[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
dopo aver visto cavani ed il pocho fare a pezzi la difesa della juve e le ambizioni dei gobbaster,devo ricordarmi di comprami un pallottoliere in settimana per il match di sabato con la fiorentina... 

"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
x tiffani:
ti ricordo gli acquisti del mercato riparatore di Gennaio dello scorso anno: un tal candreva e un tal Paolucci.
entrambi han visto il campo col lumicino.
forse quest'anno Toni farà qualcosa di più.
il lancio lungo al centro sarà un errore da togliere dalla testa dei giocatori.
ti ricordo gli acquisti del mercato riparatore di Gennaio dello scorso anno: un tal candreva e un tal Paolucci.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
- Antonchik
- Storico dell'impulso
super_super ha scritto:

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
non farti ingannare dalle immagini.MauroG ha scritto:è quasi più eclatante del rigore non dato a Pastore, Il numero di Ilici è veramente bellissimo e più lo vedo, più mi chiedo come cavolo abbia fatto!super_super ha scritto:
lui è bravo e vuol passar la palla col tacco.
ma la palla si alza per il contrasto con il difensore.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
Mi sa che la Fiorentina ci metterà in difficoltà..vertigoblu ha scritto:dopo aver visto cavani ed il pocho fare a pezzi la difesa della juve e le ambizioni dei gobbaster,devo ricordarmi di comprami un pallottoliere in settimana per il match di sabato con la fiorentina...
- super_super
- Storico dell'impulso
pallone d'oro a Messi 

- MauroG
- Storico dell'impulso
super_super ha scritto:pallone d'oro a Messi

Messi è per me il miglior calciatore ma non meritava il pallone d'oro 2010
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
D'accordo Tiff, ma ieri il centrocampo è stato forzato : in panchina l'unico centrocampista disponibile era Merkel. Si poteva metterlo al posto di Robinho o Pato, lasciando fuori ovviamente Cassano, con susseguenti polemiche che Allegri gli preferiva un ragazzino (i giornalisti sono idioti e vivono sulle polemiche). Si poteva avanzare Thiago Silva a centrocampo, ma allora a Bonera dovevi unire Yepes o il greco, con ulteriori crisi isteriche da parte del sottoscritto. In qualunque modo al giri, sarebbe stata una squadra raffazzonata. Piuttosto io spero con tutto il cuore che Allegri non si sputtani sull'altare mediatico e continui per la sua strada, con il centrocampo gangbang (tre cazzoni + una fighetta : Gattuso,Ambro,Boateng + Pirlo ) e si fottano quelli avanti con Ibra.tiffany rayne ha scritto:Qualche parola sulle due milanesi di cui ho visto per intero le partite giocate ieri.
Col recupero di Pato e le assenze di Pirlo, Boateng, Ambrosini e Flamini l'ottimo (finora) Allegri è andato un pò in confusione. Con un centrocampo cosi ridotto non puoi giocare con tre punte piu' Seedorf. Si espone l'olandese a una colossale figura di merda che assolutamente non merita e si sbilancia in maniera folle tutta la squadra. Allora a cosa è servito fare fuori Ronaldinho? se si vuole giocare come ieri tanto valeva tenerselo. Insomma con Ibra titolare indiscusso bisogna scegliere: Pato o Robinho, la presena dell'uno deve significare (in partenza) l'esclusione dell'altro. Poi in caso di emergenza si può giocare gli ultimi minuti con Ibra, Pato, Robinho e Cassano. Poi il Milan ha sempre il solito difetto cronico relativo alla scarsa qualità dei due esterni difensivi, se poi manca Nesta o Silva la difesa scade a livelli preoccupanti specie se non viene protetta dal centrocampo.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
- katmandu69
- Storico dell'impulso
non prenderci in giro mr.GMr. G ha scritto:Mi sa che la Fiorentina ci metterà in difficoltà..vertigoblu ha scritto:dopo aver visto cavani ed il pocho fare a pezzi la difesa della juve e le ambizioni dei gobbaster,devo ricordarmi di comprami un pallottoliere in settimana per il match di sabato con la fiorentina...

ma l'hai visto come si gioca da cani?mica troviamo sempre il brescia la domenica...
purtroppo andremo incontro ad una disfatta epica... mentre il mercato(urgentissimo) e' sempre piu una barzelleta..poi i permolosi della valle se la prendono se gli contestano

il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
-
- Storico dell'impulso
Infatti lo avevo scritto che Toni era un passo in avanti rispetto a Paolucci, ma non è lui il sostituto di Quagliarella. Toni è sicuramente meglio di Amauri e deve casomai giocare al suo posto e al massimo si possono schierare assieme solo in casi di estrema emergenza (non era il caso di ieri visto che Del Piero era disponibile) o nei minuti finali di qualche partita da recuperare.zio ha scritto:x tiffani:
Il gioco d'attacco (e non solo) di una squadra dipende sempre dai terminali offensivi, se hai in avanti due come Toni e Amauri ti viene spontaneo fare il lancio lungo per i movimenti dei due e perchè non hai fiducia a giocare con palla a terra con due dai piedi non proprio raffinati come Toni e Amauri che al massimo sono buoni a fare la sponda. Ma per fare la sponda uno basta e avanza, il miglior Toni ha fatto grandi cose giocando cosi nel Palermo con affianco Brienza e Zauli due "atipici" dai piedi buoni e nella Fiorentina prima con l'appoggio di Fiore e Jorgensen e poi con l'arrivo di Mutu. Con Pazzini (centravanti puro) non ha mai legato e raramente Prandelli li faceva giocare insieme. Anche l'Italia che ha vinto il mondiale lo ha fatto rinunciando a Gilardino titolare e tenendo Toni come unica punta centrale e stiamo parlando di un Toni giovane al massimo della sua carriera non certo di quello odierno avviato chiaramente verso la fase discendente della sua carriera, fase iniziata già da qualche tempo.
Tiffany hai mai provato a fare un giro alla snai? Si fanno bei soldi. 

- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
io fossi iniesta mi incazzerei. E' vero che messi è uno spot vivente per il giuoco del calcio...però!!!!
- iltemplare83
- Impulsi superiori
Mah... resto convinto che, se vista la mediocrità del campionato italiano l'Inter può vincere ancora lo scudetto, in Europa sia enormemente meno competitiva rispetto all'anno scorso... proprio perchè la squadra è la stessa dell'anno scorso (già vecchia), più vecchia di un anno.rico ha scritto:bah.. più in generale direi che l'esperimento di convertire molti giocatori ad un'altro tipo di calcio non è riuscito. Non puoi chiedere a muntari di giocare come xavi!!!! e non ci vuole un genio per capirlo. l'inter è quella di queste ultime due partite.. prendere o lasciare. In merito al mancato mercato estivo.. adesso siamo qui a dire "per fortuna" Un botto di milioni per chi? kuyt (o come si chiama??). Ripeto.. non credo nella rimonta scudetto ma in europa se ranocchia entra bene potremmo pure toglierci qualche soddisfazione![]()
Vediamo come va a finire con sanchez (ho il cuore diviso in due... però... spero che resti all'udinese!!!)
-
- Storico dell'impulso
Eh si il povero Allegri visto che non aveva centrocampisti disponibili ha giocato col modulo fantasia, non tutto il male viene per nuocere perchè da tifoso neutrale la partita è stata molto divertente da seguire. Però chissà cosa avrebbe detto la buonanima di Gianni Brera se fosse stato presente in tribuna stampa a San Siro.Lonewolf ha scritto:D'accordo Tiff, ma ieri il centrocampo è stato forzato : in panchina l'unico centrocampista disponibile era Merkel. Si poteva metterlo al posto di Robinho o Pato, lasciando fuori ovviamente Cassano, con susseguenti polemiche che Allegri gli preferiva un ragazzino (i giornalisti sono idioti e vivono sulle polemiche). Si poteva avanzare Thiago Silva a centrocampo, ma allora a Bonera dovevi unire Yepes o il greco, con ulteriori crisi isteriche da parte del sottoscritto. In qualunque modo al giri, sarebbe stata una squadra raffazzonata. Piuttosto io spero con tutto il cuore che Allegri non si sputtani sull'altare mediatico e continui per la sua strada, con il centrocampo gangbang (tre cazzoni + una fighetta : Gattuso,Ambro,Boateng + Pirlo ) e si fottano quelli avanti con Ibra.tiffany rayne ha scritto:Qualche parola sulle due milanesi di cui ho visto per intero le partite giocate ieri.
Col recupero di Pato e le assenze di Pirlo, Boateng, Ambrosini e Flamini l'ottimo (finora) Allegri è andato un pò in confusione. Con un centrocampo cosi ridotto non puoi giocare con tre punte piu' Seedorf. Si espone l'olandese a una colossale figura di merda che assolutamente non merita e si sbilancia in maniera folle tutta la squadra. Allora a cosa è servito fare fuori Ronaldinho? se si vuole giocare come ieri tanto valeva tenerselo. Insomma con Ibra titolare indiscusso bisogna scegliere: Pato o Robinho, la presena dell'uno deve significare (in partenza) l'esclusione dell'altro. Poi in caso di emergenza si può giocare gli ultimi minuti con Ibra, Pato, Robinho e Cassano. Poi il Milan ha sempre il solito difetto cronico relativo alla scarsa qualità dei due esterni difensivi, se poi manca Nesta o Silva la difesa scade a livelli preoccupanti specie se non viene protetta dal centrocampo.

Vedremo in futuro se con tutti disponibili seguirà la ragione tattica e riprenderà a giocare come nella striscia vincente oppure se seguirà l'altare mediatico e metterà dentro tutti assieme Ibra, Pato, Robinho e Cassano. Peccato che ora manchi Ronaldinho.
Tra l'altro a vedere domenica le facce dei tifosi milanisti che fischiavano senza pietà Seedorf ci sono pochi dubbi su chi venga considerato l'unico responsabile dei quattro gol presi in casa dal Milan con Thiago Silva e Gattuso quasi migliori in campo. Il problema non è tanto Seedorf ma il fatto che era costretto a giocare in un ruolo che lui non riusciva a fare neanche da giovane nella Sampdoria con Eriksson e nell'Inter con Lippi, figuriamoci ora che è vecchio (calcisticamente parlando).
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
Mr. G ha scritto:Mi sa che la Fiorentina ci metterà in difficoltà..vertigoblu ha scritto:dopo aver visto cavani ed il pocho fare a pezzi la difesa della juve e le ambizioni dei gobbaster,devo ricordarmi di comprami un pallottoliere in settimana per il match di sabato con la fiorentina...

con la nostra difesa cavani e lavezzi andranno a nozze.

"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky