Concordo..anche se il regista fa trasparire rassegnazione e non gioiacoppia_co ha scritto:Non ci sembra amaro il finale del film, marito e moglie, il cui rapporto stava per scoppiare, si ritrovano in spiaggia, entrambi consapevoli delle proprie pulsioni, e mano nella mano si dirigono verso le dune ...
Cap d'Agde:luci ed ombre
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, KrystalClub
Re: Cap d'Agde:luci ed ombre
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.
- NebbiosoSolare
- Impulsi superiori
beh kape...hai riassunto meglio di me...chiedo perdono,l ho visto qualche anno fa e ricordo solo la sensazione finale non proprio...soddisfacente,ecco...anzichè scoppiare il loro rapporto mi dava l idea di essersi "appiattito".ripeto...sensazioni di qualche tempo fa..appena possibile lo rivedrò piu che volentierikapedag ha scritto:Concordo..anche se il regista fa trasparire rassegnazione e non gioiacoppia_co ha scritto:Non ci sembra amaro il finale del film, marito e moglie, il cui rapporto stava per scoppiare, si ritrovano in spiaggia, entrambi consapevoli delle proprie pulsioni, e mano nella mano si dirigono verso le dune ...

Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]
Io credo che anche nel cinema ci sia una sorta di politically correct, non si possono lanciare messaggi positivi verso situazioni che la morale comune vede negative. Non so se avete visto il film "Le particelle elementari" anche li l'approccio e le coclusioni sono le stesse. Una grossa eccezione è stato "le invasioni barbariche" ma trattando il tema della morte dolce era più d'ultima istanza.
Venendo al personale: il ruolo istituzionale (sindaco di Cap) mi impone di presenziare anche quest'anno al quartier. Il periodo purtroppo è un po avanzato rispetto ai miei gusti, per cui andremo dal 27 luglio al 4 agosto...è un po un inferno ma non me la sentivo di saltare il giro, non escludo una capatina a maggio. Quest'anno Simon mi da buca, si è mezzo fidanzato ((, un altra coppia che spesso veniva con noi si è "scoppiata", rimane solo il granitico Mark e la mia lei che probabilmente non potrà esser "esotica" come lo scorso anno...vabbè cicli della vita!
Qualcuno in zona nel periodo?
Venendo al personale: il ruolo istituzionale (sindaco di Cap) mi impone di presenziare anche quest'anno al quartier. Il periodo purtroppo è un po avanzato rispetto ai miei gusti, per cui andremo dal 27 luglio al 4 agosto...è un po un inferno ma non me la sentivo di saltare il giro, non escludo una capatina a maggio. Quest'anno Simon mi da buca, si è mezzo fidanzato ((, un altra coppia che spesso veniva con noi si è "scoppiata", rimane solo il granitico Mark e la mia lei che probabilmente non potrà esser "esotica" come lo scorso anno...vabbè cicli della vita!
Qualcuno in zona nel periodo?
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.
-
- Primi impulsi
Salve a tutti e a tutte. Ottime le recensioni su Cap d'Agde (soprtattutto da parte delle coppie MaxClaudia e coppia_co). Volevo soltanto chiedervi, gentilmente, qual è il periodo migliore (tra giugno e settembre) per un ragazzo single come me. Poichè, pur facendo parte di un'associazione naturista riconosciuta, non ho mai avuto l'opportunità di andarci. A me andrebbe bene un periodo in cui ci và qualcuno/a di voi del forum, così ci possiamo anche conoscere. Grazie, in anticipo, per le eventuali risposte!!! 

primo consiglio: straccia la tessera dell'associazione naturista, i nostri peggiori nemici, i Carabinieri a loro confronto sono dei dilettanti.carmel2001 ha scritto:Salve a tutti e a tutte. Ottime le recensioni su Cap d'Agde (soprtattutto da parte delle coppie MaxClaudia e coppia_co). Volevo soltanto chiedervi, gentilmente, qual è il periodo migliore (tra giugno e settembre) per un ragazzo single come me. Poichè, pur facendo parte di un'associazione naturista riconosciuta, non ho mai avuto l'opportunità di andarci. A me andrebbe bene un periodo in cui ci và qualcuno/a di voi del forum, così ci possiamo anche conoscere. Grazie, in anticipo, per le eventuali risposte!!!
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
-
- Primi impulsi
Ciao. La tessera l'ho fatta solo per essere in regola con l'ingresso al Villaggio...belnudo ha scritto:primo consiglio: straccia la tessera dell'associazione naturista, i nostri peggiori nemici, i Carabinieri a loro confronto sono dei dilettanti.carmel2001 ha scritto:Salve a tutti e a tutte. Ottime le recensioni su Cap d'Agde (soprtattutto da parte delle coppie MaxClaudia e coppia_co). Volevo soltanto chiedervi, gentilmente, qual è il periodo migliore (tra giugno e settembre) per un ragazzo single come me. Poichè, pur facendo parte di un'associazione naturista riconosciuta, non ho mai avuto l'opportunità di andarci. A me andrebbe bene un periodo in cui ci và qualcuno/a di voi del forum, così ci possiamo anche conoscere. Grazie, in anticipo, per le eventuali risposte!!!
- coppia_co
- Storico dell'impulso
A Cap non è necessaria, accesso consentito a tutti, previo obolo all'Ufficio Naturismo (estate 2010 per due settimane con auto € 15,-).carmel2001 ha scritto: Ciao. La tessera l'ho fatta solo per essere in regola con l'ingresso al Villaggio...

Questa l'unica tessera che ti sarà richiesta per entrare ed uscire

Ultima modifica di coppia_co il 02/03/2011, 15:48, modificato 1 volta in totale.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.
-
- Primi impulsi
Grazie!!!coppia_co ha scritto:A Cap non è necessaria, accesso consentito a tutti, previo obolo all'Ufficio Naturismo (estate 2010 per due settimane con auto € 15,-).carmel2001 ha scritto: Ciao. La tessera l'ho fatta solo per essere in regola con l'ingresso al Villaggio...

Io ci vorrei andare l'estate che viene ma non sò un periodo da scegliere. E, comunque, mi piacerebbe fare amicizia anche con qualche coppia...

- MaxClaudia
- Impulsi superiori
- Contatta:
Se parli inglese, tedesco e/o francese vai quando ti pare... se parli solo italiano vai entro i primi 15 gg di agosto.carmel2001 ha scritto:Grazie!!!coppia_co ha scritto:A Cap non è necessaria, accesso consentito a tutti, previo obolo all'Ufficio Naturismo (estate 2010 per due settimane con auto € 15,-).carmel2001 ha scritto: Ciao. La tessera l'ho fatta solo per essere in regola con l'ingresso al Villaggio...![]()
Io ci vorrei andare l'estate che viene ma non sò un periodo da scegliere. E, comunque, mi piacerebbe fare amicizia anche con qualche coppia...
Se sai come comportarti (ma chi non lo sa spesso non ne e' consapevole purtroppo) e hai qualcosa da offrire in termini di presenza e dialogo (idem) ok... altrimenti lascia perdere le coppie e vivi solo il naturismo.
al massimo posso spiegarti come giocare il quintè al PMU di port ambonne.
-
- Primi impulsi
Grazie a tutti. Comunque, sò come comportarmi, in quanto ho frequentato spiagge naturiste (solo in Italia però). Purtroppo le lingue (inglese e francese ed anche spagnolo) le conosco solo a livello scolastico! 

- KrystalClub
- Impulsi superiori
- Contatta:
Gli italiani sono un disastro con le lingue straniere: forse solo i francesi sono al nostro livello di ignoranza.carmel2001 ha scritto:Grazie a tutti. Comunque, sò come comportarmi, in quanto ho frequentato spiagge naturiste (solo in Italia però). Purtroppo le lingue (inglese e francese ed anche spagnolo) le conosco solo a livello scolastico!
Quel che è difficile spiegarsi, è che sin dalle scuole elementari studiamo l'inglese, ma poi non siamo in grado di utilizzarlo.
Fondamentalmente, non ci interessa.
Anzi, ormai non ci interessa neppure saper scrivere in italiano corretto, se è per questo.
Siamo provinciali, e riteniamo di non aver bisogno di conoscere l'unica lingua parlata in tutto il mondo (ed è uno dei mille motivi per i quali stiamo affondando come il Titanic...).
Domandando ad un romano se avesse mai visto qualche metropoli europea o americana, ci siamo sentiti rispondere: "E perchè? Sono nato a Roma!"...ah, beh: allora...
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ok l' Inglese e' la seconda lingua piu' parlata al mondo
( la prima e' lo spagnolo)
ma quanti ammmmmmericani, tedeschi, francesi o inglesi che arrivano in Italia spiaccicano una parola dell' italico idioma?
ma quanti ammmmmmericani, tedeschi, francesi o inglesi che arrivano in Italia spiaccicano una parola dell' italico idioma?
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
- KrystalClub
- Impulsi superiori
- Contatta:
Grazie per la pignola precisazione, che c'entra pochissimo con quanto detto da me: io parlo di lingua con la quale farsi capire nel mondo, tu di "lingua madre".federicoweb ha scritto:ok l' Inglese e' la seconda lingua piu' parlata al mondo
Immagino che tu non creda di andare in giro per il mondo (che è piuttosto grande) e pensare di farti capire con lo spagnolo, no?
Quando si parla di lingua universale non si intende lingua madre: la mia lingua madre è l'italiano, ma parlo anche un inglese abbastanza comprensibile, seppur con un pessimo accento e inciampando in frequenti errori.
Ed è proprio per questo motivo che la maggior parte degli stranieri non parlano l'italiano: non gli serve a nulla, in confronto all'inglese.
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Bhe' chiaro che in " giro per il mondo" in confronto all' italiano serva molto meno
Non era osservazione pignola la mia... lo spagnolo e' la lingua piu' parlata al mondo,
se sei stato a New York ti sarai reso conto che lo parlano quasi tutti...
Quello che intendevo dire e' che gli stranieri che si recano da noi non fanno il minimo sforzo nemmeno per dire buongiorno, grazie o similari basici...
Noi ci sforziamo
Non era osservazione pignola la mia... lo spagnolo e' la lingua piu' parlata al mondo,
se sei stato a New York ti sarai reso conto che lo parlano quasi tutti...
Quello che intendevo dire e' che gli stranieri che si recano da noi non fanno il minimo sforzo nemmeno per dire buongiorno, grazie o similari basici...
Noi ci sforziamo
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )