[O.T.] Guida in stato d'ebbrezza

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Guida in stato d'ebbrezza

#256 Messaggio da rico »

:-) 9mila euro è la sanzione amministrativa prevista dal vecchio codice della strada se eri talmente sfigato da farti beccare dopo le 10 di sera.. il processo penale non centra nulla e come da copione in italia deve ancora essere fatto..
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#257 Messaggio da Capitanvideo »

cinico ha scritto: Secondo me inasprire le pene pecuniarie è solo gettare fumo negli occhi, ed ha come conseguenza - si è visto - un ulteriore ingolfamento dei tribunali (mentre dicono di voler sveltire la giustizia, seeeh).
Vorrei più prevenzione ed educazione verso tutti i comportamenti scorretti alla guida. Ai più è ancora sconosciuto l'uso della freccia e la distanza di sicurezza...
La distanza di sicurezza, in italia, e' circa 30 cm, da quel che vedo in giro.
Come dici tu, e' dannoso riempire i tribunali per ste cazzate (cazzate nel senso che sono facili da gestire, se hai alcool in corpo sei colpevole, non ci sono dubbi).
Credo basterebbe la paura di vedersi strappare la patente davanti agli occhi e sequestrare l'arma, cioe' il veicolo, per porto abusivo.

Io sono un bevitore, e infatti ho costretto mia moglie (astemia) a prendere la patente :)
Altrimenti, se sono solo, non bevo. E ti assicuro che per me e' uno grosso sforzo.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#258 Messaggio da Capitanvideo »

rico ha scritto: sto grandissimo par di ciufoli!!!!!! è follia da potere!! niente più niente meno!! A questi livelli la multa deve essere commisurata al reddito!! 20 mila euro di multa per chi ne guadagna 100mila all'anno sono una cosa.. per l'operaio che con 1400€ al mese deve mandare avanti una famiglia sono un'altra!! E' giustizia questa?? E' incredibile come quelli stronzoni di politici di merda (chiaramente abituati con le tasche del governo!! spendono e spandono tanto non sono mica soldi loro!!) non si rendano conto di ciò!!! Ho un amico che deve pagare 9mila euro!! Lavora onestamente.. guadagna 1100€ al mese e ne paga 400 di affitto... Certo, l'hanno fermato al rientro da una cena con l'etilometro che segnava 0.90... Qualcuno può dire che se l'è cercata.. ma resta l'enorme iniquità della sanzione!! 8 mesi pieni di lavoro!! cioè..
Sono stato frainteso perche' mi sono espresso male.
Non vedo perche' fare multe pucuniarie, cosa che ho sempre detestato.
Come detto prima ci sono altri metodi, efficaci senza toglierti la sudata grana.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#259 Messaggio da nik978 »

io in italia metto in conto in 15 gg un 50/80 euro di taxi
fortuna vuole che non sono mai stato affetto da nomadismo di locali e smanie di andare in riviera (sono un fottutto genovese snob..) e mi muovo con gli autobus anche notturni e i taxi..

io sono un SIGNOR BEVITORE e le poche volte che son costretto a prendere l'auto e' pure per me un grosso sforzo...
inoltre qui e' quasi 3 anni che non guido e mi son abituato cosi.:(

comunque sono d'accoedo anche io che si intaseranno i tribunali di 100000 porcessi..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#260 Messaggio da cinico »

@ Rico: non sono un esperto, ma credo che le sanzioni (diversamente dalle tasse) non possano essere proporzionali al reddito. Crei un'ingiustizia sostanziale, è vero, ma dall'altro lato non sarebbe giusto che per lo stesso reato due persone paghino diversamente.

@ Capitanvideo: anche a me piace bere (non ubriacarmi) e da qualche mese ho acquistato un Alcol tester (circa 20€) da portare in auto, sperando sia affidabile. Di rado arrivo vicino al limite. Es. cena con bottiglia di Chianti in due = 0,3 x 1000. Birra Tennent's (9°) media = 0,2.
Mi sembra che diversi casi citati erano ben sopra il limite. Domanda: ma quanto cazzo beve 'sta gente?
Vorrei da parte dello stato un discorso complessivo sulla sicurezza. Rabbrividisco quando vedo quanti bambini scorrazzano in auto senza cinture o altre protezioni, in collo alle madri ecc.
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#261 Messaggio da nik978 »

una bottiglia in due solo 0.3?
posso chiederti quanto pesi?
:)

me lo comprero' anche io comunque..son curioso..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#262 Messaggio da cinico »

nik978 ha scritto:una bottiglia in due solo 0.3?
posso chiederti quanto pesi?
:)

me lo comprero' anche io comunque..son curioso..
80kg. Considera il cibo e circa mezz'ora fra l'ultimo bicchiere e il test (nelle istruzioni dicono di far passare almeno 20 minuti)
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#263 Messaggio da nik978 »

grazie!

