DISOCCUPATO

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Pasko
Bannato
Bannato
Contatta:

Re: DISOCCUPATO

#2266 Messaggio da Pasko »

Che poi, diciamolo tutto (e poi chiuderei la parentesi aziendale-informatica), access è proprio una cagata. Non supporta neanche tutto il linguaggio SQL. Ed è anche piuttosto ostico, non proprio alla portata di tutti. Per fare un db come cristo comanda un minimo di informatica devi averla studiata.
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2267 Messaggio da Pim »

Pasko ha scritto:..e poi chiuderei la parentesi aziendale-informatica
quoto

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2268 Messaggio da Tigerman »

Pimpipessa ha scritto:
Tigerman ha scritto:Anche il secondo colloquio non è andato bene.. mi rendo conto che devo avere maggiore appeal per le aziende.. una certificazione di inglese di buon livello, usare excel (e quindi seguirò un corso).

E sperare di non trovare aziende poco tolleranti ai non italiani.

non ho ben capito il tuo target di riferimento ma il saper utilizzare excel lo si dà per scontato ,
non mi sembra un'ideona fare ora un corso excel..
Beh, non sapendolo usare oltre all'ordinamento crescente e decrescente e non usandolo ora, mi sembra una bella idea imparare a usarlo, anzichenò.

Sono da Treviso.
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2269 Messaggio da Pim »

si si certo che va bene saperlo usare , ma a prescindere dalla tua ricerca di lavoro,

nel CV lo dai per acquisito, punto.

mi spiego prima hai associato il tuo non trovar lavoro al fatto che hai poco appeal per le aziende e hai menzionato la certificazione di inglese e l EXCEL... ecco mi sembra che tu gli stia dando un po' troppa importanza.

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2270 Messaggio da Tigerman »

Ah in quel senso! Tu ritieni che queste certificazioni non abbiano questo peso? Per i corsi di informatica più o meno sono d'accordo, l'ecdl non lo caga nessuno, ma lo farei prima di tutto per cultura personale, saperlo usare dimostrando di usare, senza prendere per i fondelli chi mi intervista.

L'inglese bene o male lo so, però una certificazione toefl o similare penso sia un bel biglietto da visita.
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2271 Messaggio da Pim »

tiger non prendi per i fondelli nessuno sono dell'idea che si debba vendere bene ciò che si ha e che si sa.

oggi giorno sia l'inglese che le conoscenze informatiche si danno per acquisite, poi certo assumono diverso peso se cerchi un lavoro come sistemista o come interprete :)

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2272 Messaggio da Tigerman »

Eheh nessuna delle due posizioni, un normale lavoro impiegatizio. Tra i vari colloqui che ho fatto mi sarebbe piaciuto molto provare il buyer, ma è abbastanza al di sopra delle mie capacità al momento.

Comunque al di là di questo, excel voglio imparare ad usarlo.. mi son preso un manuale ma la voglia di leggerlo dopo il lavoro.. E la certificazione d'inglese è sempre un buon pezzo di carta.. l'idea dell'Australia non l'ho abbandonata, ma l'avevo un po' messa da parte sperando in un esito positivo degli ultimi due colloqui.

Forse mio fratello andrà in America a lavorare a disneyland.. lavoro da schiavi, ma secondo me un anno fuori sarebbe una bella esperienza da fare a prescindere.

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2273 Messaggio da hoover »

Io invece in questo periodo sono di fronte al classico bivio, solo che questo sembra veramente importante e sento che potra' influenzare parecchio il mio futuro, nel bene o nel male. Vorrei lasciare il mio lavoro attuale (impiegato in una famosissima multinazionale, ottimo nome, esperienza spendibile in tutto il mondo) che non mi soddisfa e tentare una strada tutta mia. Avrei diciamo 6-7 mesi di tempo per prendere altre strade. Il classico salto nel vuoto, insomma...pero' la mattina, quando mi alzo, sento quella vocina che mi dice di tentarmela, di giocarmela...
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2274 Messaggio da Pim »

hoover ha scritto:Io invece in questo periodo sono di fronte al classico bivio, solo che questo sembra veramente importante e sento che potra' influenzare parecchio il mio futuro, nel bene o nel male. Vorrei lasciare il mio lavoro attuale (impiegato in una famosissima multinazionale, ottimo nome, esperienza spendibile in tutto il mondo) che non mi soddisfa e tentare una strada tutta mia. Avrei diciamo 6-7 mesi di tempo per prendere altre strade. Il classico salto nel vuoto, insomma...pero' la mattina, quando mi alzo, sento quella vocina che mi dice di tentarmela, di giocarmela...
da voi non fanno programmi di anni sabbatici?

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2275 Messaggio da nik978 »

hoover ha scritto:Io invece in questo periodo sono di fronte al classico bivio, solo che questo sembra veramente importante e sento che potra' influenzare parecchio il mio futuro, nel bene o nel male. Vorrei lasciare il mio lavoro attuale (impiegato in una famosissima multinazionale, ottimo nome, esperienza spendibile in tutto il mondo) che non mi soddisfa e tentare una strada tutta mia. Avrei diciamo 6-7 mesi di tempo per prendere altre strade. Il classico salto nel vuoto, insomma...pero' la mattina, quando mi alzo, sento quella vocina che mi dice di tentarmela, di giocarmela...
quanta aspettativa puoi prendere?
e soprattutto a livello "umano" come la prenderebbe la famosissima multinazionale, ottimo nome?
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2276 Messaggio da hoover »

Purtroppo niente aspettativa, sono dentro da troppo poco tempo per potermela permettere...magari l'avessi potuta chiedere, sarebbe stato perfetto. Porprio per questo e' un salto nel vuoto, perche' in meno di un anno rischierei di trovarmi col culo per terra...
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2277 Messaggio da nik978 »

e quello e' un bel problema
(non che prendersi aspettative lunghe sia una cosa indolore comunque...ma almeno e' una garanzia di "cuscino" nel caso andasse male)

Io comunque non mi lamento troppo, pero se faccio ste cazzate:
ho trovato una inserzione interessante e mi son messo a leggere punto punto per essere sicuro di scrivere una lettera di presentazione buona.
E cosa ho fatto? non ho letto l'ultima riga...dove c'era l'indirizzo per contattarli. L'ho chiesto e' ho fatto una figura di merda............(pero mi han riposto con ironia...)
E il bello che l'altro giorno sono sclerato perche; il vice GM non e' capace a fare due cose assieme nella vita reale e io ne faccio 4 (giuste) e il nuovo italiano arrivato ho saputo e tutto preoccupato perche dice sono stressato........

:(

merda...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2278 Messaggio da Helmut »

Tigerman ha scritto:Beh, non sapendolo usare oltre all'ordinamento crescente e decrescente e non usandolo ora, mi sembra una bella idea imparare a usarlo, anzichenò.

Sono da Treviso.
A Cittadella, 25 km da Treviso, l'ENAIP organizza corsi gratuti. Iniziano il 29.3.2011.

http://www.enaip.veneto.it/i_corsi.htm

Affrettati...!!! :o
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2279 Messaggio da Tigerman »

Grazie helmut!

In realtà sono a pagamento controllando meglio.. grazie comunque, è un buon sito!

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2280 Messaggio da Tigerman »

Domani colloquio presso l'umana, per lavorare nella loro sede centrale.. speriamo bene. O risorse umano o amministrativo..

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”