[O.T.] imparare le lingue straniere

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] imparare le lingue straniere

#436 Messaggio da aadizoo87 »

in settimana dovrei iniziare un corso di inglese... mi hanno accennato di due livelli, il PET e il FIRST.. potreste dirmi le differenze? grazie
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."

Calcol
Bannato
Bannato

#437 Messaggio da Calcol »

imparate il cinese e' la lingua del futuro...

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#438 Messaggio da wolf.55 »

aadizoo87 ha scritto:in settimana dovrei iniziare un corso di inglese... mi hanno accennato di due livelli, il PET e il FIRST.. potreste dirmi le differenze? grazie
Ciao!
Il "Pet" valuta la capacità di esprimersi nella vita quotidiana in inglese scritto e parlato, Il "First" è un gradino più sù e valuta la capacità di comunicare in inglese in una più ampia gamma di situazioni. Pet e First sono gradi di conoscenza della lingua inglese secondo i parametri di Cambridge Esol, in teoria il Pet è la conoscenza che si dovrebbe acquisire, in Italia, a scuola dopo le medie e il biennio delle superiori, First dopo il liceo, ma molto in teoria...

Ti serve per ottenere crediti all' università?

aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#439 Messaggio da aadizoo87 »

wolf.55 ha scritto:
aadizoo87 ha scritto:in settimana dovrei iniziare un corso di inglese... mi hanno accennato di due livelli, il PET e il FIRST.. potreste dirmi le differenze? grazie
Ciao!
Il "Pet" valuta la capacità di esprimersi nella vita quotidiana in inglese scritto e parlato, Il "First" è un gradino più sù e valuta la capacità di comunicare in inglese in una più ampia gamma di situazioni. Pet e First sono gradi di conoscenza della lingua inglese secondo i parametri di Cambridge Esol, in teoria il Pet è la conoscenza che si dovrebbe acquisire, in Italia, a scuola dopo le medie e il biennio delle superiori, First dopo il liceo, ma molto in teoria...

Ti serve per ottenere crediti all' università?
Grazie wolf ;) no cmq non mi serve per l'università. Lo sto facendo semplicemente perchè voglio imparare l'inglese. Con questi due livelli quindi si arriverebbe ad un buona padronanza della lingua? insomma me li consigli?
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#440 Messaggio da wolf.55 »

Ciao, le info postate vengono da un mio famigliare che ha dovuto dimostrare la sua conocenza della lingua inglese per iscriversi ad una facoltà universitaria.
Credo che già il Pet ti consentirebbe di cavartela con persone di lingua inglese o che lo hanno imparato a scuola anche loro.

Comunque dipende anche da chi ti insegna la lingua, io ho frequentato il liceo scientifico, ho avuto un insegnante in gambissima che aveva girato per 15 anni nelle scuole italiane all'estero e aveva la moglie inglese, a suo tempo in classe traducevamo, con pochi problemi, i drammi di Shakespeare in italiano e le novelle di Pirandello in inglese, alla fine mi sono reso conto che usavo l'inglese quasi come usavo il latino...

ronsard
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#441 Messaggio da ronsard »

ragazzi forse sto imparando l'inglese, metodo "figa player", ho trovato insegnante da urlo nell'uno a uno
Se la mia professoressa di fisica fosse uscita con me a 17 anni e me l'avesse data, non sarei il pervertito che oggi sono diventato.

Calcol
Bannato
Bannato

#442 Messaggio da Calcol »

e' il modo migliore per imparare le lingue ronsard
io ho imparato un po' di russo andando a troie targate Mosca e dintorni

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

[O.T.] Supersito database di grammatiche straniere

#443 Messaggio da Antonchik »

Siccome il topic sulle lingue straniere non va e non so se sia perduto per sempre o meno, vi chiedo di linkarmi, se lo conoscete, quel sito (che ora non trovo più) americano che hosta le grammatiche straniere per i cittadini che vogliono imparare le più disparate lingue (koreano, turco, finlandese e chi più ne ha più ne metta.

Grazie anticipatamente.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Supersito database di grammatiche straniere

#444 Messaggio da Pim »

alt
non aprimao Ot per sole richieste:

siccome non ci sono problemi di perdita dati o di corruzione di contenuti, quale sarebbe il topic sulle lignue straniere che secondo te non va?

me lo linki pf?

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#445 Messaggio da Pim »

eccolo anton, grazie dell'MP
a me funziona tutto regolarmente, usando la funzione CERCA del forum

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#446 Messaggio da Antonchik »

Pimpipessa ha scritto:eccolo anton, grazie dell'MP
a me funziona tutto regolarmente, usando la funzione CERCA del forum
sorry pimpipessa, grazie a te per lo sbatta, la prossima volta userò la funzione cerca del forum invece di fare di testa mia con google :blankstare: :crash:
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#447 Messaggio da Barabino »

boh, c'e' questo forum

http://langacademy.net/vb/

apparentemente si dedica alla "condivisione" di "materiale educativo" (libri e corsi di varie lingue), ma entrarci richiede un certo sforzo (mandare un'email)... fate voi...
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#448 Messaggio da Barabino »

ho trovato questi altri due siti di "comunita' di apprendimento linguistico" ("comunità" non implica che uno si paghi il corso insegnando l'italiano come nel sistema "tandem"... bisogna pagare qualcosa -- poco comunque):

http://it.babbel.com --> lingue europee, interfaccia in italiano

http://www.livemocha.com --> globale

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#449 Messaggio da Barabino »

per babbel.com (sono applicazioni multimediali, volendo anche su iPhone):

€ 9,95 per 1 mese
€ 19,95 per 3 mesi
€ 33,30 per 6 mesi

Per confronto, le lezioni dal vivo alla scuola di lingue a Grosseto costano da 12 a 20 euro l'ora, a seconda che sia in classe, in piccoli gruppi o individuale.
Ultima modifica di Barabino il 03/01/2011, 10:13, modificato 1 volta in totale.

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#450 Messaggio da Barabino »

http://www.italki.com/ ---> sembra un "tandem" gratuito (i cinesi sono taccagni ;-) )

http://www.myngle.com/ ---> si paga per avere delle lezioni da dei madrelingua tramite voip + lavagna per scrivere

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”