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#264 Messaggio da Ortheus »

Venerdì scorso,quì vicino,un bastardo ubriaco, ha invaso la corsia opposta ammazzando un ragazzo di 32 anni che viaggiava sulla sua moto.

Poi è scappato. Al momento dell'arresto ha pur epreso a calci e pugni i poliziotti.
Scommetto che domani sarà già libero e in attesa del processo potrà fottersene beatamente i coglioni.
Anzi, forse rientrerà in Romania .

La Terra dei Cachi.
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

L'economista
Primi impulsi
Primi impulsi

#265 Messaggio da L'economista »

Se permettete entro anche io nel discorso.

Premesso che mi piace da morire la birra, preferisco non mettermi al volante, conscio del fatto, che i riflessi se ne vanno dopo il terzo bicchiere. Inutile dire che lo si regge, sarà anche vero, non si arriva al giramento di testa, o al vomito, ma comunque hai un alterazione della vista e dei riflessi.

Favorevole a deterrenti forti, come multe salate e sequestro della vettura. Se poi la pena carceraria venne sostituita con lavori socialmente pubblici sarebbe ancora meglio.

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#266 Messaggio da rico »

cinico comprati un'altro tester!!!! con una bottiglia di chianti in due siete entrambi fuori per fuori!!! certo al 100%!!! alla fine è matematica...
Tasso alcolico [g/l] = grado alcolico X volume bevanda (in ml) X 0,008 X 1,055 tutto diviso peso X coefficiente di diffusione (M = 0,73; F = 0,66)
1.055 è il peso specifico del sangue

Ammettiamo che tu pesi 80kg come me.. con mezza bottiglia di chianti da 13 gradi sei come minimo a 0.70g/l.. Addio patente!!
Anche la birra è troppa.. 0,52 come minimo considerando una media = 0,4 litri.
E siamo al "come minimo!!!"

Ora la domanda fatidica è.. quante volte hai guidato dopo aver bevuto quelle quantità di alcol?? Ti sei mai reso conto di essere un pericolo? In poche parole la legge tiene conto solo della quantità di alcol nel sangue ma non degli effetti dello stesso sulla persona! Che sono assolutamente soggettivi!! Mezza bottiglia di vina per un astemio sono un tentato suicidio!! Per un bevitore abituale (e per tutti i friulani come me :-) :-) dalla nascita!!) sono qualcosa di vicino allo stato normale !!
Rico

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#267 Messaggio da nik978 »

qui sulla carta e' semplice..
15gg di fermo di polizia..senza ah e bah..stai chiuso in cella
quindi rischi il licenziamento (e' una assenza comunque non giustificata)..
il nostro ex amministratore di rete e' stato buttato fuori proprio per quel motivo...

se non vuoi fare 15 gg pagi 500 euro..ecco qui il punto debole
qui i ricchi sono RICCHI e 500 euro li usano per pulirsi il fondoschiena...
la sospensione della patente fa poca paura (un ricco e anche no ha piu patenti da usare a rotazione..anche se ora riescono a sgamarli)..non credo ci sia il sequestro del veicolo per la prima infrazione...

altra cosa..se ammazzi qualcuno l'assicurazione paga, ma comunque un 10% del risarcimento e' a spese tue...

rico da anni sostengo che poche prove di riflessi che un qualunque neurologo puo insegnare alla polizia, potrebbero tranquillamente essere usate come discrimine per poi andare a soffiare o a farsi fare altri test..

io quando anni fa magari bevevo un po e guidavo (sbagliando) ho avuto occasioni in cui i miei riflessi sono stati perfettamente allineati a quelli in stato "normale"

altro aspetto: il sonno. la stanchezza unita a tassi alcoolici INFERIORI ai livelli di legge, puo portare a grossi aumenti di possiibli colpi di sonno.
questo problema l'ho vissuto in prima persona ed e' quello che mi ha fatto smettere totalmente di bere qualunque cosa....

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#268 Messaggio da rico »

ps.. e ci mancherebbe!! Per i rovinati io sono il primo a pretendere pene durissime!!! Sopra 1,5 g/l uno dovrebbe finire in carcere almeno 6 mesi e dire addio alla patente per sempre!!! O almeno per una decina d'anni!!!
Rico

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#269 Messaggio da Parakarro »

secondo me è possibile...

io, dopo un'intera giornata al vinitaly ero a 1,2

Gamberone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#270 Messaggio da Gamberone »

un'intera giornata non vuole dire niente...in un'intera giornata si possono bere 4 litri di vino così come 1...tanto per dire c'è chi dopo 3 ore si è fatto trovare a 2.30. Per sua fortuna (per modo di dire) si era ancora ai tempi di 70 euro al giorno al posto della gattabuia, con macchina intestata al babbo. (un anno e mezzo fa)
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”