no ancora la ryanair nn ha voli per quel periodo, e le altre compagnie hanno degli orari assurdi con scali anche di un giorno,ho pensato di aspettare e di scegliere l'offerta migliore.bellavista ha scritto:Hai prenotato adesso per il 30 dicembre?Greata ha scritto:ecco dopo aver letto tutte queste lamentele, non so più se partire con la ryanair a dicembre il 30 dove sicuramente qualche persona la lasciano a piedi perchè hanno troppi passeggeri.
Comunque stai pure tranquillo: tutte le compagnie aeree nei festivi di punta (ferragosto, natale, capodanno ecc.) fanno dei casini. Perchè hanno un sovraccarico che non riescono a gestire (e non gli conviene gestirlo, visto che succede 3 volte l'anno).
[O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fresco)
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Re: [O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fre
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Re: [O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fre
eh si, ma almeno per come la vedo io nell'ambito dei "servizi", qualità e prezzo sono direttamente proporzionali (anche se a volte capita non sia proprio cosi..).Parakarro ha scritto:in linea di massimo mi trovi d'accordo...superpippa ha scritto:mi verrebbe da dire "pagate 5 euro e rompete pure il cazzo se succede qualcosa?"..
però sono LORO a fare il prezzo... e mi devono trattare con IL rispetto ed educazione... spesso ti propongono prezzi minimi e poi ti trattano come una BBestia solo perchè paghi poco...
e VAFFANCULO
Vorrrei tanto aver avuto un passato tragico, giustificherebbe il mio presente
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Re: [O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fre
ottibellavista ha scritto:Super, ma si riesce a reperire il video integrale del tuo avatar?superpippa ha scritto:mi verrebbe da dire "pagate 5 euro e rompete pure il cazzo se succede qualcosa?"..
Il vecchio che da un calcio in culo a quella che fa le foto con le tette fuori è fenomenale. Voglio vedere il proseguo della scena
glielo avevo gia chiesto io tempo fa
purtroppo non e' in possesso del video originale..
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Re: [O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fre
nik978 ha scritto:
otti
glielo avevo gia chiesto io tempo fa
purtroppo non e' in possesso del video originale..
otti di otti : il video è stato postato nella pagina precedente.
comunque per alba parietti devono essere finiti i tempi d'oro: usa voli low cost e pianta un casino della madonna quando con 35 euro di sovrapprezzo avrebbe risolto in un secondo. tra un po' la proporranno per la legge bacchelli (come età ci siamo).
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Re: [O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fre
nel mio caso stessa identica valigia in 3 aereporti diversi balla di 2 o 3 kg (su un peso medio di 17...)Husker_Du ha scritto:Li non e' la Ryanair, e' la pesa usata nell'aeroporto slovacco.
pero' su 6 kg l'errore dovrebbe essere piu basso, almeno per la parte di errore proporzionale al peso.
comunque se veramente alla parietti han fatto storie per 1 cm (un cm..) forse un minimo di storie le avei fatte anche io...
ma di fronte a 35 euro sarebbe stata una questione piu di principio che non economica...
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Re: [O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fre
I soliti italiani che non sono abituati a rispettare le regole e quando vanno all'estero vedono il mondo al contrario. Se voli con Ryanair devi sapere che il bagaglio a mano non può eccedere certe misure, quindi vai a comprarne uno a norma. Molti pensano che tanto non gli faranno storie, salvo poi fare i marziani quando te lo contestano.
Ci sono anche i gabbiotti per verificare se il bagaglio è a norma o no, perchè la Parietti non l'ha usato?
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...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)
[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]
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Re: [O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fre
Probabilmente l'ha pure usato, ma non immagineresti mai come.Giulio Tremonti ha scritto: Ci sono anche i gabbiotti per verificare se il bagaglio è a norma o no, perchè la Parietti non l'ha usato?
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Re: [O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fre
Greata ha scritto:ecco dopo aver letto tutte queste lamentele, non so più se partire con la ryanair a dicembre il 30 dove sicuramente qualche persona la lasciano a piedi perchè hanno troppi passeggeri.
magari ti incazzi, qualcuno riprende l'incazzatura e finisci su youtube come lui,...
http://www.youtube.com/watch?v=29k2xGYlDLU
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
FATE POMPINI!!!!
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Re: [O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fre
Ryanair, la compagnia "aerea preferita" in Europa, ha annunciato che il comandante del volo FR da Oslo Torp a Milano (Orio al Serio) ha riportato alle autorità di aviazione la presenza di un oggetto non identificato a seguito di alcune immagini scioccanti scattate dai passeggeri a bordo dell'aeromobile a circa 200 km a sud di Oslo. Esperti di aviazione hanno confermato di aver ricevuto una serie di segnalazioni simili e confermano che tali avvistamenti sono frequenti nella regione in questo periodo dell'anno, con un crescente numero di avvistamenti segnalati fino al 25 dicembre.
http://www.repubblica.it/esteri/2010/12 ... ef=HRESS-3
Non so a voi ma a me quelli della Ryanair mi fanno impazzire
ps: ho anche comprato il calendario charity ryanair 2011 e vi consiglio l'ultima pagina
http://www.repubblica.it/esteri/2010/12 ... ef=HRESS-3
Non so a voi ma a me quelli della Ryanair mi fanno impazzire

ps: ho anche comprato il calendario charity ryanair 2011 e vi consiglio l'ultima pagina

Ich bin ein Berliner. JFK
Re: [O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fre
Quoto questo intervento.Giulio Tremonti ha scritto:I soliti italiani che non sono abituati a rispettare le regole e quando vanno all'estero vedono il mondo al contrario. Se voli con Ryanair devi sapere che il bagaglio a mano non può eccedere certe misure, quindi vai a comprarne uno a norma. Molti pensano che tanto non gli faranno storie, salvo poi fare i marziani quando te lo contestano.
Ci sono anche i gabbiotti per verificare se il bagaglio è a norma o no, perchè la Parietti non l'ha usato?
C'è scritto ovunque sul sito quali sono le condizioni di viaggio con la Ryan Air.
L'unica cosa che mi da fastidio è che gli aerei sono spesso in ritardo.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Re: [O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fre
Faccio copia & incolla dall'edizione on line di oggi 23/12/201 de "Il Messaggero".
"Gentile Carlo, sono un assistente di volo Ryanair di 22 anni, mi dispiace molto di leggere la tua delusione. Sappi che io sono dalla sua parte (per certi punti), ma vorrei parlare di alcune caratteristiche sulla politica delle low cost, cosicchè un po' tutti ci si faccia un’idea generale sul perchè sono così stressanti.
Le compagnie “Low cost” sono compagnie che si basano sul risparmio e sul taglio dei costi gestionali, sull’ossessivo risparmio del carburante e nel partire il più possibile in orario ed arrivare il più possibile in anticipo. Per fare un esempio, noi assistenti di volo abbiamo contratti interinali, paghiamo i nostri biglietti come un normale passeggero, abbiamo gli stessi costi sulle tasse del check-in, bagagli ecc.
In questo modo la compagnia risparmia anche i costi su di noi, infatti lo stipendio che già ci danno è soggetto a molti “magheggi”, ed è assolutamente più basso degli stipendi di una compagnia normale o di altre low cost; per un giovane come sono io è accettabile (noi abbiamo delle condizioni lavorative molto complesse, che i non addetti ai lavori farebbero molta fatica a capire; a parte il periodo di crisi, se non si fa la gavetta ora che siam giovani quando si fa? Quindi cerco di non rinnegare niente, che tra l’altro non è professionale).
Per quanto riguarda lo stress sui bagagli, il tutto è creato per risparmiare carburante ed avere un centro aerodinamico e di gravità ottimale per un viaggio senza ritardi dovuti alla mal distribuzione del peso sull’aereo, ma soprattuto per risparmiare tempo. Se ogni passeggero avesse un solo bagaglio sarebbe più semplice e veloce per tutti, borsette incluse.
Ryanair ha sempre voluto che le misure 55cmx40cmx20cmx10kg venissero rispettate, così dopo anni di imbarchi dove si notava che non si rispettava questa regola, Ryanair ha avuto l’idea di contrattare le compagnie di terra incaricate dell’Handling, attribuendogli così, il compito di far rispettare queste misure, e per ogni passeggero che non fosse organizzato come dovrebbe per viaggiare con Ryanair, gli deve essere assegnata una tassa per l’imbarco del bagaglio, facendo guadagnare al singolo assistente di terra, responsabile di quell’aggiunta di prezzo a quel passeggero, un premio sul suo salario. Da qui si può capire, che di sicuro tra gl’impiegati di queste compagnie di terra si è scatenato il panico e la caccia ai passeggeri che non rispettano queste misure.
Un’altro punto, che un po', spiega la “Guerra del Bagaglio a Mano”, è l’avviso che vi è in ogni cappelliera (a partire dalla fila 5) da parte della Boeing (compagnia costruttrice degli aeromobili B737-800AS di Ryanair) che dice: Do not Exceed 72kg or 180lbs, ovvero non superare il peso massimo di 72kg o 180 libbre. Ogni cappelliera ha posto per 7 bagagli con le misure 55x40x20cm, e questo spiega perchè i bagagli non devono superare i 10kg; si potrebbero mettere anche più pesanti, ma per rispettare quella targhetta con su l’avviso, bisognerebbe ridurre i bagagli per cappelliera o se ne potrebbero anche mettere 7 bagagli di oltre 10kg, ma in caso di turbolenza moderata l’incolumità dei passeggeri sarebbe a rischio.
Per essere più chiara possibile, la Ryanair, ha aggiunto maggiori informazioni su ogni carta d’imbarco da quelli previsti dal Trattato di Varsavia; pertanto ha aggiunto cosa mostrare alla porta d’imbarco, le misure del bagaglio e molto altro, in modo che ci si possa organizzare prima del volo.
Altra cosa che fa molto arrabbiare i passeggeri è l’imbarco Prioritario. Non è la possibilità di sedersi davanti(!). E’ la possibilità d’imbarcarsi per primi, e qui invito alle famiglie che viaggiano con figli ad esserne provvisti di carta d’imbarco prioritario, perchè una volta a bordo se si sale per ultimi è difficile trovarvi il posto per farvi stare con i figli, ma se capita facciamo sempre il possibile per aiutarvi.
Ho accennato che i passeggeri provvisti di prioritario si arrabbiano quando non possono sedersi davanti, perchè alle volte chiudiamo le file 3 e 4 (quando i passeggeri sono meno di 177) o dalla 3 alla 8 e dalla 30 alla 33 (quando i passeggeri sono meno di 127), sempre per rispettare i centri di gravità e aerodinamicità per un volo che rispetti la durata del piano di volo previsto, se il totale dei passeggeri fosse sotto queste soglie ed ognuno si sedesse dove volesse a destinazione non si arriverebbe più...
Signor Carlo rispetto moltissimo la sua esasperazione e sono molto dispiaciuto di non ritrovarla più a bordo dei nostri voli. Spero che abbia inviato una copia della sua lettera agli uffici Ryanair come fanno molti passeggeri. Per noi assistenti di volo il vostro contributo ci aiuta molto a migliorare questa situazione ogni mese.
Lei è uno dei pochi italiani che si è fatto avanti (di solito sono i passeggeri stranieri che si lamentano con chi di dovere e non solo con noi, pratica usata dai passeggeri italiani e spagnoli) e la ringrazio per questo. Mi scuso anche in generale se vi siete imbattuto/i in miei colleghi che sono stati poco cortesi, aldilà della situazione in cui lavoriamo, tra di noi ci sono colleghi senza filosofia e passione, per questo lavoro. Le auguro nei suoi futuri voli molta qualità e grazie per aver volato con noi.
Un Assistente di volo Ryanair
(22 dicembre 2010)"
"Gentile Carlo, sono un assistente di volo Ryanair di 22 anni, mi dispiace molto di leggere la tua delusione. Sappi che io sono dalla sua parte (per certi punti), ma vorrei parlare di alcune caratteristiche sulla politica delle low cost, cosicchè un po' tutti ci si faccia un’idea generale sul perchè sono così stressanti.
