[O.T.] Runners
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- aadizoo87
- Veterano dell'impulso
Re: [O.T.] Runners
Oggi ho corso con questa poesia nelle mie orecchie...
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."
- aadizoo87
- Veterano dell'impulso
Scusate se insisto, ma ho assolutamente bisogno di un vostro consiglio per evitare che le mie gambe pesino come dei macigni nei primi 2/3 Km...Non so, ditemi se devo fare un determinato tipo di stretching o di riscaldamento.Illuminatemi...
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
quoto.la musica mentre corro mi distrae troppo e trovo sia un ottimo modo per farsi asfaltare da una macchina...
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
da domani vorrei inizia a correre un pò. Ho un passato da sportivo (altri livelli hehehehe...), ora sono fermo da 5 anni con seguente notevole aumento di peso.
Visto che economicamente non mi posso muovere, ho un paio di vecche air max 97, le silver per essere chiari, posso usare quelle per correre (su asfalto)?
Visto che economicamente non mi posso muovere, ho un paio di vecche air max 97, le silver per essere chiari, posso usare quelle per correre (su asfalto)?
La donna, solo il diavolo sa cos'è.
Fëdor Dostoevskij
Fëdor Dostoevskij
aadizoo87 ha scritto:Scusate se insisto, ma ho assolutamente bisogno di un vostro consiglio per evitare che le mie gambe pesino come dei macigni nei primi 2/3 Km...Non so, ditemi se devo fare un determinato tipo di stretching o di riscaldamento.Illuminatemi...
Ti consiglio di fare dello stretcing e poi partire piano, molto piano per i primi 2/3 Km, ad un ritmo inferiore di almeno 30-40 sec. al Km del tuo ritmo normale.
Secondo me è solo questione di abitudine alla corsa, insisti e vedrai che migliorerai.
Anche io quando ho iniziato a correre un pò seriamente 4 anni fà per i primi 5-6 mesi avevo costantemente i polpacci duri, poi insistendo è passato .
Ciao
Se vuoi farti male, si.....sanji_san ha scritto:ho un paio di vecche air max 97, le silver per essere chiari, posso usare quelle per correre (su asfalto)?
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
- aadizoo87
- Veterano dell'impulso
Grazie Steve, che tipo e quanto stretching mi consiglieresti? Ne ho sempre fatto pochissimo o quasi niente...potrebbe anche essere solo abitudine come dici tu vsto che corro da appena 3 mesi e mezzo diciamo...lo spero. Potrebbe dipendere anche dalla mia conformazione fisica,dato che non sono un mingherlino...sono 1,87 per 78 kg...steve123 ha scritto:aadizoo87 ha scritto:Scusate se insisto, ma ho assolutamente bisogno di un vostro consiglio per evitare che le mie gambe pesino come dei macigni nei primi 2/3 Km...Non so, ditemi se devo fare un determinato tipo di stretching o di riscaldamento.Illuminatemi...
Ti consiglio di fare dello stretcing e poi partire piano, molto piano per i primi 2/3 Km, ad un ritmo inferiore di almeno 30-40 sec. al Km del tuo ritmo normale.
Secondo me è solo questione di abitudine alla corsa, insisti e vedrai che migliorerai.
Anche io quando ho iniziato a correre un pò seriamente 4 anni fà per i primi 5-6 mesi avevo costantemente i polpacci duri, poi insistendo è passato .
Ciao
non sono adatte per correre?AlexSmith ha scritto:Se vuoi farti male, si.....sanji_san ha scritto:ho un paio di vecche air max 97, le silver per essere chiari, posso usare quelle per correre (su asfalto)?
Fëdor Dostoevskij
Fëdor Dostoevskij
Se sono quelle che penso io, non tanto, anzi per nulla.sanji_san ha scritto:non sono adatte per correre?AlexSmith ha scritto:Se vuoi farti male, si.....sanji_san ha scritto:ho un paio di vecche air max 97, le silver per essere chiari, posso usare quelle per correre (su asfalto)?
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
- aadizoo87
- Veterano dell'impulso
Comprati un paio di Kalenji...le trovi a 20 euro.sanji_san ha scritto:non sono adatte per correre?AlexSmith ha scritto:Se vuoi farti male, si.....sanji_san ha scritto:ho un paio di vecche air max 97, le silver per essere chiari, posso usare quelle per correre (su asfalto)?
sono questeAlexSmith ha scritto:Se sono quelle che penso io, non tanto, anzi per nulla.sanji_san ha scritto:non sono adatte per correre?AlexSmith ha scritto:Se vuoi farti male, si.....sanji_san ha scritto:ho un paio di vecche air max 97, le silver per essere chiari, posso usare quelle per correre (su asfalto)?
http://mykuwait.files.wordpress.com/200 ... ilver1.jpg
pensavo di si...
Fëdor Dostoevskij
Fëdor Dostoevskij
Proprio loro....sanji_san ha scritto: sono queste
pensavo di si...
Oddio proprio un paio di Kalenji no, però ci sono delle buone scarpe nike della serie running, tipo le pegasus che non sono molto dispendiose. Poi dipende quanti km intendi fare, ma sopra ai 5km a corsa eviterei le air max.
Visto che sono fermo da tanto all'inizio non voglio fare molti km, anzi...prima devo far prendere un pò di tono ai muscoli, quindi per iniziare credo che le silver vadino bene, poi avevo pensato anche io alle Pegasus.AlexSmith ha scritto:Proprio loro....sanji_san ha scritto: sono queste
pensavo di si...
Oddio proprio un paio di Kalenji no, però ci sono delle buone scarpe nike della serie running, tipo le pegasus che non sono molto dispendiose. Poi dipende quanti km intendi fare, ma sopra ai 5km a corsa eviterei le air max.
Grazie comunque.
Ps. Alex, ma quanto corrono i keniani?!

Fëdor Dostoevskij
Fëdor Dostoevskij
Come detto sono andato a correre oggi..un'oretta...non pensavo che stessi così male!!! Erano anni che non correvo, ma cavolo, ero abituato a fare 2 km in 7,16 minuti (quando ero uno sportivo)!!!
Fatto sta che sono distrutto!!! Ho dei dolori a entrambe le tibie...qualcuno sa come mai? potrebbe essere per l'asfalto duro?!
Fatto sta che sono distrutto!!! Ho dei dolori a entrambe le tibie...qualcuno sa come mai? potrebbe essere per l'asfalto duro?!
Fëdor Dostoevskij
Fëdor Dostoevskij
Tutto nella norma, è il mestiere che entrasanji_san ha scritto:Come detto sono andato a correre oggi..un'oretta...non pensavo che stessi così male!!! Erano anni che non correvo, ma cavolo, ero abituato a fare 2 km in 7,16 minuti (quando ero uno sportivo)!!!

Tieni conto di un fattore fondamentale: il peso. Rispetto a qualche anno fa sei probabilmente più pesante e non c'è nulla di più nocivo alla corsa come il peso. Con l'allenamento i tuoi legamenti si faranno più resistenti e contemporaneamente calerai di peso e lo cose miglioreranno.