Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Analisi ineccepibile.Giulio Tremonti ha scritto:I fatto sono che una minorenne con altre signorine è andate a un festino a casa dell'ultrasettantenne capo del governo. Fermata dalla polizia è stata rilasciata grazie all'intervento del suddetto (abusando delle proprie funzioni) il quale manda tale Minetti, 'igienista dentale' personale, in questura chiedendo che le sia affidata. Appena rilasciata, ritorna alla sua vita abituale e si caccia di nuovo nei guai, alla faccia dell'affidamento.
In tutti i Paesi civili un governo cadrebbe per molto meno.
Mi spiego...zio ha scritto:pensa che volevo proprio risponderti nel merito della tua osservazione, e cioè che un politico debba rispondere ad un giornalista della sua moralità.iltemplare83 ha scritto: Sei forse un politico eletto in qualche posizione di responsabilità?
A me pare evidente che un politico debba rendere conto della coerenza con le idee che professa, o del fatto che usi (anche in modo legalmente lecito) la propria posizione per favorire una qualsivoglia persona.
Se non sei d'accordo, non so cosa dirti... basta che tu non dia queste risposte del cazzo travisando completamente ciò che viene detto
parli di coerenza. bene allora Andreotti non doveva firmare la legge sul divorzio? divorzio e aborto sono leggi firmate da un governo dove la democrazia cristiana era maggioranza nel paese.
ma di che stai parlando?
qui il problema è altro. Berlusconi ha violato la legge andando con una prostituta? ha violato la legge andando con la minorenne? c'è andato? quali prove ci sono? ha fatto pressione indebita sulla questura?
se c'è violazione penale o civile, allora si che deve rispondere.
della sua moralità deve rispondere non ai giornalisti, ma semmai a sè stesso, alla moglie, ai suoi figli e a chi gli ha dato la sua fiducia.
dimmi perchè un bel cervello come d'avanzo dovrebbe pretendere una risposta alle sue osservazioni.
evidentemente perchè si cerca di svincolare il pebliscito elettorale che riceve ad ogni elezione dal personaggio berlusconi.
vedi io posso provare disgusto per una persona e per la vita che conduce. ma posso al tempo stesso ritenere che sia la migliore persona per svolgere un ruolo di interesse pubblico.
la questione morale che tanto preme alla sinistra ormai da trent'anni (dai tempi di Berlinguer) è altro: riguarda un modo di far politica che rasenta l'illegalità. capisco anche io che sarei più confortato da un presidente del consiglio che è morigerato e salubre (come prodi ad esempio) e che al tempo stesso presenti la tenacia di riformare questo benedetto paese.
ma questi tempi non ci offrono uno scenario migliore di questo.
vedremo cosa succederà.
Ecco che arriva l'avvocato di mister B.bocha ha scritto:Lungi da me voler commentare le 13 pagine che avete scritto in 3 giorni su una cosa che non ha rilevanza penale, mi preme comunque sottolineare come fini fosse indagato e nessuno lo ha saputo e invece qui il nano, che non è indagato, anzi potrebbe essere parte lesa, deve giustificare cose private....se verrà fuori qualcosa di diverso (ma non scritto da d'avanzo o dalla conchita) dovrà rispondere di false dichiarazioni....
Vi lascio, o voi illuminati, con una dichiarazione di un "amico" di un altro forum...non certo berlusconiano....
ultime notizie... sentite questa notte: 2 pesi e 2 misure....
il FINI per la faccenda Montecarlo è stato indagato ma non si è mai saputo!
il BERLY per sta minchiata... di una ipotetica telefonata deve dare spiegazioni! da notare che nell'era in cui siamo che intercettano anche le scoregge del mio criceto... di questa faccenda NON ESISTE NESSUNA INTERCETTAZIONE O REGISTRAZIONE!!! da notare Il testo della telefonata, è stato ricostruito dallo stesso funzionario Pietro Ostuni, ed è agli atti dell'inchiesta della magistratura! forse non è noto che le telefonate in entrata di qualsiasi questura d'Italia sono SEMPRE REGISTRATE! in questo caso c'è stato bisogno di ricostruirla!
spero che esista la telefonata compromettente contro BERLY, altrimenti si prefigura l'ennesima figura di merdina, di chi vuole abbatterlo con sti mezzucci!
hummm il BERLY, sta diventando simpatico anche a quello scorreggione del mio criceto.
Comunque siete veramente molto simpatici
lo sapevi tu che era indagato?fender ha scritto:Egr. Bocha che Fini fosse indagato era risaputo e chiaro, che Berlusconi abbia agito in modo legittimo è tutt'altro che chiaro...io quoto templare83...
Poi spiegami come funzionano le registrazioni delle telefonate in una Questura ?
Sono solo quelle del 113 oppure tutte le linee I/O ?