Le compagnie “Low cost” sono compagnie che si basano sul risparmio e sul taglio dei costi gestionali, sull’ossessivo risparmio del carburante e nel partire il più possibile in orario ed arrivare il più possibile in anticipo. Per fare un esempio, noi assistenti di volo abbiamo contratti interinali, paghiamo i nostri biglietti come un normale passeggero, abbiamo gli stessi costi sulle tasse del check-in, bagagli ecc.
In questo modo la compagnia risparmia anche i costi su di noi, infatti lo stipendio che già ci danno è soggetto a molti “magheggi”, ed è assolutamente più basso degli stipendi di una compagnia normale o di altre low cost; per un giovane come sono io è accettabile (noi abbiamo delle condizioni lavorative molto complesse, che i non addetti ai lavori farebbero molta fatica a capire; a parte il periodo di crisi, se non si fa la gavetta ora che siam giovani quando si fa? Quindi cerco di non rinnegare niente, che tra l’altro non è professionale).
Per quanto riguarda lo stress sui bagagli, il tutto è creato per risparmiare carburante ed avere un centro aerodinamico e di gravità ottimale per un viaggio senza ritardi dovuti alla mal distribuzione del peso sull’aereo, ma soprattuto per risparmiare tempo. Se ogni passeggero avesse un solo bagaglio sarebbe più semplice e veloce per tutti, borsette incluse.
Ryanair ha sempre voluto che le misure 55cmx40cmx20cmx10kg venissero rispettate, così dopo anni di imbarchi dove si notava che non si rispettava questa regola, Ryanair ha avuto l’idea di contrattare le compagnie di terra incaricate dell’Handling, attribuendogli così, il compito di far rispettare queste misure, e per ogni passeggero che non fosse organizzato come dovrebbe per viaggiare con Ryanair, gli deve essere assegnata una tassa per l’imbarco del bagaglio, facendo guadagnare al singolo assistente di terra, responsabile di quell’aggiunta di prezzo a quel passeggero, un premio sul suo salario. Da qui si può capire, che di sicuro tra gl’impiegati di queste compagnie di terra si è scatenato il panico e la caccia ai passeggeri che non rispettano queste misure.
Un’altro punto, che un po', spiega la “Guerra del Bagaglio a Mano”, è l’avviso che vi è in ogni cappelliera (a partire dalla fila 5) da parte della Boeing (compagnia costruttrice degli aeromobili B737-800AS di Ryanair) che dice: Do not Exceed 72kg or 180lbs, ovvero non superare il peso massimo di 72kg o 180 libbre. Ogni cappelliera ha posto per 7 bagagli con le misure 55x40x20cm, e questo spiega perchè i bagagli non devono superare i 10kg; si potrebbero mettere anche più pesanti, ma per rispettare quella targhetta con su l’avviso, bisognerebbe ridurre i bagagli per cappelliera o se ne potrebbero anche mettere 7 bagagli di oltre 10kg, ma in caso di turbolenza moderata l’incolumità dei passeggeri sarebbe a rischio.
Per essere più chiara possibile, la Ryanair, ha aggiunto maggiori informazioni su ogni carta d’imbarco da quelli previsti dal Trattato di Varsavia; pertanto ha aggiunto cosa mostrare alla porta d’imbarco, le misure del bagaglio e molto altro, in modo che ci si possa organizzare prima del volo.
Altra cosa che fa molto arrabbiare i passeggeri è l’imbarco Prioritario. Non è la possibilità di sedersi davanti(!). E’ la possibilità d’imbarcarsi per primi, e qui invito alle famiglie che viaggiano con figli ad esserne provvisti di carta d’imbarco prioritario, perchè una volta a bordo se si sale per ultimi è difficile trovarvi il posto per farvi stare con i figli, ma se capita facciamo sempre il possibile per aiutarvi.
Ho accennato che i passeggeri provvisti di prioritario si arrabbiano quando non possono sedersi davanti, perchè alle volte chiudiamo le file 3 e 4 (quando i passeggeri sono meno di 177) o dalla 3 alla 8 e dalla 30 alla 33 (quando i passeggeri sono meno di 127), sempre per rispettare i centri di gravità e aerodinamicità per un volo che rispetti la durata del piano di volo previsto, se il totale dei passeggeri fosse sotto queste soglie ed ognuno si sedesse dove volesse a destinazione non si arriverebbe più...
Signor Carlo rispetto moltissimo la sua esasperazione e sono molto dispiaciuto di non ritrovarla più a bordo dei nostri voli. Spero che abbia inviato una copia della sua lettera agli uffici Ryanair come fanno molti passeggeri. Per noi assistenti di volo il vostro contributo ci aiuta molto a migliorare questa situazione ogni mese.
Lei è uno dei pochi italiani che si è fatto avanti (di solito sono i passeggeri stranieri che si lamentano con chi di dovere e non solo con noi, pratica usata dai passeggeri italiani e spagnoli) e la ringrazio per questo. Mi scuso anche in generale se vi siete imbattuto/i in miei colleghi che sono stati poco cortesi, aldilà della situazione in cui lavoriamo, tra di noi ci sono colleghi senza filosofia e passione, per questo lavoro. Le auguro nei suoi futuri voli molta qualità e grazie per aver volato con noi.
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(22 dicembre 2010)"
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Re: [O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fre
Siamo sicuri di questa da un punto di vista fisico?wolf.55 ha scritto: Ho accennato che i passeggeri provvisti di prioritario si arrabbiano quando non possono sedersi davanti, perchè alle volte chiudiamo le file 3 e 4 (quando i passeggeri sono meno di 177) o dalla 3 alla 8 e dalla 30 alla 33 (quando i passeggeri sono meno di 127), sempre per rispettare i centri di gravità e aerodinamicità per un volo che rispetti la durata del piano di volo previsto, se il totale dei passeggeri fosse sotto queste soglie ed ognuno si sedesse dove volesse a destinazione non si arriverebbe più...
Io non credo che la distribuzione non omogenea dei passeggeri possa influenzare in maniera evidente i tempi di volo. Pero' magari mi sbaglio.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
Re: [O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fre
Ciao, le parole che hai quotato non sono mio, le ho solo riportate.
Personalmente credo che la distribuzione dei pesi sull'aereo permetta vantaggi limitati sulla gestione del volo. Limitati si, ma esistenti.
Personalmente credo che la distribuzione dei pesi sull'aereo permetta vantaggi limitati sulla gestione del volo. Limitati si, ma esistenti.
Re: [O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fre
esistenti sicuro, ma leggere "se uno si sedesse dove vuole, non si arriverebbe piu" e' da nobel per la vaccata piu grossa...
mi sembra quasi di leggere una lettera di uno che fa il multilevel e cerca di difendere il suo datore di lavoro...
mi sembra quasi di leggere una lettera di uno che fa il multilevel e cerca di difendere il suo datore di lavoro...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
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Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Re: [O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fre
Ciao, certamente quella scritta dal dipendente Ryanair è una esagerazione, ma ha un fondamento.
Ormai parecchi anni fà, mi è capitato di fare vari voli sui C-130H dell' Aeronautica Militare. Quando salivi a bordo, un maresciallone ti indicava il posto e li rimanevi...
Considera che i C-130H erano stati studiati per avere pochi problemi di centraggio.
Comunque il discorso Ryanair è diverso, il prezzo del biglietto ridotto all'osso viene compensato da balzelli di vario tipo. Sapevi che se non effettui il pagamento con Mastercard prepagata paghi un supplemento? E che la stessa cosa capita se con te hai la patente di guida e non la carta di identità? Considera che per il TULPS è equipollente alla CI qualsiasi documento dotato di fotografia ed emesso dall'Amministrazione dello Stato.
Ormai parecchi anni fà, mi è capitato di fare vari voli sui C-130H dell' Aeronautica Militare. Quando salivi a bordo, un maresciallone ti indicava il posto e li rimanevi...
Considera che i C-130H erano stati studiati per avere pochi problemi di centraggio.
Comunque il discorso Ryanair è diverso, il prezzo del biglietto ridotto all'osso viene compensato da balzelli di vario tipo. Sapevi che se non effettui il pagamento con Mastercard prepagata paghi un supplemento? E che la stessa cosa capita se con te hai la patente di guida e non la carta di identità? Considera che per il TULPS è equipollente alla CI qualsiasi documento dotato di fotografia ed emesso dall'Amministrazione dello Stato.