Antonchik ha scritto:Bene, dato il topic in cui ho postato non vuole essere uno sfogo ma un punto di partenza per delle idee da parte vostra.
Caro Anton, di idee e suggerimenti te ne abbiamo date molte.
Ho l'impressione che manchi da parte tua un fattore essenziale, ovvero la volontà di prendere una decisione e portarla avanti, qualunque essa sia.
Alla scuola sottufficiali dell'E.I. mi insegnarono che non si vincono le guerre se manca il requisito fondamentale: la volontà di vittoria del combattente (lo affermò pure Mao Zedong durante la "Lunga Marcia")
Esci e combatti. (cit.)
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
Helmut ha scritto:Alla scuola sottufficiali dell'E.I. mi insegnarono che non si vincono le guerre se manca il requisito fondamentale: la volontà di vittoria del combattente (lo affermò pure Mao Zedong durante la "Lunga Marcia")
Lo disse anche Hitler a Rommel quando il feld-maresciallo chiedeva rinforzi. Si è visto poi come è andata.
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
Antonchik ha scritto:Bene, dato il topic in cui ho postato non vuole essere uno sfogo ma un punto di partenza per delle idee da parte vostra.
Caro Anton, di idee e suggerimenti te ne abbiamo date molte.
Ho l'impressione che manchi da parte tua un fattore essenziale, ovvero la volontà di prendere una decisione e portarla avanti, qualunque essa sia.
Alla scuola sottufficiali dell'E.I. mi insegnarono che non si vincono le guerre se manca il requisito fondamentale: la volontà di vittoria del combattente (lo affermò pure Mao Zedong durante la "Lunga Marcia")
Esci e combatti. (cit.)
Lo so... ed era il senso di tutto il mio post.
Esci e combatti, ok... Ma come si fa a risolvere un problema usando come soluzione il risolvere il problema?
E' come se uno va dal professore e dice: prof come si risolve sto stracazzo di problema? Sono un deficiente lo ammetto e non so risolverlo. E lui fa: ma dai è semplice, devi solo risolverlo.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Antonchik ha scritto:
Esci e combatti, ok... Ma come si fa a risolvere un problema usando come soluzione il risolvere il problema?
E' come se uno va dal professore e dice: prof come si risolve sto stracazzo di problema? Sono un deficiente lo ammetto e non so risolverlo. E lui fa: ma dai è semplice, devi solo risolverlo.
Anche io ho smesso di andare dalla psicologa, perche' mi sono accorto che stringi stringi alla fine le conversazioni seguivano questo pattern che dici tu
Non potrebbe almeno aiutarmi a scegliere i vestiti?
Barabino, non ti veniva la tentazione di psicanalizzare la psicologa?
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
Antonchik ha scritto:
Esci e combatti NON è la soluzione del problema.
E' un invito anche a sbagliare, se necessario.
e qui ti quoto... sentirselo ripetere ogni tanto non può fare che bene... Mi perdonerai.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Antonchik ha scritto:
Anche io ho smesso di andare dalla psicologa, perche' mi sono accorto che stringi stringi alla fine le conversazioni seguivano questo pattern che dici tu
Non potrebbe almeno aiutarmi a scegliere i vestiti?
Non so, forse dipende da quello che chiedevi alla psicologa: di cambiarti la vita, o aiutarti a cambiare la vita?
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi
anch'io sto vievndo un particolare periodo della mia vita dove non dormo, ormai da 2 settimane, e sto uno straccio.....da ieri 10 gocce di ehn per dormire........e poi il doc mi ha detto che devo reagire da solo sennò non passa
sono terrorizzato +, senza un vero motivo, a causa del mio lavoro....non vedo un gran futuro e ho fatto una settimana indicibile....ora mi sono ripostato tutto il week end spero di ripartire
bocha ha scritto:sono terrorizzato +, senza un vero motivo, a causa del mio lavoro....non vedo un gran futuro e ho fatto una settimana indicibile....ora mi sono ripostato tutto il week end spero di ripartire
attacchi di ansia? in quel caso ti consiglio un terapeuta prima che la situazione precipiti.
occhio a non sottovalutare certi segnali...
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
bocha ha scritto:sono terrorizzato +, senza un vero motivo, a causa del mio lavoro....non vedo un gran futuro e ho fatto una settimana indicibile....ora mi sono ripostato tutto il week end spero di ripartire
Per certi versi ti capisco... anch'io vivo una situazione veramente stressante, con una società che mi ha lasciato in balia di me stesso e ogni giorno sveglia con il voltastomaco.
@ Barabino: sì, in effetti parlavo di quello, anche se non volevo essere lapidario: volevi la pappa pronta, o volevi che qualcuno ti aiutasse?
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi