dopo più di un ora che giriamo su Genova arriva la comunicazione che non avrebbero più accettato altri aerei per quella sera per il troppo traffico, veniamo quindi dirottati su Bergamo.
Ore 23,30 atterraggio a Bergamo. A quel punto iniziano i preparativi per il nostro trasferimento in Pulman a Torino.
Ore 24,00 ci comunicano che il pulman sarebbe arrivato verso l' 01,00.
Siccome io il giorno dopo sarei dovuta essere a Bergamo per le 09,30 del mattino per registrare nuove puntate di Sexy Bar, decido di rinunciare al trasferimento a Torino e di fermarmi direttamente a Bergamo. Telefono a più alberghi ma tutti al completo.
Ore 01,30 circa, ormai i pulman sono partiti e io mi ritrovo con mio marito all'aereoporto senza aver posto per passare la notte. Telefono a Corrado di Sexy Bar che gentilmente ci viene a prendere per ospitarci.
Ore 02,30 circa, finalmente si va a letto.
Il giorno dopo:
Ore 9,30 iniziamo a registrare alcune nuove puntate di Sexy Bar, nel frattempo mio marito si informa per gli orari del treno per andare a Torino Caselle per prendere la macchina. Decidiamo di non andare in treno perchè a Caselle a quanto pare non esiste una stazione FS e Caselle da Torino dista più di 30 KM.
Si decide allora di noleggiare un auto non appena finito di registrare.
Ore 15,00 circa, arriviamo all'aereoporto dove si trova l'autonoleggio Avis e causa vari dirottamenti del giorno prima non è più disponibile alcuna auto.
Ore 15,34 prendiamo il treno per Torino dalla stazione di Bergamo.
Ore 16,00 circa telefono a Zanoni per raccontare quanto accaduto tanto per fare passare il tempo. Nel frattempo primo ritardo del treno che mi fa mancare la coincidenza a Milano.
Ore 16,30 Prendiamo il treno sucessivo, ma occorre un ulteriore cambio a Rho.
Ore 17,00 circa, il treno si ferma ad un KM circa dalla stazione perchè si era guastato. Morale della favola, alta coincidenza persa.
Ore 18,00 circa, si prende un nuovo treno per Torino, ma è necessario un ulteriore cambio a Novara. A quel punto già avevamo deciso di non andare la stessa sera a Caselle per riprendere la macchina, ma di andare direttamente a casa. Sarei tornata a Caselle il giorno dopo.
Ore 19,00 il treno per Torino non arriva!!!
Ore 19,20 Il treno arriva con 20 minuti di ritardo.
Ore 20,50 arrivo in Torino. Il treno per Carmagnola era partito alle 20,45!!! Guardiamo l'orario delle partenze ed il sucessivo sarebbe stato dopo 2 ore!!!
Decidiamo a quel punto di prendere un taxi ed andare a Caselle quella sera stessa.
Ore 21,45 circa, siamo a Caselle. Poichè avevamo pagato il parcheggio sino alle 21,00 del giorno precedente mi sono trovata la multa sul parabrezza (la farei pagare volentieri all'Alitalia)
Ore 22,00 finalmente a casa. Quella sera era il compleanno di Malone, ma visto i vari disguidi, non sono neppure riuscita a comprarle un pensierino.
Ore 22,30 ci sediamo a tavola mortificati. Tutti avevano già cenato ed avevano lasciato la tavola apparecchiata solo per noi due (vergogna)!!!
Che ne dite di questa esperienza? Non la auguro a nessuno!!!
KISS KISS